FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sondaggio: teorie redpill (https://fobiasociale.com/sondaggio-teorie-redpill-75847/)

thevenin 05-09-2021 21:16

Sondaggio: teorie redpill
 
Cosa ne pensate?

Darby Crash 05-09-2021 21:23

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
è un sondaggio senza vie di mezzo

Svalvolato 05-09-2021 21:32

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2635052)
è un sondaggio senza vie di mezzo

Concordo.

Di base le ritengo valide, ma secondo me considerano l'aspetto estetico troppo preponderante. Per carità sicuramente è alla base, e forse oggi ancora di più che in passato, però non si sottolinea secondo me l'importanza di un carattere forte e deciso, a meno che non lo facciano rientrare nello "status".

Equilibrium 05-09-2021 21:34

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Sono valide per scrivere cazzate!

pokorny 05-09-2021 21:40

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Mi spiace non ci sia una via di mezzo, che è quello che penso (anche se a 3/4 di strada verso le teorie redpill, ovvero a mio parere estremizzano cose sostanzialmente vere). Per questo al momento non mi sento di votare a favore della loro esistenza ma magari uno di questi giorni mi gira male, torno sul topic e metto il mio sassolino nel mucchio :D

Laurence 05-09-2021 21:52

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Tante cose esasperate che sono nocive per menti fragili e facilmente condizionabili.

varykino 05-09-2021 23:00

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
secondo me ne giuste ne sbagliate .... so scuse , giustificazioni , scorciatoie che uno si racconta perchè nn c ha voglia di fare introspezione troppo profonda .

alla stregua di " ho fatto i compiti ma se l è magnati il cane"

" non vengo perchè piove"

" mi è morta la nonna per la terza volta nn posso venire alla festa :sisi:"

o anche " nn ho voglia di studiare l'universo e il perchè delle cose , mi invento un dio cosi faccio prima"

captainmarvel 05-09-2021 23:35

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
secondo me le premesse sono giuste, sulle conclusioni si può obbiettare.

Darby Crash 06-09-2021 00:01

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
è una teoria da non interpretare rigidamente e che non considera alcuni fattori.

Comunque è simpatica:
-sotto il 7 non è vita
-sotto il metro e 90 non è vita
-contano solo le ossa facciali
-mai iniziata per chi ha i polsi piccoli

Jai 06-09-2021 00:57

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2635048)
Cosa ne pensate?

Ma un sondaggio più interessante (considerato già lo spazio discorsivo fin troppo dedicato a esse), e dal minor indice polemico (inutile) potenziale, no eh?

pure_truth2 06-09-2021 02:32

Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2635063)
Sono vere al 75%, ma in sostanza è la scoperta dell'acqua calda. Che le donne preferiscano concedersi a un bello piuttosto che a un brutto, o a un ricco meglio che a un povero, mi sembra del tutto naturale.

Ma non credo infatti che essi si pongano come scopritori di un qualcosa, bensì come coloro che "tolgono il velo" di falso ed ipocrisia con cul la verità è stata coperta ed indorata (Blue pill).
D'ogni modo sono d'accordo, sono cose perlopiù giuste (e appunto scontate) ma si estremizzano alcuni concetti, e si dà poca importanza ad altri fattori altrettanto importanti.

ladyambra 06-09-2021 08:31

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Redpill non è solo LMS, è anche mostrare tutto quello che è sommerso nei rapporti tra i generi. Ad esempio la disparità di trattamento e di aspettative sociali, le leggi declinate in modo diverso in base al genere

Arrow 06-09-2021 10:11

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Saranno vere al massimo al 10% ma non di più.

Hor 06-09-2021 10:17

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
A me sembrano un cumulo di sciocchezze che poggiano malamente su alcune osservazioni etologiche su determinati animali (solo le osservazioni che fanno comodo, visto che nel regno animale a livello di comportamenti si può trovare praticamente di tutto) e sui risultati di una "scienza", la psicologia evolutiva, che è stata fortemente criticata e ridimensionata nelle sue pretese da scienziati maggiormente serî (consiglio al proposito la lettura del libro Evoluti e abbandonati. Sesso, politica, morale: Darwin spiega proprio tutto?).

In sostanza è un determinismo biologico molto stretto che, però, non prende in considerazione la plasticità del comportamento umano rispetto all'ambiente sociale e culturale, plasticità che inficia il determinismo di cui sopra.
Detto in maniera spicciola: il comportamento umano nei rapporti tra i generi sessuali, ma anche nei rapporti tra individui in genere, è molto più vario e variabile di quanto credano queste teorie.

Winston_Smith 06-09-2021 11:19

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2635063)
Sono vere al 75%, ma in sostanza è la scoperta dell'acqua calda. Che le donne preferiscano concedersi a un bello piuttosto che a un brutto, o a un ricco meglio che a un povero, mi sembra del tutto naturale.

Peccato che non scopino solo i fotomodelli ricchi.
Noto poi per l'ennesima volta che quelle teorie vengono pensate applicate sempre alle donne. Gli uomini restano per lo più sullo sfondo, chissà come mai.

Winston_Smith 06-09-2021 11:21

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2635150)
A me sembrano un cumulo di sciocchezze che poggiano malamente su alcune osservazioni etologiche su determinati animali (solo le osservazioni che fanno comodo, visto che nel regno animale a livello di comportamenti si può trovare praticamente di tutto) e sui risultati di una "scienza", la psicologia evolutiva, che è stata fortemente criticata e ridimensionata nelle sue pretese da scienziati maggiormente serî (consiglio al proposito la lettura del libro Evoluti e abbandonati. Sesso, politica, morale: Darwin spiega proprio tutto?).

In sostanza è un determinismo biologico molto stretto che, però, non prende in considerazione la plasticità del comportamento umano rispetto all'ambiente sociale e culturale, plasticità che inficia il determinismo di cui sopra.
Detto in maniera spicciola: il comportamento umano nei rapporti tra i generi sessuali, ma anche nei rapporti tra individui in genere, è molto più vario e variabile di quanto credano queste teorie.

La redpill sta alle scienze sociali come il nazismo alla politica, stesso pseudodarwinismo di fondo che pretende di spiegare il 100% della realtà partendo da una visione molto parziale di essa.

Arrow 06-09-2021 11:48

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
La redpill non è in fondo molto diversa da chi dice di poter insegnare a sedurre le donne, o cose come Metodo universitario. Contengono una minuscola parte di cose vere, seguite da una gigantesca quantità di esempi e teorie apparentemente logiche ma che non sono altro che fumo negli occhi. Lo stesso modo di proporre le loro tesi segue il modus operandi del leggendario Big Luca

Varano 06-09-2021 11:48

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Le teorie redpill hanno dato una schematicità alla misoginia latente di molti di noi, soprattutto hanno avuto il merito di distruggere il mito del principe azzurro e del cavalier servente.

Se le teorie incel sono propaganda lo sono pure le serie tv e la letteratura dell'amor cortese lo sono state e lo sono tuttora.
Il paragone con il nazismo ci può stare, anche se esagerato e denigratorio, entrambi fanno presa sul malessere delle persone.

Un ragazzo felicemente fidanzato oppure che si diverte con altre ragazze difficilmente andrà a rimepirsi la testa con teorie e grafici, oppure lo farà ma solo di sfuggita.
Non investirà il suo tempo e le sue risorse mentali in qualcosa che ti può offrire solo malessere e disgusto.

Diverso è il caso di chi cerca una spiegazione razionale per i suoi fallimenti amorosi, improvvisamente tutto diventa più chiaro e ordinato grazie a schemini e sigle.

Poi ogni tanto si leggono teorie originali e sperimentali che fanno sorridere, ma il nocciolo del discorso è qualcosa di semplice e facilmente verificabile da chiunque. Ci voleva qualcosa che aiutasse a dissipare la confusione circa le relazioni e il mondo del dating, alcune scuse che venivano usate erano ambigue, troppe contraddizioni, sentivo come ci fosse qualcosa che non tornava.

E purtroppo la redpill non vuole essere consolatoria, vuole essere brutale e vera come una scienza. Tutta la conoscenza è un qualcosa di distruttivo per le illusioni, per questo volevano bruciare Galileo e per questo mia madre non legge i libri di Nietzsche, perché ci sono teorie che distruggono le illusioni di Dio, dell'amore e di Babbo Natale.

E chiudo dicendo, che i più fanatici di queste teorie sono anche quelli che hanno creduto più sinceramente e ingenuamente all'amore romantico e che nonostante tutto continuano a sognare un ideale di coppia romantico, almeno molti di quelli che ho conosciuto in quell'ambiente sarebbero tendenzialmente monogami e fedeli, ma il fatto che abbiano molto amore da dare e nessuno che lo voglia ricevere li ha trasformati in dei mostri.
Alcuni sono stati proprio divorati da queste teorie e diventano francamente odiosi...Ma...

"Colui che finalmente si accorge quanto e quanto a lungo fu preso in giro, abbraccia per dispetto anche la più odiosa delle realtà; cosicché, considerando il corso del mondo nel suo complesso, la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori, poiché i migliori furono sempre e più a lungo burlati"

Winston_Smith 06-09-2021 11:54

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2635169)
Le teorie redpill hanno dato una schematicità alla misoginia latente di molti di noi, soprattutto hanno avuto il merito di distruggere il mito del principe azzurro e del cavalier servente.

Se le teorie incel sono propaganda lo sono pure le serie tv e la letteratura dell'amor cortese lo sono state e lo sono tuttora.
Il paragone con il nazismo ci può stare, anche se esagerato e denigratorio, entrambi fanno presa sul malessere delle persone.

Ed entrambi danno "rigore scientifico" rispettivamente a misoginia e antisemitismo latenti in precedenza.

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2635169)
Un ragazzo felicemente fidanzato oppure che si diverte con altre ragazze difficilmente andrà a rimepirsi la testa con teorie e grafici, oppure lo farà ma solo di sfuggita.
Non investirà il suo tempo e le sue risorse mentali in qualcosa che ti può offrire solo malessere e disgusto.

Diverso è il caso di chi cerca una spiegazione razionale per i suoi fallimenti amorosi, improvvisamente tutto diventa più chiaro e ordinato grazie a schemini e sigle.

Con spiegazioni un tanto al chilo.
Per non parlare del capro espiatorio che viene offerto su un piatto d'argento (le donne calcolatrici e ipergamatrici), proprio come ai tedeschi di Weimar venivano offerti gli ebrei come colpevoli di crisi e disoccupazione.

sconfitto 06-09-2021 12:00

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.