FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Cinema e TV
Rispondi
 
Vecchio 08-03-2010, 14:43   #1
Principiante
L'avatar di Paridone
 

Alzi la mano chi ha indovinato il mistero all'inizio del film? Sapendo in anticipo che la storia è ambientata in un manicomio su un isola dove tutti fanno i misteriosi e niente è quello che sembra... bè direi che non c'erano tante possibilità alternative!!!

A me era passato per la testa ma ho scartato quasi subito l'idea perchè non riuscivo a spiegarmi il fatto che Teddy arriva sull'isola col traghetto. Col senno di poi potrebbe essere stato drogato e portato a bordo oppure avevano smesso di dargli le medicine e l'hanno trasferito sul traghetto fino a quando non è ripiombato nei suoi deliri. A un certo punto pensavo fosse vera la storia della cospirazione governativa.

Nel complesso il film è bello ma secondo me dura mezzora di troppo! Comunque bisognerà vederlo una seconda volta per apprezzare tutti i particolari che sfuggono alla prima visione.
Vecchio 14-07-2010, 19:26   #2
Esperto
 

Forse il viaggio a bordo del traghetto rappresenta solo la prima volta che è arrivato nell'isola...poi la storia è ambientata invece quando lui nell'isola c'è già da un pò..
Vecchio 29-01-2011, 01:48   #3
Esperto
L'avatar di Kos90
 

Io sinceramente non l'avevo capito..che poi se non ricordo male alla fine c'è qualcosa che fa pensare che forse non era pazzo...non me lo ricordo bene, magari lo riguardo.

Stando su Caprio mi verrebbe da domandarmi se alla fine del film "Inception", data l'inquadratura della trottola che gira e che termina prima che essa si fermi...chissà se sognava oppure no; però penso sia fatto apposta per lasciare il dubbio.

Entrambi i film sono molto belli.
Vecchio 29-01-2011, 02:27   #4
Esperto
 

Su Inception: in realtà la trottola è di Mal quindi per me non conta molto nel discorso se si ferma o no, conterebbe se fosse di Cobb, comunque Inception ha tanti altri punti oscuri che non ho capito, ma è stato fatto apposta così, è un modo affinchè si parli del film; in ogni caso bellissimo anche se alcuni scenari dentro i sogni potevano curarli ancora di più..

Su Shutter Island io penso che invece fosse pazzo, se noti anche durante il film lui fà sogni in cui accomuna la storia di sua moglie e dell'incendio con quella dei figli morti della signora che dovrebbe essere scomparsa (che poi lei non esiste e i figli sono quelli di Di Caprio) ... inoltre anche quando entra nella torre non c'è niente e infine quando lui và nel settore dove ci sono i peggiori pazzi si capisce che lui è in realtà quello che ha fatto incendiare la sua stessa casa (anche se non ricordo benissimo la scena)

Comunque ho preso originale il disco Blu-Ray di Shutter Island e prenderò anche quello di Inception, ed è un cosa che faccio raramente e solo con i film che ritengo capolavori..

Ultima modifica di nsssp; 29-01-2011 a 02:32.
Vecchio 29-01-2011, 02:34   #5
Esperto
 

qualcuno diceva che tra 20 anni si farà confusione tra Inception e Shutter Island poichè:

-entrambi usciti nel 2010
-entrambi con Di Caprio protagonista principale
-entrambi grandi film
-entrambi con il "tema" di cosa è reale e cosa non lo è
-entrambi con storie di mogli morte il cui ricordo persiste a livello mentale

Vecchio 13-09-2014, 21:10   #6
Esperto
L'avatar di AloneInTheDARK
 

personalmente mi resta qualche dubbio. Perchè mettere la recinzione intorno al faro? xk le stanze che visita salendo sono completamente vuote? neanche una sedia, uno scatolone... ma discretamente pulite, ma una specie di studio nell'ultima. Uno studio in un faro? tenuto protetto?
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Shutter Island [""""SPOILER"""""]
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
...ma precisamente la differenza fra "normalone/a" ed "estroversone/a"? Death SocioFobia Forum Generale 24 16-12-2012 20:46
"fobici sociali" e "raduni" sono due parole che non vanno d' accordo tra di loro coccolino SocioFobia Forum Generale 20 28-06-2012 01:09
domani pomeriggio farò la mia prima uscita "galante" mariobross Amore e Amicizia 122 13-08-2011 14:29
"Quotare"-"to quote"-"citare" Who_by_fire Off Topic Generale 2 09-04-2009 20:20
stressare gli ""amici"" caotico Ansia e Stress Forum 4 15-03-2008 09:07



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:02.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2