FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Supporto Web
Rispondi

Vecchio 26-03-2026, 11:04   #3021
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Si potrebbe fare una sezione politica un po' nascosta, come quella della sessualità, così non riempiono la home i topic politici.
Ottima idea.
+1
Vecchio 26-03-2026, 12:16   #3022
Esperto
L'avatar di Syd90

Chiuderlo
Vecchio 26-03-2026, 13:39   #3023
Esperto
L'avatar di Nightlights

Quote:
Originariamente inviata da Syd90 Visualizza il messaggio
Chiuderlo
Mi sa anche a me...così poi si prova sul campo la cosiddetta furberia dei fini pensatori di fs.com...vediamo se poi fanno i furboni cosi nella vita reale, con "la gente giusta", irl...
...la famigerata terapia d'urto...
Ringraziamenti da
Syd90 (26-03-2026)
Vecchio 26-03-2026, 22:51   #3024
Esperto
L'avatar di Patatrac!

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Si potrebbe fare una sezione politica un po' nascosta, come quella della sessualità, così non riempiono la home i topic politici.
Si, sarebbe già meglio.

Ma ciò che mi ha fatto cascare le balle è qua c'è chi addirittura ha polemizzato ed espresso giudizi cattivi sui forumisti che non partecipano in certi thread, tipo dove si parla di immigrazione e conflitto nel medio oriente. Si perché dicono che in questi thread ci siano alcuni personaggi che parlano male tipo degli immigrati e dei palestinesi, mentre succede ciò parte dei forumisti fanno gli indifferenti invece di estrarre la spada dal fodero e correre in difesa.

Visto che qua non tutti abbiamo il tempo e la voglia per entrare leggere ed invischiarci in discussioni non inerenti al forum, forse sarebbe il caso di vietare certi argomenti. E comunque ripeto, internet è pieno di posti dedicati dove discutere di politica immigrazione e guerre varie.

Ultima modifica di Patatrac!; 26-03-2026 a 22:59.
Vecchio Ieri, 08:21   #3025
Esperto
L'avatar di Hassell

Quote:
Originariamente inviata da Patatrac! Visualizza il messaggio
Si, sarebbe già meglio.

Ma ciò che mi ha fatto cascare le balle è qua c'è chi addirittura ha polemizzato ed espresso giudizi cattivi sui forumisti che non partecipano in certi thread, tipo dove si parla di immigrazione e conflitto nel medio oriente. Si perché dicono che in questi thread ci siano alcuni personaggi che parlano male tipo degli immigrati e dei palestinesi, mentre succede ciò parte dei forumisti fanno gli indifferenti invece di estrarre la spada dal fodero e correre in difesa.

Visto che qua non tutti abbiamo il tempo e la voglia per entrare leggere ed invischiarci in discussioni non inerenti al forum, forse sarebbe il caso di vietare certi argomenti. E comunque ripeto, internet è pieno di posti dedicati dove discutere di politica immigrazione e guerre varie.
Le ingiustizie dovrebbero far saltare in piedi la gente indignata in automatico. Fare finta di niente quando intere categorie di persone vengono discriminate è un po' come vedere un poveraccio che viene pestato per strada e girare la testa dall'altra parte, o addirittura mettersi a filmare col telefonino.
Vecchio Ieri, 09:08   #3026
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da Hassell Visualizza il messaggio
Le ingiustizie dovrebbero far saltare in piedi la gente indignata in automatico. Fare finta di niente quando intere categorie di persone vengono discriminate è un po' come vedere un poveraccio che viene pestato per strada e girare la testa dall'altra parte, o addirittura mettersi a filmare col telefonino.
È solo un forum. L'indignazione da tastiera serve a poco ed è molto semplice. Secondo me servirebbero altre azioni.
Però, tolto questo è anche ingiusto volere che tutti facciano sempre ciò che vogliamo altrimenti sono critiche e frecciatine (se non postate siete...). È ingiusto usare degli spazi cercando la lite infinita. È sbagliato usare un argomento come scusa per colpire gli altri. Perché poi succede questo. Di certe situazioni non si parla, si litiga e basta... infinitamente e con il gusto di farlo.
La libertà è davvero una bella cosa e su questo siamo tutti d'accordo. Allora, però, dovremmo anche pensare che ognuno ha il diritto di postare o non postare, scrivere o non scrivere senza essere chiamato in causa perché "se non prendi posizioni sei.."
Lasciamo in pace gli utenti.
Ringraziamenti da
barclay (Ieri), Bellatrix (Ieri), cuginosmorfio (Ieri), Patatrac! (Ieri), SMS94 (Ieri), Syd90 (Ieri), whatever83 (Ieri)
Vecchio Ieri, 09:30   #3027
Esperto
L'avatar di Patatrac!

Quote:
Se assisti ad un'ingiustizia e ti giri dall'altra parte allora d'accordo. Ma mettersi a fare il poliziotto o la ronda o il giustiziere, cioè andare alla ricerca dei cattivi con le mani nel sacco in posti che non si frequentano, anche no, non è compito mio e non ne avrei il tempo.

Che poi magari sti qua che ti accusano di girarti dall'altra parte poi sminuiscono altre ingiustizie che a loro stanno meno a cuore tipo il bullismo
Vecchio Ieri, 09:40   #3028
Esperto
L'avatar di barclay

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Di certe situazioni non si parla, si litiga e basta... infinitamente e con il gusto di farlo.
Ben detto! Anche se non assiduamente come altri, io sono uno di quelli che interviene nelle discussioni politiche, ma capisco bene perché a qualcuno/a non viene voglia di farlo. Ho sempre considerato questo forum come un mezzo di evasione dalla realtà e quando vedo la piega che prendono certe discussioni la voglia di parteciparvi mi passa.
Ringraziamenti da
Patatrac! (Ieri), Xchénnpossoreg? (Ieri)
Vecchio Ieri, 11:37   #3029
Esperto
L'avatar di Nightlights

Va be ma il forum ha diverse sezioni, c'è l'intrattenimento i giochi ecc..e poi ci sono i topic per le discussioni più serie.
Se a uno una discussione non interessa fa a meno di entrarci, tanto semplice.
Non è che dobbiamo sempre stare a qua a dire quanti gradi ci sono perché sennò qualcuno si infastidisce...
Che poi...si parla tanto di lasciare in pace, ma vedi che secondo me c'è tutta una schiera di utenza che (tanto per dirne una) non posta mai, però appena c'è da parlare male di tutto l'altro sesso, per questo o quel motivo (e c'è da entrambe le parti questo, io personalmente l'ho notato e non faccio distinzione) spuntano fuori come i funghi...
Poi dicono che sono molto impegnati...se se...finché le discussioni non gli interessano poi vedi come lo trovano il tempo di postare...
Per cui alla fine il bullismo da deficienti ha diverse sfaccettature
Vecchio Ieri, 13:10   #3030
Esperto
L'avatar di Syd90

Quote:
Vai ad aiutare la gente nel reale se ti indigna tanto
Far sentire in colpa gente che ha già i propri disagi e sfortune è da infimo veramente

Ultima modifica di Syd90; Ieri a 13:14.
Ringraziamenti da
cuginosmorfio (Ieri), gaucho (Ieri), Sasuke (Ieri)
Vecchio Ieri, 13:29   #3031
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
È solo un forum. L'indignazione da tastiera serve a poco ed è molto semplice. Secondo me servirebbero altre azioni.
Però, tolto questo è anche ingiusto volere che tutti facciano sempre ciò che vogliamo altrimenti sono critiche e frecciatine (se non postate siete...). È ingiusto usare degli spazi cercando la lite infinita. È sbagliato usare un argomento come scusa per colpire gli altri. Perché poi succede questo. Di certe situazioni non si parla, si litiga e basta... infinitamente e con il gusto di farlo.
La libertà è davvero una bella cosa e su questo siamo tutti d'accordo. Allora, però, dovremmo anche pensare che ognuno ha il diritto di postare o non postare, scrivere o non scrivere senza essere chiamato in causa perché "se non prendi posizioni sei.."
Lasciamo in pace gli utenti.
L'unica Tassa che pagherei volentieri resti sempre tu.
Si chiama "fanatismo". E d'altra parte, in un forum del genere, è fattuale che ci siano persone affette anche da tale psicosi.
Ringraziamenti da
Syd90 (Ieri), Xchénnpossoreg? (Ieri)
Vecchio Ieri, 14:17   #3032
Esperto
L'avatar di Hassell

Quote:
Originariamente inviata da Syd90 Visualizza il messaggio
Vai ad aiutare la gente nel reale se ti indigna tanto
Far sentire in colpa gente che ha già i propri disagi e sfortune è da infimo veramente
Io ti ho fatto sentire in colpa?
Ho solo espresso il mio parere su quanto scritto qui sopra. Non vado in giro per il forum a stressare nessuno.
Come al solito salti sulla sedia per nulla.
Vecchio Ieri, 14:22   #3033
Esperto
L'avatar di Syd90

Quote:
Io ti ho fatto sentire in colpa?

Ho solo espresso il mio parere su quanto scritto qui sopra. Non vado in giro per il forum a stressare nessuno.

Come al solito salti sulla sedia per nulla.
A me no, hai praticamente detto a 3/4 del Forum che sono vigliacchi, menefreghisti e manco te ne rendi conto
Vecchio Ieri, 14:52   #3034
Esperto
L'avatar di Mollusco

Quote:
Appunto. Qui non siamo davanti a ingiustizie reali, e nessuno e' discriminato per davvero. Stiamo solo parlando. Il caso di cui parli tu, per la strada, ti da' ragione, ma finche' si scrive in astratto, ci dovrebbe essere piu' margine di liberta' e piu' tolleranza. Si tratta di modi diversi di vedere le cose. Entro certi limiti ovviamente, ma il regolamento gia' punisce chi li oltrepassa.
Vecchio Ieri, 16:46   #3035
Esperto

io penso che quelli che qui dentro interverrebbero davanti ad un'ingiustizia in mezzo alla strada si contano sulle dita di una mano.

E sarebbe assurdo il contrario, altrimenti il forum dovrebbe chiamarsi "coraggiosociale.com"

Ultima modifica di 3stm; Ieri a 17:46.
Ringraziamenti da
Darby Crash (Ieri)
Vecchio Ieri, 21:05   #3036
Esperto
L'avatar di Hassell

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
Appunto. Qui non siamo davanti a ingiustizie reali, e nessuno e' discriminato per davvero. Stiamo solo parlando. Il caso di cui parli tu, per la strada, ti da' ragione, ma finche' si scrive in astratto, ci dovrebbe essere piu' margine di liberta' e piu' tolleranza. Si tratta di modi diversi di vedere le cose. Entro certi limiti ovviamente, ma il regolamento gia' punisce chi li oltrepassa.
Proprio perché non si tratta ingiustizie reali, e si sta solo parlando, qual è la paura?
Ma comunque non critico nessuno, e rispetto chi non vuole entrarci in polemica politica. Mi rattrista di più chi si espone in maniera chiara e netta discriminando e offendendo, ma poi dal vivo mai avrebbe il coraggio di fare altrettanto. In pratica sul web esce la vera natura delle persone, che poi nella realtà reprimono.
Vecchio Ieri, 21:11   #3037
Hor
Esperto
L'avatar di Hor

Quote:
Proprio perché non si tratta ingiustizie reali, e si sta solo parlando, qual è la paura?
Ma comunque non critico nessuno, e rispetto chi non vuole entrarci in polemica politica. Mi rattrista di più chi si espone in maniera chiara e netta discriminando e offendendo, ma poi dal vivo mai avrebbe il coraggio di fare altrettanto. In pratica sul web esce la vera natura delle persone, che poi nella realtà reprimono.
Questo vale un po' per tutti...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg immagine_2026-03-27_200949793.jpg‎ (21.6 KB, 7 visite)
Vecchio Ieri, 21:39   #3038
Esperto

Quote:
in pratica sul web esce la vera natura delle persone, che poi nella realtà reprimono.
Benvenuto su fobiasociale.com

ci sono cose che si riescono a fare irl, per tutto il resto c'è internet
Vecchio Ieri, 21:42   #3039
Esperto
L'avatar di Mollusco

Quote:
Credo che non ci sia nessuna paura, semplicemente molte persone non trovano certi argomenti interessanti, o magari vedono degli eccessi ma non ritengono sia il caso di intervenire. Anche perche' appunto si tratta di posizioni, che non decidono niente...e se anche intervieni, ognuno resta con la sua.
Vecchio Ieri, 22:11   #3040
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio Visualizza il messaggio
L'unica Tassa che pagherei volentieri resti sempre tu.

Cugino!
Che bello rileggerti!
Ringraziamenti da
cuginosmorfio (Oggi), Patatrac! (Ieri)
Rispondi