FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il patriarcato, quello tossico... (https://fobiasociale.com/il-patriarcato-quello-tossico-95982/)

TheCopacabana 23-06-2026 10:18

Il patriarcato, quello tossico...
 
Riassunto:
Un ragazzo per strada vede fiamme uscire da una casa
Entra e aiuta una signora ad uscire di casa

Link alla notizia con video:
https://antennatre.medianordest.it/1...-andava-fatto/

Se ci pensate, questo maschio bianco ha commesso diversi atti di patriarcato tossico:
- e' entrato in una casa di una donna sola, senza consenso
- ha visto una donna, e l'ha considerata una femminuccia incapace di gestire la situazione
- le ha messo le mani addosso, sempre senza consenso
- l'ha trascinata con forza


Immagino che le femministe lo metteranno in croce.
Tutti gli uomini sono colpevoli, e devono essere giustiziati a vista, sul posto e senza possibilita' di appello

cuginosmorfio 23-06-2026 10:36

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Secondo me, molte femministe sono incazzate perché lui alla fine non è morto, chessò, per gravi ustioni o intossicazione.

Tragopan 23-06-2026 10:48

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Dipende anche dall'etnia dell'uomo. Se è un non-bianco, allora non è patriarcato ma viene visto come un'eroe, con tanto di femministe che inneggiano al fatto che gli uomini occidentali non sono più capaci di gesti del genere.

Patatrac! 23-06-2026 12:21

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quando il Titanic affondò morirono centinaia di uomini per lasciare i posti nelle scialuppe di salvataggio alle donne, come ben sappiamo le scialuppe non bastavano per tutti, gli uomini avrebbero potuto prendersele con la forza sapendo di andare incontro a morte certa rimanendo sulla nave, ma invece scelsero di morire per salvare loro.

Perché le femministe parlano tanto uomini cattivi uomini assassini, di patriarcato di oggi e del secolo scorso ma non citano mai questi avvenimenti?

Mollusco 23-06-2026 12:56

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3089233)
Quando il Titanic affondò morirono centinaia di uomini per lasciare i posti nelle scialuppe di salvataggio alle donne, come ben sappiamo le scialuppe non bastavano per tutti, gli uomini avrebbero potuto prendersele con la forza sapendo di andare incontro a morte certa rimanendo sulla nave, ma invece scelsero di morire per salvare loro.

Perché le femministe parlano tanto uomini cattivi uomini assassini, di patriarcato di oggi e del secolo scorso ma non citano mai questi avvenimenti?

Perche' le femministe (almeno quelle mainstream) non costituiscono un gruppo che si pone lo scopo di migliorare la societa'. Esse sono un gruppo politico, o nella migliore delle ipotesi, come un sindacato. E come tale, persegue il proprio interesse e cerca di mantenere (e incrementare se possibile) il proprio potere.

gaucho 23-06-2026 13:23

Il patriarcato, quello tossico...
 
Nel rispetto della parità avrebbe dovuto urlare oddiooooo e chiamare i pompieri per sbavarci dietro mentre usavano i loro muscoloni per salvare la tipa, se troppo tardi eh che ci vuoi fare

Trinacria 23-06-2026 13:56

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Sembra un riunione di decerebrati qua dentro.

Nightlights 23-06-2026 15:13

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Si ma anche la casa stessa sarà stata costruita da un impresa in cui molto probabilmente lavoravano uomini quindi tutta la faccenda è patriarcale alla base, non se ne esce :nono:

TheCopacabana 23-06-2026 18:26

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 3089239)
Sembra un riunione di decerebrati qua dentro.

Perche' queste offese gratuite?
Non essere cosi' frustrata, cerca di evolverti

Hassell 23-06-2026 22:20

Ma io vi ringrazio per aprire questo tipo di thread, mi facilitano molto la cernita 😁

Sasuke 23-06-2026 22:25

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Insomma non si può neanche fare del sano sarcasmo che salta fuori subito qualche moralista a insultare :nonso:

idk 23-06-2026 22:45

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 3089239)
Sembra un riunione di decerebrati qua dentro.

https://i.ibb.co/Fk8N5F1h/joe-biden-...ial-debate.gif

Sheev Palpatine 24-06-2026 00:28

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3089233)
Quando il Titanic affondò morirono centinaia di uomini per lasciare i posti nelle scialuppe di salvataggio alle donne, come ben sappiamo le scialuppe non bastavano per tutti, gli uomini avrebbero potuto prendersele con la forza sapendo di andare incontro a morte certa rimanendo sulla nave, ma invece scelsero di morire per salvare loro.

Perché le femministe parlano tanto uomini cattivi uomini assassini, di patriarcato di oggi e del secolo scorso ma non citano mai questi avvenimenti?


Gli stupidi non meritano di essere pianti.
Chi ritiene che la propria vita non abbia alcun valore al punto di doverla sacrificare anche per degli sconosciuti è libero di farlo. Quello che mi da fastidio è che ci sia gente che può aspettarsi questo comportamento da parte mia solo "perchè sono uomo".

Maffo 24-06-2026 07:57

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 3089324)
Gli stupidi non meritano di essere pianti.
Chi ritiene che la propria vita non abbia alcun valore al punto di doverla sacrificare anche per degli sconosciuti è libero di farlo. Quello che mi da fastidio è che ci sia gente che può aspettarsi questo comportamento da parte mia solo "perchè sono uomo".

Ben detto, i tizi del Titanic hanno scelto così, è stato un gesto nobile da parte loro, ma è pur sempre una loro scelta, potevano immaginarsi cosa sarebbe successo.

Ovviamente però il fatto che l' abbiano fatto loro non significa che dobbiamo farlo noi solo perché siamo uomini, e la gente che vuole che tu faccia cose simili è semplicemente sessista.

Sasuke 24-06-2026 08:08

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Se ricordo bene c'era a bordo uno degli uomini più ricchi del mondo sul Titanic, anche giovane, non venne riconosciuto e non gli fu dato posto nella scialuppa, pare che piuttosto che insistere per ottenere un posto che quasi certamente gli sarebbe stato concesso accettò di morire e rimase sul ponte a fumare tranquillamente un'ultima sigaretta, forse è leggenda, di sicuro ha salvato un'altra persona, una donna o un bambino, chi salva una vita salva il mondo intero, il mondo si regge sugli atti di gentilezza e gli atti di gentilezza pesano quanto tutti i comandamenti.

Winston_Smith 24-06-2026 10:07

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Non ho capito il senso del topic. :nonso:
Se doveva far ridere, a me non ha fatto ridere (sarà che non colgo l'umorismo raffinatissimo di certuni).
Se invece c'era una "morale" seria, non l'ho colta (anche qui, probabilmente mi sfuggono certe implicazioni).

Sasuke 24-06-2026 10:26

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3089359)
Non ho capito il senso del topic. :nonso:
Se doveva far ridere, a me non ha fatto ridere (sarà che non colgo l'umorismo raffinatissimo di certuni).
Se invece c'era una "morale" seria, non l'ho colta (anche qui, probabilmente mi sfuggono certe implicazioni).

Il fatto che tu non abbia capito mi pare tutt'altro che strano, manca però qualche volgarissimo insulto come è tuo solito, kompagno.

TheCopacabana 24-06-2026 10:46

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3089359)
Non ho capito il senso del topic.

Nelle intenzioni avrebbe voluto essere una presa per il cucu' del femminismo moderno, per cui anche una azione positiva viene trasformata in qualcosa di negativo.

barclay 24-06-2026 10:47

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3089359)
Non ho capito il senso del topic. :nonso:
Se doveva far ridere, a me non ha fatto ridere (sarà che non colgo l'umorismo raffinatissimo di certuni).
Se invece c'era una "morale" seria, non l'ho colta (anche qui, probabilmente mi sfuggono certe implicazioni).

Direi che la seguente è una buona spiegazione…
Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 3089324)
Quello che mi da fastidio è che ci sia gente che può aspettarsi questo comportamento da parte mia solo "perchè sono uomo".

È il caro vecchio concetto di vero-uomo®. Per rimanere in tema, premesso che che l'accesso delle donne ai ruoli operativi nei Vigili del Fuoco è stato aperto negli anni '90, viene da chiedersi perché tutt'ora soltanto il 6-7% dei VV.FF. sono donne.

barclay 24-06-2026 10:51

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 3089368)
Nelle intenzioni avrebbe voluto essere una presa per il cucu' del femminismo moderno, per cui anche una azione positiva viene trasformata in qualcosa di negativo.

Tipo quei video in cui un uomo si offre di aiutare una donna, lei s'inca**a perché non vuole essere vista come un soggetto debole o perché pensa che lui “ci stia provando”, poi si rende conto della natura del problema e chiede aiuto all'uomo, che giustamente cambia idea? :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.