![]() |
Il patriarcato, quello tossico...
Riassunto:
Un ragazzo per strada vede fiamme uscire da una casa Entra e aiuta una signora ad uscire di casa Link alla notizia con video: https://antennatre.medianordest.it/1...-andava-fatto/ Se ci pensate, questo maschio bianco ha commesso diversi atti di patriarcato tossico: - e' entrato in una casa di una donna sola, senza consenso - ha visto una donna, e l'ha considerata una femminuccia incapace di gestire la situazione - le ha messo le mani addosso, sempre senza consenso - l'ha trascinata con forza Immagino che le femministe lo metteranno in croce. Tutti gli uomini sono colpevoli, e devono essere giustiziati a vista, sul posto e senza possibilita' di appello |
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Secondo me, molte femministe sono incazzate perché lui alla fine non è morto, chessò, per gravi ustioni o intossicazione.
|
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Dipende anche dall'etnia dell'uomo. Se è un non-bianco, allora non è patriarcato ma viene visto come un'eroe, con tanto di femministe che inneggiano al fatto che gli uomini occidentali non sono più capaci di gesti del genere.
|
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Quando il Titanic affondò morirono centinaia di uomini per lasciare i posti nelle scialuppe di salvataggio alle donne, come ben sappiamo le scialuppe non bastavano per tutti, gli uomini avrebbero potuto prendersele con la forza sapendo di andare incontro a morte certa rimanendo sulla nave, ma invece scelsero di morire per salvare loro.
Perché le femministe parlano tanto uomini cattivi uomini assassini, di patriarcato di oggi e del secolo scorso ma non citano mai questi avvenimenti? |
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Quote:
|
Il patriarcato, quello tossico...
Nel rispetto della parità avrebbe dovuto urlare oddiooooo e chiamare i pompieri per sbavarci dietro mentre usavano i loro muscoloni per salvare la tipa, se troppo tardi eh che ci vuoi fare
|
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Sembra un riunione di decerebrati qua dentro.
|
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Si ma anche la casa stessa sarà stata costruita da un impresa in cui molto probabilmente lavoravano uomini quindi tutta la faccenda è patriarcale alla base, non se ne esce :nono:
|
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Quote:
Non essere cosi' frustrata, cerca di evolverti |
Ma io vi ringrazio per aprire questo tipo di thread, mi facilitano molto la cernita 😁
|
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Insomma non si può neanche fare del sano sarcasmo che salta fuori subito qualche moralista a insultare :nonso:
|
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Quote:
|
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Quote:
Gli stupidi non meritano di essere pianti. Chi ritiene che la propria vita non abbia alcun valore al punto di doverla sacrificare anche per degli sconosciuti è libero di farlo. Quello che mi da fastidio è che ci sia gente che può aspettarsi questo comportamento da parte mia solo "perchè sono uomo". |
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Quote:
Ovviamente però il fatto che l' abbiano fatto loro non significa che dobbiamo farlo noi solo perché siamo uomini, e la gente che vuole che tu faccia cose simili è semplicemente sessista. |
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Se ricordo bene c'era a bordo uno degli uomini più ricchi del mondo sul Titanic, anche giovane, non venne riconosciuto e non gli fu dato posto nella scialuppa, pare che piuttosto che insistere per ottenere un posto che quasi certamente gli sarebbe stato concesso accettò di morire e rimase sul ponte a fumare tranquillamente un'ultima sigaretta, forse è leggenda, di sicuro ha salvato un'altra persona, una donna o un bambino, chi salva una vita salva il mondo intero, il mondo si regge sugli atti di gentilezza e gli atti di gentilezza pesano quanto tutti i comandamenti.
|
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Non ho capito il senso del topic. :nonso:
Se doveva far ridere, a me non ha fatto ridere (sarà che non colgo l'umorismo raffinatissimo di certuni). Se invece c'era una "morale" seria, non l'ho colta (anche qui, probabilmente mi sfuggono certe implicazioni). |
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Quote:
|
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Quote:
|
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Quote:
Quote:
|
Re: Il patriarcato, quello tossico...
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.