FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Cinema e TV
Rispondi
 
Vecchio 25-03-2009, 19:19   #301
Esperto
L'avatar di Lost
 



Il tredicesimo piano è un film di fantascienza del 1999, diretto da Josef Rusnak, che narra le vicende di un programmatore che si ritrova invischiato in un'avventura al limite tra la realtà e un mondo virtuale. Il film è uscito lo stesso anno di Matrix, altra pellicola che parla di realtà virtuale, ed è basato in parte sul libro Simulacron-3 di Daniel F. Galouye.

Hannon Fuller, famoso programmatore di mondi virtuali, è stato ucciso e ha lasciato l'unica traccia sul proprio delitto all'interno del mondo virtuale che ha programmato. Il suo collega, Douglas Hall si sveglia con una camicia sporca di sangue e decide di investigare sul mistero che avvolge la morte di Fuller. Scoprirà che quel mondo vituale non solo non è isolato, ma non è l'unico: dovrà quindi scontrarsi con personaggi di altri mondi, compreso il proprio.
Vecchio 25-03-2009, 19:49   #302
Intermedio
L'avatar di WonderFobic
 

ring of fire



casso in inglese l'ho beccato, meno male che lo sapevo a memoria
sempre un buol film di mazzate
Vecchio 26-03-2009, 08:56   #303
Esperto
L'avatar di fuxia82
 

maronna che filmacci che vedo in sto topic, non vi starete mica confondendo con il topic dei film sconsigliati?? :lol:



Tutta la vita davanti
di Paolo Virzì

Molto carino con un Elio Germano in splendida forma come al solito.
E chissene se scrivono tutti che fa parti sempre sopra le righe.




una storia di precariato lavorativo e psicologico.
questo mese lo passeranno su sky svariate volte, non perdetelo.
Vecchio 26-03-2009, 13:32   #304
Esperto
L'avatar di Lost
 



Molto bello e realistico

Giovani aquile (Flyboys) è un film franco-americano del 2006, diretto da Tony Bill, con James Franco, Martin Henderson e Jean Reno. Il film è ambientato nel periodo della Prima Guerra Mondiale, sul fronte Occidentale e descrive le gesta della Squadriglia Lafayette.
Vecchio 26-03-2009, 22:40   #305
Esperto
L'avatar di BadDream
 

Quotone su "Il Tredicesimo Piano", bellissimo film (per certi versi anche meglio di Matrix) e complimenti a Lost per averlo citato!

Stasera propongo:


- Lola Rennt - (1998)

un gran bel lungometraggio made in Germany by Tom Tykwer.

:wink:

da Wikipedia:
Non la storia di Lola e Manni, dunque, ma la storia di come le vite possono prendere direzioni diverse e incredibili, una storia sul caso, sulla possibilità, sulla necessità. Anche la molteplicità di linguaggi cinematografici e l'accostamento ardito di tecniche (dal 35 mm al video, dal cartoon al videoclip al videogame), contribuiscono alla costruzione di un'opera multiversa che gioca con i linguaggi così come con il tempo.

Assimilabile per alcuni versi al quasi contemporaneo Sliding Doors, ma più radicale nel giocare con la coesistenza di mondi possibili, ebbe dall'inizio un successo piuttosto tiepido, ma, salutato all'epoca come l'inizio di una nuova età del cinema tedesco, resta oggetto di un piccolo culto.


http://it.wikipedia.org/wiki/Lola_corre
Vecchio 27-03-2009, 01:49   #306
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Mi è piaciuto abbastanza...anche se mi rendo conto di esser pedante guardo solo film thriller/horror

Vecchio 28-03-2009, 01:42   #307
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

gran torino



gran minkiata

cioè, fosse il primo film che fa così, sarebbe anche bello, ma c'è un non so che di... già visto 1000 volte

clint adora fare la parte dell'eore che si sacrifica, del padre illegittttimo, del duro, dello scontroso che poi si scioglie
visto in million dollar, in gunny e tanti altri
il finale è poi na cacat, deludent

però è sempre clint, mi spiacerà quando ripperà, ha fatto grandi cose e anche qui, seppur sia il suo solito modo di recitare (e di girare), alcune scene son divertenti
Vecchio 28-03-2009, 17:35   #308
Esperto
L'avatar di Lost
 


The Butterfly Effect (traducibile come "l'effetto farfalla") è un film di fantascienza del 2004 diretto da Eric Bress e J. Mackye Gruber.

Narra delle vicende di Evan alle prese con un potere particolare che gli permette di modificare eventi chiave accadutigli nel tempo, modificando quindi il presente del momento in cui decide di cambiare il passato. Il titolo del film e il tema principale si riferiscono direttamente all'omonimo racconto di fantascienza, tradotto in italiano con il titolo "Rombo di tuono".

Trama:

Evan è un ragazzo di periferia che ha avuto particolari problemi durante l'infanzia e che ha ereditato da suo padre un disturbo della psiche che gli provoca dei vuoti di memoria che neanche con la psicanalisi riesce a risolvere. Il dottore allora gli chiede di tenere dei diari in cui annotare tutto quello che accade durante la giornata, nel tentativo di sviluppare la sua memoria.

Crescendo Evan scopre però che grazie alla lettura di questi diari riesce a tornare indietro nel tempo momentaneamente: in questo modo rivive ciò che ha dimenticato e può intervenire per modificare gli eventi futuri. Ma qualsiasi cosa faccia provoca sempre delle conseguenze inaspettate.

Così facendo Evan si ritrova a balzare fra vite diverse, accumulando così decenni di ricordi che producono continue emorragie e ipertrofia delle zone cerebrali deputate alla memoria. Fino al momento in cui, in una di queste vite, rimarrà privo dei diari che gli consentono di tornare al passato.

(wikipedia)
Vecchio 28-03-2009, 21:09   #309
Avanzato
L'avatar di guscio
 

la verità è che non gli piaci abbastanza



notevole!
a parte l'incredibile numero di attori famosi (pensavo fosse un film di sconosciut)
storie simpatiche, film lungo ma scorrevole, simpatico, divertente, semi veritiero (dice tutto e il contrario di tutto)
promosso
Vecchio 29-03-2009, 12:18   #310
Esperto
L'avatar di passenger
 



Vi consiglio di guardare il trailer QUI, a mio avviso davvero bellissimo... Il film è molto imperfetto, ma bello, e Valeria Golino è straordinaria (mi piace sempre più).
Vecchio 29-03-2009, 13:29   #311
Esperto
L'avatar di Lost
 



Darkman è un film di genere fantastico/horror del 1990 scritto e diretto da Sam Raimi e interpretato da Liam Neeson.

A Los Angeles lo scienziato Peyton Westlake (Liam Neeson) sta compiendo esperimenti su un nuovo tipo di pelle artificiale. Si tratta di un composto liquido in grado di riprodurre a perfezione tutte le caratteristiche della pelle umana, ma che una volta modellato ha una durata massima di 99 minuti. Un giorno la sua fidanzata, l'avvocatessa Julie Hastings (Frances McDormand), rinviene un importante documento, che prova gli accordi tra il costruttore Louis Strack Jr e il malavitoso Robert G. Durant (Larry Drake). Julie dimentica il documento nel laboratorio di Peyton. La notte in cui Westlake scopre il tallone d'Achille del suo composto (se tenuta al buio, la pelle ha durata illimitata), gli scagnozzi di Durant lo raggiungono e recuperano il documento: non prima di aver ucciso il suo assistente, averlo torturato e aver fatto saltare in aria il laboratorio.

L'esplosione proietta Westlake lontano dal laboratorio. Viene portato in ospedale, ma ha subito ustioni tanto gravi da cancellare ogni possibile segno d'identificazione. I medici lo sottopongono a un trattamento radicale, recidendo i nervi del dolore nella sua spina dorsale; la deprivazione sensoriale così ottenuta comporta un immenso aumento della forza (dovuto a scariche incontrollate di adrenalina), ma destabilizza notevolmente il sistema nervoso. Peyton fugge dall'ospedale e torna al laboratorio. Per cercare di tornare alla vita normale, Westlake ricostruisce i propri apparati. Pur non riuscendo a superare il limite dei 99 minuti, riesce a ricostruire il proprio viso (partendo da una foto) e tenta di riallacciare la relazione con Julie, che lo credeva morto.

Allo stesso tempo decide di vendicarsi sui propri carnefici. Il piano è sottile: con i suoi macchinari, Westlake può effettivamente diventare chiunque egli desideri. Assunto l'aspetto dei vari scagnozzi di Durant, comincia a metterli l'uno contro l'altro. La vendetta culmina con l'omicidio di Louis Strack, che aveva rapito Julie. Dopo aver detto addio alla sua ragazza, Westlake fugge, indossando una delle sue maschere. Ormai non più Peyton Westlake, ma Darkman, fissa per l'ultima volta Julie prima di sparire tra la folla.

(wikipedia)
Vecchio 30-03-2009, 19:29   #312
Avanzato
L'avatar di mark010
 

Le furie umane del kung fu




Yang è l'ultimo studente di un vecchio maestro che, in punto di morte, rivela all'allievo di aver fatto parte in passato della "Setta dei Cinque Veleni", e di aver insegnato dei particolari stili marziali a cinque uomini, che si facevano chiamare con il nome dell'animale di cui avevano appreso lo stile: Centopiedi, Serpente, Scorpione, Lucertola e Rospo. Il maestro chiede a Yang di ritrovare questi uomini e scoprire se sono divenuti malvagi, e nel caso ucciderli.
Vecchio 31-03-2009, 10:27   #313
Esperto
L'avatar di Lost
 



Tra i vari batman secondo me il più bello è quello del 1989 con Michael Keaton Jack Nicholson e Kim Basinger
Vecchio 01-04-2009, 00:57   #314
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Bello mi è piaciuto...

Vecchio 01-04-2009, 12:51   #315
Esperto
L'avatar di jupiterskid
 



Film dedicato a Leonarda Cianciulli la saponificatrice di Correggio, la donna che uccise e fece bollire tre anziane signore per combattere il malocchio e ricavarne ottimi pasticcini e torte che poi offriva alle amiche. :P
In un ruolo un po atipico per lui c'e anche Renato Pozzetto che interpreta una delle tre vittime travestito da donna, presente anche la gnoccona di Laura Antonelli.
Vecchio 01-04-2009, 17:09   #316
Esperto
L'avatar di jupiterskid
 



Il film che guardo quando hovoglia di piangere...
Vecchio 02-04-2009, 23:42   #317
Intermedio
L'avatar di calimalo
 

4 minuti




carino ma lento

la tipa cmq sta bene in gonna
Vecchio 04-04-2009, 11:53   #318
Esperto
L'avatar di Lost
 

Bellissimo! Non aggiungo altro

Vecchio 04-04-2009, 12:11   #319
Intermedio
L'avatar di calimalo
 

rocky



sto rivedendo la mitica serie, ve li segnalerò un ad uno perchè rullano
per gli amanti delle mazzate e del sogno americano (e non x chi sta a guardare il pelo nell'uovo, ad esempio che nella realtà non funziona così :p)
Vecchio 04-04-2009, 13:41   #320
Intermedio
L'avatar di MohamedCali
 

rocky 2



il potentissimo fobic balboa viene sfidato nuovamente dal campione del mondo di boxe
storie di vita vissuta e di rivalsa
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SEZIONE LIBRI Recensione e libri consigliati mefiori Forum Libri 179 31-05-2021 12:15
SEZIONE MUSICA Recensioni e dischi consigliati mefiori Forum Musica 154 29-11-2020 21:56
Blog consigliati Chioccioccolata Off Topic Generale 11 22-04-2010 01:00
Ottimo sito per recensioni musicali mefiori Forum Musica 0 07-04-2007 10:05



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2