FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa ne pensate delle teorie della redpill?
Sono teorie valide 26 44.07%
Sono tutte cazzate 33 55.93%
Chi ha votato: 59. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 14-09-2021, 20:31   #421
Esperto
L'avatar di syd_77
 

Quote:
Originariamente inviata da Darby Crash Visualizza il messaggio
Ottimo! Mi hai tolto le parole di bocca.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-09-2021, 03:39   #422
Esperto
L'avatar di Angus
 

Questo parlare di diritti comunque a me sembra piuttosto astratto. Ciò di cui c'è bisogno è di un cambiamento di mentalità, nella direzione di una maggiore attenzione a ciò che si pensa, si prova e si fa. Mi rendo conto che sia difficile da accettare per (le molte) persone che hanno vissuto limitazioni forti alla propria libertà di scelta, ma così secondo me stanno le cose.

Intendiamoci, quella relazionale è una libertà sacrosanta. Il suo esercizio indiscriminato e rozzo può però fare danni imponenti. Chi sceglie non può pretendere di essere esente da critiche (non impositive). Che è, nessuno mi può giudicare?

Penso che sia impossibile negare la presenza di modi di pensare etichettanti, dinamiche di gruppo, pregiudizi mortificanti, psicologie incattivite che rendono ad alcuni la vita impossibile in un modo che fa violenza alla razionalità, e sarebbe opportuno riconoscerlo e metterlo al centro di un dibattito.

Il problema di molti utenti, qui, non è tanto la timidezza o la fobia, quanto il fatto di vergognarsi a morte di tali tratti. Questo deriva, in misura non irrilevante, dal fatto che è comune associare ad essi, e in modo arbitrario e macchiettistico, difetti gravi o ruoli sociali infami. Associazione che si trasforma facilmente, a meno di colpi di fortuna o gruppi di supporto, in una profezia che si autoavvera. Gli psicoterapeuti parlano molto dell'importanza di "essere visti", e in questo rientra anche il vedersi riconosciuto un valore relazionale in modo onesto e non troppo distorto.

Insomma, se nessuna ti vuole sposare perché sei negro, nessuno ti dà lavoro perché sei negro e non sei sposato, nessuno ti affitta casa perché sei negro, non sei sposato e non lavori, i tuoi conoscenti ti disprezzano perché sei un perdente e nessuno parla di ciò che succede, è anche lecito e comprensibile incazzarsi. Non farlo è difficile, perché è difficile accettare una vita miserevole per motivi che spesso sembrano davvero meschini ed evitabili.

Aggiungo: per quanto riguarda i casi in cui l'esclusione è effettivamente fondata su uno scarso valore, mi stupisce che non si senta pena per chi viene accolto dal gruppo sociale in modo così penalizzante. Nel caso dell'esempio di XL del disabile senza amici, che pensare del contesto in cui vive? L'amicizia non si può ottenere per imposizione, ma una critica la si può fare, e si può pure cercare di rimediare o attenuare il problema personalmente come si può. Anche spostandomi sull'esempio "estremo" del sesso, una scopata mica è una fusione delle anime per sempre, e a me non sembra umanamente assurda l'idea di andare con qualcuna/o per semplice compassione. L'intimità si può anche regalare. In un ambiente comunitario meno aspro e più attento alle persone non sono sicuro che sarebbe una cosa così rara. Se nessuno fa nulla di nulla, per chi vive la situazione andar fuori di testa non è così difficile. Iniziare a odiare è solo uno dei molti modi.

Ultima modifica di Angus; 15-09-2021 a 04:24.
Ringraziamenti da
XL (15-09-2021)
Vecchio 15-09-2021, 03:41   #423
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Per me il carattere e un di più un completamento.si parte dal fisico.lho visto sulla mia pelle con i miei cambiamenti estetici quando spuntano i muscoli vieni notato dovunque.con qualsiasi carattere tu abbia.sopra i 30 anni avere un fisico da atleta mentre altri perdono capelli hanno la pancia ecc può essere un grande vantaggio.da saper sfruttare certo ma se non hai abbastanza carisma per farti notare una donna ti devi inventare come farti notare in altro modo.a parte che il carisma c'è la uno su 40 forse.ho visto ragazze obese perdere 20 Kili e diventare a momento le reginette del ballo.in viso non erano brutte solo in sovrappeso.altra cosa la gentilezza la dolcezza ce li si aspetta più da una donna.io ho sempre problemi con donne più arroganti con lati più maschili quasi nella mia mente non contemplassi modi autoritari in una donna.cosi da un anno ti aspetti durezza virilità.ci sono uomini sempre incazzati e tormentato pieni di donne chissà come mai.emanano virilità che bravi ragazzi non trasmettono.corona troverebbe una donna in ogni angolo del mondo con 500 reati.rispetto ai solitari del palazzo di mia nonna.ci sono 3 uomini non sposati sopra i 40 in quel palazzo brave persone gentili pacate ma non trasmettono.molti uomini emanano personalità anonime.meglio stare antipatici ad una donna inizialmente che l'indifferenza.se una donna dice che un uomo gli sta sulle palle vuol dire che gli suscita qualcosa.e perché vorresti che avesse atteggiamenti caratteriali diversi.ho letto che chiara Ferragni che ha firmato un contratto per la safilo azienda di occhiali l'hanno definita dei sociologi l'emblema del femminismo di successo bella e giovane.in un mondo dove fanno carriera gli uomini.la Ferragni senza il suo aspetto da donna angelicata non se la sarebbe filata nessuno ma questo è un altro discorso.sembra una brava persona un po' troppo esibizionista ma il suo aspetto fisico da modella fa e ha fatto tutta la differenza del mondo.
Ringraziamenti da
Varano (15-09-2021)
Vecchio 15-09-2021, 06:13   #424
Esperto
L'avatar di syd_77
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
ci sono 3 uomini non sposati sopra i 40 in quel palazzo brave persone gentili pacate ma non trasmettono. molti uomini emanano personalità anonime. meglio stare antipatici ad una donna inizialmente che l'indifferenza. se una donna dice che un uomo gli sta sulle palle vuol dire che gli suscita qualcosa.
Io sono come quei 3
Pensavo di rimanere anonimo e invisibile e invece sarà stato già classificato come hai detto tu
Vecchio 15-09-2021, 06:15   #425
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Io alla fine dico che tanto non frega niente a nessuno, certi dicono di voler aiutare delle persone ma poi oltre ai soliti discorsi moralizzatori in cui si dice al tizio che ha il problema che dovrebbe cambiare e risolverlo da solo (che sono stati fatti diecimila volte e magari hanno lasciato sempre tutto così com'è) a nessuno frega davvero un cavolo.

Quando i problemi toccano in prima persona si riconosce che certi altri possono far qualcosa (si reclamano leggi, modifiche delle abitudini e comportamento altrui, incentivi e quant'altro) e si percepisce che da soli non si potrebbe mai riuscire ad arrivare a vivere in certi modi senza questi sostegni esterni qua.

Qua invece per magia ogni singolo presente in una categoria diventa capacissimo da solo di risolvere tutto perché dispone di tutto quello che gli serve per mettere a posto le cose in certi modi, perché, si sosterrà, tutta questa roba qua è regolata già naturalmente così e per questo nessuno può fare assolutamente nulla, le possibilità ci sono e queste sono e sono i singoli che devono adattarsi a questo stato di natura, se riescono, se non riescono, si fottono.

In altri casi, per carità, non si riconosce che delle persone "fanno le vittime", quando interessa si è vittime davvero, del patriarcato, di questo e quell'altro, quando i problemi sono di altri, nessuno è vittima di nulla e le intenzioni e i sentimenti di altri (anche se possono produrre danni) non risultano controllabili da alcun possibile intervento.
Ora come ora credo che le problematiche incel (ma anche maschili in generale) vengano sminuite (se non negate) principalmente perchè affrontarle seriamente e in modo imparziale vorrebbe dire far crollare il castello di carte della narrativa femminista mainstream del maschio oppressore privilegiato e della femmina oppressa e discriminata. Per questa narrativa non è ammissibile che il femminismo abbia prodotto discriminazioni sistemiche nel mondo maschile, quindi per continuare a mandarla avanti è necessario continuare a colpevolizzare e a dipingere tutti (o quasi) gli incel come dei fenomeni da baraccone e/o misogini e/o potenziali terroristi e/o estremisti di destra, ecc (quindi cornuti e mazziati). Perciò attualmente da parte del mainstream non c'è nessuna volontà di analizzare in modo approfondito e obiettivo la problematica, l'unica volontà presente è quella di colpevolizzare e gettare merda a prescindere.
Con questo tipo di propaganda in giro è quindi ovvio che sia fuori che qui dentro al forum ci siano persone influenzate in tal senso e che abbiano di conseguenza difficoltà ad empatizzare a riguardo del problema incel (o più in generale delle problematiche maschili) visto che il provare a farlo crea loro conflitto con le idee che hanno assorbito dal mainstream (poi certo c'è anche la possibilità che alcune di queste persone siano semplicemente menefreghiste e/o in malafede e/o misandriche o che magari misandriche lo siano diventate a causa della propaganda).
Ringraziamenti da
captainmarvel (16-09-2021), syd_77 (15-09-2021), XL (15-09-2021)
Vecchio 15-09-2021, 07:06   #426
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
corona troverebbe una donna in ogni angolo del mondo con 500 reati.rispetto ai solitari del palazzo di mia nonna.ci sono 3 uomini non sposati sopra i 40 in quel palazzo brave persone gentili pacate ma non trasmettono.molti uomini emanano personalità anonime.meglio stare antipatici ad una donna inizialmente che l'indifferenza.se una donna dice che un uomo gli sta sulle palle vuol dire che gli suscita qualcosa.e perché vorresti che avesse atteggiamenti caratteriali diversi
Grande verità, l'anonimato e l'indifferenza sono l'anticamera della solitudine.
Se susciti queste sensazioni a pelle, non ti può salvare nessuno.
Ringraziamenti da
Charles D. Ward (15-09-2021)
Vecchio 15-09-2021, 08:18   #427
Esperto
L'avatar di vikingo
 

A volte anche avere una reazione di pancia impulsiva può servire a trasmettere qualcosa.rispetto ad un encefalogramma piatto.magari qualche donna dirà non siete dei veri gentiluomini pazienza.tanti uomini dall' esterno trasmettono zero emozioni come altre donne.se non si riesce a fare ridere una donna meglio farla innervosire.una donna quando vede voi deve avere chiaro il personaggio.ne carne né pesce non va bene.questo e quello che ho capito io.meglio portare agli estremi un personaggio introverso che scopiazzare un estroverso.uma donna se vuole uscire con me deve capire che sono introverso.se no sceglie un altro uomo ecco.
Ringraziamenti da
Shinbatsu (15-09-2021), syd_77 (15-09-2021)
Vecchio 15-09-2021, 11:46   #428
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Non le conosco bene ma penso ci siano molte estremizzazioni e si dà troppa importanza all'aspetto fisico.

La mia unica teoria personale è che al giorno d'oggi qui in Italia le donne hanno molte più probabilità di trovare qualcuno rispetto agli uomini a parità di "problematiche" di varia natura. Questo lo dico anche basandomi su quello che vedo qui sul forum, dalle presentazioni o dai vari topic. Di utentesse con zero vita sociale e anche senza lavoro che sono fidanzate o lo sono state ce ne sono, di utenti maschi nella stessa situazione non credo, forse qualcuno c'è ma comunque sono mosche bianche. Chi non nota questo ha il prosciutto sugli occhi secondo me
Ringraziamenti da
Bing (15-09-2021), Darby Crash (15-09-2021), Goh (15-09-2021), tex89 (15-09-2021), untipostrano (15-09-2021), XL (15-09-2021)
Vecchio 15-09-2021, 12:37   #429
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

abbiamo fatto 30, facciamo 31!!


(ho votato solo per poterlo scrive qui, ora)

chiaro che a 31 ci dobbiamo fermare, altrimenti la battuta nel tempo perderà di senso

perciò ho bisogno di un voto, ma uno soltanto


a meno che l'altra scelta non arrivi a 31 pure lei, mi andrebbe bene uguale, ma trovar 8 redpill è dura, quello parlano parlano ma alla fine si fidanzano e tutti e la loro teoria si infrange sulla pratica come le onde sugli scogli (pure poeta sono)
Vecchio 15-09-2021, 12:39   #430
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

scusate, sono veramente fuso

in realtà a 31 già si perderebbe il senso della battuta

quindi CHIUDETE IL SONDAGGIO

grazie, scusate ancora, non tenete conto di quanto scritto sopra!!
Vecchio 15-09-2021, 12:40   #431
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Posso chiedere alla moderazione come mai ritiene opportuno tenere aperto questo topic?

Non é una critica ma una domanda, io sono dell'opinione che vada chiuso , ma chiedo.
Up.
Vecchio 15-09-2021, 12:49   #432
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Silent Bob Visualizza il messaggio
Up.
sottoscrivo


chiudere ora chiudere subito!!
Vecchio 15-09-2021, 13:00   #433
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Goh Visualizza il messaggio
Non capisco davvero cosa ci sia da chiudere, si sta discutendo civilmente di un problema sentito da molti utenti, che fastidio vi da?

Oppure questo thread è una maxi-retata per un ban di gruppo e ci sono cascato in pieno
eh no, quell'idea me l'hanno bocciata in partenza

chiudere perchè non ha alcun senso proseguire, la discussione si è esaurita, mi pare poi che all'inizio tipo a pagina 4 o 5 qualcuno aveva detto che vinceva chi arrivava a 30 voti. Ok ci siamo

è il momento di chiudere

che poi a me sembrave che poco tempo fa si fosse deciso di non dare spazio a bluepill e redpill, era stato fatto un sondaggi dalla moderazione mi pare
Vecchio 15-09-2021, 13:36   #434
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
eh no, quell'idea me l'hanno bocciata in partenza

chiudere perchè non ha alcun senso proseguire, la discussione si è esaurita, mi pare poi che all'inizio tipo a pagina 4 o 5 qualcuno aveva detto che vinceva chi arrivava a 30 voti. Ok ci siamo

è il momento di chiudere

che poi a me sembrave che poco tempo fa si fosse deciso di non dare spazio a bluepill e redpill, era stato fatto un sondaggi dalla moderazione mi pare
Ma se si arriva a 30 si vince, mica si è affermato che si chiude .
Comunque è meglio che rimane aperta questa anche per quelli ultracontrari, così se ne parla qua di certe cose ed è meno probabile che si invadono altre discussioni.
Anche se non si usano le etichette Redpill, LMS e compagnia bella di certe cose poi comunque se ne parlerà, non sono le etichette a dar fastidio ma tutt'altro mi pare.

Ultima modifica di XL; 15-09-2021 a 13:40.
Vecchio 15-09-2021, 14:17   #435
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

“According to the r/incels, an incel is at least 21 years of age and has gone six months without a romantic partner not of their own volition. While many people of all genders may fit this category, predominantly heterosexual male incels that frequent the subreddit are almost all agree that the world (women) owes them sex and that they are oppressed for being sexless men, classic MRA beliefs (Anjani 2011). Though all Manosphere constituents believe that women should not be superior or even equal to men, and that they may even be subhuman, incels specifically believe that all women are vapid and only care about looks. Therein lies the irony of the incel community. r/incels has countless posts objectifying and vilifying women, yet these same men writing these posts desperately want to have sex with the women they hate—because they barely view women as more than sex objects, and more often, antagonists to their goal of sex.

The incel ideology follows as such: Incels believe that they are irredeemably ugly and that is why they cannot have sexual or romantic relationships. They believe that no amount of self-improvement, mentally or physically, will improve their prospects. This is because incels think women only care about a man’s appearance. They portray women as shallow, brainless beings who would never look beyond appearances. As is consistent with men’s rights activism, incels think feminism and women’s sexual liberation is a net negative because women are not choosing to have sex with them. Ideally, incels would be able to have access to women’s bodies whenever without any backlash—or input from women. Woman do not have any worth unless they are sexually available to men according to the incels. Incels refuse to see women as people with their own desires, and that perhaps their virginity stems from their mistreatment of women and not their perceived physical unattractiveness. The largest contradiction of inceldom is how they shame women for having lots of sex, but also expect women to have lots of sex—with them.”
Vecchio 15-09-2021, 14:25   #436
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
“According to the r/incels, an incel is at least 21 years of age and has gone six months without a romantic partner not of their own volition. While many people of all genders may fit this category, predominantly heterosexual male incels that frequent the subreddit are almost all agree that the world (women) owes them sex and that they are oppressed for being sexless men, classic MRA beliefs (Anjani 2011). Though all Manosphere constituents believe that women should not be superior or even equal to men, and that they may even be subhuman, incels specifically believe that all women are vapid and only care about looks. Therein lies the irony of the incel community. r/incels has countless posts objectifying and vilifying women, yet these same men writing these posts desperately want to have sex with the women they hate—because they barely view women as more than sex objects, and more often, antagonists to their goal of sex.

The incel ideology follows as such: Incels believe that they are irredeemably ugly and that is why they cannot have sexual or romantic relationships. They believe that no amount of self-improvement, mentally or physically, will improve their prospects. This is because incels think women only care about a man’s appearance. They portray women as shallow, brainless beings who would never look beyond appearances. As is consistent with men’s rights activism, incels think feminism and women’s sexual liberation is a net negative because women are not choosing to have sex with them. Ideally, incels would be able to have access to women’s bodies whenever without any backlash—or input from women. Woman do not have any worth unless they are sexually available to men according to the incels. Incels refuse to see women as people with their own desires, and that perhaps their virginity stems from their mistreatment of women and not their perceived physical unattractiveness. The largest contradiction of inceldom is how they shame women for having lots of sex, but also expect women to have lots of sex—with them.”
E' solo un'accozzaglia di offese gratuite. Applauso
Più scrivi più mi convinco che erano fesserie i tuoi messaggi solidali.

Le donne che credono queste cose qua sono davvero superficiali, non tutte, ma queste di sicuro sì.

Ultima modifica di XL; 15-09-2021 a 14:36.
Vecchio 15-09-2021, 14:31   #437
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

Quote:
According to the r/incels
Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
E' solo un'accozzaglia di offese gratuite. Applauso
Più scrivi più mi convinco che erano fesserie i tuoi messaggi solidali.
Può pure darsi che il reddit degli incel sia correttamente descritto da questo stralcio di articolo, non sono ancora entrato a leggerlo. Certo è che non tutti gli incel sono rappresentati da questa descrizione.
E soprattutto non vi è né comprensione né solidarietà. Non dimentichiamo che gli incel sono prima di tutto persone che soffrono. Se a volte assumono atteggiamenti un po' estremi è a causa della loro sofferenza.
Ringraziamenti da
XL (15-09-2021)
Vecchio 15-09-2021, 14:36   #438
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quote:
Originariamente inviata da thevenin Visualizza il messaggio
Cosa ne pensate?
Si diventa un po coglioni agli inizi, poi se si prosegue coglionazzj
Vecchio 15-09-2021, 14:42   #439
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Comunque mi dovrebbero spiegare davvero tutti una cosa.
Quando si dice a una persona che non riesce ad attrarre di migliorarsi, che cosa significa?
Non è implicito in consigli del genere che c'è una scala di valori che gerarchizza tutto proprio come la LMS?
E' basata su altro?
E cosa cambia di preciso?
Casomai scegliessero la persona intelligente chi è stupido o ritardato sempre fuori resterebbe.
Poi ti dicono di curare pelle, postura e così via e contemporaneamente sostengono che queste cose, che fanno parte comunque dell'aspetto non contano e che si guarda altro.
Ma questo altro che sarebbe, in cosa consiste questo altro che una donna (o un uomo) guarderebbero?

Alla fine non è il fatto che una scala sia basata su soldi aspetto o altro il problema di fondo, ma che ci sia una scala di valori abbastanza diffusa capace di generare persone che se non raggiungono livelli accettabili in base a questa scala di valori vengono escluse o buttate nel fondo.

Se c'è davvero una forma di selettività femminile più marcata nella nostra specie, quando viene sommata ad una qualsiasi scala di valori diffusa (usata a grandi linee per selezionare e scegliere il partner) viene prodotto lo stesso effetto.

Comunque verranno prodotti sia incel maschi che incel dell'altro sesso, non è un problema solo maschile, è solo una questione di numeri (in un documentario ricordo che dicevano che anche un certo numero di ratti femmina in una comunità di topi non riusciva a riprodursi per motivi analoghi). Gli incel in sé vengono prodotti dal fatto che ci sono queste preferenze generali simili, se le avessimo tutti a testa di cavolo e abbastanza imbrogliate queste preferenze non accadrebbe (mi viene in mente la puntata di Pollon dove con l'arco e le frecce di Eros faceva accoppiare le persone a testa di cavolo, anziani con giovani, maiali e cavalli e roba simile ).

Ultima modifica di XL; 15-09-2021 a 15:32.
Vecchio 15-09-2021, 14:48   #440
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

La perfezione mi fa schifo, mi repelle. Tutte quelle donne e quegli uomini che cercano la perfezione negli stereotipi creati della società mi fanno venire il vomito. Fottuti manichini di carne, senza personalità o amore per se stessi. Stessi vestiti, stessa musica, stesse espressioni, stessi cibi, stesse scopate, stesse auto, stesse vite…e alla fine? Stessi suicidi neurali di massa. Perché vivere come un automa è senza ombra di dubbio un suicidio. Quando tutti si è uguali, tutti si è nessuno. La perfezione è un uccellino in gabbia che vive, mangia, caga e muore con il solo scopo d’essere ammirato. Io voglio vivere libero, spiumato, infreddolito, denutrito ma libero.*

Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Sondaggio: teorie redpill
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le teorie di Fedorov Aliquis SocioFobia Forum Generale 13 30-05-2019 19:23
Redpill sul forum Mike Patton Sondaggi 33 23-07-2017 17:30
Utenti e teorie filosofiche liuk76 Off Topic Generale 7 19-02-2014 13:09



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:30.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2