|
|
Ieri, 10:53
|
#21
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,269
|
Quote:
Originariamente inviata da barclay
Direi che la seguente è una buona spiegazione…
È il caro vecchio concetto di vero-uomo®. Per rimanere in tema, premesso che che l'accesso delle donne ai ruoli operativi nei Vigili del Fuoco è stato aperto negli anni '90, viene da chiedersi perché tutt'ora soltanto il 6-7% dei VV.FF. sono donne.
|
Perché è un lavoro fisico molto pesante e pericoloso, non è impossibile ma è alla portata e di gradimento solo per poche.
|
|
|
Ieri, 10:58
|
#22
|
|
Esperto
Qui dal: May 2010
Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E
Messaggi: 17,138
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Perché è un lavoro fisico molto pesante e pericoloso, non è impossibile ma è alla portata e di gradimento solo per poche.
|
Perché?
|
|
|
Ieri, 11:03
|
#23
|
|
Esperto
Qui dal: Apr 2017
Ubicazione: Genova
Messaggi: 2,533
|
Il caldo vi fa male
Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk
|
|
|
Ieri, 11:15
|
#24
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,269
|
Quote:
Originariamente inviata da barclay
Perché? 
|
Come perché, a parte l'addestramento che non è una passeggiata, per abbattere una porta o forzare una macchina incidentata o salire velocemente su una scala mobile di trenta metri ci vuole una certa abilità e un certo coraggio, e se ne muoiono pochi lavorando è perché sono altamente preparati e professionali, la vorrei vedere una donna a salire su un tetto per spegnere una canna fumaria in fiamme.
|
|
|
Ieri, 11:36
|
#25
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,144
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Il fatto che tu non abbia capito mi pare tutt'altro che strano, manca però qualche volgarissimo insulto come è tuo solito, kompagno.
|
Intanto però quello che mi insulta dandomi implicitamente del lento di comprendonio sei tu, Kamerad.
|
|
|
Ieri, 11:39
|
#26
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2010
Ubicazione: Dove non vorrei stare
Messaggi: 1,927
|
Patriarcato, femminismo, palestinismo, inclusione, alcuni dei "valori" di quella fogna dell'umanità che è una certa fazione politica
A proposito, a livorno, nota fogna rossa, un arricchitore della religione di pace, stava per pestare la moglie incinta perché non indossava la gonna, a momenti lo linciano..forse cominciano a svegliarsi pure lì
https://www.losservatore.com/2026/06...amiano-chiesa/
E le femministe mute
|
|
Ultima modifica di Gufetto; Ieri a 11:44.
|
Ieri, 11:41
|
#27
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,144
|
A me non sembra che di norma ci si aspetti dagli uomini in quanto tali che debbano salvare vecchine da case in fiamme. Penso che le aspettative siano altre (in primis, avere una dinamica d'interazione con le donne che escluda quanto più possibile timidezza e insicurezza e non sia carente nel comparto "propositività/coinvolgimento/intrattenimento").
Che poi ci siano sedicenti femministe che sfruttino il nome del femminismo storico per difendere posizioni pseudolobbistiche, quello dovrebbe essere ormai un fatto assodato.
|
|
|
Ieri, 11:43
|
#28
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,144
|
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto
Patriarcato, femminismo, palestinismo, inclusione, alcuni dei "valori" di quella fogna dell'umanità che è una certa fazione politica
|
No, il patriarcato è un valore vostro, non facciamo confusione.
Insieme a genocidio, razzismo, omofobia e stato di guerra permanente.
|
|
|
Ieri, 11:58
|
#29
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,970
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Come perché, a parte l'addestramento che non è una passeggiata, per abbattere una porta o forzare una macchina incidentata o salire velocemente su una scala mobile di trenta metri ci vuole una certa abilità e un certo coraggio, e se ne muoiono pochi lavorando è perché sono altamente preparati e professionali, la vorrei vedere una donna a salire su un tetto per spegnere una canna fumaria in fiamme.
|
Laddove non e' richiesta forza fisica, ogni donna puo' farlo. Del resto il femminismo ha insistito sempre sulle pari capacita' di uomo e donna. Quindi se seguiamo la loro logica, che a rigori dovrebbe oggi essere dominante, lavori pericolosi e usuranti possono tranquillamente essere compiuti da donne. Se invece le donne si rifiutano, allora vuol dire che dobbiamo rivedere qualcosa sul concetto di parita'.
|
|
|
Ieri, 12:00
|
#30
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,144
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
Laddove non e' richiesta forza fisica, ogni donna puo' farlo. Del resto il femminismo ha insistito sempre sulle pari capacita' di uomo e donna. Quindi se seguiamo la loro logica, che a rigori dovrebbe oggi essere dominante, lavori pericolosi e usuranti possono tranquillamente essere compiuti da donne. Se invece le donne si rifiutano, allora vuol dire che dobbiamo rivedere qualcosa sul concetto di parita'.
|
Non ho capito, la parità consiste nel fatto che uomini e donne DEBBANO fare gli stessi lavori al 50%? E se no non è parità?
Io non vorrei essere costretto a fare un lavoro che la Vulgata considera tipicamente femminile (es. il professore, ovvero Daniele nella fossa dei leoni: manco morto).
Comunque sì, lavori usuranti e pericolosi possono essere compiuti da donne.
|
|
Ultima modifica di Winston_Smith; Ieri a 12:03.
|
Ieri, 12:04
|
#31
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,970
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Non ho capito, la parità consiste nel fatto che uomini e donne DEBBANO fare gli stessi lavori al 50%?
|
E' quello che il femminismo mainstream seguito dalla politica ribadisce sempre: in questo lavoro c'e' grande maggioranza di uomini, QUINDI privilegio maschile e patriarcato. E quindi dallo stato anche aiuti e sostegni alle donne (per esempio per le imprese rosa o le facolta' Stem).
E comunque io non ho detto che devono essere svolti al 50%, dico solo che pregiudizi sessisti sui lavori nel 2026 non si possono accettare ("se il lavoro e' pericoloso, usurante o richiede coraggio, ecco allora e' per un uomo!").
|
|
|
Ieri, 12:11
|
#32
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,144
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
E' quello che il femminismo mainstream seguito dalla politica ribadisce sempre: in questo lavoro c'e' grande maggioranza di uomini, QUINDI privilegio maschile e patriarcato. E quindi dallo stato anche aiuti e sostegni alle donne (per esempio per le imprese rosa o le facolta' Stem).
|
Sull'incentivare la presenza di donne e la scelta di determinate facoltà, senza assegnare posti in maniera rigida, non ci vedo nulla di male, casomai si sbaglia a non estenderlo anche ad altri settori.
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
E comunque io non ho detto che devono essere svolti al 50%, dico solo che pregiudizi sessisti sui lavori nel 2026 non si possono accettare ("se il lavoro e' pericoloso, usurante o richiede coraggio, ecco allora e' per un uomo!").
|
A me non sembra che ci siano pregiudizi sessisti di questo tipo in giro, altri sì ma non questo.
|
|
|
Ieri, 12:18
|
#33
|
|
Esperto
Qui dal: May 2010
Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E
Messaggi: 17,138
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Che poi ci siano sedicenti femministe che sfruttino il nome del femminismo storico per difendere posizioni pseudolobbistiche, quello dovrebbe essere ormai un fatto assodato.
|
Appunto: dovrebbe essere un fatto assodato, ma non lo è e chi prova farlo notare viene etichettato come maschilista (o patriarcale, come si dice oggi).
|
|
|
Ieri, 16:19
|
#34
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2023
Messaggi: 2,992
|
Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana
Nelle intenzioni avrebbe voluto essere una presa per il cucu' del femminismo moderno, per cui anche una azione positiva viene trasformata in qualcosa di negativo.
|
Puoi mettere un link in cui il fatto menzionato all'inizio del topic viene criticato dal femminismo moderno?
|
|
|
Ieri, 17:13
|
#35
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2009
Ubicazione: Trapani
Messaggi: 2,780
|
Quote:
Originariamente inviata da Hassell
Puoi mettere un link in cui il fatto menzionato all'inizio del topic viene criticato dal femminismo moderno?
|
Ancora non ce ne sono, che' il fatto e' poco noto.
Meglio non svegliare il can che dorme
|
|
|
Ieri, 17:30
|
#37
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2025
Messaggi: 1,402
|
Come ho già detto altre volte io non vedo differenza tra redpillati e femministe (se non tutte buona parte ma ne abbiamo viste anche qua), si odiano ma sono uguali, entrambi riescono a vedere solo mezza verità, entrambi vedono solo i vantaggi dell'altro sesso e gli svantaggi di quello proprio, superficialità e menti chiuse.
|
|
|
Ieri, 17:33
|
#38
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2007
Messaggi: 25,811
|
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto
Patriarcato, femminismo, palestinismo, inclusione, alcuni dei "valori" di quella fogna dell'umanità che è una certa fazione politica
|
Che schifo l'inclusione.
Bisogna tornare ad un po' di sana e onesta esclusione sociale: io comincerei da chi non ha mai avuto una relazione sentimentale prima dei trent'anni...a costoro togliere diritti civili e politici e li rispedirei in centri di rieducazione in cui si insegna a essere veri uomini.
|
|
|
Ieri, 17:38
|
#39
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,144
|
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Che schifo l'inclusione.
Bisogna tornare ad un po' di sana e onesta esclusione sociale: io comincerei da chi non ha mai avuto una relazione sentimentale prima dei trent'anni...a costoro togliere diritti civili e politici e li rispedirei in centri di rieducazione in cui si insegna a essere veri uomini.
|
I fobici che approvano le classi separate proposte da Vannacci, per coerenza avrebbero dovuto invocarle anche per sé stessi, in quanto "non normali".
|
|
|
Ieri, 17:39
|
#40
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2023
Messaggi: 2,992
|
Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana
Ancora non ce ne sono
|
Ah ecco.
Quindi Trinacria non ha tutti i torti.
|
|
|
 |
|
|