FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 06-10-2021, 08:07   #1
Principiante
 

Ciao a tutti, credo sia il mio primo messaggio qui. Sarà un po' lungo

Vorrei parlarvi di una situazione a lavoro con una ragazza.

Lavoriamo nello stesso ufficio, lei vicino alla mia scrivania, ma non lavoriamo assieme.

Non la vedo perché resta dietro di me.

Ragazza esteticamente superiore alla media, di quelle che fanno l'aperitivo fighetto la domenica pomeriggio.

I primi giorni l'ho salutata un paio di volte e manco mi ha risposto.

Da allora ho smesso di salutarla pure io.
Non saluta praticamente nessuno in ufficio, a parte colleghi che lavorano con lei da anni, ma comunque è una persona molto schiva.

Ecco il fatto è questo: tutte le volte che entra in ufficio passa davanti alla mia scrivania (volendo potrebbe anche passare dall'altra parte, senza quindi dovermi passare davanti) e noto, le volte che alzo lo sguardo perché sento entrare qualcuno, che mi fissa, ma proprio SEMPRE.
Non riesco a capire ma sembra uno sguardo un po' strano, però mi fissa.

Ogni tanto quando mi alzo dalla scrivania e vedo che lei è in piedi, noto che mi guarda (a volte mi sembra di aver notato dei mezzi sorrisi boh)

Io non sorrido e non do confidenza.

Anche quando esce dal bagno e siamo lì tra colleghi, ci passa davanti e noto che guarda solo me.

È successa una cosa leggermente strana settimana scorsa.

Entro alle macchinette e la vedo vestita in modo abbastanza elegante rispetto al solito, con le colleghe che le fanno i complimenti "come siamo belle ecc ecc", lei risponde una roba del tipo "ogni tanto ci sta".

Pausa pranzo vado verso la macchinetta e me la trovo di fianco, sembra che mi faccia un mezzo sorriso , siamo proprio fianco a fianco, non la cago.

Il giorno dopo me la trovo di nuovo davanti per caso, mi guarda e non le dico nulla, se ne va.


Fattaccio : l'altro ieri mentre entra in ufficio mi muovo verso l'altra stanza proprio un quel momento, quindi le passo avanti.

Mi squadra da capo a piedi e noto quasi una risatina cattiva , come per dire "che cesso".

Non capisco il comportamento di sta ragazza , non le ho fatto assolutamente nulla e mi tratta di merda.

Devo ammettere che forse a volte il nostro reparto è un po' rumoroso dato che dobbiamo parlare per scambiarci informazioni, forse le dà fastidio questa cosa ?

PS: siamo entrambi sui 30 anni, poco meno.

Ultima modifica di sameluge; 06-10-2021 a 08:11.
Vecchio 06-10-2021, 08:23   #2
Esperto
 

Scusa la franchezza, ma a me sembra un film che ti sia fatto tu in testa, non è che questa persona ti abbia mandato a cagare esplicitamente.
Poi sono conscio che sia una cosa semplice da dire e meno da fare, ma io penserei ad altro.
Vecchio 06-10-2021, 08:32   #3
Principiante
 

Certo assolutamente, ma siccome è una persona che vedo tutti i giorni, non ho potuto fare a meno di notare questo comportamento.

Non va ad influenzare il mio rendimento lavorativo e sociale, ma volevo solo avere un parere da persone che sono esterne alla cosa.
Vecchio 06-10-2021, 09:17   #4
Esperto
L'avatar di Konkurs
 

non partire negativo, al contrario magari ti ha valutato positivamente come soggetto idoneo attivo per lo sbombardamento della sua persona e ti sta lanciando segnali in tal senso benché un poco ambigui.
Vecchio 06-10-2021, 10:08   #5
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Noi la stiamo vedendo dal tuo punto di vista quindi darti un parere non è facile.
Tra l'altro all'inizio avevo capito che pensavi di piacerle, poi invece hai detto che ti tratta di merda. A me sembra solo che, lavorando nello stesso posto, capita di incorciarsi e di scambiarsi sguardi ogni tanto. Tutto qua. Secondo me ti stai facendo problemi per nulla.


E poi io sono sempre assolutamente contro alle relazioni tra colleghi, soprattuto se lavorano nello stesso ufficio.
Vecchio 06-10-2021, 10:11   #6
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da sameluge Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, credo sia il mio primo messaggio qui.
Bravo, dubito ergo sum.

Offrile una bevanda al gusto tè al gusto limone alla macchinetta.
Vecchio 06-10-2021, 10:17   #7
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Io continuerei a non cagarla di striscio, per me stai facendo la cosa giusta, non è nessuno per guardarti dall'alto in basso ricordalo, non sei inferiore a lei, è tutto trucco e parrucco.

Ricordati che ci mettono niente ad accusarti di molestie e rovinarti sul lavoro.
Io non mi sono assolutamente sentito inferiore il quel caso, mi ha solo spiazzato la sua maleducazione.

Esteticamente però posso dire che è nettamente sopra la media, è una di quelle poche belle anche senza trucco.

Abbiamo un paio di amicizie in comune al di fuori del lavoro, ma non ne abbiamo mai parlato, in realtà non abbiamo proprio mai parlato.

Io credo che lei sia un po' infastidita dal fatto che non la inseguo come tutti gli altri.

Una parte di me vorrei scoparla a sangue , ma non capisco se c'è margine.

Poi del lavoro me ne importa relativamente, tanto è un contratto a scadenza.
Vecchio 06-10-2021, 10:18   #8
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Konkurs Visualizza il messaggio
non partire negativo, al contrario magari ti ha valutato positivamente come soggetto idoneo attivo per lo sbombardamento della sua persona e ti sta lanciando segnali in tal senso benché un poco ambigui.
Cosa intendi per sbombardamento della sua persona ?
Vecchio 06-10-2021, 10:33   #9
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded Visualizza il messaggio
Ti racconto un'aneddoto, una volta sono andata a farmi aggiustare il pc in un centro assistenza, c'era un tipo, un tipo tra il nerd/e l'essere umano medio avverto subito una strana sensazione in sua presenza, come se fosse un pò troppo gentile, comunque gli lascio il pc e i miei dati, nome, cognome ecc e me ne vado.

Qualche ora dopo ricevo un messaggio su fb, era lui, aveva cercato il mio nome su fb e mi aveva contattata dicendomi "ciao, scusami se ti scrivo, ma ho notato che mi guardavi insistentemente in negozio..." io non sapevo che gli rispondergli, pensavo volesse mandarmi a quel paese perchè l'avevo in qualche modo infastidito con qualche mio comportamento, così gli dissi "si scusami, mi capita di fissare un pò più insistentemente le persone, non lo faccio apposta" questo poi se ne esce dicendo ah, ti trovo una bella ragazza, mi piacerebbe conoscerti meglio, fino ad arrivare a "io sono sposato ma non mi importa, se tu lo vuoi potremo avere una relazione" ho postato anche gli screen qui sul forum perchè ero sconvolta e schifata. Inutile dire che l'ho mandato a cagare e l'ho bloccato e non sono più tornata al suo negozio(ovviamente son tornata per prendere il pc ma fortunatamente c'era il suo collega).

Questo per dire che io non lo avevo guardato con intenti di rimorchio, ne con intenti minacciosi, con nessun intento, eppure questa persona si era immaginata che magari potesse piacermi. A volte la nostra fantasia può giocarci brutti scherzi, soprattutto a noi che siamo particolarmente sensibili e che abbiamo meno occasioni per interagire con altre persone. Non farti problemi, non credo che lei ti odi o cosa...magari è semplicemente una che guarda insistentemente senza accorgersene come faccio io.
Non mi sembra un aneddoto azzeccato per la situazione che ho esposto.
Hai trovato semplicemente quello che ci prova con tutte mezzo sfigato.

Io non penso di piacerle, ma sono infastidito dal suo modo di fare.

Come vi sentireste se una persona che manco vi saluta, vi fissa tutte le volte che entra in ufficio?
Potrebbe anche fissare gli altri ma.lo fa solo con me
Vecchio 06-10-2021, 10:34   #10
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Elle_ Visualizza il messaggio
È semplicemente una tipa che vuole che tutti le sbavano dietro, ci hai visto bene. appena otterrà la tua attenzione o ti userà o ti manderà a quel paese
È esattamente quello che penso anche io, e sono talmente infastidito dalla cosa che sono tentato di parlarle e chiederle se c'è qualche problema.
Non penso lo farò mai, ma la tentazione c'è.
Vecchio 06-10-2021, 10:58   #11
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da sameluge Visualizza il messaggio
Io credo che lei sia un po' infastidita dal fatto che non la inseguo come tutti gli altri.
Bingo (chiaramente abbiamo solo la tua versione con tutti fortissimi bias del caso dato che parliamo degli elementi più assatanatamente primordiali delle relazioni umane), ma con quello che vedo sul monitor mi pare la spiegazione più probabile. O meglio, quello che tra i vari elementi-cause potrebbe essere quello dominante.
Vecchio 06-10-2021, 11:21   #12
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded Visualizza il messaggio
Se è una gnocca non gliene potrà fregar de meno, avrà talmente tanta gente dietro che non andrà di certo a notare chi la guarda o chi non la guarda (questo atteggiamento del notare con fastidio se una persona non ti si fila è più u atteggiamento da persona insicura e timida), molto più probabile che lei noti atteggiamenti particolari da parte sua (perchè lui può essere indifferente in apparenza ma non accorgersi di mandarle segnali di interesse) e quindi lei lo osservi per vedere se lui la sta guardando, se le guarda il fondoschiena, se le guarda le tette, l'atteggiamento infastidito potrebbe essere dovuto a questo.

Ti consiglio di star attento perchè potrebbe parlare di te in giro ai colleghi e non farti una bella pubblicità, come tu interpreti in malo modo il suo sguardo lei potrebbe altrettanto interpretarlo in malo modo e farsi un'idea poco piacevole e se è una chiacchierona l'idea poco piacevole non se la terrà per se.
è un punto di vista abbastanza interessante, come ho già detto prima non me ne importa nulla se parla male di me. ho un rapporto ottimo con tutti, quindi ci metterei un secondo a smerdarla.

Non penso di guardarla in modo strano però, alzo solo lo sguardo quando entra , come farebbero tutti.
Vecchio 06-10-2021, 11:23   #13
Esperto
 

Le piaci
Ringraziamenti da
cancellato22422 (06-10-2021)
Vecchio 06-10-2021, 11:26   #14
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Introspettivo Visualizza il messaggio
Le piaci

Altamente improbabile, il suo ex è tutto tranne che simile a me.

Inoltre io sono molto smaliziato, mi rendo conto di non essere al suo livello, sono un ragazzo normale, lei è assolutamente fuori target.
Vecchio 06-10-2021, 11:32   #15
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da sameluge Visualizza il messaggio
Altamente improbabile, il suo ex è tutto tranne che simile a me.

Inoltre io sono molto smaliziato, mi rendo conto di non essere al suo livello, sono un ragazzo normale, lei è assolutamente fuori target.
Ma si lasciatela pure scappare, per poi raccontartela che sei brutto... tanto la figa si trova sugli alberi... questo post è la conferma, come dicevo, che non ce la danno perché siamo impacciati, non perché siamo brutti

Ultima modifica di eddy sesterzi; 06-10-2021 a 11:37.
Vecchio 06-10-2021, 11:41   #16
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Introspettivo Visualizza il messaggio
Ma si lasciatela pure scappare, per poi raccontartela che sei brutto... tanto la figa si trova sugli alberi... questo post è la conferma, come dicevo, che non ce la danno perché siamo impacciati, non perché siamo brutti

Non me la lascio scappare, io ho la ragazza, ma non riesco a capire questi suoi atteggiamenti.

Come fai a dire che secondo te è interessata? hai avuto esperienze simili?
Vecchio 06-10-2021, 11:52   #17
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da sameluge Visualizza il messaggio
Non me la lascio scappare, io ho la ragazza, ma non riesco a capire questi suoi atteggiamenti.

Come fai a dire che secondo te è interessata? hai avuto esperienze simili?
Ora dici pure di avere la ragazza... hai la ragazza e non sai cosa vuol dire se una ti guarda fissa e sorride tutti i giorni?.... per me sei un troll
Ringraziamenti da
Hank Moody (06-10-2021)
Vecchio 06-10-2021, 12:03   #18
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Introspettivo Visualizza il messaggio
Ora dici pure di avere la ragazza... hai la ragazza e non sai cosa vuol dire se una ti guarda fissa e sorride tutti i giorni?.... per me sei un troll
Non sono un troll.

Guarda che non è che se una ti fissa vuol dire le piaci.
Comunque era solo per avere un parere, non volevo infastidire nessuno.
Vecchio 06-10-2021, 12:10   #19
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Quote:
Originariamente inviata da sameluge Visualizza il messaggio
È esattamente quello che penso anche io, e sono talmente infastidito dalla cosa che sono tentato di parlarle e chiederle se c'è qualche problema.
Non penso lo farò mai, ma la tentazione c'è.
Puoi sempre usare il metodo Ibrahimovic, se ti fissa ancora:

Ringraziamenti da
man20 (06-10-2021)
Vecchio 06-10-2021, 12:11   #20
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da sameluge Visualizza il messaggio
Non capisco il comportamento di sta ragazza , non le ho fatto assolutamente nulla e mi tratta di merda.
E' proprio perché non hai fatto nulla che ti tratta di merda.
Vede che non sorridi e non parli e si stranisce perché gli altri uomini sicuramente stanno tutti lì, chi più chi meno, a sbavare.
Se vuoi scambiaci due chiacchiere, o altrimenti secondo me la cosa migliore è continuare ad ignorarla.
Ringraziamenti da
Creeper (06-10-2021), Varano (06-10-2021)
Rispondi


Discussioni simili a Ragazza a lavoro.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio? Darby Crash Timidezza Forum 52 27-05-2018 20:31
Come siete riusciti ad approcciare con la vostra ragazza /ex ragazza e come e andata Talpa93 Amore e Amicizia 52 22-07-2014 17:59
meglio avere la ragazza o avere un lavoro? LatrinLover Forum Scuola e Lavoro 257 07-12-2013 23:06
Come sedurre una ragazza? -REGOLE DELLA SEDUZIONE-(postato da una ragazza) lialian Amore e Amicizia 409 24-10-2011 07:07
altra ragazza sul lavoro!! tino Forum Scuola e Lavoro 29 26-10-2009 22:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2