![]() |
Rimpianto di mezza età
Qualche giorno fa ho rincontrato casualmente per caso la ragazza il cui rifiuto circa 13 anni fa mi diede la spinta ad iscrivermi a questo bellissimo forum insieme al suo compagno.
Ho chiaccherato un pò con entrambi e anche se la cotta per lei mi è passata a distanza di anni mi viene da chiedermi cosa abbia avuto di più il suo compagno rispetto a me,in fondo fisicamente non è molto meglio di me e anche caratterialmente mi somiglia anzi io per certi versi sono anche più brillante ed estroverso e quindi perchè lui si e io no?in fondo tra di noi c'era un bel feeling che ogni volta che ci incontriamo sembra non essersi perso anche se sono passati anni. Analizzando quegli anni sono convinto che ad avermi fregato è stata la mia inesperienza e ingenuità nelle relazioni sentimentali,l'esser diventato prima suo amico su tutto,chissà se avessi avuto più esperienza magari avrei detto le parole giuste e fatto le cose giuste e sarebbe andato tutto diversamente?chissà se in realtà c'era un pò di interesse anche da parte sua ma il mio modo di fare incerto non l'abbia ucciso sul nascere? Chissà se tornata a casa con il suo compagno se anche lei un pò mi avrà pensato,chissà se si è mai pentita della sua scelta? Domande inutili e senza senso che però non riesco a fare a meno di pormi con un velo di tristezza e di rimpianto nel cuore.. |
Re: Rimpianto di mezza età
A me sembra una maledizione. Soprattutto quando, perlomeno dall'esterno, si viene percepiti di primo acchito come persone normali e perciò non si comprende cosa si possa migliorare precisamente nel proprio modo di porsi.
|
Quote:
|
Ci sono tante cose inspiegabili..
|
Quote:
ma penso di aver capito il senso originale lei adesso come si è tenuta? è ancora carina? strano che a distanza di 13 anni non ti abbia deluso rivederla, perchè spesso i ricordi sono più belli (in quantospesso modificati nel subconscio) della realtà stessa |
Quote:
Non scegli una persona piuttosto che un'altra solo perché più estroversa o brillante. La scegli perché senti che lei è già una parte di te. E' come un richiamo, percepisci alla base un senso di appartenenza. E di colpo le giornate cambiano sapore. E così ti basta pensare a "personaspeciale" per intravedere una dimensione diversa, più vivida. Alla fine è andata come doveva andare, ecco. E - se posso - lascia perdere tutti quei "se". Ti sei comportato come potevi nel rispetto della tua personalità. Ora c'è solo da mettere in soffitta l'amarezza. Tra qualche giorno andrà già meglio, ne sono certa :consolare: |
Quote:
|
io ancora mi pento di aver incontrato quella ragazza, ormai 13 anni fa...ha dato un boost alla mia fobia sociale
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E sapeva comunque della tua timidezza.. Non lo so, alla fine i legami si costruiscono in due. Secondo me non puoi prenderti totalmente la responsabilità del mancato "avvio". Per quanto riguarda i vari spetteguless.. probabilmente non eri già molto convinto di base altrimenti certe dicerie non ti avrebbero frenato più di tanto. :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Cmq una cosa che ti ha un po' bruciato è che ai tuoi occhi non avevi niente di particolare in meno rispetto al suo compagno.. io invece quando vedo le mie vecchie fiamme con i loro compagni questi sono tutti meglio di me in quasi tutto.. quindi mi rassegno e mi dico che tanto non ero minimamente all'altezza.. per te che sei appassionato di macchine: se io ho un 1600cc mi posso impegnare quanto voglio ma se l'altro ha un 2000turbo non ce la faccio a stargli dietro. |
Quote:
Veramente il tizio me lo ricordavo meglio sotto ogni punto di vista,cmq persona gradevole e simpatica onestamente non mi dispiacerebbe farci amicizia,ma non credo sia il caso.. |
Quote:
Il contatto fisico (abbracci e simili) c'è stato con il mio migliore amico ed è partito da lui. Personalmente vedevo il tutto come gesti di semplice affetto. Poi dopo tre anni le cose sono cambiate, lui si è dichiarato e il resto è storia. Le amicizie possono evolvere ma serve chiarezza e non è sempre facile. La confidenza c'è ma proprio per questo alcuni argomenti diventano automaticamente più delicati. La paura di fare danni raggiunge vette altissime e non parliamo dell'imbarazzo :D . Bisogna essere davvero cotti/e a puntino per rischiare e mettersi in gioco in contesti del genere. |
Quote:
Io i rimpianti che hai tu con questa donna li ho sul lavoro, perché avevo delle buone potenzialità, ma la fobia sociale, le paure e i treni persi mi hanno fatto arrivare ad un punto morto.. lo so che parlarne qui non ha senso.. la fobia sociale in questo mi ha rovinato la vita, ma non è la sede per approfondire questo tipo di discorsi.. a forza di sbatterci la testa l'ho capito XD I miei rimpianti con le donne sono minori.. perché lì le mie potenzialità erano e sono abbastanza basse.. c'era poco da competere. |
Quote:
Anche a me brucia che ho conosciuto donne che una possibilità, quanto meno di un'uscita o di un bacio, la davano a molti.. ma a me no.. questo ti fa nascere il pensiero semi-disfunzionale "esce con tutti e con me no, quindi io sono una merdaccia umana" il che può anche essere, ma io non ho dati a sufficienza per poter dire a quanti altri hanno detto no.. spero tanti :mrgreen: Questi rimpianti di mezz'età hanno l'amarezza del pensiero che probabilmente queste occasioni non ci saranno.. per te spero di si.. per me non so.. in assoluto non si può dire "non succederà mai più".. certo ci vorrebbe un cambiamento non dico radicale, che è impossibile, ma quantomeno tangibile. |
Non c'è un vero motivo dietro, né servono le riflessioni che tu hai fatto. Considerando poi che: l'uomo medio può arrivare anche a migliaia di rifiuti, tu eri solo ai primissimi se non al primo; dovevi stipulare il contratto con un contraente che in realtà non voleva contrarre un cazzo forse nemmeno per tutto l'oro del mondo, perché per loro siamo feccia - ti aveva già stampato e messo da parte ancor prima che entraste in un contatto più "profondo". (ndr: pua a tecniche di seduzione sono cose divertenti per giocare, che ti facciano diventare uno sciupafemmine è roba di marketing acchiappagonzi che sborsano migliaia di euro come dei fessi, tanto vale pagarsi un personal trainer)
I fatti accadono, possiamo solo decidere di riflettere sul da farsi nel seguito. All'epoca decidesti che quel fatto fosse la spinta per farti venire qui (in realtà sapendo benissimo che fosse solo la palla al balzo di un disagio già esistente). Avessi avuto un cervello "più normale", senza offesa, facevi altro, magari di più costruttivo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |