FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 21-10-2017, 09:37   #1581
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Non me lo ricordo bene comunque ero con una neonata e la stavo portando da qualche parte.
Arriviamo vicino ad una scuola e ci sono tanti bambini che giocano a calcio.
Non so se lei o comunque un'altra bambina mi inizia ad urlare "no, no, non puoi passare stanno giocando a pallone. Rischi una pallonata"
Io mi fermo un attimo ma poi decido di passare. Inizialmente attraversiamo i bambini, poi sulla sinistra troviamo una catena umana di militari che proteggono un prefabbricato. Lo circondano totalmente e sono armati.
Io continuo a camminare e mi trovo in un percorso formato da una folla di persone come ad una gara di ciclismo.
Tutti iniziano ad urlare "SOCIOFOBIA, SOCIOFOBIA, SOCIOFOBIA, SOCIOFOBIA"
Io mi sento tranquillo però. Penso che anche le altre persone che insieme a me stanno attraversando questo percorso siano sociofobici.
Qualche militare donna mi chiede di poter prendere in braccio la bambina.
Io mi giro al mio solito modo, come sono anche nella realtà e dico "sociofobia, sociofobia"

Mi ritrovo poi a Milano con mia sorella, davanti al Duomo.
Ci sono delle persone sedute sulle panchine in modo strano. Sono sedute al contrario, con le spalle che danno alla strada invece che alla spalliera.

Poi ho sognato un'utentessa che aveva dei dubbi sul provarci con un ragazzo americano del suo corso all'università.
Voleva provare a parlargli e chiedere un'uscita ma aveva paura per il dopo.
Io le consigliavo di buttarsi e non pensare troppo.
Non dirò chi è l'utentessa. Nel caso vi capiti un americano a tiro non ci pensate due volte!!
Vecchio 21-10-2017, 14:50   #1582
Esperto
L'avatar di Vale90
 

Scappavo da qualcuno in un luna park immenso e strapieno di gente. Avevo una parrucca bionda. Molto ansiogeno.
Vecchio 27-10-2017, 10:44   #1583
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Ricordo un paese di pace. Era da solo e camminavo in giro riprendendo con il cellulare l'immensa pace e il silenzio che regnava in questo posto. Mandavo i video a dei miei amici.
Mi fermavo in un parco e facevo uscire un po' d'acqua da una fontanella solo per sentire che effetto faceva quel suono nel profondo silenzio che c'era in giro.

Poi ho sognato di ritrovare il mio cappello che è andato perso in casa.
Ringraziamenti da
Vale90 (27-10-2017)
Vecchio 27-10-2017, 11:01   #1584
Esperto
L'avatar di Vale90
 

Quote:
Originariamente inviata da Dominic Visualizza il messaggio
Ricordo un paese di pace. Era da solo e camminavo in giro riprendendo con il cellulare l'immensa pace e il silenzio che regnava in questo posto.
I sogni così sono la cosa più bella del mondo.
Vecchio 29-10-2017, 08:19   #1585
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Stanotte il terremoto. Era un sogno realistico perché sia le altre persone che il luogo erano perfettamente reali.
Restavamo molto tranquilli e guardavamo dalla finestra il vicinato precipitarsi in strada.
Io aprivo la porta di casa per iniziare a scendere ma sentivo altre persone nel palazzo e richiudevo per non incontrarle ( ) .
Era una famiglia cinese e suonavano alla porta per avvisarci. Rispondevo io ringraziando.

Dopo questo sogno mi trovavo in un quartiere residenziale. Prendevo l'autobus per tornare a casa e mi ritrovavo vicino a dei ragazzini che giocavano a pallone.
Entravo in una casa ed era anche una lavanderia. Una signora mi accompagnava al piano di sotto a vedere come funzionava la lavatrice.
Un'altra ci raggiungeva e mi chiedeva di chiudere la porta. Quando l'ho chiusa ha fatto uno scatto spaventosissimo, stile serrature di Harry Potter.

Nella stessa ambientazione mi ritrovo in un'altra casa con i miei familiari. C'è un temporale fortissimo ma nonostante questo c'è tanta roba sul davanzale della finestra, esternamente, quindi alle intemperie. Tipo il mio portafoglio.

Ricordo anche di aver ricevuto un messaggio. Un messaggio che effettivamente vorrei ricevere nella realtà. Mi ha scosso parecchio questa cosa. Mi sono svegliato di soprassalto e sono andato al cellulare a controllare accorgendomi solo dopo una decina di secondi che era solo un sogno.

Ricordo anche di aver preso una multa per eccesso di velocità. Ma non ho fatto tutto per evitarla. Ricordo di aver lasciato sfilare la macchina mentre guardavo il velox per vedere il flash, che è ovviamente comparso.
Vecchio 29-10-2017, 09:08   #1586
Avanzato
L'avatar di Driver
 

Continuo a fare incubi svegliandomi poi di soprassalto senza ricordare niente
Vecchio 03-11-2017, 08:17   #1587
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Stanotte ho sognato di comprare delle matite per un utente.
Me le aveva chieste lui e io ero andato a prenderle. Prima delle classiche HB, tre matite per la precisione.
Poi volevo regalargliene anche un'altra. Credo volesse iniziare a disegnare.
L'idea era di prendere quelle più chiare ma ricordo bene che nel sogno prendevo le più scure e dopo averle provate non capivo perché fossero così. Prendevo le 6B, 7B e 8B. La 8B addirittura si trasformava in una penna blu e io ero sempre più confuso.

Ho sognato il barbiere poi. Perché ieri sono andato e non poteva allora ho preso l'appuntamento per stamattina alle 8. Giustamente l'ansia per il taglio e tutto il resto mi mangia dentro quindi il tizio mi è apparso in sogno.
Era un edicolante però. Io e mio padre eravamo lì con la macchina e stavamo cercando di trovare il codice di qualcosa per aprirla. Io butto giù qualche numero che mi ricordavo e mio padre va a portare questo foglio all'edicolante/barbiere. Lui con un paio di formule matematiche trova il codice.
Io gli dico che avrebbe dovuto fare l'insegnante e lui sorride ma dice di no. (È così amichevole anche nella realtà).

Il sogno si sposta in una grande scuola. C'è T-Bag che ha trovato i 30 miliardi di dollari di DB Cooper.
Sono sparsi in giro ma lui ammazza le persone che provano a prenderli. Io prendo in mano due mazzatte e vado a lanciarle in mezzo alla strada.
Una donna che tranquillamente cerca di arraffare più banconote possibili viene uccisa con la gola tagliata mentre io scappo. Ricompare il barbiere. Io gli dico di non toccare i soldi e scappare.
Prima della continuazione del sogno c'è un intermezzo.
In questo grande parco io sto volando (adesso non ricordo bene in che modo) e combatto contro un delinquente che gira in moto. Gli sparo anche con dei mitragliatori ma non si ferma mai.
C'è anche una pista dove si svolgono sei giochi pericolosi. Delle gare di auto ma con la pista invasa di ragazzi sia a piedi che in bicicletta. Io ricordo di essere a bordo di un auto ma di non guidare.

Continua il sogno di prima con T-Bag.
Ci ha convocati tutti in questa scuola perché deve parlarci dei soldi. Ci sono anche gli altri attori di Prison Break.
Intanto per raggiungere il luogo di incontro dobbiamo passare per lunghi corridoi e intorno a me è pieno di ragazzini che non superano i 12 anni. Uno sta cercando di farsi notare da qualche ragazzina. È parecchio volgare. Dopo aver fallito con una si mette alle calcagna di un'altra e mentre camminiamo manda dei vocali.
Dice che quest'altra è 100 volte più carina e anche più aperta (per il fatto che non era vergine).
Vecchio 06-11-2017, 14:54   #1588
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Stanotte un bel sogno che avrebbe una bella interpretazione. Dovrei coglierla.

Io e mio padre siamo a piedi in una via reale della nostra città. E' molto pericolosa e a piedi non bisognerebbe andarci.
Oltretutto nel sogno era ricoperta di quella che sembrava segatura o forse polline.
Io scivolo numerose volte.
Arriviamo ad un punto della strada e sentiamo un vecchio urlare. Io faccio una battuta con mio padre e lui ride.
Adesso siamo insieme in un appartamento. Dobbiamo buttarci dalla finestra per proseguire. Non c'è molto collegamento nel sogno. Non ricordo i salti ma solo di trovarmi in un nuovo appartamento ogni volta. In uno svegliamo due gatti e poi ci raggiunge una suora dalla camera da letto che stava dormendo. Le chiediamo scusa e lei si rimette a dormire. Noi dobbiamo fare l'ultimo salto. Mentre mio padre è sulla finestra io cerco di capire come fare. Poi lo vedo lanciarsi e lo visualizzo precipitare per un bel po', ma senza vederlo realmente. Quando corro alla finestra invece vedo la parte finale del volo e lui che finisce il salto in una piscina. Mi dice che adesso devo saltare anche io.
Mentre provo a trovare il coraggio di farlo mi sveglio.

Ultima modifica di Dominic; 06-11-2017 a 14:57.
Vecchio 06-11-2017, 16:19   #1589
Esperto
L'avatar di Vale90
 

Un sogno assurdo con i personaggi Disney paperino e topolino su una sorta di montagne russe non proprio a norma che attraversavano delle strane stanze. Era un incubo inquietante ma non ricordo granché, l'unico dettaglio che ricordo è che ad un certo punto il vento era così forte che mi stava sbalzando fuori dalla vettura e ho faticato a tenermi aggrappata. È stata una sensazione orribile molto intensa. È la secondo volta a distanza di poco che sogno un luna park senza averci avuto a che fare. Chissà che vuol dire.
Vecchio 06-11-2017, 16:25   #1590
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Ricordo un frammento del sogno di stanotte.
Rincontravo mia madre, ma avevo le braccia bloccate e non riuscivo quindi a salutarla. Le dico quindi se può muovere lei le mie braccia per riuscire così ad abbracciarla perché io non potevo muoverle.
Vecchio 06-11-2017, 16:28   #1591
Esperto
L'avatar di varykino
 

io stanotte ho sognato qualcosa coi cinesi boh , ma mica mi ricordo la trama hahahah , chissà che cacchio era , mi rode nn ricordarlo
Vecchio 08-11-2017, 15:56   #1592
Esperto
L'avatar di Dominic
 

L'altra volta avevo scritto una cosa enorme sul mio ultimo sogno ma poi ho cancellato tutto. Troppi particolari.

In brevissimo ero in una città dell'Iraq controllata dall'ISIS. Alla fine del sogno, durante una preghiera di tutto il villaggio cercavo di scappare. Per farlo uccidevo: il capo del villaggio, suo figlio e almeno altre 2-3 donne militari.

In quello di stanotte ero in una stazione ferroviaria e cercavo di attraversare i binari.
I treni però arrivavano veloci da tutte le direzioni, a volte anche rischiando di scontrarsi. Si fermavano e ripartivano molto velocemente, come delle auto, e io non trovavo mai il momento per passare.
Vecchio 09-11-2017, 11:50   #1593
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Ho sognato che il nuovo Papa si sarebbe chiamato Annidriato.
Poco prima di essere proclamato Papa, questo signore scrive su una stola il nome che vorrebbe avere da Papa, con un pennarello. Io stavo accanto a lui e mi chiede se era scritto giusto, dal momento che lui non era italiano. Ma ovviamente io non sapevo da dove lo avesse preso sto nome.
Poi il vescovo prima di proclamarlo fa un gioco; chi indovina il nome del prossimo Papa tramite SMS vince dei soldi. Allora dico a mia sorella di scrivere Annidriato, ma lei non capisce che nome sia. Le faccio lo spelling dicendole: Anni D R I A T O.
Chissà se è riuscita a vincere.
Vecchio 09-11-2017, 12:55   #1594
Esperto
L'avatar di redone
 

Stanotte ho sognato che mio fratello era morto in un incidente stradale!
Vecchio 09-11-2017, 13:01   #1595
Esperto
L'avatar di varykino
 

Stanotte ho sognato che ero amico di dybala e che mi confessava che non sta bene alla Juve perché gli sta sulle palle higuain haahahh
Vecchio 11-11-2017, 11:17   #1596
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Non sto più scrivendo qui ma sono 3 volte in una settimana che sogno di uccidere.

Nel primo uccido per poter scappare da una città controllata dall'ISIS in Iraq.
A colpi di pistola faccio fuori prima il capo di questa città, poi suo figlio, poi almeno 3 donne militari.

Nel secondo ho un incidente con la macchina. Finisco fuori strada ma riesco a rientrare. Sull'asfalto recupero una tartaruga che a volte si trasforma nella macchina.
Scopro dopo di aver ucciso un anziano perché ho cercato di rianimarlo senza chiamare un ambulanza. Evidentemente era anche lui la tartaruga.

Stanotte ho sognato di causare la morte di una donna che non voleva pagarmi i danni per un altro incidente.
Alla pompa di benzina ho riempito la sua macchina di benzina. Lei si è accesa una sigaretta e ha causato l'incendio in cui poi è morta.
Vecchio 11-11-2017, 11:38   #1597
Esperto
L'avatar di Svers0
 

Ultimamente faccio sogni assurdi però sempre collegati alla situazione che vivo ogni giorno.
Vecchio 14-11-2017, 00:11   #1598
Esperto
 

Ho sognato di andare a trascorrere del tempo dalla mia ex amica, con l'intenzione di dormire da lei. Strano però, ero partita con 3 valigie vuote (addirittura 3?). Che assurdità.
Vecchio 14-11-2017, 19:10   #1599
Esperto
L'avatar di M.me Adelaide
 

Non ricordo quasi mai i sogni, ma quelle poche volte spesso sono gli stessi due che si ripetono abbastanza uguali. Il primo (credo molto comune) è quello di aver bisogno di gridare ma la voce non esce, come se fossi completamente afona. Nel secondo, invece, sono in casa (a volte casa mia, a volte di mia mamma) costretta dentro perché fuori si aggirano dei grandi felini (per lo più un leone o una pantera). Però la cosa è vissuta non come evento straordinario, ma come se fosse normale che fuori da casa si aggirino queste bestie feroci. A volte poi sono preoccupata dall'eventualità che entrino in casa, e sento che le porte (mai le finestre) non possono reggere ad un loro attacco.
Vecchio 15-11-2017, 17:20   #1600
Esperto
 

Una scena a metà fra Merlino che lava i piatti e Age of empires, mettevo una scatola vicino a dei cespugli e la legna si faceva da sola, riempiendola.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a I vostri sogni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qual è il viaggio dei vostri sogni... Snowridertn Off Topic Generale 50 27-10-2014 14:41
Quali sono i vostri sogni ricorrenti? Blur Off Topic Generale 3 25-08-2012 01:15
Personaggio letterario dei vostri sogni Labocania Amore e Amicizia 49 07-05-2012 00:55
Sogni assurdi, i vostri? Marco Russo SocioFobia Forum Generale 3 09-03-2012 17:31
The big Kahuna e vostri sogni... Aliena90 SocioFobia Forum Generale 16 21-11-2011 19:01



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:31.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2