Quote:
Originariamente inviata da Francesco94
Un mio amico mi ha spiegato alcuni trucchetti, anzi, sono proprio metodi, per essere più sicuri o almeno sembrarlo. Prima di tutto nella camminata non si deve essere a testa all'ingiù, di avere uno sguardo disinvolto, di non far vedere a tutti come ci si sente realmente, soprattutto se tristi. Poi durante un dialogo occorre guardare dritti negli occhi le persone, senza guardare altro e senza balbettare.
A dire la verità funziona tutto questo e consiglio a tutti di fare pratica. Ovviamente queste sono solo 2 paperette sparate così, ne esistono ancora tanti di consigli.
|
Sì, anche se era emerso come guardare sempre dritto negli occhi l'interlocutore, nonostante sia un mantra del tema Sicurezza ("Guardami negli occhi!"), è stancante per il cervello. Un'altra cosa che mi era stata suggerita, per dare agli altri/alle altre l'impressione di Sicurezza, è il tenere le mani nelle tasche dei pantaloni e non di un eventuale giubbotto. Probabilmente c'entra anche il fatto, rivolto al gentil sesso, che così le mani sono più vicine ai genitali e le dita che rimangon fuori puntano l'attenzione...lì (scritta così può far ridere, ma pensateci).