Non so se è la categoria giusta o meno, in caso qualcuno sposti il topic!
Un paio di giorni fa ho bocciato uno scritto, che avevo già provato a dare un'altra volta.
Sono tre esercizi da svolgere in 2 ore e mezza, e mentre a casa ci riesco benissimo, all'esame sembro tipo una mentecatta che ricontrolla mille volte i conti per essere sicura di non aver sbagliato!
L'ultima bocciatura mi ha buttato giù enormemente, piango tipo da due giorni e non riesco a dormire perchè mi sveglio la notte pensando "perchè sono bocciata? l'esercizio lo sapevo? allora la dimostrazione dice ..."
Mi sono stressata più questi due giorni post-esame che quelli prima!
Poi penso, cavoli c'è gente che ha preso 29 quindi vuol dire che in quel tempo è riuscita a fare tutti gli esercizi, allora sono io che sono stupida? Sono troppo lenta? Troppo precisa? Però penso che nel lavoro che andrò a fare (faccio ingegneria civile) devo per forza essere precisa !!
Nonostante l'ansia, preferisco mille volte gli orali che gli scritti così!
Purtroppo tendo a colpevolizzarmi molto in questi casi. I miei mi hanno cresciuta con l'idea che lo studio era più importante di qualsiasi altra cosa (avere amici, uscire, divertirsi) e io sono rimasta di questa idea. Preferisco sacrificare qualche uscita (rara) per studiare meglio, piuttosto che mangiarmi le mani dopo l'esame. Se riesco a passarlo, bene, mi sento soddisfatta di me stessa. Ma se non lo passo, mi deprimo a mille perchè so di essermi impegnata ... mi sembra di deludere tutti, in primis me.
L'appello successivo è fra meno di due settimane... mi ripreparerò. Ma non riesco a trovare pace! Il mio ragazzo mi aveva invitato da lui qualche giorno, ma sono 4 giorni di studio persi, e ulteriore stanchezza per il viaggio fino a casa sua, e non so che fare! Vorrei stare con lui perchè mi tranquillizzo, ma quest'ansia di non fare abbastanza per l'esame mi divora e mi dice "rimanda a quando sarai passata!"
Che devo fare? Imbottirmi di valeriana? Tirarmi un colpo in testa?
Questa facoltà mi piace, ormai mi mancano 7 esami alla laurea compreso questo, ma il mio sogno di laurearmi il prossimo anno a maggio/giugno sfuma sempre più ...