FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Supporto Web
Rispondi
 
Vecchio 20-05-2018, 10:29   #61
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Kitsune Visualizza il messaggio
Questo dipende dal regolamento dal portale in cui ti iscrivi.
Magari questo esempio centra poco ma pensiamo a quei poveracci che finiscono ovunque sui giornali che chiedono il diritto all'oblio e gli viene negato per diritto alla cronaca. Il diritto alla cronaca per esempio sovrasta quello della privacy. Tecnicamente se un utente del forum che ne so si suicida e io ne parlo (senza polemica ovviamente) ma mi viene cancellato il post per tutelare la sua memoria io potrei rivalermi di questo diritto.
Non frequento molto altri forum però mi sembra che spesso ci sia la possibilità di modificare / cancellare come qui. Se c'è altrove ha senso che ci sia a maggior ragione qui visto che la fobia sociale ha tra le principali caratteristiche il timore del giudizio altrui e la vergogna su ciò che si dice, e il soffrire l'esposizione. Con delle scelte diverse ci andrebbe a perdere il forum anche in termini di iscrizioni e partecipazione.
Gli esempi che facevi riguardano meccanismi un po' diversi: mi riferivo alla possibilità di gestire liberamente i propri post, non alle richieste fatte ad altri per la tutela della privacy e della memoria.

Ultima modifica di alien boy; 20-05-2018 a 10:34.
Ringraziamenti da
cancellato17092 (20-05-2018)
Vecchio 20-05-2018, 13:40   #62
~~~
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Dominic Visualizza il messaggio
Porrei un limite solo nei confronti delle presentazioni. Minimo 10 giorni di presenza sul forum.

Perché francamente è ridicolo che sia richiesta una presentazione che poi viene resa pubblica e questa possa rimanere visibile agli utenti anche solo per 12/24h e poi cancellata. A quel punto si rende visibile solo ai moderatori e ciao.
Oppure come sopra viene messo un limite di tempo prima del quale non possa venir cancellata.
Giustamente non è possibile che non possa venire cancellata, però è la cosa che mi fa più dispiacere, non poter leggere la presentazione di qualcuno.
Anche se capisco, perché per molti è lì che ci si espone di più

Dei messaggi fantasma non mi interessa nulla anzi comprendo perfettamente la paura di esporsi. Ci possono essere mille motivi poi per voler cancellare, anche solo non riuscire a tollerare che quella cosa che si ha scritto sia ancora lì.

Il vero caso in cui è terribile è in sezione giochi Se non sapessimo della pratica di cancellare sembreremmo tutti dei mentecatti da acchiappare colle camice di forza
Gente che gioca alle parole concatenate da sola etc. ...
Ringraziamenti da
cancellato17092 (20-05-2018)
Vecchio 20-05-2018, 13:50   #63
Esperto
L'avatar di Da'at
 

L'OP ha ragione, certe discussioni diventano difficili da seguire.

Editare i post dovrebbe essere consentito per tutti, ma ci vuole anche buonsenso. Anche perché si potrebbe stravolgere la storia, cambiare proprie affermazioni del passato per esempio, insomma c'è un potenziale di abuso.

A mio avviso la cosa migliore sarebbe l'editabilità del post entro 30', e successivamente consentire solo la cancellazione su richiesta ai mod e in caso di ban a vita.
Vecchio 20-05-2018, 17:16   #64
Esperto
L'avatar di Gio.solo
 

ci saranno come minimo una decina di siti famosi in cui postare il proprio uccello online , tutti questi hanno milioni d'utenti, ripeto, MILIONI, con decine di miglialia d'utenti attivi tutti i giorni, e voi vorreste farmi credere che tra milioni d'utenti avete beccato proprio un utente del forum da un semplice errore ortografico senza nessunissimo altro dettaglio o informazione???!?!?!?!??! questa è pazzia! questa che raccontate è una palla clamorosa che alimenta solamente la paranoia dei paranoici
Vecchio 20-05-2018, 17:44   #65
Esperto
L'avatar di Gio.solo
 

deepblue il punto è, anche se ti beccano su un sito d'appuntamenti dove sarebbe il problema? premettendo che le persone normali non fanno lavori del genere perchè hanno meglio da fare e quei pochissimi che lo fanno hanno problemi mentali seri anche se non ne rendono conto, cosa vuoi che ti facciano? il ricatto? si chiama estorsione e stalking, al massimo puoi umiliarli pubblicamente dicendo "allora ti piace la foto del mio cazzone?"

poi tu giustamente dici che era una frase particolare e qui ok, ma è un caso su 1 milione, però qua sul forum siamo una realtà diversa, nessuno qua dentro sui propri profili veri facebook/instagram e altri fa riferimenti a queste tematiche e lo stesso vale a parti inverse
Vecchio 20-05-2018, 18:20   #66
~~~
Esperto
 

Che ansia Gio.solo, ma dove sta il problema se alcuni cancellano i post o scrivono nelle finestrelle?
Capisco che possa infastidire, ma già aprire un topic così è al limite (anzi visto il tono di sfottò in cui è scritto direi che lo supera proprio), e addirittura ora vorresti dimostrare che si tratta di paranoie infondate (non direi, essere riconosciuti non è fantascientifico), oltre al fatto che le ragioni per voler cancellare i propri messaggi possono essere più di una e non solo per paura di essere riconoscibili e rintracciabili eccetera.

Addirittura tu dici che
Quote:
questo forum sta diventando come una chat whatsapp che si distrugge da sola in maniera sistematica lasciando un triste monologo scritto solo da te in persona
Io non ho la stessa sensazione, non so se è perché non frequento abbastanza il forum o cosa è, da come dici tu sembra che facciano tutti così, ma a me non pare.
Ringraziamenti da
cancellato17092 (21-05-2018), navigoavista (20-05-2018), SamueleMitomane (21-05-2018)
Vecchio 20-05-2018, 18:24   #67
Esperto
L'avatar di Gio.solo
 

non sei il primo a dirmi che metto ansia comunque si, è paranoia e qualcuno qui dovrebbe lavorarci su

che poi se proprio mi tiri fuori l'ansia che è in me devo proprio dirtelo, come ti dovrei chiamare? "utente dalle tre lineette ondulate"?
Vecchio 20-05-2018, 18:27   #68
Esperto
L'avatar di Shjatyzu
 

Quote:
Originariamente inviata da Gio.solo Visualizza il messaggio
non sei il primo a dirmi che metto ansia comunque si, è paranoia e qualcuno qui dovrebbe lavorarci su

che poi se proprio mi tiri fuori l'ansia che è in me devo proprio dirtelo, come ti dovrei chiamare? "utente dalle tre lineette ondulate"?
Il forum tratta anche di paranoia, adattati.
Ringraziamenti da
navigoavista (20-05-2018)
Vecchio 20-05-2018, 19:01   #69
Esperto
L'avatar di Angus
 

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
addirittura ora vorresti dimostrare che si tratta di paranoie infondate (non direi, essere riconosciuti non è fantascientifico)
Oddio, fantascientifico lo è, a meno di non scrivere dettagli identificativi davvero espliciti (e io ricordo davvero pochissimi casi).

Se qualcuno porta in tasca una castagna per prevenire il raffreddore, io non gli chiedo di certo di smetterla. Se condivide l'ambiente con qualcuno allergico alle castagne, e questo gli chiede se può smetterla, non me la sentirei però di criticarlo.

Tanto più che ad alcuni (quest'ultima parte del mio commento non vale per tutti, e ci mancherebbe) ragionare un po', smettendo di combattere ogni accenno di principio di realtà, farebbe anche bene.
Ringraziamenti da
Demiurgo (20-05-2018)
Vecchio 20-05-2018, 19:20   #70
Esperto
L'avatar di Angus
 

Quote:
Originariamente inviata da Scrooge Visualizza il messaggio
.
"Il candidato premier XXX è timido. Sconcertante rivelazione che ha stupito l'italia, popolata esclusivamente da sordociechi incapaci di intendere. E in effetti, chi mai l'avrebbe detto? Da cosa mai lo si sarebbe potuto desumere? Dalla vita assolutamente ritirata che conduce, forse? Dall'evidente imbarazzo in qualsiasi tipo di relazione sociale, palese e manifesto fin dall'adolescenza nonostante i goffi tentativi di mascherarlo? Ma come si può credere che qualcuno possa accorgersi di questi dettagli assolutamente inapparenti e marginali nell'immagine di una persona?"
Vecchio 20-05-2018, 21:43   #71
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da Headache94 Visualizza il messaggio
Se uno non vuole essere quotato perchè ha scritto un messaggio dal contenuto sensibile non lo si quota,punto,è una questione di rispetto.

Non sono qui per intrattenere degli sconosciuti con i miei post,se voglio li cancello mille volte,ho il DIRITTO a farlo

Quello che uno scrive è di proprietà di di chi l'ha scritto,e ne fa quello che vuole,è irrispettoso e capriccioso pretendere il contrario
Non è vero, se scrivi in un form ti assumi la responsabilità che quello che hai scritto diventi parte di una discussione con relative repliche

Si si ha dubbi è meglio non scrivere, altrimenti è come tirare il sasso e nascondere la mano... Troppo comodo.

Ultima modifica di Demiurgo; 20-05-2018 a 21:46.
Vecchio 20-05-2018, 21:53   #72
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

Quote:
Originariamente inviata da Demiurgo Visualizza il messaggio
Non è vero, se scrivi in un form ti assumi la responsabilità che quello che hai scritto diventi parte di una discussione con relative repliche

Si si ha dubbi è meglio non scrivere, altrimenti è come tirare il sasso e nascondere la mano... Troppo comodo.
forum su problemi di relazioni sociali, tra le varie cose.
magari non ve ne siete mai accorti
Vecchio 20-05-2018, 21:59   #73
Esperto
 

La discussioni vanno scolpite nella roccia!
Quante storie per la cancellazione / modifica di un proprio messaggio come se determinasse il destino dell'umanità. Che poi non sono mica pochi quelli che vorrebbero poter cancellare e sono praticamente tutti quelli a cui fa comodo editare. I più preferirebbero farlo quando lo si ritiene più opportuno.
A sentire certi non si può avere un ripensamento, una serata storta, una qualsiasi rivalutazione di quello che si è scritto. Creasse dei veri problemi ok, ma per come è la situazione adesso gli effetti sono trascurabili, risibili.
Vecchio 20-05-2018, 22:01   #74
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da Oda Nobunaga Visualizza il messaggio
forum su problemi di relazioni sociali, tra le varie cose.
magari non ve ne siete mai accorti
Si... Forum appunto.
Vecchio 20-05-2018, 22:27   #75
Esperto
L'avatar di Ogard
 

Ma se io facessi copia incolla del testo di chi posta nel "quote", qualcuno potrebbe biasimarmi?
Se uno è libero di postare in quel modo perché io non posso avere le stesse libertà?
Vecchio 20-05-2018, 23:04   #76
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Ogard Visualizza il messaggio
Ma se io facessi copia incolla del testo di chi posta nel "quote", qualcuno potrebbe biasimarmi?
Se uno è libero di postare in quel modo perché io non posso avere le stesse libertà?
In teoria la libertà ce l'avresti, poi non so se per questo sono previsti richiami dalla moderazione.
Vecchio 21-05-2018, 08:22   #77
Esperto
L'avatar di Gio.solo
 

Quote:
Originariamente inviata da Ogard Visualizza il messaggio
Ma se io facessi copia incolla del testo di chi posta nel "quote", qualcuno potrebbe biasimarmi?
Se uno è libero di postare in quel modo perché io non posso avere le stesse libertà?
già provato e qualche signorino è andato a segnalarmi alla moderazione, sono stato richiamato informalmente da un supermoderatore e i messaggi editati cancellando la parte copia-incollata, il tutto contro la mia volontà.

Il tutto senza aver violato alcun punto del regolamento.

Sono arrivato alla conclusione che eistono due pesi e due misure, c'è chi può lanciare sassi e nascondere la mano indisturbato e chi pur non violando il regolamento viene richiamato.
Vecchio 21-05-2018, 09:00   #78
Esperto
L'avatar di Gio.solo
 

spiegami deepblue, quando cerchi lavoro rimuovi tutti i tuoi dati personali perchè la privacy è importante? quando poi non ti prendono chiedi il cv indietro?
davvero spiegami perchè non capisco quale sia il vostro concetto della privacy

e comunque in quel post si parlava solo di un eseperienza thailandia, te lo sai vero che quel paese è la prima meta sessuale per gli italiani? ci sono milioni di persone che lo hanno già fatto prima di te e che lo faranno dopo, a me non sembra proprio un dato sensibile
Vecchio 21-05-2018, 09:23   #79
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

@Gio.solo: ma perché non provi ad adattarti? Questa non è casa tua.
Alla fine sono pochi gli utenti che non vogliono essere quotati.
Rispetta questa loro volontà come abbiamo fatto più o meno tutti.
Ci si abitua.
Ringraziamenti da
cancellato17092 (21-05-2018), Headache94 (23-05-2018), hermit94 (21-05-2018), navigoavista (21-05-2018)
Vecchio 21-05-2018, 11:54   #80
Super Moderator
L'avatar di minunmaailmass
 

Quote:
Originariamente inviata da Gio.solo Visualizza il messaggio
già provato e qualche signorino è andato a segnalarmi alla moderazione, sono stato richiamato informalmente da un supermoderatore e i messaggi editati cancellando la parte copia-incollata, il tutto contro la mia volontà.

Il tutto senza aver violato alcun punto del regolamento.

Sono arrivato alla conclusione che eistono due pesi e due misure, c'è chi può lanciare sassi e nascondere la mano indisturbato e chi pur non violando il regolamento viene richiamato.
Sei tenuto a rispettare le richieste altrui in termini di quote, te lo ripeto per l'ultima volta. Il buon senso dev'essere implicito, senza arrampicarti sugli specchi con esempi che non ci azzeccano nulla.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a i mesaggi fàntasma, un càncro
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Malattia grave/ cancro Jacksparrow Forum Altri Temi per Adulti 18 05-07-2018 13:06
i mesaggi fantasma, un cancro Gio.solo Forum Altri Temi per Adulti 0 18-05-2018 20:30
Terrore del cancro Wonderlust76 Forum Altri Temi per Adulti 29 25-07-2016 16:56
fantasma sadsilversoul SocioFobia Forum Generale 23 13-02-2014 00:53
C'é chi ha il cancro e chi la FS. Forever alone Forum Altri Temi per Adulti 84 03-09-2013 12:19



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2