FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 09-10-2017, 15:02   #1561
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
ho sognato che la mia ex amica storica era qui a casa nel doposcuola (era stato l'ultimo giorno di scuola prima degli esami) e io ero contenta
però presto decideva di tornarsene a casa prima di cena, dicendomi una frase che evito di scrivere...comunque non aveva voglia di cenare con me, quindi telefonava a sua mamma dicendo che stava per tornare.
io mi dispiacevo dentro di me ma non dicevo niente, avrei insistito come da bambina dicendole: daiiii ceni qui con me?!! invece mi chiudevo e mi intristivo.

che scemina, sto piangendo :S
Insomma non la vuoi proprio più ricontattare questa tua amica...
Preferisci continuare a tormentarti sola soletta senza far nulla per rimediare?
Vecchio 09-10-2017, 15:10   #1562
Esperto
L'avatar di zucchina
 

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
Insomma non la vuoi proprio più ricontattare questa tua amica...
Preferisci continuare a tormentarti sola soletta senza far nulla per rimediare?
il fatto è che non si tratta solo di superare enormi paure: nell'idea di rivederci c'è ben poco di realistico che mi attiri...non penso che rifrequentarla potrebbe risolvere sti fantasmi che mi tormentano forse solo se lei potesse sentire (e non solo sapere) quello che io ho provato, anche per lei, e piangesse di dispiacere per me un mese intero... e mi pregasse di riavvicinarci. ma sono aspirazioni poco sane oltre che irrealistiche, allora preferisco non riaverci a che fare, anche se lei più volte me lo ha proposto
Vecchio 10-10-2017, 07:30   #1563
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Stanotte ero in una via che sembrava la via di casa dove sono ora ma specchiata. Ero con una ragazza che mi piaceva tanto ma lei mi fa una lista di problemi che aveva per cui non poteva stare con me. Me ne elenca almeno 5 ma non li ricordo. Ricordo il particolare che avrebbe potuto risolverli da aprile. Io lascio che si allontani un attimo e torni verso casa sua ma poi mi rendo conto che posso risolvere quei problemi immediatamente. La seguo e la bacio. Poi continuiamo verso casa sua fino a raggiungere il padre che è sotto casa. Si salutano ma io chiedo di poter portare via lei. Il padre mi dà fiducia e io e questa ragazza insieme entriamo in un negozio. Qui avremmo dovuto fare l'iscrizione per una specie di CAF ma lei si allontana appena la lascio un istante, e sparisce.
Vecchio 11-10-2017, 07:28   #1564
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Mi faccio una doccia a casa mia. Non ho tirato via una valigia prima di aprire l'acqua quindi la sto inzuppando totalmente. La luce entra da fuori, è molto debole.
L'acqua non va via. Riesco a togliere il tappo e a farla scorrere meglio.
La doccia affaccia sulle scale del mio condominio. Dico a mio padre del problema ma lui non ricordo cosa risponde. Sono fuori casa in macchina con mio nipote. Rischia di essere investito più di una volta. Entriamo in un negozio e io per sbaglio colpisco un signore.
Dico "scusi signora" e lui uomo verace la prende sul vivo. "Eh embè? Signora" Io chiedo allora scusa per quest'altra cosa ma ripeto ancora "scusi signora".
A questo punto lui fa "e allora oh, (si ferma tirandosi un po' la camicia e poi mimando un ceffone).
Io dico "ahahah scusi, scusi" e gli metto una mano sulla spalla stringendogli la mano. Come effettivamente potrebbe succedere nella realtà.
Entro in un negozio e faccio un'altra gaffe con qualcuno ma non ricordo cosa.
A ruota mentre "sbraccio" graffio in faccia il tipo di prima che questa volta abbozza.
C'è una ragazza dark con il ragazzo capellone rosso. È una pazza. Cammina sugli scaffali e spinge. Mi avvicino a mia sorella (comparsa dal nulla) e guardo insieme a lei gli scaffali. Arriva la tipa dark (popolare sui social) e spinge. Mia sorella dice "ma guarda questa che gambe che c'ha..."
Aveva sicuro delle calze nere strappate ma più che altro io ho immediatamente pensato a dei tagli.
La dark si rivolge a me e chiede consigli per un piercing.
Io cerco di evitare ma dalla sinistra vengo sempre più circondato. Stavolta è un mio compagno delle elementari (Ciao Francesco ) che mi sta sempre più addosso. Come se volesse sovrastarmi.
A quel punto cerco di liberarmi dalla situazione. Mi stanno sfottendo. Finalmente mi hanno trovato e mi stanno spingendo al suicidio facendo i bulli perché ho lasciato la scuola e non ho mai avuto una ragazza.
Questa è la sensazione che provo. Poi si allontanano mentre io cerco di seguirli senza capire che cosa fare.
Vecchio 11-10-2017, 19:47   #1565
Principiante
L'avatar di BlackRose16
 

Sogno tante gabbie.. Tantissime. Dentro queste gabbie c'erano fennek, cincillà, porcellini d'india, scoiattoli volanti giapponesi, quokka, cagnolini, gattini, paperelle, pulcini, criceti, coniglietti e altri animali. Li libero tutti. Loro iniziano a correre in un grande prato verde. La proprietaria mi rimprovera..Io allora mi metto al centro di questo prato e tutti gli animali si mettono intorno a me.. Sento i loro pensieri. Mi ringraziano per averli liberati.. Sono tutti dei cuccioli, nessuno di loro è adulto. Io col pensiero dico loro che è ora di rientrare perchè la proprietaria era arrabbiata. Loro si rifiutano ed io prometto loro di ritornare ogni notte a liberarli. Corro verso le gabbie e tutti mi inseguono. Ognuno nella rispettiva gabbia.. Ricordo però un cagnolino azzurro (?) che non voleva mai rientrare, faceva fatica.. L'unico con cui non riuscivo a comunicare.
Ogni giorno dormivo ed ogni notte stavo sveglia con quegli animali, che giocavano con me e mi coccolavano.. Tranne il cagnolino azzurro. Così per anni. Tutti diventano grandi, anche io.
Una notte ero stesa, intorno a me ed i miei amici animali c'erano un sacco di lucciole.. Era tutto così luminoso e affascinante.
Il cucciolo azzurro mi si avvicina e mi mette una zampa sulla spalla.
Di colpo torno adolescente. Non riuscivo più a comunicare con gli altri animali.. E come se avessero dimenticato chi ero, iniziano ad accerchiarmi e ringhiare, cercano di attaccare me ed il cucciolo azzurro. Lo prendo in braccio e chiudo gli occhi. Quando li riapro non c'erano più gli altri.. Sentii "La padrona ora te la farà pagare. Hai perso tutti i suoi animali."
Guardai il cucciolo azzurro. "Perchè l'hai fatto? Perchè?" "Per farti rendere conto del fatto che tutti possono essere cordiali, ma che infine si rivelano solo mostri. Io sono la realtà. Ti ho solo voluto fare aprire gli occhi.".
Di colpo sono di nuovo stesa sull'erba. Le lucciole attorno. Tutti i miei "amici animali attorno a me.. Io adulta. Il cucciolo azzurro, escluso, mi guardava da lontano.
Alle prime luci dell'alba riportai tutti dentro le gabbie.
Il cucciolo azzurro entrò per primo.
Le chiusi tutte.. Tranne quella del mio VERO amico. Corsi verso il prato a perdifiato ed urlai "Realtà, corri! Vieni via con me per sempre!"
Vidi un bellissimo cavallo bianco correre verso di me.. Ero sconcertata. Poi vidi la criniera e la coda.. Erano di un bianco sfumato al celeste. "Sono io, andiamo via" sentii.
Saltai in groppa e andammo via, non so per quanto tempo galoppai col mio nuovo amico. Ci fermammo in una foresta.
Solo io e Realtà.
Nessun altro.
Per sempre.
Ringraziamenti da
cancellato18966 (11-10-2017)
Vecchio 12-10-2017, 06:57   #1566
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Pensavo di essere svogliato, pigro.
Però se oggi mi ero proprio convinto di andare a prendere appuntamento con lo psichiatra e stanotte l'ho sognato ovviamente in forma di incubo questo mio blocco non può essere pigrizia.
Quasi a malincuore ma non mi si può dire che non faccio le cose perché non mi va.

Lo inizio solo magari perché ora non ho tempo.

Arrivo nel centro ed entro. Guardo dentro non mi ricordo precisamente cosa poi faccio attenzione che i dipendenti non mi chiamino o facciano gesti. Quindi esco. Chiamo mia sorella che voleva sapere gli orari. Mi sento svenire intanto. Mi sento debolissimo e il cuore mi batte troppo forte. Credo che sia qui che arriva per la prima volta una dipendente con le sembianze di una strega travestita da umano e mi dà un pizzicotto. Poi cambia lo scenario e ci troviamo lì vicino al centro ad una partita di rugby. Ci sono miei vecchi compagni di classe (Ciao Nicola , ciao Giampaolo )
Noi stiamo a guardare da fuori ma ci sono molti figobulli, compreso Nicola (che nella realtà non lo era), che si divertono a giocare a calcio e lanciare il pallone anche nel mezzo del campo dove si sta svolgendo la partita. La situazione non mi piace perché io vorrei stare tranquillo. Sto quasi per uscire dall'impianto ma Giampaolo mi blocca. Lo tocco sulla spalla ma lui urla fortissimo dal dolore...
Arriva la dipendente dell'ufficio di prima e vuole portare via me. Mi dà il terzo pizzicotto (non ricordo il secondo ma il sogno mi dice che questo era il terzo).
Io la minaccio di darle una botta in testa.

Ora sono dal mio barbiere. I capelli mi sono già stati fatti dal ragazzo aiutante del titolare. Deve ancora finire ma per ora mi sento soddisfatto. Mi dice: "te li ho fatti così perché sennò si fa il caschetto, hai capito?!" Ho un po' d'ansia perché non capisco se abbia capito che non li voglio così come me li ha lasciati. Mi siedo di nuovo quindi e arriva il titolare a finirmeli lui. Sto molto tranquillo perché come li fa lui mi piacciono.

Ultima modifica di Dominic; 12-10-2017 a 08:21.
Vecchio 16-10-2017, 06:44   #1567
Esperto
L'avatar di varykino
 

madò che palle stanotte ho sognato na roba di fantascienza mista horror lol

tipo c è sto posto dove si va per fare un torneo di giochi online , vedo che ci vanno anche dei tizi che erano avversari miei all epoca in cui giocavo , li saluto perchè eravamo amici / conoscenti , tutti entusiasti poi una volta entrati scopriamo che è tutto falso , che sto posto fa in modo che nn esci piu e alla gente esterna invece racconta che sei li e va tutto bene , addirittura ti fa credere che stai per scappare con delle visioni e invece poi t accorgi che lo fa apposta per farti perdere tempo , allucinante .... la cosa bella è che io sicurissimo di me dicevo " ma tanto i miei mi vengono a cercare tranquilli , i vostri genitori magari no perchè vabbè , ma i miei si" , un vaffancul nn me lo levava nessuno quando ho detto sta cosa hahahahha ma vabbè. cmq faticoso madò , alla fine esco cmq , scopriamo un modo per isolare internet da sto luogo e fuggire -.- .
Vecchio 17-10-2017, 18:29   #1568
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Oggi pomeriggio ho sognato il deserto, il linciaggio di un uomo. Un deserto in un mondo parallelo con delle montagne di sabbia stupende. Faceva fresco nonostante il sole alto.
Ho sognato di tagliarmi con la katana di un samurai.
Vecchio 17-10-2017, 19:39   #1569
Esperto
L'avatar di elliot_m
 

Vecchio 21-10-2017, 09:09   #1570
Esperto
L'avatar di zucchina
 

schifo di sogno.

vedevamo un asino che non aveva più il muso, gli era stato asportato, stava in piedi fermo, e ogni tanto piegava le zampe. io dicevo che era vivo e orrendamente mutilato, mi veniva l'angoscia al pensiero di cosa vuol dire vivere in quelle condizioni e volevo denunciare il proprietario; facevo il paragone con quei luridi bastardi che usano accecare i cardellini e ingabbiarli per migliorarne il canto. il mio ragazzo invece pensava che quell'asino fosse morto e non stesse soffrendo
Ringraziamenti da
Vale90 (21-10-2017)
Vecchio 21-10-2017, 09:37   #1571
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Non me lo ricordo bene comunque ero con una neonata e la stavo portando da qualche parte.
Arriviamo vicino ad una scuola e ci sono tanti bambini che giocano a calcio.
Non so se lei o comunque un'altra bambina mi inizia ad urlare "no, no, non puoi passare stanno giocando a pallone. Rischi una pallonata"
Io mi fermo un attimo ma poi decido di passare. Inizialmente attraversiamo i bambini, poi sulla sinistra troviamo una catena umana di militari che proteggono un prefabbricato. Lo circondano totalmente e sono armati.
Io continuo a camminare e mi trovo in un percorso formato da una folla di persone come ad una gara di ciclismo.
Tutti iniziano ad urlare "SOCIOFOBIA, SOCIOFOBIA, SOCIOFOBIA, SOCIOFOBIA"
Io mi sento tranquillo però. Penso che anche le altre persone che insieme a me stanno attraversando questo percorso siano sociofobici.
Qualche militare donna mi chiede di poter prendere in braccio la bambina.
Io mi giro al mio solito modo, come sono anche nella realtà e dico "sociofobia, sociofobia"

Mi ritrovo poi a Milano con mia sorella, davanti al Duomo.
Ci sono delle persone sedute sulle panchine in modo strano. Sono sedute al contrario, con le spalle che danno alla strada invece che alla spalliera.

Poi ho sognato un'utentessa che aveva dei dubbi sul provarci con un ragazzo americano del suo corso all'università.
Voleva provare a parlargli e chiedere un'uscita ma aveva paura per il dopo.
Io le consigliavo di buttarsi e non pensare troppo.
Non dirò chi è l'utentessa. Nel caso vi capiti un americano a tiro non ci pensate due volte!!
Vecchio 21-10-2017, 14:50   #1572
Esperto
L'avatar di Vale90
 

Scappavo da qualcuno in un luna park immenso e strapieno di gente. Avevo una parrucca bionda. Molto ansiogeno.
Vecchio 27-10-2017, 10:44   #1573
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Ricordo un paese di pace. Era da solo e camminavo in giro riprendendo con il cellulare l'immensa pace e il silenzio che regnava in questo posto. Mandavo i video a dei miei amici.
Mi fermavo in un parco e facevo uscire un po' d'acqua da una fontanella solo per sentire che effetto faceva quel suono nel profondo silenzio che c'era in giro.

Poi ho sognato di ritrovare il mio cappello che è andato perso in casa.
Ringraziamenti da
Vale90 (27-10-2017)
Vecchio 27-10-2017, 11:01   #1574
Esperto
L'avatar di Vale90
 

Quote:
Originariamente inviata da Dominic Visualizza il messaggio
Ricordo un paese di pace. Era da solo e camminavo in giro riprendendo con il cellulare l'immensa pace e il silenzio che regnava in questo posto.
I sogni così sono la cosa più bella del mondo.
Vecchio 29-10-2017, 09:19   #1575
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Stanotte il terremoto. Era un sogno realistico perché sia le altre persone che il luogo erano perfettamente reali.
Restavamo molto tranquilli e guardavamo dalla finestra il vicinato precipitarsi in strada.
Io aprivo la porta di casa per iniziare a scendere ma sentivo altre persone nel palazzo e richiudevo per non incontrarle ( ) .
Era una famiglia cinese e suonavano alla porta per avvisarci. Rispondevo io ringraziando.

Dopo questo sogno mi trovavo in un quartiere residenziale. Prendevo l'autobus per tornare a casa e mi ritrovavo vicino a dei ragazzini che giocavano a pallone.
Entravo in una casa ed era anche una lavanderia. Una signora mi accompagnava al piano di sotto a vedere come funzionava la lavatrice.
Un'altra ci raggiungeva e mi chiedeva di chiudere la porta. Quando l'ho chiusa ha fatto uno scatto spaventosissimo, stile serrature di Harry Potter.

Nella stessa ambientazione mi ritrovo in un'altra casa con i miei familiari. C'è un temporale fortissimo ma nonostante questo c'è tanta roba sul davanzale della finestra, esternamente, quindi alle intemperie. Tipo il mio portafoglio.

Ricordo anche di aver ricevuto un messaggio. Un messaggio che effettivamente vorrei ricevere nella realtà. Mi ha scosso parecchio questa cosa. Mi sono svegliato di soprassalto e sono andato al cellulare a controllare accorgendomi solo dopo una decina di secondi che era solo un sogno.

Ricordo anche di aver preso una multa per eccesso di velocità. Ma non ho fatto tutto per evitarla. Ricordo di aver lasciato sfilare la macchina mentre guardavo il velox per vedere il flash, che è ovviamente comparso.
Vecchio 29-10-2017, 10:08   #1576
Avanzato
L'avatar di Driver
 

Continuo a fare incubi svegliandomi poi di soprassalto senza ricordare niente
Vecchio 03-11-2017, 09:17   #1577
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Stanotte ho sognato di comprare delle matite per un utente.
Me le aveva chieste lui e io ero andato a prenderle. Prima delle classiche HB, tre matite per la precisione.
Poi volevo regalargliene anche un'altra. Credo volesse iniziare a disegnare.
L'idea era di prendere quelle più chiare ma ricordo bene che nel sogno prendevo le più scure e dopo averle provate non capivo perché fossero così. Prendevo le 6B, 7B e 8B. La 8B addirittura si trasformava in una penna blu e io ero sempre più confuso.

Ho sognato il barbiere poi. Perché ieri sono andato e non poteva allora ho preso l'appuntamento per stamattina alle 8. Giustamente l'ansia per il taglio e tutto il resto mi mangia dentro quindi il tizio mi è apparso in sogno.
Era un edicolante però. Io e mio padre eravamo lì con la macchina e stavamo cercando di trovare il codice di qualcosa per aprirla. Io butto giù qualche numero che mi ricordavo e mio padre va a portare questo foglio all'edicolante/barbiere. Lui con un paio di formule matematiche trova il codice.
Io gli dico che avrebbe dovuto fare l'insegnante e lui sorride ma dice di no. (È così amichevole anche nella realtà).

Il sogno si sposta in una grande scuola. C'è T-Bag che ha trovato i 30 miliardi di dollari di DB Cooper.
Sono sparsi in giro ma lui ammazza le persone che provano a prenderli. Io prendo in mano due mazzatte e vado a lanciarle in mezzo alla strada.
Una donna che tranquillamente cerca di arraffare più banconote possibili viene uccisa con la gola tagliata mentre io scappo. Ricompare il barbiere. Io gli dico di non toccare i soldi e scappare.
Prima della continuazione del sogno c'è un intermezzo.
In questo grande parco io sto volando (adesso non ricordo bene in che modo) e combatto contro un delinquente che gira in moto. Gli sparo anche con dei mitragliatori ma non si ferma mai.
C'è anche una pista dove si svolgono sei giochi pericolosi. Delle gare di auto ma con la pista invasa di ragazzi sia a piedi che in bicicletta. Io ricordo di essere a bordo di un auto ma di non guidare.

Continua il sogno di prima con T-Bag.
Ci ha convocati tutti in questa scuola perché deve parlarci dei soldi. Ci sono anche gli altri attori di Prison Break.
Intanto per raggiungere il luogo di incontro dobbiamo passare per lunghi corridoi e intorno a me è pieno di ragazzini che non superano i 12 anni. Uno sta cercando di farsi notare da qualche ragazzina. È parecchio volgare. Dopo aver fallito con una si mette alle calcagna di un'altra e mentre camminiamo manda dei vocali.
Dice che quest'altra è 100 volte più carina e anche più aperta (per il fatto che non era vergine).
Vecchio 06-11-2017, 15:54   #1578
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Stanotte un bel sogno che avrebbe una bella interpretazione. Dovrei coglierla.

Io e mio padre siamo a piedi in una via reale della nostra città. E' molto pericolosa e a piedi non bisognerebbe andarci.
Oltretutto nel sogno era ricoperta di quella che sembrava segatura o forse polline.
Io scivolo numerose volte.
Arriviamo ad un punto della strada e sentiamo un vecchio urlare. Io faccio una battuta con mio padre e lui ride.
Adesso siamo insieme in un appartamento. Dobbiamo buttarci dalla finestra per proseguire. Non c'è molto collegamento nel sogno. Non ricordo i salti ma solo di trovarmi in un nuovo appartamento ogni volta. In uno svegliamo due gatti e poi ci raggiunge una suora dalla camera da letto che stava dormendo. Le chiediamo scusa e lei si rimette a dormire. Noi dobbiamo fare l'ultimo salto. Mentre mio padre è sulla finestra io cerco di capire come fare. Poi lo vedo lanciarsi e lo visualizzo precipitare per un bel po', ma senza vederlo realmente. Quando corro alla finestra invece vedo la parte finale del volo e lui che finisce il salto in una piscina. Mi dice che adesso devo saltare anche io.
Mentre provo a trovare il coraggio di farlo mi sveglio.

Ultima modifica di Dominic; 06-11-2017 a 15:57.
Vecchio 06-11-2017, 17:19   #1579
Esperto
L'avatar di Vale90
 

Un sogno assurdo con i personaggi Disney paperino e topolino su una sorta di montagne russe non proprio a norma che attraversavano delle strane stanze. Era un incubo inquietante ma non ricordo granché, l'unico dettaglio che ricordo è che ad un certo punto il vento era così forte che mi stava sbalzando fuori dalla vettura e ho faticato a tenermi aggrappata. È stata una sensazione orribile molto intensa. È la secondo volta a distanza di poco che sogno un luna park senza averci avuto a che fare. Chissà che vuol dire.
Vecchio 06-11-2017, 17:25   #1580
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Ricordo un frammento del sogno di stanotte.
Rincontravo mia madre, ma avevo le braccia bloccate e non riuscivo quindi a salutarla. Le dico quindi se può muovere lei le mie braccia per riuscire così ad abbracciarla perché io non potevo muoverle.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a I vostri sogni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qual è il viaggio dei vostri sogni... Snowridertn Off Topic Generale 50 27-10-2014 15:41
Quali sono i vostri sogni ricorrenti? Blur Off Topic Generale 3 25-08-2012 01:15
Personaggio letterario dei vostri sogni Labocania Amore e Amicizia 49 07-05-2012 00:55
Sogni assurdi, i vostri? Marco Russo SocioFobia Forum Generale 3 09-03-2012 18:31
The big Kahuna e vostri sogni... Aliena90 SocioFobia Forum Generale 16 21-11-2011 20:01



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2