FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio Oggi, 10:53   #21
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Quote:
Originariamente inviata da barclay Visualizza il messaggio
Direi che la seguente è una buona spiegazione…

È il caro vecchio concetto di vero-uomo®. Per rimanere in tema, premesso che che l'accesso delle donne ai ruoli operativi nei Vigili del Fuoco è stato aperto negli anni '90, viene da chiedersi perché tutt'ora soltanto il 6-7% dei VV.FF. sono donne.
Perché è un lavoro fisico molto pesante e pericoloso, non è impossibile ma è alla portata e di gradimento solo per poche.
Vecchio Oggi, 10:58   #22
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Perché è un lavoro fisico molto pesante e pericoloso, non è impossibile ma è alla portata e di gradimento solo per poche.
Perché?
Vecchio Oggi, 11:03   #23
Esperto
L'avatar di Palmiro
 

Il caldo vi fa male

Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk
Vecchio Oggi, 11:15   #24
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Quote:
Originariamente inviata da barclay Visualizza il messaggio
Perché?
Come perché, a parte l'addestramento che non è una passeggiata, per abbattere una porta o forzare una macchina incidentata o salire velocemente su una scala mobile di trenta metri ci vuole una certa abilità e un certo coraggio, e se ne muoiono pochi lavorando è perché sono altamente preparati e professionali, la vorrei vedere una donna a salire su un tetto per spegnere una canna fumaria in fiamme.
Vecchio Oggi, 11:36   #25
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Il fatto che tu non abbia capito mi pare tutt'altro che strano, manca però qualche volgarissimo insulto come è tuo solito, kompagno.
Intanto però quello che mi insulta dandomi implicitamente del lento di comprendonio sei tu, Kamerad.
Vecchio Oggi, 11:39   #26
Esperto
L'avatar di Gufetto
 

Patriarcato, femminismo, palestinismo, inclusione, alcuni dei "valori" di quella fogna dell'umanità che è una certa fazione politica

A proposito, a livorno, nota fogna rossa, un arricchitore della religione di pace, stava per pestare la moglie incinta perché non indossava la gonna, a momenti lo linciano..forse cominciano a svegliarsi pure lì
https://www.losservatore.com/2026/06...amiano-chiesa/
E le femministe mute

Ultima modifica di Gufetto; Oggi a 11:44.
Vecchio Oggi, 11:41   #27
Esperto
 

A me non sembra che di norma ci si aspetti dagli uomini in quanto tali che debbano salvare vecchine da case in fiamme. Penso che le aspettative siano altre (in primis, avere una dinamica d'interazione con le donne che escluda quanto più possibile timidezza e insicurezza e non sia carente nel comparto "propositività/coinvolgimento/intrattenimento").
Che poi ci siano sedicenti femministe che sfruttino il nome del femminismo storico per difendere posizioni pseudolobbistiche, quello dovrebbe essere ormai un fatto assodato.
Vecchio Oggi, 11:43   #28
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gufetto Visualizza il messaggio
Patriarcato, femminismo, palestinismo, inclusione, alcuni dei "valori" di quella fogna dell'umanità che è una certa fazione politica
No, il patriarcato è un valore vostro, non facciamo confusione.
Insieme a genocidio, razzismo, omofobia e stato di guerra permanente.
Vecchio Oggi, 11:58   #29
Esperto
L'avatar di Mollusco
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Come perché, a parte l'addestramento che non è una passeggiata, per abbattere una porta o forzare una macchina incidentata o salire velocemente su una scala mobile di trenta metri ci vuole una certa abilità e un certo coraggio, e se ne muoiono pochi lavorando è perché sono altamente preparati e professionali, la vorrei vedere una donna a salire su un tetto per spegnere una canna fumaria in fiamme.
Laddove non e' richiesta forza fisica, ogni donna puo' farlo. Del resto il femminismo ha insistito sempre sulle pari capacita' di uomo e donna. Quindi se seguiamo la loro logica, che a rigori dovrebbe oggi essere dominante, lavori pericolosi e usuranti possono tranquillamente essere compiuti da donne. Se invece le donne si rifiutano, allora vuol dire che dobbiamo rivedere qualcosa sul concetto di parita'.
Vecchio Oggi, 12:00   #30
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
Laddove non e' richiesta forza fisica, ogni donna puo' farlo. Del resto il femminismo ha insistito sempre sulle pari capacita' di uomo e donna. Quindi se seguiamo la loro logica, che a rigori dovrebbe oggi essere dominante, lavori pericolosi e usuranti possono tranquillamente essere compiuti da donne. Se invece le donne si rifiutano, allora vuol dire che dobbiamo rivedere qualcosa sul concetto di parita'.
Non ho capito, la parità consiste nel fatto che uomini e donne DEBBANO fare gli stessi lavori al 50%? E se no non è parità?
Io non vorrei essere costretto a fare un lavoro che la Vulgata considera tipicamente femminile (es. il professore, ovvero Daniele nella fossa dei leoni: manco morto).
Comunque sì, lavori usuranti e pericolosi possono essere compiuti da donne.

Ultima modifica di Winston_Smith; Oggi a 12:03.
Vecchio Oggi, 12:04   #31
Esperto
L'avatar di Mollusco
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Non ho capito, la parità consiste nel fatto che uomini e donne DEBBANO fare gli stessi lavori al 50%?
E' quello che il femminismo mainstream seguito dalla politica ribadisce sempre: in questo lavoro c'e' grande maggioranza di uomini, QUINDI privilegio maschile e patriarcato. E quindi dallo stato anche aiuti e sostegni alle donne (per esempio per le imprese rosa o le facolta' Stem).

E comunque io non ho detto che devono essere svolti al 50%, dico solo che pregiudizi sessisti sui lavori nel 2026 non si possono accettare ("se il lavoro e' pericoloso, usurante o richiede coraggio, ecco allora e' per un uomo!").
Vecchio Oggi, 12:11   #32
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
E' quello che il femminismo mainstream seguito dalla politica ribadisce sempre: in questo lavoro c'e' grande maggioranza di uomini, QUINDI privilegio maschile e patriarcato. E quindi dallo stato anche aiuti e sostegni alle donne (per esempio per le imprese rosa o le facolta' Stem).
Sull'incentivare la presenza di donne e la scelta di determinate facoltà, senza assegnare posti in maniera rigida, non ci vedo nulla di male, casomai si sbaglia a non estenderlo anche ad altri settori.

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
E comunque io non ho detto che devono essere svolti al 50%, dico solo che pregiudizi sessisti sui lavori nel 2026 non si possono accettare ("se il lavoro e' pericoloso, usurante o richiede coraggio, ecco allora e' per un uomo!").
A me non sembra che ci siano pregiudizi sessisti di questo tipo in giro, altri sì ma non questo.
Vecchio Oggi, 12:18   #33
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Che poi ci siano sedicenti femministe che sfruttino il nome del femminismo storico per difendere posizioni pseudolobbistiche, quello dovrebbe essere ormai un fatto assodato.
Appunto: dovrebbe essere un fatto assodato, ma non lo è e chi prova farlo notare viene etichettato come maschilista (o patriarcale, come si dice oggi).
Ringraziamenti da
Mollusco (Oggi)
Vecchio Oggi, 16:19   #34
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana Visualizza il messaggio
Nelle intenzioni avrebbe voluto essere una presa per il cucu' del femminismo moderno, per cui anche una azione positiva viene trasformata in qualcosa di negativo.
Puoi mettere un link in cui il fatto menzionato all'inizio del topic viene criticato dal femminismo moderno?
Vecchio Oggi, 17:13   #35
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Quote:
Originariamente inviata da Hassell Visualizza il messaggio
Puoi mettere un link in cui il fatto menzionato all'inizio del topic viene criticato dal femminismo moderno?
Ancora non ce ne sono, che' il fatto e' poco noto.
Meglio non svegliare il can che dorme
Vecchio Oggi, 17:28   #36
Esperto
L'avatar di muttley
 

Un'altra vittima del nazifemminismo che si è giustamente vendicato. Lui è vero eroe dei nostri tempi

https://corrierefiorentino.corriere....9e658xlk.shtml
Vecchio Oggi, 17:30   #37
Esperto
L'avatar di Patatrac!
 

Come ho già detto altre volte io non vedo differenza tra redpillati e femministe (se non tutte buona parte ma ne abbiamo viste anche qua), si odiano ma sono uguali, entrambi riescono a vedere solo mezza verità, entrambi vedono solo i vantaggi dell'altro sesso e gli svantaggi di quello proprio, superficialità e menti chiuse.
Ringraziamenti da
Mollusco (Oggi)
Vecchio Oggi, 17:33   #38
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Gufetto Visualizza il messaggio
Patriarcato, femminismo, palestinismo, inclusione, alcuni dei "valori" di quella fogna dell'umanità che è una certa fazione politica
Che schifo l'inclusione.
Bisogna tornare ad un po' di sana e onesta esclusione sociale: io comincerei da chi non ha mai avuto una relazione sentimentale prima dei trent'anni...a costoro togliere diritti civili e politici e li rispedirei in centri di rieducazione in cui si insegna a essere veri uomini.
Vecchio Oggi, 17:38   #39
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Che schifo l'inclusione.
Bisogna tornare ad un po' di sana e onesta esclusione sociale: io comincerei da chi non ha mai avuto una relazione sentimentale prima dei trent'anni...a costoro togliere diritti civili e politici e li rispedirei in centri di rieducazione in cui si insegna a essere veri uomini.
I fobici che approvano le classi separate proposte da Vannacci, per coerenza avrebbero dovuto invocarle anche per sé stessi, in quanto "non normali".
Vecchio Oggi, 17:39   #40
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana Visualizza il messaggio
Ancora non ce ne sono
Ah ecco.
Quindi Trinacria non ha tutti i torti.
Rispondi


Discussioni simili a Il patriarcato, quello tossico...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Discriminazione sessuale e patriarcato? TheCopacabana Off Topic Generale 22 24-07-2025 20:47
Patriarcato . Qwerty SocioFobia Forum Generale 184 01-08-2023 01:55
Ci sono donne a cui piace l'aspetto da tossico? Sir Storie Personali 24 09-08-2013 16:16
il patriarcato cattivone che reprime le donne captainmarvel Amore e Amicizia 26 12-05-2013 12:37
Quello che mi ha portato ad essere quello che sono, fare quello che faccio Halaster Amore e Amicizia 0 24-05-2011 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2