FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Rispondi
 
Vecchio 01-02-2014, 18:13   #121
Intermedio
L'avatar di PioggiaDiStelle
 

Quote:
Originariamente inviata da BlackCat Visualizza il messaggio
Bhè, il titolo non dice poi tutto tutto.
Ora vi spiego.

Mesi fa uscivo con un conoscente, un "amico" diciamo, donnaiolo.
Lo conobbi tre anni fa durante il mio ultimo lavoro in un negozio. Era interessato alla mia amica che lavorava con me, io a quel tempo ero più grossa di più di 20 kg, però mi diceva che se avevo voglia potevamo essere "amici con benefici" per farla stringata.
Io ho sempre rifiutato e gli ho detto il perchè, dopo molti mesi di frequentazione assieme alla mia amica (che intanto però stava già da qualche anno con un'altra persona e che non era interessata a lui), gli dissi che ero vergine, in maniera semplice, senza farne una cosa colossale perchè volevo metterlo in chiaro senza starci a parlare troppo.

Da quel momento in poi ho iniziato a sentirmi un vero e proprio "fenomeno da baraccone", perchè ogni volta che si usciva assieme per mangiare qualcosa mi faceva domande su domande sulle cause e conseguenze di questa situazione, non scelta.
Anche se le domande scendevano di tono, andando su cose fin troppo personali come quelle sull'autoerotismo, rispondevo ma con serietà, non con malizia, avendogli pure già detto che non mi interessava sotto quel punto di vista ma solo come amico (e tanto lui aveva altre donne in quello stesso periodo, due o tre, non ricordo, dalle quali andava per soddisfazione sessuale, perciò poco da dire "poverino", a mio modesto parere).

Comunque fondamentalmente è questo che mi chiedo: ma anche a voi, quando dite a qualcuno di essere vergine, poi vi fanno domande su domande su domande?
Quella non è stata nè la prima e neppure l'ultima volta che mi è successa una cosa così, di solito quando conosco qualcuno per mesi e mesi allora se escono fuori domande come: "e i tuoi ex come erano?", e simili allora taglio corto e spiego il tutto... e se la domanda capita prima di aver conosciuto meglio la persona in se, allora mento inventandomi di sana pianta di aver avuto qualche ragazzo a scuola e poi basta.

Essendo ragazza probabilmente con i ragazzi non c'è la sensazione dell'essere "strana", ma anzi, come mi hanno detto, sono solamente una rarità, speciale per questo, mentre per le ragazze: o è una cosa molto buona, una scelta giusta, oppure è una conseguenza per il fatto che sono spessissimo acida e scostante, incoerente.
Infatti, non so voi, ma viene usata molte volte come causa delle mie fobie e depressioni.. come se andare a letto con un tizio qualunque mi arieggiasse il cervello e mi cancellasse anni di incasinamenti, preoccupazioni e paure.. proprio no. A questo modo è come l'andare il bagno: un bisogno del corpo, ok, ma che poi ti da sollievo per un po', ma non ti intacca di certo la parte del cervello usata per pensare, si ferma al basso ventre e muore lì.

Voi come venite trattati, quelli e quelle che lo sono ancora, quando gli altri scoprono questo particolare della vostra vita? E, se comunque non lo siete più, ricordate il prima? Qualche episodio correlato?

Ovviamente si sa che a scuola si fa un lungo e un largo su questo argomento e la cosa diventa realmente pesante solo dopo esserne usciti, perciò mi rivolgo fondamentalmente a quelli che oramai vanno al lavoro oppure all'università, o che hanno finito le scuole, dato che quella fase scolastica l'abbiamo passata quasi tutti, penso..
(Non voglio discriminare ma effettivamente sono tematiche diverse. Una ragazza o un ragazzo di circa 16-17 anni che ancora non si è fidanzato a scuola non è raro come una della mia età, di quasi 25, che non è mai stata con qualcuno. Non per farmi grande, assolutamente no, ma si capisce che il modo di prendere la cosa, anche da parte degli altri, è totalmente diverso)
Tu non sei affatto un fenomeno da baraccone, e non pensarlo mai. Non c'è nulla di male, nel voler aspettare la persona giusta per fare determinate cose. Chi pensa che tu sia un fenomeno da baraccone, è una persona molto, molto, molto, molto povera di sentimenti che non sa neppure da quale parte ci comincia a rispettare le donne e le persone in generale.
Anche io sono vergine, mi hanno sempre deriso (anche adesso) però io me ne frego, guardo le persone a testa alta fiera di questa mia scelta e convizione. Il fenomeno da baraccone non sei tu, ma questo ragazzo...che chiamarlo uomo è quasi un'insulto.
Vecchio 01-02-2014, 18:21   #122
Esperto
L'avatar di ANTIMATERIA
 

fa domande perchè voleva trombarti
Vecchio 01-02-2014, 18:32   #123
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ANTIMATERIA Visualizza il messaggio
fa domande perchè voleva trombarti
probabile e legittimo
Rispondi


Discussioni simili a Verginità = "Fenomeno da baraccone" ...??
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Shutter Island [""""SPOILER"""""] Paridone Forum Cinema e TV 5 13-09-2014 22:10
Riflettendo sull' ... """amore""" Betsy Cherry Amore e Amicizia 210 05-03-2013 17:33
...ma precisamente la differenza fra "normalone/a" ed "estroversone/a"? Death SocioFobia Forum Generale 24 16-12-2012 21:46
"fobici sociali" e "raduni" sono due parole che non vanno d' accordo tra di loro coccolino SocioFobia Forum Generale 20 28-06-2012 02:09
"Quotare"-"to quote"-"citare" Who_by_fire Off Topic Generale 2 09-04-2009 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2