Quote:
Originariamente inviata da OLAF
Vivere l'amore per me significa condividere la quotidianità di cose semplici... uscire , cenare (fuori), vedere un film, passeggiare, fare una gita (dove?), vedere qualcosa, fare progetti di cose insieme...
Insomma niente di trascendentale!
Iniziative non ne prende e si ritrae dinnazi ad ogni proposta.
Io non insisto mai e tendo sempre più a non chiedere più niente e semplicemente sprofondo sempre di più di fronte a questo comportamento e quindi manifesto il mio sconforto.
|
Magari non sono cose trascendentali per te ma l'altra persona potrebbe avere difficoltà.
Per me ad esempio ci sarebbero alcuni punti critici che ho sottolineato, che dipendono comunque anche da altri fattori contestuali, non è che non riesco sempre ed in ogni caso a fare queste cose, dipende.
Inoltre avrei difficoltà ad organizzare io certe cose.
Se l'altra persona iniziasse a chiedermi di essere propositivo là dove io ho delle lacune spaventose, non riuscirei a gestire la cosa.
Io l'unico consiglio che sento di darti è questo.
Quando gli proponi qualcosa e rifiuta invece di arrabbiarti (cosa che sicuramente poi innesca i sensi di colpa dell'altra persona che dirà probabilmente di essere un inetto e cose simili) prova a chiedergli cosa di preciso non riesce a gestire in quella situazione specifica (potrebbe avere difficoltà con l'auto ad esempio e cose simili e magari basta cambiare mezzo di trasporto, o magari guidi tu, e la cosa si risolve, ma la butto là così, frequentando il forum mi sono fatto l'idea che non tutti evitano le stesse ed identiche cose, devi indagare tu meglio), in maniera tale da poter calibrare poi una proposta alternativa che magari non rifiuterà perché ci sono meno elementi disturbanti.
Può essere che un po' alla volta si abitua e con questo sistema alcune di quelle cose le riuscirete a fare insieme. Altre magari non riuscirà comunque a farle.
Comunque devi valutare tu questa cosa, se l'altra persona ha queste difficoltà non credo che spariranno di punto in bianco, non penso che lui voglia lasciarti comunque, devi valutare tu cosa fare.
Cosa ti piace di lui, perché vuoi starci insieme?