FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio Ieri, 10:18   #1
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Riassunto:
Un ragazzo per strada vede fiamme uscire da una casa
Entra e aiuta una signora ad uscire di casa

Link alla notizia con video:
https://antennatre.medianordest.it/1...-andava-fatto/

Se ci pensate, questo maschio bianco ha commesso diversi atti di patriarcato tossico:
- e' entrato in una casa di una donna sola, senza consenso
- ha visto una donna, e l'ha considerata una femminuccia incapace di gestire la situazione
- le ha messo le mani addosso, sempre senza consenso
- l'ha trascinata con forza


Immagino che le femministe lo metteranno in croce.
Tutti gli uomini sono colpevoli, e devono essere giustiziati a vista, sul posto e senza possibilita' di appello
Vecchio Ieri, 10:36   #2
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Secondo me, molte femministe sono incazzate perché lui alla fine non è morto, chessò, per gravi ustioni o intossicazione.
Vecchio Ieri, 10:48   #3
Esperto
L'avatar di Tragopan
 

Dipende anche dall'etnia dell'uomo. Se è un non-bianco, allora non è patriarcato ma viene visto come un'eroe, con tanto di femministe che inneggiano al fatto che gli uomini occidentali non sono più capaci di gesti del genere.
Vecchio Ieri, 12:21   #4
Esperto
L'avatar di Patatrac!
 

Quando il Titanic affondò morirono centinaia di uomini per lasciare i posti nelle scialuppe di salvataggio alle donne, come ben sappiamo le scialuppe non bastavano per tutti, gli uomini avrebbero potuto prendersele con la forza sapendo di andare incontro a morte certa rimanendo sulla nave, ma invece scelsero di morire per salvare loro.

Perché le femministe parlano tanto uomini cattivi uomini assassini, di patriarcato di oggi e del secolo scorso ma non citano mai questi avvenimenti?

Ultima modifica di Patatrac!; Ieri a 12:36.
Vecchio Ieri, 12:56   #5
Esperto
L'avatar di Mollusco
 

Quote:
Originariamente inviata da Patatrac! Visualizza il messaggio
Quando il Titanic affondò morirono centinaia di uomini per lasciare i posti nelle scialuppe di salvataggio alle donne, come ben sappiamo le scialuppe non bastavano per tutti, gli uomini avrebbero potuto prendersele con la forza sapendo di andare incontro a morte certa rimanendo sulla nave, ma invece scelsero di morire per salvare loro.

Perché le femministe parlano tanto uomini cattivi uomini assassini, di patriarcato di oggi e del secolo scorso ma non citano mai questi avvenimenti?
Perche' le femministe (almeno quelle mainstream) non costituiscono un gruppo che si pone lo scopo di migliorare la societa'. Esse sono un gruppo politico, o nella migliore delle ipotesi, come un sindacato. E come tale, persegue il proprio interesse e cerca di mantenere (e incrementare se possibile) il proprio potere.

Ultima modifica di Mollusco; Ieri a 14:01.
Ringraziamenti da
Patatrac! (Ieri)
Vecchio Ieri, 13:23   #6
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Nel rispetto della parità avrebbe dovuto urlare oddiooooo e chiamare i pompieri per sbavarci dietro mentre usavano i loro muscoloni per salvare la tipa, se troppo tardi eh che ci vuoi fare
Vecchio Ieri, 13:56   #7
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Sembra un riunione di decerebrati qua dentro.
Ringraziamenti da
cuginosmorfio (Oggi), Edwin (Ieri), Hassell (Ieri)
Vecchio Ieri, 15:13   #8
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Si ma anche la casa stessa sarà stata costruita da un impresa in cui molto probabilmente lavoravano uomini quindi tutta la faccenda è patriarcale alla base, non se ne esce
Vecchio Ieri, 18:26   #9
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Quote:
Originariamente inviata da Trinacria Visualizza il messaggio
Sembra un riunione di decerebrati qua dentro.
Perche' queste offese gratuite?
Non essere cosi' frustrata, cerca di evolverti
Vecchio Ieri, 22:20   #10
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Ma io vi ringrazio per aprire questo tipo di thread, mi facilitano molto la cernita 😁
Vecchio Ieri, 22:25   #11
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Insomma non si può neanche fare del sano sarcasmo che salta fuori subito qualche moralista a insultare
Vecchio Ieri, 22:45   #12
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Quote:
Originariamente inviata da Trinacria Visualizza il messaggio
Sembra un riunione di decerebrati qua dentro.
Vecchio Oggi, 00:28   #13
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da Patatrac! Visualizza il messaggio
Quando il Titanic affondò morirono centinaia di uomini per lasciare i posti nelle scialuppe di salvataggio alle donne, come ben sappiamo le scialuppe non bastavano per tutti, gli uomini avrebbero potuto prendersele con la forza sapendo di andare incontro a morte certa rimanendo sulla nave, ma invece scelsero di morire per salvare loro.

Perché le femministe parlano tanto uomini cattivi uomini assassini, di patriarcato di oggi e del secolo scorso ma non citano mai questi avvenimenti?

Gli stupidi non meritano di essere pianti.
Chi ritiene che la propria vita non abbia alcun valore al punto di doverla sacrificare anche per degli sconosciuti è libero di farlo. Quello che mi da fastidio è che ci sia gente che può aspettarsi questo comportamento da parte mia solo "perchè sono uomo".
Ringraziamenti da
Maffo (Oggi), SMS94 (Oggi)
Vecchio Oggi, 07:57   #14
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine Visualizza il messaggio
Gli stupidi non meritano di essere pianti.
Chi ritiene che la propria vita non abbia alcun valore al punto di doverla sacrificare anche per degli sconosciuti è libero di farlo. Quello che mi da fastidio è che ci sia gente che può aspettarsi questo comportamento da parte mia solo "perchè sono uomo".
Ben detto, i tizi del Titanic hanno scelto così, è stato un gesto nobile da parte loro, ma è pur sempre una loro scelta, potevano immaginarsi cosa sarebbe successo.

Ovviamente però il fatto che l' abbiano fatto loro non significa che dobbiamo farlo noi solo perché siamo uomini, e la gente che vuole che tu faccia cose simili è semplicemente sessista.
Vecchio Oggi, 08:08   #15
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Se ricordo bene c'era a bordo uno degli uomini più ricchi del mondo sul Titanic, anche giovane, non venne riconosciuto e non gli fu dato posto nella scialuppa, pare che piuttosto che insistere per ottenere un posto che quasi certamente gli sarebbe stato concesso accettò di morire e rimase sul ponte a fumare tranquillamente un'ultima sigaretta, forse è leggenda, di sicuro ha salvato un'altra persona, una donna o un bambino, chi salva una vita salva il mondo intero, il mondo si regge sugli atti di gentilezza e gli atti di gentilezza pesano quanto tutti i comandamenti.
Ringraziamenti da
TheCopacabana (Oggi)
Vecchio Oggi, 10:07   #16
Esperto
 

Non ho capito il senso del topic.
Se doveva far ridere, a me non ha fatto ridere (sarà che non colgo l'umorismo raffinatissimo di certuni).
Se invece c'era una "morale" seria, non l'ho colta (anche qui, probabilmente mi sfuggono certe implicazioni).
Vecchio Oggi, 10:26   #17
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Non ho capito il senso del topic.
Se doveva far ridere, a me non ha fatto ridere (sarà che non colgo l'umorismo raffinatissimo di certuni).
Se invece c'era una "morale" seria, non l'ho colta (anche qui, probabilmente mi sfuggono certe implicazioni).
Il fatto che tu non abbia capito mi pare tutt'altro che strano, manca però qualche volgarissimo insulto come è tuo solito, kompagno.
Vecchio Oggi, 10:46   #18
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Non ho capito il senso del topic.
Nelle intenzioni avrebbe voluto essere una presa per il cucu' del femminismo moderno, per cui anche una azione positiva viene trasformata in qualcosa di negativo.
Vecchio Oggi, 10:47   #19
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Non ho capito il senso del topic.
Se doveva far ridere, a me non ha fatto ridere (sarà che non colgo l'umorismo raffinatissimo di certuni).
Se invece c'era una "morale" seria, non l'ho colta (anche qui, probabilmente mi sfuggono certe implicazioni).
Direi che la seguente è una buona spiegazione…
Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine Visualizza il messaggio
Quello che mi da fastidio è che ci sia gente che può aspettarsi questo comportamento da parte mia solo "perchè sono uomo".
È il caro vecchio concetto di vero-uomo®. Per rimanere in tema, premesso che che l'accesso delle donne ai ruoli operativi nei Vigili del Fuoco è stato aperto negli anni '90, viene da chiedersi perché tutt'ora soltanto il 6-7% dei VV.FF. sono donne.
Vecchio Oggi, 10:51   #20
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana Visualizza il messaggio
Nelle intenzioni avrebbe voluto essere una presa per il cucu' del femminismo moderno, per cui anche una azione positiva viene trasformata in qualcosa di negativo.
Tipo quei video in cui un uomo si offre di aiutare una donna, lei s'inca**a perché non vuole essere vista come un soggetto debole o perché pensa che lui “ci stia provando”, poi si rende conto della natura del problema e chiede aiuto all'uomo, che giustamente cambia idea?
Ringraziamenti da
Mollusco (Oggi), TheCopacabana (Oggi)
Rispondi


Discussioni simili a Il patriarcato, quello tossico...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Discriminazione sessuale e patriarcato? TheCopacabana Off Topic Generale 22 24-07-2025 20:47
Patriarcato . Qwerty SocioFobia Forum Generale 184 01-08-2023 01:55
Ci sono donne a cui piace l'aspetto da tossico? Sir Storie Personali 24 09-08-2013 16:16
il patriarcato cattivone che reprime le donne captainmarvel Amore e Amicizia 26 12-05-2013 12:37
Quello che mi ha portato ad essere quello che sono, fare quello che faccio Halaster Amore e Amicizia 0 24-05-2011 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2