FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 21-11-2019, 19:47   #21
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Mike Patton Visualizza il messaggio
I fatti accadono, possiamo solo decidere di riflettere sul da farsi nel seguito. All'epoca decidesti che quel fatto fosse la spinta per farti venire qui (in realtà sapendo benissimo che fosse solo la palla al balzo di un disagio già esistente). Avessi avuto un cervello "più normale", senza offesa, facevi altro, magari di più costruttivo.
Ho sempre avuto dei problemi psicologici e relazionali,ma iscrivermi al forum lo reputo una cosa costruttiva,almeno un'esperienza relazionale per quanto breve e sgangherata grazie a questo sito l'ho avuta...che poi questa abbia portato a tutta una serie di nuove problematiche è un altra storia....
Vecchio 21-11-2019, 19:53   #22
Banned
 

non possiamo sapere perche' del rifiuto
pero' nella mia esperienza (certo io sono ermetica) le persone che ho rifutato o anche lasciato o da cui mi son allontanata erano lontane dall'intuirne i motivi
Vecchio 21-11-2019, 19:57   #23
Banned
 

Bisogna vivere giorno per giorno..cercare di tirare a campare come meglio si puó..non ci sono alternative
Vecchio 21-11-2019, 20:34   #24
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Mike Patton Visualizza il messaggio
dovevi stipulare il contratto con un contraente che in realtà non voleva contrarre un cazzo forse nemmeno per tutto l'oro del mondo, perché per loro siamo feccia - ti aveva già stampato e messo da parte ancor prima che entraste in un contatto più "profondo".
Bel complimento da fare ad una persona!
Io me lo dico da solo che sono feccia (per certe cose), ma un conto è dirselo da soli, un conto è detto da un'altra persona. Poi io me ne potrei "fregare", ma un'altro più sensibile ci rimane di merda. Spero per Milo che non sia così.
Poi non è detto che si è ritenuti feccie.. per le donne o vai bene oppure no, però magari anche se vai bene un po' è sempre NO.. però noi se c'era una preferenza intermedia non possiamo saperlo.
Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Sicuramente non era una vergine,ma da qua alle voci che giravano c'è ne passa parecchio,alla fine ho scoperto che quelli che mettevano in giro queste voci erano dei megasfigati che ogni volta che una ragazza parlava con loro ci facevano dei film porno inventati di sana pianta,Cmq il gap di esperienza tra me e lei era enorme,ma diciamo che lei era in linea con le esperienze di una qualsiasi ragazza di quella età nè più nè meno di tante altre...ero io ad essere indietro...
Ma si, nessuno pretende la verginità.. sennò neanche ci si può lamentare che non la smollano.. si sa che una ragazza media over15 ha avuto un certo numero di partner.. chi si scandalizza è perché forse vive sulla luna.
Ringraziamenti da
forse (21-11-2019)
Vecchio 21-11-2019, 20:51   #25
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Bel complimento da fare ad una persona!
Io me lo dico da solo che sono feccia (per certe cose), ma un conto è dirselo da soli, un conto è detto da un'altra persona. Poi io me ne potrei "fregare", ma un'altro più sensibile ci rimane di merda. Spero per Milo che non sia così.
Onestamente detto da una persona che non mi conosce e non mi ha mai visto non mi fa ne caldo ne freddo...
Ringraziamenti da
Keith (21-11-2019)
Vecchio 21-11-2019, 22:59   #26
Esperto
L'avatar di Warner84
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Qualche giorno fa ho rincontrato casualmente per caso la ragazza il cui rifiuto circa 13 anni fa mi diede la spinta ad iscrivermi a questo bellissimo forum insieme al suo compagno.
Ho chiaccherato un pò con entrambi e anche se la cotta per lei mi è passata a distanza di anni mi viene da chiedermi cosa abbia avuto di più il suo compagno rispetto a me,in fondo fisicamente non è molto meglio di me e anche caratterialmente mi somiglia anzi io per certi versi sono anche più brillante ed estroverso e quindi perchè lui si e io no?in fondo tra di noi c'era un bel feeling che ogni volta che ci incontriamo sembra non essersi perso anche se sono passati anni.
Analizzando quegli anni sono convinto che ad avermi fregato è stata la mia inesperienza e ingenuità nelle relazioni sentimentali,l'esser diventato prima suo amico su tutto,chissà se avessi avuto più esperienza magari avrei detto le parole giuste e fatto le cose giuste e sarebbe andato tutto diversamente?chissà se in realtà c'era un pò di interesse anche da parte sua ma il mio modo di fare incerto non l'abbia ucciso sul nascere?

Chissà se tornata a casa con il suo compagno se anche lei un pò mi avrà pensato,chissà se si è mai pentita della sua scelta?

Domande inutili e senza senso che però non riesco a fare a meno di pormi con un velo di tristezza e di rimpianto nel cuore..
Capisco ciò che intendi. Anche per me il rifiuto di una ragazza è stato l'inizio di una spirale di cose negative che mi ha portato ad essere il complessato che sono ora. Anche a me capitava di fare tutti questi ragionamenti quando la incontravo con i suoi fidanzati nel corso degli anni, ma l'unica persona che può sapere la risposta è la persona che ha rifiutato e anche saperlo non cambierebbe le cose, quello che è stato è stato e con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Il rimpianto rimane e bisogna cercare di "seppellirlo" il più a fondo possibile in maniera tale che non torni a galla a tormentarci nuovamente.
Ringraziamenti da
Keith (21-11-2019), Milo (21-11-2019)
Vecchio 26-12-2019, 10:51   #27
Esperto
L'avatar di Miky
 

questi ragionamenti non li condivido cioè...pensiamo che se a noi piaceva una tipa, diamo per scontato quasi che automaticamente anche alla tipa in questione noi piacciamo e se non riusciamo a conquistarla è solo colpa nostra. E così ci sentiamo avviliti, pieni di rimpainti, per le occasioni mancate. ecc.
E se fosse che a lei tu non piacevi affatto? Inutile ora farsi dei rimpianti, cercare di capire cosa il suo compagno ha più di te.
Basta, il passato è passato e non facciamoci condizionare troppo. Se te vuoi la fidanzata devi attuare una strategia sistematica, cioè bussare ad ogni porta, come un venditore di aspirapolveri e prima o poi, qualcuna sarà interessata al tuo folletto. E se una non ti risponde, non fermarti per anni davanti a quella porta che non si è aperta, rimuginando del perchè e del percome. Passa subito a bussare alla porta accanto.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Rimpianto di mezza età
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
il ''rimpianto'' di guarire ansiolino SocioFobia Forum Generale 38 09-01-2018 18:13
Mezza altezza, mezza bellezza Jacksparrow Amore e Amicizia 91 05-06-2017 13:51
Invidia o lieve rimpianto? mike21 SocioFobia Forum Generale 13 13-10-2015 13:23
Meglio un rimorso o un rimpianto? シリウス Sondaggi 37 31-05-2013 17:59
Lasciate perdere il rimpianto Sand SocioFobia Forum Generale 7 08-02-2012 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2