![]() |
Ragazza a lavoro.
Ciao a tutti, credo sia il mio primo messaggio qui. Sarà un po' lungo :)
Vorrei parlarvi di una situazione a lavoro con una ragazza. Lavoriamo nello stesso ufficio, lei vicino alla mia scrivania, ma non lavoriamo assieme. Non la vedo perché resta dietro di me. Ragazza esteticamente superiore alla media, di quelle che fanno l'aperitivo fighetto la domenica pomeriggio. I primi giorni l'ho salutata un paio di volte e manco mi ha risposto. Da allora ho smesso di salutarla pure io. Non saluta praticamente nessuno in ufficio, a parte colleghi che lavorano con lei da anni, ma comunque è una persona molto schiva. Ecco il fatto è questo: tutte le volte che entra in ufficio passa davanti alla mia scrivania (volendo potrebbe anche passare dall'altra parte, senza quindi dovermi passare davanti) e noto, le volte che alzo lo sguardo perché sento entrare qualcuno, che mi fissa, ma proprio SEMPRE. Non riesco a capire ma sembra uno sguardo un po' strano, però mi fissa. Ogni tanto quando mi alzo dalla scrivania e vedo che lei è in piedi, noto che mi guarda (a volte mi sembra di aver notato dei mezzi sorrisi boh) Io non sorrido e non do confidenza. Anche quando esce dal bagno e siamo lì tra colleghi, ci passa davanti e noto che guarda solo me. È successa una cosa leggermente strana settimana scorsa. Entro alle macchinette e la vedo vestita in modo abbastanza elegante rispetto al solito, con le colleghe che le fanno i complimenti "come siamo belle ecc ecc", lei risponde una roba del tipo "ogni tanto ci sta". Pausa pranzo vado verso la macchinetta e me la trovo di fianco, sembra che mi faccia un mezzo sorriso , siamo proprio fianco a fianco, non la cago. Il giorno dopo me la trovo di nuovo davanti per caso, mi guarda e non le dico nulla, se ne va. Fattaccio : l'altro ieri mentre entra in ufficio mi muovo verso l'altra stanza proprio un quel momento, quindi le passo avanti. Mi squadra da capo a piedi e noto quasi una risatina cattiva , come per dire "che cesso". Non capisco il comportamento di sta ragazza , non le ho fatto assolutamente nulla e mi tratta di merda. Devo ammettere che forse a volte il nostro reparto è un po' rumoroso dato che dobbiamo parlare per scambiarci informazioni, forse le dà fastidio questa cosa ? PS: siamo entrambi sui 30 anni, poco meno. |
Re: Ragazza a lavoro.
Scusa la franchezza, ma a me sembra un film che ti sia fatto tu in testa, non è che questa persona ti abbia mandato a cagare esplicitamente.
Poi sono conscio che sia una cosa semplice da dire e meno da fare, ma io penserei ad altro. |
Certo assolutamente, ma siccome è una persona che vedo tutti i giorni, non ho potuto fare a meno di notare questo comportamento.
Non va ad influenzare il mio rendimento lavorativo e sociale, ma volevo solo avere un parere da persone che sono esterne alla cosa. |
non partire negativo, al contrario magari ti ha valutato positivamente come soggetto idoneo attivo per lo sbombardamento della sua persona e ti sta lanciando segnali in tal senso benché un poco ambigui.
|
Noi la stiamo vedendo dal tuo punto di vista quindi darti un parere non è facile.
Tra l'altro all'inizio avevo capito che pensavi di piacerle, poi invece hai detto che ti tratta di merda. A me sembra solo che, lavorando nello stesso posto, capita di incorciarsi e di scambiarsi sguardi ogni tanto. Tutto qua. Secondo me ti stai facendo problemi per nulla. E poi io sono sempre assolutamente contro alle relazioni tra colleghi, soprattuto se lavorano nello stesso ufficio. |
Quote:
Offrile una bevanda al gusto tè al gusto limone alla macchinetta. |
Quote:
Esteticamente però posso dire che è nettamente sopra la media, è una di quelle poche belle anche senza trucco. Abbiamo un paio di amicizie in comune al di fuori del lavoro, ma non ne abbiamo mai parlato, in realtà non abbiamo proprio mai parlato. Io credo che lei sia un po' infastidita dal fatto che non la inseguo come tutti gli altri. Una parte di me vorrei scoparla a sangue , ma non capisco se c'è margine. Poi del lavoro me ne importa relativamente, tanto è un contratto a scadenza. |
Quote:
|
Quote:
Hai trovato semplicemente quello che ci prova con tutte mezzo sfigato. Io non penso di piacerle, ma sono infastidito dal suo modo di fare. Come vi sentireste se una persona che manco vi saluta, vi fissa tutte le volte che entra in ufficio? Potrebbe anche fissare gli altri ma.lo fa solo con me |
Quote:
Non penso lo farò mai, ma la tentazione c'è. |
Quote:
|
Quote:
Non penso di guardarla in modo strano però, alzo solo lo sguardo quando entra , come farebbero tutti. |
Le piaci
|
Quote:
Altamente improbabile, il suo ex è tutto tranne che simile a me. Inoltre io sono molto smaliziato, mi rendo conto di non essere al suo livello, sono un ragazzo normale, lei è assolutamente fuori target. |
Quote:
|
Quote:
Non me la lascio scappare, io ho la ragazza, ma non riesco a capire questi suoi atteggiamenti. Come fai a dire che secondo te è interessata? hai avuto esperienze simili? |
Quote:
|
Quote:
Guarda che non è che se una ti fissa vuol dire le piaci. Comunque era solo per avere un parere, non volevo infastidire nessuno. |
Quote:
|
Quote:
Vede che non sorridi e non parli e si stranisce perché gli altri uomini sicuramente stanno tutti lì, chi più chi meno, a sbavare. Se vuoi scambiaci due chiacchiere, o altrimenti secondo me la cosa migliore è continuare ad ignorarla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |