FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Stare in mezzo a moltissima gente... (https://fobiasociale.com/stare-in-mezzo-a-moltissima-gente-35661/)

sakuraclamp 04-05-2013 21:12

Stare in mezzo a moltissima gente...
 
Ho notato che nel mio caso andare al cinema o ai concerti (praticamente le uniche volte che esco) non sia una cosa troppo stressante, se ovviamente magari andassi con la mia migliore amica, o una o due persone di "fiducia" che mi stiano accanto. Penso che in certi contesti di "massa" quando non si è tenuti a interagire o tutti siano costretti a puntare l'attenzione su un'altra cosa, l'essere in mezzo alla gente sia più semplice. Succede anche a voi? Ovviamente appena per qualche ragione dovessi rimanere sola mi entra il panico più totale, soprattutto nei concerti dove la mia paura di rimanere schiacciata la fa da padrona. :miodio:

Way 04-05-2013 21:21

Re: Stare in mezzo a moltissima gente...
 
Si anche io sono abbastanza tranquillo in quei contesti, a patto di non interagire con persone non volute.

erot 04-05-2013 21:32

Re: Stare in mezzo a moltissima gente...
 
si succede anche a me, quando l'attenzione non è rivolta verso di me non mi sento particolarmente a disagio. Ma questo è dovuto ad un mio personalissimo problema diciamo psicosomatico...

Scarface 04-05-2013 22:01

Re: Stare in mezzo a moltissima gente...
 
Al cinema dipende, con qualche amico alcune volte mi prende l'ansia o altre volte sto tranquillo. Quello che voglio è non incontrare gente che conosco tipo compagni di classe ecc.

Inosservato 04-05-2013 22:07

Re: Stare in mezzo a moltissima gente...
 
in mezzo alla folla di solito mi sento completamente a mio agio, la folla spersonalizza,nella massa si diventa invisibili, non c'è bisogno di controllare i propri comportamenti

molto peggio stare con due o tre persone, lì è uno stress, bisogna controllare le proprie mosse, non ci si può mai rilassare, questa situazione riesco comunque a sostenerla per fortuna, ma senza trarne piacere, è solo fatica e stress, infatti la vivo solo se obbligato dagli eventi

mr.Nessuno 04-05-2013 22:14

Re: Stare in mezzo a moltissima gente...
 
a volte sono andato allo stadio e si, mi sentivo relativamente bene perché tutti erano concentrati su quei 22 omoni belli unti e sudati con un fisico scolpito :ridacchiare::D però sinceramente mi annoiavo a morte perché alla fine ero sempre solo, ai gol tutti esultavano abbracciandosi e io nada perchè ero solo, così mi sentivo un "forever alone" e decisi di non andarci più, allo stesso tempo però andando in un centro commerciale, quindi meno gente che allo stadio, mi sento molto più in difficoltà.

sakuraclamp 04-05-2013 22:25

Re: Stare in mezzo a moltissima gente...
 
Quote:

Originariamente inviata da Scarface (Messaggio 1065553)
Al cinema dipende, con qualche amico alcune volte mi prende l'ansia o altre volte sto tranquillo. Quello che voglio è non incontrare gente che conosco tipo compagni di classe ecc.

Quoto alla grande. Ragione per cui preferisco muovermi in posti lontani se c'è la possibilità, ma allo stesso tempo mi passa la voglia di uscire così, ergo= circolo vizioso ed infinito ahahha

Peppemetal81 04-05-2013 23:43

Re: Stare in mezzo a moltissima gente...
 
Quote:

Originariamente inviata da sakuraclamp (Messaggio 1065514)
Ho notato che nel mio caso andare al cinema o ai concerti (praticamente le uniche volte che esco) non sia una cosa troppo stressante, se ovviamente magari andassi con l la mia migliore amica, o una o due persone di "fiducia" che mi stiano accanto. Penso che in certi contesti di "massa" quando non si è tenuti a interagire o tutti siano costretti a puntare l'attenzione su un'altra cosa, l'essere in mezzo alla gente sia più semplice. Succede anche a voi? Ovviamente appena per qualche ragione dovessi rimanere sola mi entra il panico più totale, soprattutto nei concerti dove la mia paura di rimanere schiacciata la fa da padrona. :miodio:

Al cinema quando non è troppo affolato va bene ma mettono il volume troppo alto.I concerti dovrebbero essere come quelli della musica classica per andarmi bene...

cancellato8041 05-05-2013 01:57

Re: Stare in mezzo a moltissima gente...
 
l'essere in mezzo alla folla è l'apoteosi della solitudine
tutti intorno a te, che magari ti schiacciano come una sardina, ma nessuno ti caga di striscio
è fantastico, a parte l'ansia del pre-evento, in mezzo alla folla non provo troppo disagio, non disdegno i concerti (e infatti ad alcuni sono andato da solo senza troppi problemi)

Blowing Sand 05-05-2013 03:28

Re: Stare in mezzo a moltissima gente...
 
Sì molto,specie ai concerti...è un vero sollievo...un bel modo di stare insieme... invece che parlare e parlare di continuo.

Padawan 05-05-2013 05:19

Re: Stare in mezzo a moltissima gente...
 
Quote:

Originariamente inviata da lonesparrow (Messaggio 1065622)
Andare al cinema, o allo stadio, non mi ha mai creato problemi... stare in mezzo alla folla sì, mi sentivo osservato, e quando sentivo qualcuno ridere, per me era ovvio pensare che stesse ridendo di me... col tempo è passato tutto, mi sono reso conto che la gente ha altro da pensare, io non sono così importante da essere al centro della loro attenzione... forse anche la fobia sociale è una forma di egocentrismo. Ci dovrei fare un post apposito.

Mi piace l'idea. Credo che sarebbe un buon post

blume 05-05-2013 11:56

Re: Stare in mezzo a moltissima gente...
 
Tempo fa nn ci andavo neanche ai concerti avevo paura della folla,che la gente mi guardasse male..ero troppo tesa ma adesso nn mi faccio problemi..al cinema ci vado spesso da sola,sn andata a un concerto giusto una settimana fa...pero' era un posto un po' lontano perche' ho sempre paura di incontrare persone che mi conoscono,in queste situazioni alla fine ognuno pensa ai cavoli suoi e nn bisogna x forza parlare con qualcuno,l'ideale..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.