|
|
Ieri, 10:18
|
#1
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2009
Ubicazione: Trapani
Messaggi: 2,780
|
Riassunto:
Un ragazzo per strada vede fiamme uscire da una casa
Entra e aiuta una signora ad uscire di casa
Link alla notizia con video:
https://antennatre.medianordest.it/1...-andava-fatto/
Se ci pensate, questo maschio bianco ha commesso diversi atti di patriarcato tossico:
- e' entrato in una casa di una donna sola, senza consenso
- ha visto una donna, e l'ha considerata una femminuccia incapace di gestire la situazione
- le ha messo le mani addosso, sempre senza consenso
- l'ha trascinata con forza
Immagino che le femministe lo metteranno in croce.
Tutti gli uomini sono colpevoli, e devono essere giustiziati a vista, sul posto e senza possibilita' di appello
|
|
|
Ieri, 10:36
|
#2
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2022
Messaggi: 4,908
|
Secondo me, molte femministe sono incazzate perché lui alla fine non è morto, chessò, per gravi ustioni o intossicazione.
|
|
|
Ieri, 10:48
|
#3
|
|
Esperto
Qui dal: May 2015
Ubicazione: Piemonte
Messaggi: 1,162
|
Dipende anche dall'etnia dell'uomo. Se è un non-bianco, allora non è patriarcato ma viene visto come un'eroe, con tanto di femministe che inneggiano al fatto che gli uomini occidentali non sono più capaci di gesti del genere.
|
|
|
Ieri, 12:21
|
#4
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2025
Messaggi: 1,402
|
Quando il Titanic affondò morirono centinaia di uomini per lasciare i posti nelle scialuppe di salvataggio alle donne, come ben sappiamo le scialuppe non bastavano per tutti, gli uomini avrebbero potuto prendersele con la forza sapendo di andare incontro a morte certa rimanendo sulla nave, ma invece scelsero di morire per salvare loro.
Perché le femministe parlano tanto uomini cattivi uomini assassini, di patriarcato di oggi e del secolo scorso ma non citano mai questi avvenimenti?
|
|
Ultima modifica di Patatrac!; Ieri a 12:36.
|
Ieri, 12:56
|
#5
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,970
|
Quote:
Originariamente inviata da Patatrac!
Quando il Titanic affondò morirono centinaia di uomini per lasciare i posti nelle scialuppe di salvataggio alle donne, come ben sappiamo le scialuppe non bastavano per tutti, gli uomini avrebbero potuto prendersele con la forza sapendo di andare incontro a morte certa rimanendo sulla nave, ma invece scelsero di morire per salvare loro.
Perché le femministe parlano tanto uomini cattivi uomini assassini, di patriarcato di oggi e del secolo scorso ma non citano mai questi avvenimenti?
|
Perche' le femministe (almeno quelle mainstream) non costituiscono un gruppo che si pone lo scopo di migliorare la societa'. Esse sono un gruppo politico, o nella migliore delle ipotesi, come un sindacato. E come tale, persegue il proprio interesse e cerca di mantenere (e incrementare se possibile) il proprio potere.
|
|
Ultima modifica di Mollusco; Ieri a 14:01.
|
Ieri, 13:23
|
#6
|
|
Esperto
Qui dal: Jan 2020
Ubicazione: Beverly Hills
Messaggi: 18,934
|
Nel rispetto della parità avrebbe dovuto urlare oddiooooo e chiamare i pompieri per sbavarci dietro mentre usavano i loro muscoloni per salvare la tipa, se troppo tardi eh che ci vuoi fare
|
|
|
Ieri, 13:56
|
#7
|
|
Esperto
Qui dal: Jan 2021
Messaggi: 3,233
|
Sembra un riunione di decerebrati qua dentro.
|
|
|
Ieri, 15:13
|
#8
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2014
Messaggi: 15,043
|
Si ma anche la casa stessa sarà stata costruita da un impresa in cui molto probabilmente lavoravano uomini quindi tutta la faccenda è patriarcale alla base, non se ne esce
|
|
|
Ieri, 18:26
|
#9
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2009
Ubicazione: Trapani
Messaggi: 2,780
|
Quote:
Originariamente inviata da Trinacria
Sembra un riunione di decerebrati qua dentro.
|
Perche' queste offese gratuite?
Non essere cosi' frustrata, cerca di evolverti
|
|
|
Ieri, 22:20
|
#10
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2023
Messaggi: 2,992
|
Ma io vi ringrazio per aprire questo tipo di thread, mi facilitano molto la cernita 😁
|
|
|
Ieri, 22:25
|
#11
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,269
|
Insomma non si può neanche fare del sano sarcasmo che salta fuori subito qualche moralista a insultare
|
|
|
Ieri, 22:45
|
#12
|
|
Esperto
Qui dal: May 2019
Messaggi: 3,100
|
Quote:
Originariamente inviata da Trinacria
Sembra un riunione di decerebrati qua dentro.
|
|
|
|
Oggi, 00:28
|
#13
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2022
Messaggi: 2,886
|
Quote:
Originariamente inviata da Patatrac!
Quando il Titanic affondò morirono centinaia di uomini per lasciare i posti nelle scialuppe di salvataggio alle donne, come ben sappiamo le scialuppe non bastavano per tutti, gli uomini avrebbero potuto prendersele con la forza sapendo di andare incontro a morte certa rimanendo sulla nave, ma invece scelsero di morire per salvare loro.
Perché le femministe parlano tanto uomini cattivi uomini assassini, di patriarcato di oggi e del secolo scorso ma non citano mai questi avvenimenti?
|
Gli stupidi non meritano di essere pianti.
Chi ritiene che la propria vita non abbia alcun valore al punto di doverla sacrificare anche per degli sconosciuti è libero di farlo. Quello che mi da fastidio è che ci sia gente che può aspettarsi questo comportamento da parte mia solo "perchè sono uomo".
|
|
|
Oggi, 07:57
|
#14
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2020
Ubicazione: Verona
Messaggi: 7,942
|
Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine
Gli stupidi non meritano di essere pianti.
Chi ritiene che la propria vita non abbia alcun valore al punto di doverla sacrificare anche per degli sconosciuti è libero di farlo. Quello che mi da fastidio è che ci sia gente che può aspettarsi questo comportamento da parte mia solo "perchè sono uomo".
|
Ben detto, i tizi del Titanic hanno scelto così, è stato un gesto nobile da parte loro, ma è pur sempre una loro scelta, potevano immaginarsi cosa sarebbe successo.
Ovviamente però il fatto che l' abbiano fatto loro non significa che dobbiamo farlo noi solo perché siamo uomini, e la gente che vuole che tu faccia cose simili è semplicemente sessista.
|
|
|
Oggi, 08:08
|
#15
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,269
|
Se ricordo bene c'era a bordo uno degli uomini più ricchi del mondo sul Titanic, anche giovane, non venne riconosciuto e non gli fu dato posto nella scialuppa, pare che piuttosto che insistere per ottenere un posto che quasi certamente gli sarebbe stato concesso accettò di morire e rimase sul ponte a fumare tranquillamente un'ultima sigaretta, forse è leggenda, di sicuro ha salvato un'altra persona, una donna o un bambino, chi salva una vita salva il mondo intero, il mondo si regge sugli atti di gentilezza e gli atti di gentilezza pesano quanto tutti i comandamenti.
|
|
|
Oggi, 10:07
|
#16
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,144
|
Non ho capito il senso del topic. 
Se doveva far ridere, a me non ha fatto ridere (sarà che non colgo l'umorismo raffinatissimo di certuni).
Se invece c'era una "morale" seria, non l'ho colta (anche qui, probabilmente mi sfuggono certe implicazioni).
|
|
|
Oggi, 10:26
|
#17
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,269
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Non ho capito il senso del topic. 
Se doveva far ridere, a me non ha fatto ridere (sarà che non colgo l'umorismo raffinatissimo di certuni).
Se invece c'era una "morale" seria, non l'ho colta (anche qui, probabilmente mi sfuggono certe implicazioni).
|
Il fatto che tu non abbia capito mi pare tutt'altro che strano, manca però qualche volgarissimo insulto come è tuo solito, kompagno.
|
|
|
Oggi, 10:46
|
#18
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2009
Ubicazione: Trapani
Messaggi: 2,780
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Non ho capito il senso del topic.
|
Nelle intenzioni avrebbe voluto essere una presa per il cucu' del femminismo moderno, per cui anche una azione positiva viene trasformata in qualcosa di negativo.
|
|
|
Oggi, 10:47
|
#19
|
|
Esperto
Qui dal: May 2010
Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E
Messaggi: 17,138
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Non ho capito il senso del topic. 
Se doveva far ridere, a me non ha fatto ridere (sarà che non colgo l'umorismo raffinatissimo di certuni).
Se invece c'era una "morale" seria, non l'ho colta (anche qui, probabilmente mi sfuggono certe implicazioni).
|
Direi che la seguente è una buona spiegazione…
Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine
Quello che mi da fastidio è che ci sia gente che può aspettarsi questo comportamento da parte mia solo "perchè sono uomo".
|
È il caro vecchio concetto di vero-uomo®. Per rimanere in tema, premesso che che l'accesso delle donne ai ruoli operativi nei Vigili del Fuoco è stato aperto negli anni '90, viene da chiedersi perché tutt'ora soltanto il 6-7% dei VV.FF. sono donne.
|
|
|
Oggi, 10:51
|
#20
|
|
Esperto
Qui dal: May 2010
Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E
Messaggi: 17,138
|
Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana
Nelle intenzioni avrebbe voluto essere una presa per il cucu' del femminismo moderno, per cui anche una azione positiva viene trasformata in qualcosa di negativo.
|
Tipo quei video in cui un uomo si offre di aiutare una donna, lei s'inca**a perché non vuole essere vista come un soggetto debole o perché pensa che lui “ci stia provando”, poi si rende conto della natura del problema e chiede aiuto all'uomo, che giustamente cambia idea?
|
|
|
 |
|
|