FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 18-08-2016, 11:31   #8601
Esperto
 

Non sa più che inventarsi, sta alla frutta ahahahah
Vecchio 18-08-2016, 11:38   #8602
Esperto
L'avatar di Gummo
 

"Sono al confronto due totalitarismi, uno religioso che vorrebbe imporre a tutto il mondo il proprio credo, e uno laico, il nostro, che vuole imporre e ha imposto a mezzo mondo i propri valori, il proprio modello di sviluppo e i propri costumi. Uno è religioso e l'altro è laico, ma non è meno totalitario, anzi, lo è di più, vogliamo dimenticare tutte le aggressioni che abbiamo fatto ai popoli altri semplicemente perché non si conformavano alle nostre idee?"

Vecchio 18-08-2016, 11:49   #8603
Banned
 

Non sono d'accordo roberto , il fatto che l'Occidente abbia fatto la guerra a vari popoli perchè erano dittature non dimostra affatto il ns. totalitarismo, guerre si son semrpe fatte per conquista , come alternativa al commercio (o si vendono i ns. prodotti o si sottomettono i popoli , es la Repubblica Veneziana, le Signorie italiane , l'impero ottomano)
ma questo non era totalitarismo, il totalitarismo occidentale si manifesta in altri modi : dal pensiero unico , al consumismo , alla cinematografia , agli spot : insomma tutto quello che non è conforme al pensiero unico americano è inferiore e deve essere cancellato o classificato come inferiore
Vecchio 18-08-2016, 11:54   #8604
Banned
 

Quote:
Examples of political abuse of the power, entrusted in physicians and particularly psychiatrists, are abundant in history and seen during the Nazi era and the Soviet rule when political dissenters were labeled as “mentally ill” and subjected to inhumane “treatments.”[26] In the period from the 1960s up to 1986, abuse of psychiatry for political purposes was reported to be systematic in the Soviet Union, and occasional in other Eastern European countries such as Romania, Hungary, Czechoslovakia, and Yugoslavia.[23] The practice of incarceration of political dissidents in mental hospitals in Eastern Europe and the former USSR damaged the credibility of psychiatric practice in these states and entailed strong condemnation from the international community.[27] Political abuse of psychiatry also takes place in the People's Republic of China[28] and in Russia.[29] Psychiatric diagnoses such as the diagnosis of ‘sluggish schizophrenia’ in political dissidents in the USSR were used for political purposes.[30]
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, spero siano balle colossali.
Vecchio 18-08-2016, 12:01   #8605
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo roberto , il fatto che l'Occidente abbia fatto la guerra a vari popoli perchè erano dittature non dimostra affatto il ns. totalitarismo, guerre si son semrpe fatte per conquista , come alternativa al commercio (o si vendono i ns. prodotti o si sottomettono i popoli , es la Repubblica Veneziana, le Signorie italiane , l'impero ottomano)
ma questo non era totalitarismo, il totalitarismo occidentale si manifesta in altri modi : dal pensiero unico , al consumismo , alla cinematografia , agli spot : insomma tutto quello che non è conforme al pensiero unico americano è inferiore e deve essere cancellato o classificato come inferiore
Ma secondo me è quello che dici tu che sostiene Fini. L'unica cosa diversa è quando dici "il fatto che l'occidente abbia fatto la guerra a vari popoli perché erano dittature", no, l'occidente moderno non ha mai fatto la guerra a quei popoli perché erano anti-democratici, ma per altri motivi. E quei motivi sono pressoché identici nelle guerre post WW2. Spero che nessuno creda più alla favola della guerra in Iraq o in Libia per calare provvidenzialmente dall'alto la democrazia, ad esempio. La democrazia è intrinsecamente inesportabile, non la puoi imporre con la guerra, solo col dialogo.
Secondo me Fini intende che ci sono due mondi a confronto, uno che attacca con le proprie idee l'altro, e la vittima che fa viceversa coi mezzi che gli competono. L'occidente ha i bombardieri, l'estremismo islamico gli emarginati da indottrinare in Europa. Invece di farci portatori della tolleranza e del pluralismo, ci facciamo portatori del pensiero unico, del consumismo, che citavi tu, e lo facciamo ammazzando persone come fa uno jihadista. Fini è un isolazionista, vorrebbe un mondo dove convivono diverse concezioni dello stato, dove gli USA e l'Iran, ad esempio, non si combattono subdolamente ma permettono la reciproca esistenza. Il problema sorge quando gli USA vogliono imperare in tutto il globo, il nodo della questione è sempre quello.
Vecchio 18-08-2016, 12:21   #8606
Banned
 

Le guerre si fanno sempre per diverse ragioni, non ultime quelle economiche
il confronto fra i due mondi esiste ed è innegabile, ma non è solamente un confronto Occidente e Islam è anche e sopratutto un confronto Islam moderato contro Islam radicale , anzi direi che il numero più grande di vittime sono proprio di musulmani moderati o di confessione opposta : sciiti contro sunniti , curdi contro Assad e contro Isis , anzi curdi contro tutti alla fine.
Si stanno ridisegnando i confini di stati che erano stati disegnati in modo arbitrario, paradox i dittatori Saddam, Assad, Gheddafi tenevano insieme realtà differenti , l'intervento occidentale lungi da riportare la 'democrazia' le ha mandate in frantumi ...
il totalitarismo occidentale è un'altra cosa , è un pensiero unico che cozza contro la loro religione tradizionale, cosa pensate che sia il pensiero di un saudita sul ns. cinema , sulla libertà sessuale, sull'aborto , sui transgender , sul femminismo etc... a questo mi riferivo quando parlo di 'pensiero unico' o PUP come lo chiamo io
Vecchio 18-08-2016, 14:18   #8607
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Roberto97 Visualizza il messaggio
Un genio

Questi useranno l'olio di ricino tra poco, tunisino però

Tra l'altro sono anche in odore di partito unico
Vecchio 19-08-2016, 05:51   #8608
Banned
 

Il porco nazionalista che assassinò Jean Juarès fece la fine che si meritava, ferito a morte dai repubblicani spagnoli e lasciato per due giorni ad agonizzare sulla spiaggia in un luogo remoto di un'isola delle Baleari.

Quote:
The officer and troops who arrived on the beach that day seemed very suspicious of this Frenchman, who also antagonised the officer with his explanation of why he had set a crucifix[5] on the hill behind his house. Apart from this outward show of religious zeal, the officer was also suspicious of where Villain had been that day, and decided to confine him to his house.[5] He was considered to be a fascist and a spy and, as such, a threat to their plans to reoccupy the island.

The details of what happened next are sketchy, but what is certain is that Villain ended the day with a bullet wound which eventually killed him. That afternoon, three bombers from the Italian air force had flown along the coast over Cala de Sant Vicent and bombed Ibiza town, which could be heard even this far up the coast.[5] It is thought that the troops, on hearing the attack, decided to return to the capital and tried to take Villain and his valuables with them. He reacted violently to this, and as a consequence was shot in the back, with the bullet exiting via his throat.[5] Unfortunately for Villain, he had only been wounded. The officer in charge warned the villagers that had come down to see what had happened, not to assist or disturb the mortally wounded man. Villain lay alone on the sand for two days[4] until he died. The locals then placed his body in a makeshift coffin, draped it in a French tricolour they found in his house, and buried him in the cemetery at nearby Sant Vicent de sa Cala.[5]
Vecchio 19-08-2016, 13:43   #8609
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Ma anche Rai Storia è già stata contaminata dal renzismo? Hanno fatto un programma sul PCI dal 1980 al 1991 che fa vomitare. Qualche intervento di Berlinguer, fra i peggiori, video a caso dalla Tv dell'epoca senza alcuna coerenza fra loro, immagini a random di Napolitano tanto per fare incazzare e infine la scena in cui Benigni prende in braccio Berlinguer. Chiusura coi Cccp più stravolti che mai, ah, e il cronista che ogni tot ribadiva la necessità di abbandonare il comunismo per andare verso qualcosa di più moderno (il Pd?). Insomma un ragazzino inesperto dovesse vedere sto pastrocchio si allontanerebbe dalla politica in men che non si dica. Licenziate tutti.
Vecchio 19-08-2016, 14:54   #8610
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Capito? I russi e i siriani stanno mettendo a ferro e fuoco Aleppo, stanno scacciando gli amici dell'Isis, che orrore. Quest'orribile guerra finanziata da un lato dagli USA e dall'altro dalla Russia ha causato 500.000 morti, ma ora basta! Ciucciatevi questo bambino insanguinato e lacrimate sudditi: occorre una no fly zone per permettere agli amici dell'Isis di rifornirsi di armi.
Vecchio 19-08-2016, 14:59   #8611
Esperto
L'avatar di Gummo
 


Vecchio 19-08-2016, 15:06   #8612
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Dio mio
Vecchio 19-08-2016, 15:19   #8613
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Siamo comandati da bestie feroci che ci mostrano le loro vittime solo quando hanno bisogno di un po' del nostro amore. E' un meccanismo perverso. E, niente, mi dispiace aver mostrato di qualcosa che è scomodo, ora il trend è tutto per il bambino insanguinato, i morti dei mesi scorsi non è giusto mostrarli, ddddemocraticamente parlando.
Vecchio 19-08-2016, 15:27   #8614
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Io me li ricordo ancora gli apocalittici che parlavano di come l'Inghilterra sarebbe crollata a picco in caso di Brexit. Davano ancora fiato alla bocca finché i sondaggi decretavano il Remain come favorevole, ma poi i cari signorotti hanno iniziato a cagarsi sotto e tacere. Facessero i catastrofisti su noi piuttosto, che più rimaniamo in queste maglie più verremo divorati dal mercato.

Uk, la Brexit è una festa: vendite al dettaglio +5,9%

Secondo l'agenzia di rating Moody's, d'altronde, non ci sarà nessuna recessione post Brexit, come aveva invece previsto la grande maggioranza degli analisti, e il Regno Unito quest'anno crescerà dell'1,5% e il prossimo dell'1,2%. Chi addossa alla Brexit la colpa del rallentamento dell'economia di altri Paesi sembra quindi avere sbagliato bersaglio.
Vecchio 19-08-2016, 17:35   #8615
Banned
 

sono le vittime dei bombardamenti russi sulla Siria ?
Vecchio 19-08-2016, 17:46   #8616
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
sono le vittime dei bombardamenti russi sulla Siria ?
Può darsi, secondo me in mezzo ci sono sia vittime dei bombardamenti russi che vittime dei bombardamenti americani. Con due differenze, la prima è che i Russi finanziano Assad e bombardano i sostenitori dell'Isis, gli Usa finanziano l'Isis e cercano in tutti i modi di danneggiare Assad mentre fingono di combattere Daesh. Secondo punto, i russi sono gli unici ad aver avuto il permesso della Siria a trasvolare i suoi cieli, gli americani sono andati in ordine sparso. Ah giusto, gli Usa hanno il passaporto per andare a bombardare da qualsiasi parte, dimenticavo.

Ultima modifica di Gummo; 19-08-2016 a 17:49.
Vecchio 19-08-2016, 17:48   #8617
Banned
 

Il permesso dalla Siria ? Di quale Siria di quella di Assad?
Vecchio 19-08-2016, 17:49   #8618
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Syrian presidential election, 2014


Chi è che ha vinto le elezioni in Siria? Barack Obama?
Vecchio 19-08-2016, 17:50   #8619
Intermedio
L'avatar di SimpleBreakfast
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
Il permesso dalla Siria ? Di quale Siria di quella di Assad?
Si, della Siria di Assad, il presidente democraticamente eletto.
Vecchio 19-08-2016, 17:53   #8620
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Bisogna stare attenti a irridere i presidenti degli altri paesi, tramite i media gli americani sono molto bravi a creare nuovi nemici per la democrazia, non si sa mai che un giorno inizino a ridere del nostro paese.
Rispondi


Discussioni simili a Forum Politica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politica e sesso Zanna92 Forum Sessualità (solo adulti) 32 27-06-2019 17:19
''politica'' del forum ansiolino Off Topic Generale 3 14-10-2017 15:43
La politica e la crisi Fantasmino Off Topic Generale 1 04-08-2011 08:31
Politica: L. 180/'78 barclay Off Topic Generale 3 06-01-2011 11:53
la politica salvo-auron Off Topic Generale 30 19-04-2009 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2