FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Rispondi
 
Vecchio 26-04-2013, 09:22   #1
Intermedio
L'avatar di BlackCat
 

Bhè, il titolo non dice poi tutto tutto.
Ora vi spiego.

Mesi fa uscivo con un conoscente, un "amico" diciamo, donnaiolo.
Lo conobbi tre anni fa durante il mio ultimo lavoro in un negozio. Era interessato alla mia amica che lavorava con me, io a quel tempo ero più grossa di più di 20 kg, però mi diceva che se avevo voglia potevamo essere "amici con benefici" per farla stringata.
Io ho sempre rifiutato e gli ho detto il perchè, dopo molti mesi di frequentazione assieme alla mia amica (che intanto però stava già da qualche anno con un'altra persona e che non era interessata a lui), gli dissi che ero vergine, in maniera semplice, senza farne una cosa colossale perchè volevo metterlo in chiaro senza starci a parlare troppo.

Da quel momento in poi ho iniziato a sentirmi un vero e proprio "fenomeno da baraccone", perchè ogni volta che si usciva assieme per mangiare qualcosa mi faceva domande su domande sulle cause e conseguenze di questa situazione, non scelta.
Anche se le domande scendevano di tono, andando su cose fin troppo personali come quelle sull'autoerotismo, rispondevo ma con serietà, non con malizia, avendogli pure già detto che non mi interessava sotto quel punto di vista ma solo come amico (e tanto lui aveva altre donne in quello stesso periodo, due o tre, non ricordo, dalle quali andava per soddisfazione sessuale, perciò poco da dire "poverino", a mio modesto parere).

Comunque fondamentalmente è questo che mi chiedo: ma anche a voi, quando dite a qualcuno di essere vergine, poi vi fanno domande su domande su domande?
Quella non è stata nè la prima e neppure l'ultima volta che mi è successa una cosa così, di solito quando conosco qualcuno per mesi e mesi allora se escono fuori domande come: "e i tuoi ex come erano?", e simili allora taglio corto e spiego il tutto... e se la domanda capita prima di aver conosciuto meglio la persona in se, allora mento inventandomi di sana pianta di aver avuto qualche ragazzo a scuola e poi basta.

Essendo ragazza probabilmente con i ragazzi non c'è la sensazione dell'essere "strana", ma anzi, come mi hanno detto, sono solamente una rarità, speciale per questo, mentre per le ragazze: o è una cosa molto buona, una scelta giusta, oppure è una conseguenza per il fatto che sono spessissimo acida e scostante, incoerente.
Infatti, non so voi, ma viene usata molte volte come causa delle mie fobie e depressioni.. come se andare a letto con un tizio qualunque mi arieggiasse il cervello e mi cancellasse anni di incasinamenti, preoccupazioni e paure.. proprio no. A questo modo è come l'andare il bagno: un bisogno del corpo, ok, ma che poi ti da sollievo per un po', ma non ti intacca di certo la parte del cervello usata per pensare, si ferma al basso ventre e muore lì.

Voi come venite trattati, quelli e quelle che lo sono ancora, quando gli altri scoprono questo particolare della vostra vita? E, se comunque non lo siete più, ricordate il prima? Qualche episodio correlato?

Ovviamente si sa che a scuola si fa un lungo e un largo su questo argomento e la cosa diventa realmente pesante solo dopo esserne usciti, perciò mi rivolgo fondamentalmente a quelli che oramai vanno al lavoro oppure all'università, o che hanno finito le scuole, dato che quella fase scolastica l'abbiamo passata quasi tutti, penso..
(Non voglio discriminare ma effettivamente sono tematiche diverse. Una ragazza o un ragazzo di circa 16-17 anni che ancora non si è fidanzato a scuola non è raro come una della mia età, di quasi 25, che non è mai stata con qualcuno. Non per farmi grande, assolutamente no, ma si capisce che il modo di prendere la cosa, anche da parte degli altri, è totalmente diverso)
Vecchio 26-04-2013, 09:31   #2
Esperto
 

fenomeno da baraccone sara' quello che fa domande innoportune, verginita' e' un valore, devi andarne fiera
Vecchio 26-04-2013, 09:34   #3
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
fenomeno da baraccone sara' quello che fa domande innoportune, verginita' e' un valore, devi andarne fiera
sì il valore della repressione e del maschilismo.
Vecchio 26-04-2013, 09:36   #4
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Marco Russo Visualizza il messaggio
sì il valore della repressione e del maschilismo.
perche maschilismo? mica ho detto verginita' esclusivamente femminile. e' un valore sia nei maschi che nelle femmine.
Vecchio 26-04-2013, 09:39   #5
Esperto
L'avatar di unmalatodicuore
 

Io sono tecnicamente vergine. Diciamo che le comunicazioni che ho avuto su questo argomento da parte delle persone sono di due-tre grandi famiglie.

1a- Molti conoscenti/amici maschi per anni non hanno esitato a prendermi pesantemente per i fondelli anche di fronte ad altre persone e ragazze.
Altri magari in certi momenti dandomi anche dell'omosessuale.
1b- Altri amici sono stati più delicati, ma sono rimasti imbarazzati nel sapere che sono/ero vergine. Per questi ultimi sono sostanzialmente un caso umano

2- Le ragazze credo lo capiscano subito, e in genere provano un misto fra irritazione e rassegnata pietà, compassione ridicolizzante. Grazie a dio non sono mai stato preso palesemente in giro su queste cose da ragazze, altrimenti chissà che avrei fatto. Sono considerato un caso umano quasi irrecuperabile.

Oggi quando capita di parlare di sesso con amici o ragazze, porto quel poco di esperienza che ho, e molte volte sono costretto a fantasticare o esagerare un pò. Cmq oramai nessuno mi rompe più le palle per queste cose.
Vecchio 26-04-2013, 09:44   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
fenomeno da baraccone sara' quello che fa domande innoportune, verginita' e' un valore, devi andarne fiera
ma perchè un valore?
Vecchio 26-04-2013, 09:46   #7
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da unmalatodicuore Visualizza il messaggio
Io sono tecnicamente vergine.
che vuol dire?
Vecchio 26-04-2013, 09:48   #8
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hinata-Chan Visualizza il messaggio
ma perchè un valore?
perche farsi una trombata sono buoni tutti (anche a pagamento se non si trova atro modo), invece restare vergini per i propri principi e' una cosa che indica di avere dei valori e integrita' morale.
Vecchio 26-04-2013, 09:56   #9
Avanzato
L'avatar di Gladius
 

Condivido la verginità è un valore... almeno si mettono da parte le paure di contrarre malattie....

Comunque certe cose personali per quanto può essere uno sfogo confidarle a qualcuno meglio tenersele per se... una persona può andare a raccontare in giro i tuoi fatti oltre a porti domande inopportune... se proprio devi vai da un prete almeno ha l'obbligo di tacere.

Comunque la realtà è che il sesso piace più alla donna che a un uomo, l'uomo ha un solo orgasmo mentre la donna ne può provare molti e più duraturi... sarà per questo che si chiedono come fai a "resistere"?

Se vuoi un consiglio la prima volta è quella che non si scorda mai falla bene... cioè evita di darti appuntamento con qualcuno per perderla... oppure di lasciarti interessare da persone poco raccomandabili per strada...
Intendo che nel momento devi avere una forte emozione positiva e soprattutto la persona con cui ti trovi deve emozionarti positivamente...

vabbé vivo in un mondo mio....
Vecchio 26-04-2013, 09:56   #10
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

Spesso è curiosità.

Io non lo sbandiero ai 4 venti, e quelli che lo sanno mi fanno domande sul perché ma non mi hanno mai preso per il culo.

Un mio amico (che lo è), chiede direttamente senza troppi indugi agli altri se hanno mai fatto fiki fiki o dato un bacio XD e se la risposta è "no" allora si interessa e chiede di tutto
Vecchio 26-04-2013, 10:04   #11
Esperto
L'avatar di Dylan
 

Io infatti non lo dico. E se accadrá che me lo chiedono mentiró spudoratamente facendo anche il vago. Questò perchè non ho assolutamente voglia di essere deriso e sfottuto.
Vecchio 26-04-2013, 10:09   #12
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Dylan Visualizza il messaggio
Io infatti non lo dico. E se accadrá che me lo chiedono mentiró spudoratamente facendo anche il vago. Questò perchè non ho assolutamente voglia di essere deriso e sfottuto.
anche io sono del idea che meglio non dare le perle ai porci.
Vecchio 26-04-2013, 10:11   #13
Esperto
L'avatar di paccello
 

Se sapessi di avere di fronte (non necessariamente come partner) una ragazza vergine, non nascondo che sarebbe un'informazione che mi resterebbe in mente -vale la stessa cosa anche nei confronti di un maschio e vale per le "mancanze" o eccentricità, come il non avere la patente-, ma la tratterei normalmente; se fossi esperienzato, andrei cauto a parlare di sesso e affini.
Personalmente, di rado sono stato preso per il culo per questo motivo... Chi mi conosce lo sa o lo immagina e non affronta direttamente il problema (al limite non si fanno allusioni sulla verginità ma sul non avere una partner: escono dei "Ti dobbiamo trovare una ragazza" o "Novità?"; anche se di recente un'amica ha esplicitato il suo domandarsi come mai non mi vede mai con nessuna). Una ragazza che non mi conosce, cogliendo un non verbale mediocre e una certa stranezza, può anche immaginarlo: mi dispiace, ma non mi suiciderò per questo. Non vado assolutamente fiero di essere V.superstar (cit.), non lo considero un valore, tantomeno se non cercato, e non lo dichiaro... Ma se uno vuole avere a che fare con me deve accettare questa "tara" che cmq affligge me e non lui/lei.
Vecchio 26-04-2013, 10:16   #14
Intermedio
L'avatar di BlackCat
 

Io non sono vergine con principi, non ritengo di avere una integrità morale particolare e non sono spuriore a nessuno, neppure a quelle che hanno giocato a farsi ameno 100 uomini prima dei 18 anni. Ne conosco una così ed è una bella persona, davvero, solo che è cambiata e ricorda al suo passato ridendo e scherzando, sono cose che a volte si fanno ma che servono per migliorarsi. Non penso che una che si fa ogni finesettimana uno diverso sia una prostituta, non sempre. E' come se si cercasse qualcosa che però non si riesce a trovare, loro si muovono "attivamente" su questo mentre quelle come me stanno in disparte a guardare e ad aspettare di trovare qualcuno tra i tanti che accenda l'interruttore.
I metodi sono diversi, forse più disperati per le altre, ma penso che siano sbagliati in entrambi i casi.

Nella vita bisogna fare esperienza. RImanere vergini fino a che non si trova "quello giusto" è come tenere da parte i soldi finchè non si trova il momento più giusto per aprire. L'unica è dare il via all'attività con un periodo abbastanza buono, e se proprio fallisce, pazienza, ci sarà una prossima volta e si ritenterà, ma non dare l'inizio proprio è, a mio parere, sbagliato.
Si impara dalle precedenti relazioni, specialmente quando diventa qualcosa di intimo, facendo anche sesso, perciò il mio rimpianto è quello di non avere esperienza. Magari domani incontrerò sì l'uomo della mia vità, ma sarò così inesperta da lasciarmelo sfuggire perchè non ho mai sperimentato la vita di coppia e mi andranno storte alcune cose, ne vedrò male altre, trattandolo in maniera poco "libera" forse, non lo so, e per questo mi sarò giocata la persona giusta per me.

Per me, quindi, non è un valore ma attualmente è un peso.. un peso che però non posso risolvere con un'amicizia con benefici o con l'avventura di una notte. Ci sono molte cose che non mi piacciono di me e perciò è sempre difficilissimo mettermi con qualcuno.. e comunque mai nessuno mi è piaciuto sotto quel punto di vista.. forse è questa la cosa che mi sciocca di più.

Nel caso di unmalatodicuore è per colpa degli altri e naturalmente è una cosa più pesante per un uomo, rispetto ad una donna. Per le donne è sinonimo di bellezza, una buona cosa, positiva insomma, ma per gli uomini è totalmente l'opposto ed è molto più pesante... perchè, secondo me, viene vista come cosa più semplice da risolvere.
Nelle donne è fisica la verginità, si ha l'imene per qualcosa probabilmente, ma per gli uomini la prima volta non è diversa dall'ultima... non parlando di esperienza ma di fisicità, non cambia la prima dalla seconda e la terza, no? Perciò a volte molti, per evitare questo problema, pagano qualcuna e fine della storia. Non per niente una volta i giovani venivano lasciati un tot di giorni nelle case di piacere e gli veniva insegnato tutto lì (oppure sono cose che ho letto in qualche libro così a cavolo e mi sto sbagliando, mi spiace).
Certamente la prima volta è la prima volta per tutti, eh

NATURALMENTE certe cose vanno dette a chi si conosce veramente. Io conosco altre persone da molto molto tempo ma non ho mai detto loro nulla perchè sapevo benissimo come erano a che ne avrebbero fatto solo gossip e malignità, almeno me la sono risparmiata.
Vecchio 26-04-2013, 10:23   #15
Esperto
L'avatar di alone85
 

Quote:
Originariamente inviata da unmalatodicuore Visualizza il messaggio
Io sono tecnicamente vergine
Che intendi??
Vecchio 26-04-2013, 10:23   #16
Esperto
L'avatar di alice89
 

Quote:
Originariamente inviata da clang hetto Visualizza il messaggio
Spesso è curiosità.
si ma a volte è curiosità un pò morbosa e fuori luogo.
è ovvio che chi è "sotto inchiesta" si senta a disagio, perchè infierire con domande imbarazzanti sull'autoerotismo per esempio?

anche io sono vergine e l'ho detto a pochissime persone, ma solo perchè mi è stato chiesto se sono mai stata fidanzata.
l'unica volta che mi sono sentita davvero a disagio è stata un anno fa circa.
ero con un gruppo di persone conosciute da poco e ad un certo punto iniziò il "momento gossip" (così lo chiamano loro) e una ragazza chiese ad ognuno dei presenti quando era finita la loro ultima storia e perchè era finita. tutti avevano qualcosa da raccontare. io speravo che si dimenticassero di me e invece arrivò il mio turno...quando dissi che non ero mai stata fidanzata, la ragazza mi guardò con questa faccia e cominciò a chiedermi "davvero?? ma come mai?? perchè??...". avrei voluto che la terra si aprisse e mi inghiottisse in quel preciso momento.

quando si tratta di estranei o conoscenti penso sia meglio mentire.
penso che con quel ragazzo, visto che lo conoscevi da un pò, hai fatto la cosa giusta nel raccontarglielo. certo non potevi prevedere la sua reazione...e capisco che ci sei rimasta male.
Vecchio 26-04-2013, 10:30   #17
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

Quote:
Originariamente inviata da alice89 Visualizza il messaggio
si ma a volte è curiosità un pò morbosa e fuori luogo.

quando si tratta di estranei o conoscenti penso sia meglio mentire.
penso che con quel ragazzo, visto che lo conoscevi da un pò, hai fatto la cosa giusta nel raccontarglielo. certo non potevi prevedere la sua reazione...e capisco che ci sei rimasta male
.
In realtà lui mi ha insegnato a starci meno male su queste questioni...perché è abbastanza tranquillo per lui non aver mai fatto niente e così per gli altri che conosco. Cioè magari pensano che nn sia normale, ma non ne fanno un dramma perché è una questione prettamente personale.

A me è successo anche che una nostra amica dicesse "no ma io nn ho mai fatto nente con i miei ragazzi" e nn ci capisce se sia davvero vergine o soltanto pudica...anche perché fa certi doppi sensi che manco Rocco.
Vecchio 26-04-2013, 10:35   #18
Avanzato
L'avatar di Gladius
 

Quote:
Originariamente inviata da BlackCat Visualizza il messaggio
Si impara dalle precedenti relazioni, specialmente quando diventa qualcosa di intimo, facendo anche sesso, perciò il mio rimpianto è quello di non avere esperienza. Magari domani incontrerò sì l'uomo della mia vità, ma sarò così inesperta da lasciarmelo sfuggire perchè non ho mai sperimentato la vita di coppia e mi andranno storte alcune cose, ne vedrò male altre, trattandolo in maniera poco "libera" forse, non lo so, e per questo mi sarò giocata la persona giusta per me.

Per me, quindi, non è un valore ma attualmente è un peso.. un peso che però non posso risolvere con un'amicizia con benefici o con l'avventura di una notte. Ci sono molte cose che non mi piacciono di me e perciò è sempre difficilissimo mettermi con qualcuno.. e comunque mai nessuno mi è piaciuto sotto quel punto di vista.. forse è questa la cosa che mi sciocca di più.
Se per te è un problema essere vergine liberati del problema...
Comunque capirai che bravura bisogna avere per scopare, oggi siamo talmente annoiati che andiamo a trovare l'arte anche nelle cose basilari...
Fare sesso è la cosa più naturale del mondo... per me il resto è solo depravazione.

Comunque non è cambiando continuamente uomini che si fa la VERA esperienza, l'esperienza la fai con un partner fisso con il quale sei coinvolta con un minimo di sentimento li nasce il coinvolgimento e fai esperienza...
Cambiare continuamente partner alla fine ti restano solo delle esperienze che possiedono il loro NUMERO, il primo, secondo... che poi il totale serve per vantarsi... ma alla fine conta più il numero o la qualità di un rapporto?
Giocare sui numeri lo trovo immaturo e serve per coprire l'incapacità di trovare una persona a se compatibile per un rapporto più maturo...

La vedo così ma sarà perchè vivo in un modo mio vabbé
Vecchio 26-04-2013, 10:35   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
perche farsi una trombata sono buoni tutti (anche a pagamento se non si trova atro modo), invece restare vergini per i propri principi e' una cosa che indica di avere dei valori e integrita' morale.
non so se ti rendi conto che qui molti sono vergini per scelta degli altri, e non perchè abbiano dei valori...che poi quali valori? rimanere vergine non rende una persona migliore di una che non lo è
Vecchio 26-04-2013, 10:38   #20
Intermedio
L'avatar di BlackCat
 

Quote:
Se per te è un problema essere vergine liberati del problema...
.. è bello vedere come la gente legge effettivamente ciò che altra gente scrive
Rispondi


Discussioni simili a Verginità = "Fenomeno da baraccone" ...??
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Shutter Island [""""SPOILER"""""] Paridone Forum Cinema e TV 5 13-09-2014 22:10
Riflettendo sull' ... """amore""" Betsy Cherry Amore e Amicizia 210 05-03-2013 17:33
...ma precisamente la differenza fra "normalone/a" ed "estroversone/a"? Death SocioFobia Forum Generale 24 16-12-2012 21:46
"fobici sociali" e "raduni" sono due parole che non vanno d' accordo tra di loro coccolino SocioFobia Forum Generale 20 28-06-2012 02:09
"Quotare"-"to quote"-"citare" Who_by_fire Off Topic Generale 2 09-04-2009 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2