FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Disturbi alimentari
Rispondi
 
Vecchio 25-04-2019, 08:46   #61
Esperto
L'avatar di Abuela
 

non so perchè questo topic non mi si presenta nel pannello utente, sono venuta per scrivere un post e ho letto solo ora l'ultimo messaggio di Atlas.
ti capisco per la maggior parte delle cose che hai scritto, tranne quella sui colori dei vestiti, io mi sono sempre vestita in maniera pacchiana, tanto di scuro o di chiaro se sei obeso non copri una mazza

devo dire che a sentire le storie di bullismo del giorno d'oggi penso di essere in parte stata fortunata, non ho mai subito bullismo fisico, e non ho mai subito bullismo da parte dei miei compagni di classe... a volte magari può esserci scappato un "cicciona", che sicuramente mi ha ferito. ma visto oggi, da adulta, credo mi sia andata bene e non porto rancore.

il trattamento peggiore l'ho ricevuto dagli adulti e dagli sconosciuti. quello non riesco a perdonarlo nemmeno oggi e penso sia stato per buona parte causa della mia chiusura verso il mondo.

tanto per dire... solo negli ultimi anni ho scoperto che la città in cui studiavo era una bella città. perchè quando la frequentavo da giovane il mio unico obiettivo era spostarmi dal punto A al punto B tenendo lo sguardo basso, in maniera più svelta possibile, incrociando meno sguardi che potevo, raggiungendo quasi uno stato di sordità per non sentire nulla.

io proprio non so come si faccia a perdonare la gente che si è sentita in dovere di manifestarmi che gli facevo schifo o che non andavo bene, senza neanche sapere chi fossi. credo che questo sia tutt'ora parte dei miei problemi di peso.

per quanto riguarda la chirurgia bariatrica io l'ho sempre esclusa.
un tempo la vedevo come un fallimento, perchè io volevo riuscirci da sola.
ora ho capito che non è così. ma continuo a non volerne sapere. in parte perchè il pensiero di non potermi scofanare quel che mi va mi fa stare male in parte per timore che vada male... in parte per timore che vada bene ma che comunque non funzioni. tanta gente si è salvata, tanta gente non ha risolto nulla, tanta gente ha subito danni. un terno al lotto che non mi sentirei di affrontare. ma non biasimo chi lo fa, credo sia una scelta che a un certo punto uno sente come necessaria. io non la avverto ancora come tale.

infatti devo dire che la mia obesità non mi disturba in maniera totale.
ora non sto a dire cosa mi disturba e cosa no o diventa troppo lungo...



comunque avevo aperto il topic per parlare del programma Vite al limite.
devo dire che quando verso la fine il protagonista riesce a rimettersi in riga, quando lo vedo che inizia a muoversi con molta fatica, tipo quando riprendono a camminare, o a fare semplicissimi esercizi con le braccia, a me da molta motivazione. mi dico che basta partire da un piccolo passo. oggi sarà solo uno, domani saranno due...
però tutta la prima parte del programma io la detesto. tanto per dire non capisco che senso abbia dover mostrare queste persone nude, mentre si fanno la doccia o mentre si fanno pulire il culo. a me pare solo un modo per privarli di dignità. e così la gente che se ne sta a casa può guardarli e inorridire, o sentirsi fortunata, o provare pena. MI FA SCHIFO TUTTO CIO.
tanto tempo fa ricordo che quando c'erano i programmi di ciccioni a dieta io mi esaltavo, ero alla ricerca disperata di una motivazione. col tempo è diventato un boom. perchè ora sti programmi non li guardano solo gli obesi, li guardano pure le persone in sovrappeso per sentirsi meglio, o le persone magre per sentirsi superiori, magari per farsi una risata, o per scrivere su twitter nella speranza di ricevere un like.
MI FA SCHIFO.
l'unica cosa buona è che, si spera, nel mucchio di persone che li guardano qualcuno riesca ad andare oltre all'effetto "fenomeno da baraccone", e magari acquisire un minimo di sensibilità e comprensione.

odioooooooooooooooo (cit.)
Ringraziamenti da
Atlas (25-04-2019)
Vecchio 13-05-2019, 20:37   #62
Esperto
L'avatar di Abuela
 

Ma perché nei programmi di ciccioni fanno vedere i ciccioni che mangiano che mi viene fame
Vecchio 13-05-2019, 21:28   #63
Esperto
L'avatar di Abuela
 

Se si cerca viteallimite su Twitter è praticamente il programma comico Dell anno.
Vecchio 13-05-2019, 21:51   #64
Esperto
L'avatar di Franz86
 

Quote:
Originariamente inviata da Abuela Visualizza il messaggio
l'effetto "fenomeno da baraccone"
E' una costante della televisione contemporanea, anche nei reality e spettacoli vari i personaggi sono volutamente trash in modo che anche il peggior cretino possa sentirsi intelligente e superiore guardandoli.
Ringraziamenti da
Abuela (13-05-2019)
Vecchio 14-05-2019, 16:42   #65
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Io non guardo più il programma "vite al limite", mi mette troppa tristezza addosso.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Obesità
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Thread semplice: chi di voi ha sofferto di obesità Martello Disturbi alimentari 22 06-08-2014 23:16
Obesità e sovrappeso: descrizione, cause e trattamento EdgarAllanPoe Off Topic Generale 0 19-01-2012 11:48



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2