FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 07-06-2005, 09:15   #1
Guest
 

ciao ragazzi....

vi è mai capitato.. di litigare con qualcuno pesantemente e dire la vostra opinione.... senza scappare via.....!!!!!

personalmente di solito tendo a stare zitto purtroppo... ma quando mi arrabbio tendo... a farmi capire... pero' la timidezza mi blocca molto sopratutto in pubblico ci metto molto ad aprirmi...!
Vecchio 07-06-2005, 16:44   #2
Guest
 

Quanti seghe mentali che ti fai Senna...da non dormirci la notte!!!
Vecchio 07-06-2005, 21:24   #3
Banned
 

Insider,ma tu soffri di fobia sociale,cioe' voglio dire nella vita di tutti i giorni sei timido?....xke' mi sembri una persona che non si fa mai problemi,dici a tutti di avere una marea di problemi inutili,allora devo pensare che tu per come sei hai scelto un forum sbagliato,fatto di gente abbastanza se non totalmente diversa da te....
Vecchio 07-06-2005, 22:13   #4
Guest
 

Ascolta Wendy non pretenderai che a 34 anni suonati venga in un forum a chiedere se vi sia mai capitato di litigare con qualcuno.
E' come chiedere: "vi siete mai bagnati quando fuori piove?". Ma ti pare?
Che c'entra allora la fobia sociale? Per me questi sono solo problemi legati alla consapevolezza e alla maturità di una persona.
Del resto Senna ha sempre scritto che non soffre né di fobia né di depressione...nemmeno tu mi pare soffra di fobia da quanto scrivi...sei solo insicura e un po' paranoica...
Per carità ognuno ponga pure le domande che gli pare, ma a leggere certe cose come si fa a far finta di niente? Io non ci riesco è più forte di me, anche se indubbiamente la soluzione migliore sarebbe lasciarvi nuotare nel vostro brodo primordiale; ma renditi conto Wendy che l'unico reale e concreto aiuto che puoi ricevere è fuori da questo forum, nella vita reale...
Uscire da certi schemi mentali, da un certo modo patogeno di pensare dev'essere il tuo imperativo. Qui non farai altro che moltiplicare all'infinito le tue seghe mentali...in questo indubbiamente mi sento moooolto diverso da molti di voi (e meno male)!
Vecchio 08-06-2005, 07:36   #5
Principiante
L'avatar di Manu7
 

secondo me senna sta solo cercando di animare il forum e lo fa a modo suo. Poi se gli argomenti che tratta siano o meno interessanti questo é un altro discorso. A me piaciono molto i tuoi interventi Insider perché mi aiutano a riflettere e a mettermi in discussione. Perché non provi anche tu a portare qualche argomento su cui discutere? Questo forum non mi sembra molto animato
Vecchio 08-06-2005, 13:01   #6
Banned
 

Quindi da quello che mi pare di aver capito tu intervieni semplicemente per aprirci gli occhi e dirci che sbagliamo a pensare certe cose e fare certe cose mentre tu sei completamente estraneo ai nostri problemi,insomma ti trovi a stare in questo forum giusto come passatempo....in fondo io ti ammiro perche' mi rendo conto che da pochi elementi riesci ad interpretare il carattere di una persona(almeno con me ci hai preso),sicuramente sei una persona acuta e perspicace anche nella vita,in piu' mi sembri una persona colta insomma che ha studiato,in piu' sei piu' adulto,hai piu' esperienza......l'unica cosa che spesso mi dispiace e' che ho la sensazione che tu non ci prenda troppo sul serio(nel senso in considerazione),magari qualcuno dice una cosa per la quale soffre e tu rispondi criticandolo o ridendoci sopra(almeno e' una mia sensazione)....da un certo punto di vista fai anche bene(ad esempio a me ieri hai detto di essere un po' paranoica e sembrera' strano....mi hai tirato su di morale perche' ho pensato che se mi faccio certi problemi in effetti e' soltanto per questo motivo,e forse imparero' d'ora in avanti a guardare le cose mi buttano giu' di morale con occhi diversi,insomma i tipi come te ci vogliono....ti aiutano a riflettere)....a volte e' solo la tua freddezza a farci sentire un po' spiazzati,colpevolizzarci per farci problemi inutili,per il resto almeno a me sei simpatico....
Vecchio 08-06-2005, 16:10   #7
Guest
 

Wendy, il modo che ho di pormi nel forum alla fine è involontario e mi viene naturale. In un certo senso sono costretto dalle circostanze dato che non mi ritrovo in un certo modo di pensare. Se poi qualcuno vede la cosa in modo sospetto, con diffidenza (la cosa non mi stupisce, specie chi vive il forum come luogo virtuale rassicurante che non lo faccia sentire troppo solo e non gli chieda di cambiare) dovresti allora chiederti a cosa serve un forum che si vuole di aiuto e di supporto se tutti quelli che vi scrivono intervengono solo per porre problemi e mai soluzioni. Non dovrebbe esserci un certo equilibrio nei toni e negli argomenti tra i + e i -? Le persone invece preferiscono scrivere dei propri problemi e turbamenti o lamentarsi e sfogarsi piuttosto che porsi in modo positivo e costruttivo raccontando magari qualcosa che in qualche modo possa essere d'esempio o di aiuto. Non trovi strano chiedere sempre aiuto e mai offrirlo? Tu sei mai stata di aiuto a qualcuno nella tua vita?
Poi non puoi pensare Wendy che un trentenne abbia gli stessi problemi di uno di venti. Facciamo vite troppo diverse per poter avere problemi comuni.
:wink:
Vecchio 08-06-2005, 20:14   #8
Guest
 

Secondo me Francesco di gente ce n'è nel forum. Non è che siamo dispersi e qui ci stanno certi tipi che non ci stanno da altre parti. Alcuni sono registrati in tutti i forum possibili e immaginabili. Io scrivo solo qui e tanto mi basta per ora.
Poi voglio dire di argomenti di discussione se ne possono trovare infiniti è che molti non sono interessati ad intervenire tutto qui.

Manu da un qualsiasi intervento si possono trovare spunti interessanti da sviluppare...basta avere voglia ...
Vecchio 08-06-2005, 21:41   #9
Banned
 

secondo me vi state lentamente, palesemente sbriciolando proprio in questo forum deprimente e inconcludente
Vecchio 08-06-2005, 22:37   #10
Principiante
L'avatar di FunkyGallo
 

..
Vecchio 09-06-2005, 08:44   #11
Principiante
L'avatar di cody
 

se mi permettete di esprimere questo parere, io apprezzo l'utente insider, e forse a volte riesco anche a rispecchiarmici. lo apprezzerei ancor di più se qualche volta si lasciasse andare parlando anche dei suoi di problemi. dare i consigli è ottimo, ma in fondo nessuno è perfetto, anche fuori di qui. dunque credo che abbandonare quell'aura di perfezione, far venire fuori anche le nostre naturali debolezze e parlarne ci renderebbe più, come dire, umani
Vecchio 09-06-2005, 09:10   #12
Guest
 

dunque..... ora rispondo un po' a tutti.....!!!!

aprie le orecchie!!!!

1) all'utente anonimo... potrebbe registrarsi e in ogni caso se non gli interessa quello che diciamo puo' anche cambiare forum!!!!!!

2) wendy... sono felice che tu capisca quello che dico!

3).... caro insider ho pieno rispetto delle tue idee..... pero' penso che tutti ci facciamo seghe mentali.....!!!!!!! ognuno ha i propri problemi e le proprie fobie....!!!!
tu sei libero di esprime il tuo parere ovviamente... ma non mi sembra... giusto... che vieni a dirmi che parlare di "litigi".. sia una cavolata...!! volevo solo animare il forum... e chiedere pareri....!!!
Vecchio 09-06-2005, 09:11   #13
Guest
 

insider se tu hai argomenti comincia ad aprire.. i topic cosa stai aspettando????
Vecchio 09-06-2005, 13:07   #14
Guest
 

Sono le cose che leggo, Cody, che mi costringono a pormi in un certo modo che a te o a qualcun altro può sembrare forse antipatico. Più che apparire perfetto, che non lo sono, posso risultare stoico. Ciò mi deriva dal passato, dalla mia storia, anche dal mio carattere e dalle circostanze che mi hanno più o meno obbligato a contare sempre solo su me stesso. Come ho già scritto non mi pongo problemi e non faccio domande alle quali non cerchi di dare una risposta...cerco di capire le cose più che stupirmi o rimanere a bocca aperta...m'interessa più comunicare, confrontarmi, discutere che chiedere degli aiuti pratici a qualcuno quando so già in partenza che nessuno sarà mai in grado di darmene...
Mi sono iscritto in questo forum più che altro per confrontare la mia esperienza con quella di altri, verificare le similitudini, vedere cosa e come avevano risolto gli altri, se avevano fatto meglio di me, ecc...col tempo mi sono ritrovato spesso a non condividere e contrastare il modo di pensare di molti utenti o gli umori generali del forum, troppo spesso lamentosi e poco propositivi.
Del resto non mi pare che tu abbia manifestato tanti più problemi e debolezze di me qui nel forum. Se ricordo bene hai scritto solo una volta che non ti riesce di relazionare con gli altri e di trovare poco interessanti le persone. Questo può essere un sentimento che mi accomuna, ma per me non è un problema che richieda una soluzione o una cura perché non c'è una soluzione. Si tratta solo di prenderne atto e farsene una ragione. O dovrei forse appassionarmi a cose che non mi appassionano solo per avere argomenti di discussione con persone delle quali fondamentalmente non me ne frega un tubo? Sarebbe ridicolo.
Vecchio 09-06-2005, 13:23   #15
Principiante
L'avatar di cody
 

ma la mia non voleva essere una critica, nè tantomeno ti reputo antipatico, anzi. tant'è vero che ad un punto ho anche parlato al plurale.
però dato che anche nella tua risposta asserisci il tuo interesse nel confrontarsi, ecco mi sembra solo che certe volte esiti a metterti in discussione, nel senso di parlare di te stesso, e questo può far sembrare a qualcuno (come diceva wendy) che tu non condivida certi problemi.
come giustamente affermi la cosa potrebbe essere valida anche per me, anche se devo dire che questo è dovuto principalmente all'impossibilità da parte mia di dedicare al forum il tempo che vorrei
Vecchio 09-06-2005, 13:32   #16
Guest
 

Lo so che non era una critica. Ho capito dove volevi arrivare. Ma tanto qualsiasi cosa uno dica si appare sempre in un modo o in un altro. E' impossibile rendere come si è veramente se mai esiste un modo vero di essere! Poi dal vivo uno può suscitare impressioni diverse da quelle che suscita nella scrittura. Però ad esempio scrivi che parlo poco di me stesso, ma se rileggi tutti i miei messaggi vedrai che mi sono raccontato molto più di quanti hanno fatto altri che magari si sono iscritti ben prima di me... :wink:
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a litigare ed esprimere la propria idea!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualche idea per migliorare un po' il forum ? Carota Supporto Web 2920 28-01-2021 11:36
Non sapersi esprimere NikoRosberg SocioFobia Forum Generale 8 31-03-2010 00:13
Riuscite ad esprimere la rabbia con gli altri? Chioccioccolata SocioFobia Forum Generale 24 26-04-2009 07:58
litigare icek Amore e Amicizia 45 11-04-2009 21:47
IDEA IDEA sole Off Topic Generale 19 21-02-2005 14:02



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2