FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Supporto Web
Rispondi
 
Vecchio 07-11-2013, 03:33   #1221
Esperto
L'avatar di Pluvia
 

Quote:
Questo doveva essere un messaggio privato ma ci ho ripensato. Sia pubblico come vuole mr.Nessuno.
Una risposta pubblica porterà a provvedimenti alacri.
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
dany91, che ovviamente se ne guarda bene dall'intervenire in questo topic per dare chiarimenti....
Quote:
Sai, sono confuso, mi pareva tu avessi scritto di non voler parlare con me:
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
Pertanto ritengo perfettamente inutile contattarlo in privato e rivolgermi a persone più serie.
Quote:
Esaminiamo cosa tu intenda con persone più serie.
Gli altri moderatori? No, lo avresti fatto in privato e dal principio, mentre questi post li hai scritti prima e qui. Il tuo intento era dunque rivolgerti a tutti gli utenti del forum pubblicamente (compresi i mod) sperando di trovar compatimento e (la tua) giustizia, denigrando altressì coram populo il malestruo moderatore.
Vuoi sapere i motivi per cui non ti ho risposto finora? Eccoli:
1) ti trovo invasato dal furore, ottenebrato nella mente
2) il dialogo è una discussione aperta, di persone disposte a ragionare serenamente. Dal tuo atteggiamento oltracotante, protervo e irreverente con l'intenzione di soperchiare un avversario, si direbbe un agone. Discuterne con te sarebbe stato inane
3) non sono ammesse critiche pubbliche all'operato dei moderatori
4) in questo thread sei off-topic
5) pur avendo desunto che fosse stata una decisione solo mia (che acume), non hai richiesto a me nessun chiarimento, preferendo invece fare il giro degli altri moderatori, sperando che ti dessero ragione, che oltre ad essere completamente estranei ai fatti da te esposti stanno pure rispondendo per conto di azioni che non hanno commesso (cit)
6)
Quote:
Originariamente inviata da Regolamento del forum
Ricordiamo che i moderatori attueranno il regolamento senza esporsi; non dovranno giustificare ogni loro decisione. Essi modificheranno, cancelleranno messaggi e bannerano gli utenti scorretti in base alle regole sopra citate.
Quote:
7) mi hai vituperato gratuitamente e senza conoscermi, definendomi "poco serio", "il primo che fa flame" (cit), "l'unico che t'ha trattato di merda" (cit), che "dà i numeri" (cit), che "banna a suo piacimento, inventandosi cose che non esistono" (cit), che "usa 2 pesi e 2 misure" (cit), "poco professionale in quel ruolo e non parliamo di svista o inesperienza, le cui decisioni molto discutibili ormai sono parecchie" (cit).
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
da migliorare c'è che ci vuole un topic dove poter discutere con la moderazione, ah è questo? siete sicuri?
Quote:
No, non è questo e non esistono, poichè se ne discute in privato. Leggi in alto il titolo e scoprirai di cosa tratta.
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
io qua vedo solo rispondere gli ex, i moderatori ora dove sono?
Quote:
Le vostre idee vengono annotate per poi essere discusse. La maggior parte di esse, poi, riguardano fatti tecnici su cui noi mod non abbiamo alcun potere, competendo essi al Webmaster.
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
e nei forum più comuni, anche i più grossi, le decisioni dello staff o dei singoli moderatori POSSONO ESSERE PUBBLICAMENTE MESSE IN DISCUSSIONE!
Quote:
Detto sinceramente, io frequento altri forum in cui non è assolutamente consentito criticare pubblicamente nè privatamente le decisioni dello staff, e in tutte le situazioni l'utente è tenuto e obbligato ad accettare le decisioni prese da esso. E' permesso solamente chiedere privatamente informazioni (non critiche, nemmeno costruttive) sui provvedimenti della moderazione, nient'altro.
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
Inoltre i ban DEVONO essere decisi dall'INTERO staff,
Quote:
Per bannare un individuo per bestemmie (ex) dobbiamo mettere su ogni volta un concilio?
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
la voce degli utenti non vale una cippa, ora per sto post magari mi arriva anche il ban per "critiche pubbliche alla moderazione", bella democrazia vige in sto forum
Quote:
Il forum è privato e appartiene al Webmaster, il quale demanda ad un gruppo di moderatori tale ufficio, affinchè gli diano ausilio nel regolarlo. Gli utenti qui sono ospiti in casa altrui, tenuti e obbligati a rispettarne sempre il regolamento; in caso contrario sono allontanati e puniti.
Perchè degli utenti che continuano a infrangere il regolamento che hanno accettato all'iscrizione di rispettare e venerare, dovrebbero poter avere potere di decisione e di parola sul regolamento e chi lo fa rispettare, non mostrandosi adatti nè disposti nè perlopiù capaci loro in primo luogo di osservarlo? Non ti pare un'antitesi?
Inoltre la moderazione ha la mansione di controllare e temperare il forum, non vedo questo "potere", questa "oligocrazia"; tanta preoccupazione e inquietudine per la casta (a cui puo' accedere chiunque, quindi nemmeno così scevrata dal vulgo) proviene da timore. Essi sono scelti per il comportamento rispettoso, pacifico e presenza costante dimostrati nel forum, di conseguenza moderano gli altri utenti con la stessa parsimonia e morigeratezza con cui hanno sempre e continuano a gestire sè stessi. Fossi in te non avrei tanta paura.
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
Penso di parlare in nome dell'utenza generale, sopratutto di chi è qui da un po (come me) dicendo che il clima nel forum non è assolutamente più sereno come un tempo.
Quote:
Di questo me ne sono accorto anche io sin da quando ero utente, ma ho una versione differente, coincidente con quella che proprio ierlaltro sera un utente (di cui non dico il nick) ha esposto ne "Quelli che non scrivono più sul forum" per poi cancellare, suppongo per evitare possibili flame. Vi sono stati e sono gruppi legati da sodalizio amicale, divisioni, fazioni molto nette, communi amistadi, financo vere sette, fomentati da sale chat, gruppi facebook et similia, nei quali si diffonde e istiga a pensieri distorti d'ogni sorta, discriminazione, odio.
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
Esaminando i fatti il mio ban di 7 giorni, è arrivato per una battuta dove era chiaro l'intento scherzoso
Quote:
Riprendiamo il tutto.
In seguito ad una discussione con Daniele89, questi iniziò in modo abbastanza patente e perspicuo a cimentarmi, in totale allegrezza e scostato dall'argomento di discussione, pratica a cui non è affatto nuovo. Comprendendo i suoi propositi tu suggeristi al compagno tuo di fare attenzione, badando al fatto che "i ban qui volano come il vento". E' meridiano il biasimo contenuto in tali parole verso i provvedimenti della moderazione e, poichè scritti in mia accosta presenza, massimamente miei, dettate dalla collera che serbavi ancora per la "vicenda Reknub" in cui da me fosti richiamato, da te ingiusto ritenuto.
Dopo avere entrambi amnistiati, mi adoperai a rappellare il primo per una canzona per nulla inerente alla quistione, per veder dipoi il seguace traccurarmi.

"Cvd"= come volevasi dimostrare
Ciò che ritenesti dimostrato, fu il già menzionato volitare dei provvedimenti della moderazione, ossia la di essi leggerezza, superficialità, avventatezza, presi senza criterio e oculatezza.
Il tono con cui, oltre a tali operamenti, poi scimmieggiasti quanto io ti avrei detto non è ironia, è dileggio e critica della moderazione, già attuata --> http://www.fobiasociale.com/forum-ca...8/#post1076910 (con ragguaglio dei moderatori del forum ai carabinieri, noti per la pochezza d'ingegno).
Tenere in non cale un mio richiamo per berteggiare e uccellare la moderazione, ponendo te stesso nell'off-topic punito subito sopra, è insipiente, lasciatelo dire.
Un richiamo per te che, prevedendolo, avevi pubblicamente avuto l'ardire di canzonarlo, sarebbe stato disutile; inoltre il mancato rispetto dei richiami della moderazione è da rregolamento considerato con un ban diretto da 1 settimana a 1 mese.
Non ridurre il tutto a una semplice "battuta ironica", non fu questo.
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
un ban dato nel giro di 8 minuti dall'averlo postato
Quote:
Visto che sei così bravo a cronometrare, dopo quanto tempo è arrivata la tua replica scherno trascurante il mio richiamo per off-topic? Te lo dico io: 25 minuti.
In 25 minuti non sei riuscito a meditare nulla di più intelligente da scrivere?
Vecchio 07-11-2013, 03:34   #1222
Esperto
L'avatar di Pluvia
 

Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
il moderatore in questione mi ha bannato in seguito ad un richiamo che per quanto possa starci è avvenuto in maniera assolutamente scandalosa dopo che un utente dopo circa una 10 di messaggi di puro flame è riuscito nell'intento di farmi rispondere per le rime
Quote:
Il puro flame l'hai visto solo tu e no, non hai risposto per le rime perchè Reknub non ti ha mai insultato nè ha mai parlato della persona che stava dietro le opinioni espresse. Questo solo tu, caro mr.Nessuno, l'hai fatto.
Mi sapresti indicare quali sono i post di "puro flame"?
Hai mai pensato di ricevere tu quanto hai scritto a Reknub? Al "non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te"? Cosa proveresti se io ti scrivessi cose simili?
Dopo quanto hai scritto ad Hal86 http://www.fobiasociale.com/i-bimbet...2/#post1164347 mi promisi che alla prossima saresti stato castigato e riguardo i provvedimenti della "vicenda Reknub" non sono stato il solo mod a decidere.
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
a farne le spese è stato pure un altro utente nella stessa discussione per lo stesso motivo, con un ban di punto in bianco molto discutibile)
Quote:
Per Varg quella fu la goccia che fece traboccare il vaso, di richiami per linguaggio offensivo ne aveva già parecchi e ne aveva ottenuto un altro contemporaneamente altrove: http://www.fobiasociale.com/che-ne-p...9/#post1167555
E anche per Varg non sono il solo mod ad aver decretato in quel modo
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
Io rispondo solamente delle mie azioni e non di altri utenti, ognuno che si assuma le proprie responsabilità, questo sia chiaro
Quote:
Eppure hai discusso delle azioni di Reknub, di Varg e persino del moderatore dany91, a cui è dedicato questo gnaulio pubblico...qualcosa non mi torna
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
io non penso di aver mai dato problemi nel forum e mi sono sempre comportato correttamente con tutti e non ho mai dato problemi alla moderazione,
Quote:
Sì sì, l'hai già detto, sei "stato trattato di merda da un solo moderatore". Da qui dunque il tuo chiedere informazioni a tutti gli altri moderatori per convincerli che dany91 sia folle e matto, mentre tu puro, casto e innocente.
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
rispondendo per conto di azioni che non hai commesso.
Quote:
Dovresti cominciare a rispondere tu delle azioni che tu commetti. E' davvero strano come secondo la tua concezione debbano essere sempre gli altri nel torto (Reknub, Hal86, dany91) e mai tu stesso, e qualora ciò ti venga riportato, si riceva odio e collera.
Questo atteggiamento, inquadrandolo tra i disturbi del forum, è tipico del disturbo narcisistico di personalità.
Ti sei chiesto come mai qui adesso ci sei tu e non LeonardKraditor, Zucchina o Myway? mi perdonino se li ho citati, ma sono i primi nomi che mi sono venuti in mente di utenti dal comportamento sempre perfetto ed esemplare
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
un moderatore in particolare usa 2 pesi e 2 misure e se gli stai simpatico puoi far quel che vuoi, se gli stai antipatico ogni scusa è buona.
Quote:
Non mi risulta che io e te abbiamo mai avuto dissidi, frizioni e contrasti di qualunque tipo, nè che io sia amico o solamente conosca Reknub ed Hal86. Sono inquadrabile nel disturbo evitante, è un po' difficile fare amicizia con me, se non impossibile.
A me starebbero quindi antipatici tutti quelli verso cui ho preso provvedimenti? Se così fosse odierei mezzo forum
Ritorniamo ancora su quel punto: credi che Hal86 e Reknub abbiano scritto colà cose eguali alle tue? Dove?
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
stando al regolamento (a meno di casi gravissimi) se ne dovrebbe discutere prima con gli altri moderatori,
Quote:
In verità in verità ti dico: non gravissimi ma palesi.
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
se per una bestemmia sono previsti 5 giorni di ban com'è possibile che per una battuta se ne diano 7?
Quote:
Ti ho già detto che ridurre tutto ad una battuta è una notevole minimizzazione.
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
perché qui vige questa stupida censura?
Quote:
Te lo dirò a te e a quanti si chiedono perchè non si possa contestare i messaggi di moderazione, ma ci si puo' arrivare facilmente da soli. Per evitare inani doglianze, querelanze pubbliche e futili continue scusanti atte a scansare le punizioni e/o preservare l'orgoglio, perchè solo i più virtuosi ammettono di sbagliare e si prendono le responsabilità dei propri atti.

Sono stato severo nel ban, ma tu non sei stato saggio e non lo sei tuttora.
Facciamo infatti vedere a tutti gli utenti del forum la tua firma. Vuoi che spieghi io che cosa significa?
E' l'ennesima critica rivolta alla moderazione e a me.
Sei stato graziato, avendo tu ricevuto un solo richiamo per ben 3 post di critiche e scritto diffamazioni sul mio conto (solo per le quali avresti meritato un ban ancora, dopo quanto fatto ad Hal86 e Reknub) ma seguiti a fare l'offeso e non voler collaborare. Oppure vuoi dirmi ancora che è una semplice affermazione, che non inerisce la moderazione, o è una semplice battuta ironica?
Se quella firma ontosa non sparisce (altra grazia, dopo il richiamo di Labocania ci sarebbe dovuto essere il ban immediato) la rimuoverò io stesso e provvederò ad allontanarti ancora dal forum per lungo tempo.
Ah, questa è una decisione unanime della moderazione. Se io ti sto antipatico sarà un altro moderatore a farlo.
---Moderazione---

Ecco perchè non volevo rispondere, non avevo voglia di scrivere così tanto. E' ufficialmente il messaggio di presentazione più lungo della storia di questo forum. Mi infastidisce tutto questo blu.

Ultima modifica di Pluvia; 07-11-2013 a 12:39.
Vecchio 07-11-2013, 07:30   #1223
Banned
 

sec'è qualche problema ditemelo, magari in mp, adesso non riesco a leggere tutto
Vecchio 07-11-2013, 09:35   #1224
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

tutta la pagina è neroblu

Quote:
ottimo, così mi piace
Vecchio 07-11-2013, 22:11   #1225
Esperto
L'avatar di missim
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
tutta la pagina è neroblu


Quote:
non ho capito niente
Quote:
ma quel nero blu
Quote:
piace anche a me
Vecchio 07-11-2013, 22:16   #1226
Banned
 

dany è qui per cuccare con quel linguaggio da osteria infatti cuccano solo i fighibulli



comunque chiarissimo per quanto mi riguarda, se volete un traduttore faccio da tramite, ma in mp

Ultima modifica di reknub; 07-11-2013 a 22:22. Motivo: editato per non essere frainteso
Vecchio 18-11-2013, 13:50   #1227
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
nei miglioramenti del forum richiedo di poter vedere l'avatar di barclay, ma voi lo vedete? io no, e da due pc diversi, lui dice che è tutto ok e si vede, perchè solo io non lo vedo?
Per caso ho scoperto qual'era il problema: nel nome del file contente il mio avatar c'era una virgola e, a quanto pare, questo particolare faceva impazzire il browser Chrome. Quindi: occhio al nome che date al file contenente il vostro avatar!
Vecchio 01-12-2013, 11:44   #1228
Esperto
L'avatar di ciarliera
 

Siccome il forum ultimamente pullula di fake e troll, a me sembra corretto (nel caso in cui si tratti di un utente già noto che si iscrive con altro nick per trollare) riportare, accanto alle motivazioni del ban, il/i nick originario dell'utente.
Lo fa un solo mod ma secondo me dovrebbero farlo tutti di prassi. Perchè direi che siamo stufi di essere presi per i fondelli così. Magari ci prendiamo a cuore storie strappalacrime e sprechiamo parole di conforto, poi scopriamo che era tutto finto... anche questo contribuisce ad allontanare utenti "veri" dal forum.
Vecchio 01-12-2013, 11:55   #1229
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ciarliera Visualizza il messaggio
Siccome il forum ultimamente pullula di fake e troll, a me sembra corretto (nel caso in cui si tratti di un utente già noto che si iscrive con altro nick per trollare) riportare, accanto alle motivazioni del ban, il/i nick originario dell'utente.
Lo fa un solo mod ma secondo me dovrebbero farlo tutti di prassi. Perchè direi che siamo stufi di essere presi per i fondelli così. Magari ci prendiamo a cuore storie strappalacrime e sprechiamo parole di conforto, poi scopriamo che era tutto finto... anche questo contribuisce ad allontanare utenti "veri" dal forum.
Me ne lamentai tempo fa con un mod di questa cosa.
Mi fu spiegato che a volte non sono sicuri dell'identità del troll, ma solo che si tratti di un troll.
Quando ne sono certi lo scrivono.
Ecco perché a volte i nomi saltano fuori e altre volte no.
Vecchio 01-12-2013, 12:01   #1230
Esperto
L'avatar di IO&EVELYN
 

fare trollaggio senza essere bannato e senza esagerare ovviamente
Vecchio 01-12-2013, 12:04   #1231
Esperto
L'avatar di Daniele89
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
Non ho capito cosa ha scritto,pare di leggere Dante
voi avete capito?
In effetti non ho mai capito il motivo per cui uno dovrebbe utilizzare 'sto lessico da manualistica di lettere classiche quando, di quelle parole, esistono equivalenti nel linguaggio di ogni giorno.
Voglio dire, per esplicitare qualcosa di semplicissimo, qualcosa che sia lineare basta parlare così come si magna, tutto il barocchismo lo trovo un po' fine a se stesso e a tratti anche assai comico.
Vecchio 01-12-2013, 12:16   #1232
Banned
 

In effetti bannare i troll deve essere difficile Dato il forum in cui siamo infatti, bisogna andarci cauti e pensare che quello che potrebbe essere trolling qua dentro potrebbe essere vero, quindi anche quando ci sono trollate non dico palesi ma che si intuiscono non si può bannare subito perchè pensi "eh ma magari è uno che sta talmente male da ridursi così, qua si sfoga se lo banniamo" ecc ecc.
Vecchio 01-12-2013, 12:17   #1233
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Si potrebbe mettere la cronologia per le chat? Perchè c' è gente che ha cambiato il nome o di cui non mi ricordo nulla con cui ho chattato e non me la ricordo.
Vecchio 01-12-2013, 12:21   #1234
Banned
 

Comunque penso che certa gente che cerca continuamente di iscriversi con nuove identità dopo il ban a vita... beh, penso che sia proprio messa male e che non abbia di meglio da fare.
James86, Antonj90 e simili secondo me è gente proprio disperata, si sentono realizzati sprecando il loro tempo trollando in un forum di gente che sta male
Vecchio 01-12-2013, 12:25   #1235
Banned
 

Sì, ma proprio quello volevo dire: non hanno nessun problema e son talmente scemi che si divertono così
Vecchio 01-12-2013, 12:48   #1236
Esperto
L'avatar di troll
 

se posso permettermi e forse l'ha detto qualcuno, ma direi di chiudere automaticamente i post che oramai sono già oltre il limite del necroposting, così da non faticare tutte le volte
Vecchio 03-12-2013, 23:05   #1237
Esperto
L'avatar di Altamekz
 

inibire in fase di registrazione la possibilità di creare un nick con tutti caratteri maiuscoli
Vecchio 04-12-2013, 14:06   #1238
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
pare di leggere Dante
Eh, magari
Vecchio 04-12-2013, 15:27   #1239
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da troll Visualizza il messaggio
se posso permettermi e forse l'ha detto qualcuno, ma direi di chiudere automaticamente i post che oramai sono già oltre il limite del necroposting, così da non faticare tutte le volte
Non sono d'accordo, non tutti i thread che non vengono ripresi da più di un anno e mezzo sono da chiudere, secondo me (infatti esistono casi particolari in cui alcuni topic di questo tipo sono stati tenuti aperti). E poi sarebbe comunque un lavoro lungo, visto che bisognerebbe chiuderli tutti uno per uno.
Vecchio 04-12-2013, 15:29   #1240
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da shady74 Visualizza il messaggio
Io proporrei il divieto di cancellare le presentazioni... oppure, vuoi cancellare la presentazione? Ti fai bannare...
Su questo invece sono d'accordo, l'ho già fatto notare in passato: mi sembra tanto una presa per i fondelli e un primo indizio di troll, specie se viene fatto subito dopo aver ottenuto l'accesso al sito. Della serie, ora che mi avete fatto entrare cancello tutto in modo che molti degli utenti non sappiano bene con chi hanno a che fare (anche questo mi pare sia uno dei motivi per cui ci si presenta) e magari in modo che se mi va di trollare la gente se ne accorga il più tardi possibile, non potendo far riferimento alla mia presentazione per capire meglio.
Rispondi


Discussioni simili a Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Smettere di botto con gli antidepressivi é una buona idea? cancellato2822 Depressione Forum 16 02-01-2013 17:17
darsi una mossa: piccolo progetto/idea shade SocioFobia Forum Generale 7 16-01-2007 15:56
litigare ed esprimere la propria idea! SocioFobia Forum Generale 15 09-06-2005 14:32
IDEA IDEA sole Off Topic Generale 19 21-02-2005 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2