FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 04-05-2013, 21:12   #1
Avanzato
L'avatar di sakuraclamp
 

Ho notato che nel mio caso andare al cinema o ai concerti (praticamente le uniche volte che esco) non sia una cosa troppo stressante, se ovviamente magari andassi con la mia migliore amica, o una o due persone di "fiducia" che mi stiano accanto. Penso che in certi contesti di "massa" quando non si è tenuti a interagire o tutti siano costretti a puntare l'attenzione su un'altra cosa, l'essere in mezzo alla gente sia più semplice. Succede anche a voi? Ovviamente appena per qualche ragione dovessi rimanere sola mi entra il panico più totale, soprattutto nei concerti dove la mia paura di rimanere schiacciata la fa da padrona.
Vecchio 04-05-2013, 21:21   #2
Way
Principiante
L'avatar di Way
 

Si anche io sono abbastanza tranquillo in quei contesti, a patto di non interagire con persone non volute.

Ultima modifica di Way; 04-05-2013 a 21:58.
Vecchio 04-05-2013, 21:32   #3
Principiante
L'avatar di erot
 

si succede anche a me, quando l'attenzione non è rivolta verso di me non mi sento particolarmente a disagio. Ma questo è dovuto ad un mio personalissimo problema diciamo psicosomatico...
Vecchio 04-05-2013, 22:01   #4
Principiante
L'avatar di Scarface
 

Al cinema dipende, con qualche amico alcune volte mi prende l'ansia o altre volte sto tranquillo. Quello che voglio è non incontrare gente che conosco tipo compagni di classe ecc.
Vecchio 04-05-2013, 22:07   #5
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

in mezzo alla folla di solito mi sento completamente a mio agio, la folla spersonalizza,nella massa si diventa invisibili, non c'è bisogno di controllare i propri comportamenti

molto peggio stare con due o tre persone, lì è uno stress, bisogna controllare le proprie mosse, non ci si può mai rilassare, questa situazione riesco comunque a sostenerla per fortuna, ma senza trarne piacere, è solo fatica e stress, infatti la vivo solo se obbligato dagli eventi
Vecchio 04-05-2013, 22:14   #6
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

a volte sono andato allo stadio e si, mi sentivo relativamente bene perché tutti erano concentrati su quei 22 omoni belli unti e sudati con un fisico scolpito però sinceramente mi annoiavo a morte perché alla fine ero sempre solo, ai gol tutti esultavano abbracciandosi e io nada perchè ero solo, così mi sentivo un "forever alone" e decisi di non andarci più, allo stesso tempo però andando in un centro commerciale, quindi meno gente che allo stadio, mi sento molto più in difficoltà.
Vecchio 04-05-2013, 22:25   #7
Avanzato
L'avatar di sakuraclamp
 

Quote:
Originariamente inviata da Scarface Visualizza il messaggio
Al cinema dipende, con qualche amico alcune volte mi prende l'ansia o altre volte sto tranquillo. Quello che voglio è non incontrare gente che conosco tipo compagni di classe ecc.
Quoto alla grande. Ragione per cui preferisco muovermi in posti lontani se c'è la possibilità, ma allo stesso tempo mi passa la voglia di uscire così, ergo= circolo vizioso ed infinito ahahha
Vecchio 04-05-2013, 23:43   #8
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da sakuraclamp Visualizza il messaggio
Ho notato che nel mio caso andare al cinema o ai concerti (praticamente le uniche volte che esco) non sia una cosa troppo stressante, se ovviamente magari andassi con l la mia migliore amica, o una o due persone di "fiducia" che mi stiano accanto. Penso che in certi contesti di "massa" quando non si è tenuti a interagire o tutti siano costretti a puntare l'attenzione su un'altra cosa, l'essere in mezzo alla gente sia più semplice. Succede anche a voi? Ovviamente appena per qualche ragione dovessi rimanere sola mi entra il panico più totale, soprattutto nei concerti dove la mia paura di rimanere schiacciata la fa da padrona.
Al cinema quando non è troppo affolato va bene ma mettono il volume troppo alto.I concerti dovrebbero essere come quelli della musica classica per andarmi bene...
Vecchio 05-05-2013, 01:57   #9
Banned
 

l'essere in mezzo alla folla è l'apoteosi della solitudine
tutti intorno a te, che magari ti schiacciano come una sardina, ma nessuno ti caga di striscio
è fantastico, a parte l'ansia del pre-evento, in mezzo alla folla non provo troppo disagio, non disdegno i concerti (e infatti ad alcuni sono andato da solo senza troppi problemi)
Vecchio 05-05-2013, 03:28   #10
Esperto
 

Sì molto,specie ai concerti...è un vero sollievo...un bel modo di stare insieme... invece che parlare e parlare di continuo.
Vecchio 05-05-2013, 05:19   #11
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da lonesparrow Visualizza il messaggio
Andare al cinema, o allo stadio, non mi ha mai creato problemi... stare in mezzo alla folla sì, mi sentivo osservato, e quando sentivo qualcuno ridere, per me era ovvio pensare che stesse ridendo di me... col tempo è passato tutto, mi sono reso conto che la gente ha altro da pensare, io non sono così importante da essere al centro della loro attenzione... forse anche la fobia sociale è una forma di egocentrismo. Ci dovrei fare un post apposito.
Mi piace l'idea. Credo che sarebbe un buon post
Vecchio 05-05-2013, 11:56   #12
Principiante
L'avatar di blume
 

Tempo fa nn ci andavo neanche ai concerti avevo paura della folla,che la gente mi guardasse male..ero troppo tesa ma adesso nn mi faccio problemi..al cinema ci vado spesso da sola,sn andata a un concerto giusto una settimana fa...pero' era un posto un po' lontano perche' ho sempre paura di incontrare persone che mi conoscono,in queste situazioni alla fine ognuno pensa ai cavoli suoi e nn bisogna x forza parlare con qualcuno,l'ideale..
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Stare in mezzo a moltissima gente...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Forse la gente vuole stare sola e sentirsi vittima oggi TrueLover Amore e Amicizia 105 01-02-2012 03:19
Senza prendere i farmaci non riesco a stare in mezzo alla gente. Barcollo Medicine 9 10-08-2011 05:15
stare tra la gente crea dipendenza. kocis666 Amore e Amicizia 27 05-05-2010 22:01
stare con 1 persona vs stare con 2 (o poco più) mr_duke SocioFobia Forum Generale 16 01-11-2009 22:20
gente di roma con cui stare zitto assieme(scherzo più o meno goodenough Contatti 0 19-03-2009 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2