FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 22-02-2021, 20:36   #1781
Avanzato
L'avatar di Eracle
 

Nel weekend ho fatto un sogno in cui c'erano due ragazze bellissime bionde, una l'ho vista bene in faccia e era un mix tra diletta Leotta e una modella che avevo visto tempo fa su Instagram, praticamente quest'ultima camminava al centro di una specie di studio con delle persone tutto attorno sedute che guardavano, e diceva "ho sempre desiderato la fama, il successo, e adesso ho tutto... E il sesso" poi la scena si spostava a casa di questa ragazza che stava guardando la televisione, e sapevo che era in discordia con l'altra ragazza del sogno. Anche l'altra ragazza era a casa sua a guardare la TV, solo che le due stanze in realtà erano una di fronte all'altra e separate da un lenzuolo bianco, e la visuale è stata tipo un piano sequenza che passava da una stanza all'altra. Ad un certo punto una voce di sottofondo ha detto "se non è vero amore mi sento libera di rovinarlo", a quel punto mi sono svegliato, e nel dormiveglia ho sentito una voce che diceva "per quest'ultima cosa sono abbastanza responsabile" e poi ha fatto tipo un lamento.
Ho fatto fatica a riaddormentarmi...
Vecchio 24-02-2021, 16:14   #1782
Intermedio
L'avatar di Rockson
 

Io ho sognato, anzi ho pensato questo stanotte....
Avete presente quando andate a letto e chiudete gli occhi, e iniziate a pensare a qualcosa, qualunque cosa che vi è successo nella giornata, o qualunque cosa vi venga in mente.
Prima di addormentarvi, quando vi state assopendo, fateci caso, c'è un momento in cui i pensieri comiciano ad andare per conto loro. E questo succede prima che vi addormentate, non state ancora dormendo. In quel momento state sognando da svegli, letteralmente.
State pensando questo ad esempio: "Oggi ero in un negozio e stavo guardando delle camicie, sto guardando i cartellini col prezzo, cavolo quella camicia costa davvero troppo.... poi vedo la manica della camicia muoversi da sola, mi giro e vedo una botola al centro del negozio, scendo e mi trovo in una stanza piena di gente seduta che sta guardando un gatto che suona il pianoforte".
Ma non state ancora dormendo, perché avete coscienza di questo.
Stanotte fateci caso quando state per addormentarvi.

Ultima modifica di Rockson; 02-03-2021 a 16:04.
Vecchio 27-02-2021, 06:09   #1783
Avanzato
L'avatar di Eracle
 

Stanotte ho sognato che ero con delle compagne delle elementari (però nel sogno avevamo più di 25 anni), e ad un certo punto una donna sulla 40ina allunga una mano tra i capelli di una mia ex compagna di classe e si prende qualcosa, a quel punto io vado da lei e le dico di restituirle quello che ha rubato, la signora era biondo-castano e aveva un trucco sugli occhi con tanti colori tipo arcobaleno, e mi guarda un attimo, poi mi fa "era cocaina", allora io le dico "beh allora facci quello che vuoi" e me ne vado.

Poi altri sogni sparsi che non ho voglia di raccontare, questo era il più significativo.
Vecchio 27-02-2021, 11:49   #1784
Esperto
L'avatar di Ero Bello
 

Di solito i sogni non me li ricordo bene, ma di stanotte ho viva una scena in cui ero in una stanza di un hotel dove c'era già una ragazza che diceva che quella stanza era sua e siamo stati tutta la notte a discutere...
Vecchio 05-03-2021, 10:21   #1785
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Ho sognato che mi stavano per vaccinare contro il covid.
Vecchio 07-03-2021, 22:55   #1786
Esperto
L'avatar di Shjatyzu
 

Sogno strano e "lunghissimo", nonostante abbia in realtà dormito poco più di un'ora stanotte...

Dovevo andare da una parte con mio padre (più volte), e per arrivarci, a un certo punto, bisognava lasciare la macchina e buttarsi in acqua, e nuotare per qualche km tra navi, barche, ecc, anche se non era particolarmente rischioso perché l'acqua era sempre calma.
In realtà c'erano due rotte, noi prendevamo sempre la più lunga, ma c'era una più corta; non la prendevamo perché, vedendo fosse molto trafficata, pensavamo non fosse accessibile a nuoto.

Un giorno mio padre non venne, così volli provare la rotta più corta, ed era effettivamente accessibile a nuoto; tuttavia, l'acqua era molto agitata (a differenza dell'altra rotta), ed era molto difficile nuotare o evitare scontri. Mi scontrai contro una nave e mi ritrovai a casa.
Mio padre venne a svegliarmi (nel sogno), e mi chiese dove fosse la macchina; io risposi che l'avrei riportata più tardi, per non farlo andare in collera, ma in realtà non avevo idea di dove fosse.

In qualche modo (non ricordo come) scoprii che la mia macchina era caduta in acqua ed era finita a Cagliari, ma non avevo nessuna voglia di andarci, così cominciai a pensare a come riportarla indietro senza andarci, o almeno, senza farlo in maniera "normale".
Andai in Chiesa, e il prete mi disse che poteva trasferirmi a Cagliari velocemente usando l'acqua santa; mi buttò addosso un po' dell'acqua con l'aspersorio, e mi ritrovai magicamente a Cagliari, davanti a una Chiesa in cui si stava tenendo un evento di dimensioni notevoli.
Non ricordo nulla di questa parte, so solo che a un certo punto ero entrato in Chiesa e, mentre salivo delle scale a chiocciola, vidi da una finestra la mia auto, che era su una piccola collina. Mi buttai dalla finestra e planai fino all'auto, ma...non trovavo le chiavi, e non avevo portato quelle di riserva.

Deluso dal fallimento del viaggio, mi lanciai dalla collinetta e finii in acqua, la stessa del primo viaggio. Cercai di tornare indietro, perché volevo tornare a casa, ma non riuscii a vincere la corrente e mi ritrovai ancora a Cagliari.
A questo punto, esausto e frustrato, presi un traghetto per la Sicilia, con l'obiettivo di attraversarla a piedi e poi prendere un altro traghetto per tornare in Calabria.
Giunto in Sicilia, e più o meno dopo averla attraversata a metà, incontrai un mio ex amico delle superiori, che era insieme a un gruppo di suoi amici.
Loro dovevano tornare pure in Calabria, ma erano abituati e conoscevano tante scorciatoie e altri metodi "strani" (ad esempio saltare sui tetti) per arrivare prima.
Accettai di seguirli, anche se (al contrario della realtà) questo gruppo di ragazzi era parecchio cattivo, e durante il tragitto causarono danni a cose e/o persone, lasciandomi parecchio contrariato.

Tornato finalmente a casa, scoprii che mio padre aveva comprato un'auto nuova, e che per lui non era un problema aver perso l'altra.
Mi distesi a letto sollevato, e provai a riposare, ma all'improvviso scoppiò uno scontro violento tra i ragazzini delle medie.
Erano praticamente tutti contro tutti, e la situazione degenerò velocemente, coinvolgendo l'uso di armi bianche e da fuoco. Alla fine, decine di ragazzini giacevano senza vita a terra, altri erano agonizzanti, altri piangevano vicino ai corpi dei loro amichetti rimasti uccisi o feriti...

Da qui c'è stato un altro "salto", mi sono ritrovato ancora una volta in acqua, però stavolta ero immerso completamente in essa; stavo annegando.

Poi non ricordo altro; so che non mi sono comunque svegliato subito, ho continuato a dormire, quindi forse c'era dell'altro ma non lo ricordo...
Vecchio 19-03-2021, 11:01   #1787
Esperto
 

Ho sognato una persona che non sento e vedo da tantissimo, mi ha fatto piacere anche se non ricordo i dettagli del sogno
Vecchio 20-03-2021, 06:44   #1788
Esperto
L'avatar di Shjatyzu
 

Ultimamente sogno spesso mio nonno, vorrei tanto che fosse ancora vivo, e non riesco a dimenticare quando accadde l'irreversibile...
Vecchio 20-03-2021, 09:07   #1789
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Vincevo il festival di Sanremo con un pezzo industrial scritto insieme a Trent Reznor e con testo di Pupo
Vecchio 20-03-2021, 09:32   #1790
Esperto
L'avatar di Ero Bello
 

I sogni nel dormiveglia sono sempre i migliori... solo che non posso dirlo
Vecchio 19-04-2021, 10:56   #1791
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Ho sognato che andavo dal dentista e non mi ero lavato i denti
Vecchio 20-04-2021, 05:32   #1792
Avanzato
L'avatar di Eracle
 

Stanotte ho sognato che mia sorella mi ha regalato per il mio compleanno un gioco per bambini che includeva un mini proiettore, una volta fatto partire il filmato, la proiezione era la storia di due ragazze che erano in spiaggia e una mostrava degli orecchini all'altra, ad un certo punto della gente ha iniziato a guardarle stranamente, e si sono accorte che c'erano delle specie di palloncini giganti in aria che le rappresentavano con le loro facce e con gli orecchini, da qui la scoperta di essere perseguitate da un pazzo e il tentativo di fuga.
Poi il sogno si è spostato ed ero io che ero finito sottomesso al controllo di alcune persone, che mi avevano messo una specie di piercing sul labbro inferiore che fungeva da geolocalizzatore in modo che sapessero sempre dove ero, ad un certo punto ero in un posto dove c'erano dei carabinieri e io volevo denunciare il fatto, solo che avevo l'impressione che loro fossero corrotti, o parte del sistema, o comunque che avessero paura di accogliere la mia denuncia. Alla fine ho visto passare in macchina una delle persone "mafiose" in macchina con la madre, ed era un mio ex compagno di classe delle superiori, a quel punto gli ho urlato dietro come per mandarlo a quel paese e ho gettato il piercing.
Sogni paranoici persecutori level riddiculus.
Vecchio 21-04-2021, 05:18   #1793
Avanzato
L'avatar di Eracle
 

Stanotte sogno complesso di cui mi ricordo poco o niente, solo il finale dove c'era una ragazza che era morta, e la vedevo dopo morta in una specie di ristorante cinese ad un tavolo da sola a scrivere a macchina, ad un certo punto prende ed esce e si ritrova a dover percorrere un sentiero. Ho pensato che mentre scriveva a macchina in realtà era ancora viva nel mondo reale, poi quando è morta, si è semplicemente alzata e ha finito di scrivere la storia della sua vita terrena, e ha continuato la sua vita extraterrena. Scriviamo bene...
Vecchio 23-04-2021, 05:15   #1794
Avanzato
L'avatar di Eracle
 

Stanotte ho sognato che un mio amico aveva pubblicato una foto di mia madre per far ridere, tipo meme, e io mi sono incazzato a bestia e gli ho ordinato di togliere la foto e gli ho detto che non può permettersi di pubblicare sue foto perché non sono neanche lontanamente paragonabili lui e mia madre dal punto di vista della dignità.
Vecchio 27-04-2021, 05:41   #1795
Avanzato
L'avatar di Eracle
 

Stanotte ho sognato due mie ex compagne delle elementari, con una nel sogno ci ho fatto sesso, con l'altra, che mi piaceva di più, lei mi prendeva per mano, ma solo per fare ingelosire un altro ragazzo del paese, a quel punto gliel'ho fatto notare e elei è rimasta in silenzio e sono andato via.

Poi c'era una specie di raduno di moto nel giardino di casa mia, ed era tardi, quindi sono entrato in casa e ho portato dentro la chiave, poi sono andato a letto, quando mi sono svegliato (nel sogno) nel giardino non c'era più nessuno, allora sono uscito a prendere una boccata d'aria.
Vecchio 04-05-2021, 05:17   #1796
Avanzato
L'avatar di Eracle
 

C'era un mio compagno delle elementari che non stava bene psicologicamente, ostentava sicurezza e allegria in qualsiasi situazione, e io nel sogno lo vedevo come un segno di squilibrio, anche perché si vedeva che non erano sensazioni vere, ma ostentate.

Poi c'era un ragno grosso e colorato di verde e arancione, con la ciabatta dopo vari tentativi l'ho schiacciato a terra.
Vecchio 04-05-2021, 10:07   #1797
Principiante
L'avatar di EugeneMorrow
 

Mi trovavo dentro un supermercato, ricordo che in mano tenevo una busta con dentro una specie di animale dalle sembianze mostruose, per farvi un esempio, avete presente un tardigrada? Ecco una cosa simile ma grosso quanto un cane di taglia piccola con la bocca dentata e pieno di flagelli. Nel sogno il mio terrore era che questa strana bestia avesse potuto liberarsi o in qualche modo avvicinarsi al mio corpo, quindi lo tenevo a distanza di sicurezza. Ad ogni modo avrei dovuto "pagarlo" in cassa, questo era il fine ultimo, portarmelo a casa, quindi mi avvicinai alla cassa e lo pagai.
Vecchio 04-05-2021, 12:34   #1798
Esperto
 

Stanotte ho sognato che ero bambino ed ero a gardaland con altri amichetti di infanzia
Vecchio 07-05-2021, 03:42   #1799
Avanzato
L'avatar di Eracle
 

Vari sogni ma il più inquietante l'ho fatto poco prima di svegliarmi.
C'erano delle persone in una camera da letto tra cui due ragazze, e c'era un mostro che stava per arrivare in camera (una specie di drago/serpente/dinosauro) a questo punto le due ragazze si sono nascoste sotto il letto e quando è arrivato il mostro, una delle due ragazze senza farsi vedere dall'altra ha fatto un gesto con la mano unendo a colpetti l'indice e il pollice (come ad indicare il parlare, almeno così ho pensato subito). A questo punto il mostro si è avvicinato e la ragazza ha tirato fuori la testa da sotto il letto e ha aperto la bocca, dalla gola della ragazza è venuta fuori una creatura che a sua volta ha aperto la bocca per farsi nutrire, e il mostro, come una mamma uccello prudente, ha messo dei piccoli animaletti nella bocca mostruosa della ragazza. Una volta nutrita, la creatura si è reinfilata all'interno della ragazza che è tornata apparentemente ad essere una ragazza normale.
Inutile dire che mi sono svegliato di colpo.
Vecchio 08-05-2021, 04:24   #1800
Avanzato
L'avatar di Eracle
 

Stanotte ho sognato che ero in una stanza tipo entrata di una casa, con una scala in legno di lato e un corridoio sempre di legno al primo piano che si affacciava tutto intorno all'entrata sotto. Io avevo un fucile a canne mozze e a tutti quelli che entravano cercavo di bucargli la testa.
Mi sembrava di vivere una sessione di call of duty zombie
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a I vostri sogni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qual è il viaggio dei vostri sogni... Snowridertn Off Topic Generale 49 27-10-2014 15:41
Quali sono i vostri sogni ricorrenti? Blur Off Topic Generale 3 25-08-2012 01:15
Personaggio letterario dei vostri sogni Labocania Amore e Amicizia 49 07-05-2012 00:55
Sogni assurdi, i vostri? Marco Russo SocioFobia Forum Generale 3 09-03-2012 18:31
The big Kahuna e vostri sogni... Aliena90 SocioFobia Forum Generale 15 21-11-2011 20:01



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:49.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2