FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 09-01-2017, 21:08   #8561
Esperto
 

Sono molto contento di questo riposizionamento dei 5 stalle: almeno tolgono la maschera una volta per tutte e la si finisce con la stupidaggine dell'euroscetticismo come corrente di pensiero al loro interno (ma quando mai?). D'altronde è solo un partito azienda per disinnescare un consenso crescente e tenerlo buono.
Vecchio 09-01-2017, 21:10   #8562
Esperto
L'avatar di Orion
 

Maryl Streep e i suoi amici di Hollywood potranno anche continuare a inveire contro Trump da qui al 2020, questo non cambia la realtà: a una middle class schiacciata dalla globalizzazione e dalla finanziarizzazione dell'economia non glie ne frega nulla della political correctness, e continuerà a votare personaggi come Trump anche se vip come Streep e De Niro ne dicono peste e corna.
Vecchio 09-01-2017, 21:19   #8563
Esperto
L'avatar di Orion
 

Ford, effetto Trump: no a fabbrica in Messico, investirà in Michigan
http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2017-01-03/ford-cancella-investimenti-messico-16-mld-$-e-li-trasferisce-michigan--175033.shtml?uuid=ADsUWWPC

se nei prossimi anni si sentiranno sempre più notizie del genere, notizie di imprese americane che riportano la produzione sul suolo americano, allora Trump si è già assicurato la rielezione nel 2020, checché ne dicano gli intellettuali.

Ultima modifica di Orion; 09-01-2017 a 21:44.
Vecchio 10-01-2017, 12:47   #8564
Esperto
L'avatar di Orion
 

I fatti di questi giorni per me dimostrano che lo scopo del M5S è fare solo un po' di caciara, non un'opposizione seria all'establishment di Bruxelles, quell'establishment rappresentato proprio dall'ALDE.

Che vogliono fare i pentastellati? Vogliono cambiare l'Europa da dentro? Ma non mi dire! E' la stessa cosa che ormai dicono tutti, piddini compresi. E infatti guarda caso non troppi anni fa anche il PD faceva parte dell'ALDE...

... sono sempre più convito che il M5S sia un gigantesco bluff, tutto fumo negli occhi degli elettori per illuderli che sia davvero possibile un'alternativa alla strategia politico-economica portata avanti da 30 anni a questa parte...
Vecchio 19-01-2017, 09:16   #8565
Esperto
 

Per come stanno gestendo la situazione terremoto + freddo, Berlusconi andrebbe rifatto cavaliere per Aquila 2009.
Vecchio 20-01-2017, 17:16   #8566
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Ho sentito Salvini proporre di reintrodurre sei mesi di servizio civile per tutti i giovani.
Sì certo. Buttiamo giù nel cesso un altro po' di milioni, come se non bastassero i 600 euro al giorno che si becca Salvini e co. Che cominci lui ad aprire il portafoglio e spalare un po' di neve (oltre che merda)
Vecchio 20-01-2017, 17:30   #8567
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da Headache94 Visualizza il messaggio
Comunque secondo me è una buona idea,anche reintrodurre il servizio militare,tutti quelli che lo hanno fatto hanno sempre un sacco di aneddoti da raccontare
Sì, gavettoni di merda e piscio, violenze fisiche e psicologiche da parte dei nonni e dei bulli, simpaticherie insomma... Fortunati quelli che le possono raccontare, certi si sono ammazzati prima.
Vecchio 20-01-2017, 17:45   #8568
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da Headache94 Visualizza il messaggio
Bah....io non ho sentito niente di tutto ciò dai racconti di mio padre,dei miei zii e cugini
Ci sono racconti di bei momenti, di amicizie nate in quel periodo, di esperienze utili. Ma questi racconti passano in secondo piano quando sento da mio fratello o altri conoscenti gli "scherzi", gli atti di nonnismo, le violenze. Un ragazzo del mio paese, un ragazzo come noi del forum è tornato stuprato mentalmente da questa esperienza, ci lamentiamo del bullismo della scuola e dopo vorremmo il ritorno della naja?
Vecchio 21-01-2017, 12:55   #8569
Esperto
L'avatar di Orion
 

Penso che il succo del discorso inaugurale di Trump sia molto semplice: capitalisti cari, potrete fare i vostri porci comodi solo se rimanete in territorio USA.

In politica interna Trump non sarà mai neanche lontanamente socialista, probabilmente con la sua presidenza il liberismo a stelle e strisce raggiungerà il suo culmine storico a suon di deregulations finanziare e di tagli alla spesa pubblica. Ma questo liberismo trumpiano sarà confinato in una gabbia dorata. L'amministrazione Trump sarà amica dei capitalisti fintanto che questi si muoveranno all'interno dei confini americani. Gli investimenti esteri verranno percepiti come un vero e proprio tradimento.

Trump vuole insomma un governo autenticamente sovrano (superiorem non recognoscens), scarsamente interessato a regolamentare la vita interna ma molto attento a disciplinare i flussi di uomini e capitali attraverso i propri confini.

A prescindere dalle sue motivazioni e dalle sue finalità, Trump è il primo presidente americano che ha messo seriamente in discussione la globalizzazione.

Al contrario di un Hollande (che mi dicono sia socialista), il quale invece ha risposto a Trump dicendo che i trattati di libero scambio tra USA e UE sono solo rinviati, perchè tanto ormai viviamo in un'economia mondiale, aperta e non è possibile e auspicabile volere isolarsi dall'economia mondiale(tradotto: dobbiamo lasciare che il capitale si faccia i suoi porci comodi in giro per il mondo).

Insomma, direi che nei prossimi anni si daranno battaglia due forme di capitalismo: il capitalismo protezionista di Trump, e il capitalismo globalista dell'UE.
Vecchio 21-01-2017, 13:03   #8570
Esperto
L'avatar di Orion
 

Per quanto mi riguarda, ben venga lo splendido isolamento di Trump. Quello che poi faranno gli americani nel loro splendido isolamento trumpiano è affar loro di cui francamente non mi interessa.
Vecchio 23-01-2017, 11:15   #8571
Esperto
L'avatar di Orion
 

Il fatto che i telegiornali in questi giorni ci abbiano fatto due maroni così sulle proteste delle femministe contro Trump e abbiano al tempo stesso trascurato le dichiarazioni di Xi Jinping a Davos mi convincono sempre più che i media altro non sono che la grancassa di una certa elite politica, numericamente minoritaria ma potentissima proprio perchè controlla i mezzi di produzione, tra cui appunto i media.

Per chi non lo sapesse, al forum economico mondiale di Davos il presidente cinese Xi Jinping ha fatto uno spassionato discorso in favore della globalizzazione.

Ora, è nell'interesse del capo di quello che è ormai uno dei più disumani capitalismi al mondo (la Cina) difendere la globalizzazione.
Ma non è nell'interesse dei media farlo sapere. L'interesse dei media è narrare questa lotta tra globalizzazione e protezionismo come se fosse una lotta tra buoni e cattivi, tra presentabili e impresentabili, tra Trump e Clinton.

Se infatti si dicesse apertamente che tra i maggiori sponsor della globalizzazione c'è il presidente cinese, la gente potrebbe cominciare a porsi delle domande scomode e imbarazzanti per la "sinistra" occidentale.

Domande del tipo: perchè dobbiamo fatalisticamente accettare la globalizzazione, quando questa genera disoccupazione da una parte del globo e schiavitù dall'altra parte del globo?
Vecchio 23-01-2017, 14:08   #8572
Esperto
L'avatar di Clend
 

Ma la Cina riuscirà ad andare avanti per sempre così oppure c'è un rischio di collasso?
Vecchio 26-01-2017, 13:43   #8573
Esperto
L'avatar di Orion
 

In un modo o nell'altro, tutti i presidenti americani da Wilson a Obama si sono sempre sostanzialmente comportati come "leader del mondo libero" e "garanti dell'ordine mondiale".
A Trump non importa un fico secco di mettersi a fare l'arbiter elegantiarum della politica internazionale, a lui interessa solo America first.

E, a proposito
Il Trump del 1929 che portò l'America alla rovina
altro esempio della faziosità del giornalismo mainstream.

Intendiamoci, i giornalisti mainstream solitamente non dicono balle, solitamente dicono cose vere, ma dicono solo UNA PARTE delle cose vere, tacendo l'altra parte della verità.

Nell'articolo in questione si parla solo di rapporti tra mercato domestico e mercato estero, tacendo completamente il fatto che molto ma molto dipendeva (e dipende) dal ruolo che lo Stato assume in economia. Perchè il cuore del new deal rooseveltiano che permise il superamento della crisi del 1929 consisteva nell'intervento dello Stato, non nell'abbattimento di dazi e dogane.
Ma, si sa, oggi viviamo in un'epoca di neoliberismo trionfante, ed è peccato anche solo dubitare dell'infallibilità del libero mercato globale...

Insomma, l'articolista non si fa problemi a paragonare allegramente lo scenario di inizio XX secolo con quello di inizio XXI secolo, come se anche cento anni fa si avesse a che fare con fenomeni come globalizzazione e delocalizzazione.
Ma la malizia del giornalista diventa eclatante quando scrive
Quote:
La tragedia è che l’ultraprotezionista legge Smoot-Hawley era assolutamente inutile. Come ricorda il giornalista e scrittore Selwyn Parker, autore del saggio The great crash dedicato proprio alla crisi del 1929, l’America aveva infatti un corposo surplus commerciale, poiché la crescita dell'export manifatturiero era più veloce di quella dell'import.
senza spendere una sola parola sul fatto che l'America del XXI secolo mosta invece un corposo deficit commerciale...
Vecchio 31-01-2017, 16:04   #8574
Esperto
L'avatar di Boriss
 

Vecchio 31-01-2017, 19:34   #8575
Intermedio
 

Per capire la politica non bisogna farsi offuscare dal capo.

Il potere assoluto è l'interesse economico. L'America ha cambiato politica solo perchè si è accorta di aver perso una parte della sua egemonia economica sul mondo.

In questo momento sicuramente cercheranno di chiudere il rubinetto alla globalizzazione.
Oggi si sta utilizzando il terrorismo come uno strumento per creare tensioni, paure e scontri di civiltà. Si sta preparando il terreno a leggi utili a ridurre la globalizzazione.
Si limita la circolazione delle persone. Si ristrutturano i trattati tra le nazioni per isolarle. Si modificano i trattati finanziari e commerciali. Si limita la libertà di espressione del dissenso tramite propaganda ed il controllo dell'informazione libera.
Vecchio 31-01-2017, 20:12   #8576
Esperto
 



Ve li ricordate? E adesso con la disoccupazione giovanile al 41%?
Vecchio 15-02-2017, 01:07   #8577
Esperto
 



Da notare come il gettito totale negli anni sia diminuito, difficile capire che continuare a tassare un bene non farà altro che contrarre ulteriormente i consumi, del bene in questione e di tutto il mondo che ci gira attorno.
Adesso arriva il +2% all'iva e poi chissà cos'altro, praticamente abbiamo la benzina più cara d'Europa, la Spagna che in teoria sta come noi la paga 0.20€ in meno.

Trovate l'articolo completo sul sito del sole24ore
Vecchio 15-02-2017, 11:07   #8578
Esperto
 

Credo che, visti i numerosi appelli per non andar a votare, stiano preparando qualche patrimoniale o qualche svendita statale. Giusto per portare Salvini al 25%
Vecchio 15-02-2017, 15:34   #8579
Esperto
L'avatar di Boriss
 

Quote:
Originariamente inviata da Krieg Visualizza il messaggio
http://i.imgur.com/X2zUCRL.png

Da notare come il gettito totale negli anni sia diminuito, difficile capire che continuare a tassare un bene non farà altro che contrarre ulteriormente i consumi, del bene in questione e di tutto il mondo che ci gira attorno.
Adesso arriva il +2% all'iva e poi chissà cos'altro, praticamente abbiamo la benzina più cara d'Europa, la Spagna che in teoria sta come noi la paga 0.20€ in meno.

Trovate l'articolo completo sul sito del sole24ore
l'aumento del prezzo dei carburanti, e la conseguente diminuzione dei consumi, nella nazione in cima alle classifiche di traffico automobilistico, è un'ottima notizia
Vecchio 15-02-2017, 15:58   #8580
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Il partito di Pisapia potrebbe insaccare molti sinistrorsi. Se dopo il fallimento di due legislature governate da una coalizione di sinistra gli italiani sono così stronzi da votare una versione light de L'Ulivo meritano davvero l'oblio.
Si vota per appartenenza, spesso e volentieri succede a sinistra. A parte i buchi neri 5S e Forza Italia, che sono voti buttati, così come le declinazioni minoritarie del PD. Facendo fanta-politica non vedo così fantasioso uno scontro 5S(successori del PD)-Destre(Lega, ecc.) sul lungo periodo.
Rispondi


Discussioni simili a Forum Politica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politica e sesso Zanna92 Forum Sessualità (solo adulti) 32 27-06-2019 17:19
''politica'' del forum ansiolino Off Topic Generale 3 14-10-2017 15:43
La politica e la crisi Fantasmino Off Topic Generale 1 04-08-2011 08:31
Politica: L. 180/'78 barclay Off Topic Generale 3 06-01-2011 11:53
la politica salvo-auron Off Topic Generale 30 19-04-2009 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2