FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio Ieri, 10:59   #4741
Esperto
L'avatar di sagoma
 

Io comunque sono d'accordo che un "problema migranti" c'è e vada affrontato seriamente, non fosse per altro che per il fatto che molti italiani che vivono in zone e quartieri più svantaggiati risentono della convivenza con numerosi stranieri, di cui una parte crea problemi vari. Non sono d'accordo però con le soluzioni proposte dalla destra (in particolare da gente tipo Vannacci), poi sinceramente non avrei alternative da indicare per limiti miei di conoscenza della materia.
Però una cosa che mi lascia perplesso è l'ironia sull'essere razzisti, volendo far passare il messaggio che in realtà non lo si è ma sono 'quelli' che delinquono. Ma su quelli (di quei Paesi, con quell'etnia, con quel colore della pelle) non si fa distinzione ma si considera tutto il blocco. Ma non è proprio questo che significa razzismo?
Cioè, ammettetelo di essere razzisti, che serve usare quel tipo di ironia quando non risponde alla realtà dei fatti?
Vecchio Ieri, 11:35   #4742
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Per Winston viene prima l’analisi logico grammaticale del post e poi l’accaduto.

Fosse stato un bianco a masturbarsi in spiaggia davanti a dei bambini la situazione sarebbe capovolta.
Invece per voi l'importante è sparare minchiate razziste, la logica è superflua.

Fosse stato un bianco a masturbarsi, si sarebbe trattato di un disturbato/pervertito, esattamente come quando lo fa un nero.

Chi si triggera per il colore della pelle non sono certo io.
Vecchio Ieri, 11:36   #4743
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gufetto Visualizza il messaggio
in sardegna sbarcano col pallone da calcio
E questo basta a fare di loro dei Ronaldo in disguise, ovviamente.
Vecchio Ieri, 12:34   #4744
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Vecchio Ieri, 20:14   #4745
Esperto
L'avatar di Gufetto
 

https://www.facebook.com/story.php?s...2344592257884#
La sardegna del sud è diventata la nuova lampedusa, a centinaia praticamente tutti i giorni, sta traslocando l'africa e tutta la spazzatura del mondo verso l'europa nel menefreghismo più totale della tappa impegnata in selfie e post social. Fra un po' sbarcano con gli estathé, la radio con la musica dance come pischelli a gallipoli
A questo punto presumo corruzione profonda, fiumi di denaro dagli emirati verso governi in tutta europa. O si va verso la guerra civile o una specie di sterminio senza reagire da bravi buonisti quali siamo

Vecchio Ieri, 20:17   #4746
Esperto
L'avatar di Gufetto
 

Anche questi che cazzo ci stanno a fare in italia, quale motivo li ha portati qui, a cosa servono alla società, chi permette la presenza sul suolo italiano?
https://www.msn.com/it-it/notizie/po...le/ar-AA26CH3c
Vecchio Ieri, 21:59   #4747
idk
Esperto
L'avatar di idk
 






Ma dai, nemmeno gli africani vogliono stare con gli altri africani, surprised pikachu :O

Strano i vari muttley, Hassel, WS dicono che la remigrazione è un'idea dei suprematisti bianchi europei, avallata però dagli stessi africani, questo è scacco matto signori

Ultima modifica di idk; Ieri a 22:02.
Vecchio Oggi, 12:50   #4748
Esperto
 

@idk: il fascismo e il nazismo sono stati esportati anche in Sudamerica, presso popolazioni che di certo non erano incluse nello schema dello Herrenvolk (gli stessi italiani proprio la crème de la crème ariana non erano considerati, anche se merdolini ci credeva). E in generale il razzismo non è solo quello dei bianchi verso i neri: ad esempio gli italiani negli USA sono stati vittime di razzismo e di linciaggi indiscriminati, anche se non erano neri; per non parlare dei pregiudizi antimeridionali nell'Italia del Nord, lì addirittura si trattava di razzismo intraitaliani. Di conseguenza non è affatto vero che non possono esserci razzismo o pregiudizi xenofobi tra persone dello stesso o simile colore di pelle.
Non sei Kasparov, spiaze.

Ultima modifica di Winston_Smith; Oggi a 19:43.
Vecchio Oggi, 13:16   #4749
Esperto
L'avatar di Edwin
 

Problema migranti, ovvero: postiamo immagini da facebook 2011 periodo grillinismo.

Raga abbiamo capito che per voi il pigmento della pelle è importantissimo, possiamo discutere di cose serie adesso?
Vecchio Oggi, 13:50   #4750
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Ma dai, nemmeno gli africani vogliono stare con gli altri africani, surprised pikachu :O

Strano i vari muttley, Hassel, WS dicono che la remigrazione è un'idea dei suprematisti bianchi europei, avallata però dagli stessi africani, questo è scacco matto signori
https://www.nigrizia.it/notizia/sudafrica-violenza-xenofoba-immigrati-ultimatum-30-giugno

La realtà è ben diversa, ma esattamente come avviene qua, tutto è strumentalizzato.
Vecchio Oggi, 18:29   #4751
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Edwin Visualizza il messaggio
Problema migranti, ovvero: postiamo immagini da facebook 2011 periodo grillinismo.

Raga abbiamo capito che per voi il pigmento della pelle è importantissimo, possiamo discutere di cose serie adesso?
La risposta credo sia no, purtroppo. Questo è il loro topic-pisciatoio, ogni tanto devono venire qui a svuotare la vescica ripetendo sempre le stesse cose con le stesse frasi fatte e banalità da tiktok (che per lo più, specialmente se usato per la politica, è il social del rincoglioniti che non vogliono approfondire, come lo era FB nel 2011). Anzi, secondo loro devi anche ringraziarli che non floodano e spammano in altri topic: se gli fai notare che un topic di shitpost per lo stesso argomento basta e avanza, gridano alla censura.

Ultima modifica di Winston_Smith; Oggi a 19:43.
Vecchio Oggi, 18:33   #4752
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hassell Visualizza il messaggio
https://www.nigrizia.it/notizia/sudafrica-violenza-xenofoba-immigrati-ultimatum-30-giugno

La realtà è ben diversa, ma esattamente come avviene qua, tutto è strumentalizzato.
Quindi anche un 4.1% della popolazione è troppo, questi sono quasi peggio di Vannacci.
Vecchio Oggi, 18:35   #4753
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gufetto Visualizza il messaggio
Anche questi che cazzo ci stanno a fare in italia, quale motivo li ha portati qui, a cosa servono alla società, chi permette la presenza sul suolo italiano?
https://www.msn.com/it-it/notizie/po...le/ar-AA26CH3c
In effetti è proprio un'indecenza, qui da noi mai vista roba del genere:

Vecchio Oggi, 18:52   #4754
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

https://www.msn.com/it-it/notizie/po...be9c8dd5&ei=14

Peggio dei visitors
Vecchio Oggi, 18:52   #4755
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

https://www.msn.com/it-it/notizie/it...02c47694&ei=19

Ci vogliono far diventare come l'Afganistan.
Vecchio Oggi, 19:58   #4756
Esperto
L'avatar di Mollusco
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
https://www.msn.com/it-it/notizie/it...02c47694&ei=19

Ci vogliono far diventare come l'Afganistan.
A prima vista si tratterebbe di una violazione della legge bella e buona (oltre che un'affermazione del potere di una societa' patriarcale). Mi aspetterei di vedere l'alzata di scudi delle femministe e di tutti i sostenitori del "rispetto delle regole", ma temo invano. Si tratta di un problema nostro prima di tutto, come al solito, di una societa' pervasa di ipocrisie e di doppi standard al pari di tutte le altre.
Vecchio Oggi, 20:16   #4757
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
A prima vista si tratterebbe di una violazione della legge bella e buona (oltre che un'affermazione del potere di una societa' patriarcale). Mi aspetterei di vedere l'alzata di scudi delle femministe e di tutti i sostenitori del "rispetto delle regole", ma temo invano. Si tratta di un problema nostro prima di tutto, come al solito, di una societa' pervasa di ipocrisie e di doppi standard al pari di tutte le altre.
Più che altro bisognerebbe chiedersi quali siano i termini stabiliti dell'utilizzo del parco, che sembra diventato alla stregua di una chiesa (dove ugualmente donne in bikini non possono entrare). In linea di principio non c'è nulla di male a permettere cerimonie di qualsiasi culto, ma vanno regolamentate e non lasciate all'arbitrio dei singoli.
Rispondi


Discussioni simili a Problema migranti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando la soluzione al problema è essa stessa un problema... TãoSozinho SocioFobia Forum Generale 11 28-03-2014 22:45
Problema Luke cd SocioFobia Forum Generale 5 30-10-2013 16:28
ma il mio è o non è un problema? utopia? SocioFobia Forum Generale 4 30-09-2013 15:05
Problema Timidone91 SocioFobia Forum Generale 33 16-08-2010 18:27
problema! mariobross SocioFobia Forum Generale 8 31-07-2009 03:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2