FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-04-2020, 15:31   #18281
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Antonius Block Visualizza il messaggio
Pensioni medie pre crisi:

Germania > 62 anni e 1.100€
Grecia > 56 anni e 10.030€
The public pension system (and the austerity packages that have resulted from the pension scheme) have taken a heavy toll on the population of Greece overall. The continuous cuts of the pension system and the decreasing GDP has devastated the population of pensioners, with an estimated 1.5 million pensioners falling below the poverty threshold and a total income loss of 70%.[24]

Quando la cura è peggio del male.

Ma i Greci con 10.000 Euro di pensione è una cosa vera? Fonte? o.o
Vecchio 15-04-2020, 18:04   #18282
Esperto
 

Direi che possiamo proseguire qui, sperando di non ricevere più insulti.

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
diffondere dati non ingigantiti e vincolare questi enti ad obblighi di rendicontazione sarebbe una bella cosa.
Sulle chiamate ai centri c'è da discutere, come si è visto prima.
Per quanto riguarda la rendicontazione, mi pare che ci siano già dei casi dove si è provveduto in tal senso:

https://bur.regione.veneto.it/BurvSe...aspx?id=399224
di dare atto che i percorsi di uscita dalla violenza finanziati dovranno essere realizzati entro il 30.11.2019 con obbligo di presentazione della documentazione di rendicontazione finale entro il 31.12.2019;

www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2019/23/attach/dda1510000730_1040.pdf
L’assegnazione dei finanziamenti agli aventi diritto avverrà con successiva determinazione dirigenziale, con la quale sarà disposta l’erogazione del 70% dei finanziamenti. Il restante 30% verrà impegnato e liquidato a saldo, previa presentazione e verifica della rendicontazione attestante la spesa sostenuta e gli interventi realizzati, da presentarsi entro il 15.11.2020.

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
i dati dimostrano che le cifre sulla violenza sono gonfiate e si passano leggi di natura securitaria quando non anti-costituzionale.
Mi indicheresti una legge anticostituzionale approvata in questo ambito?
Di natura securitaria in altri ambiti ci sono già i decreti (in)sicurezza del tuo beniamino...

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
è una delle poche sensate a fronte di una marea di altre pazzoidi.
Il femminismo (quello odierno, almeno) non è né un partito né un movimento organico, non condivido il concetto di darne un giudizio unico e univoco, come se ci fosse una maggioranza congressuale che ne decide l'indirizzo politico.

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
chi si inventa aggressioni e violenze inesistenti è un regressista.
Io lo chiamerei millantatore, approfittatore, non regressista: ma è proprio una questione lessicale e semantica (le parole sono importanti, cit.), oltre che di evitare un uso neolinguistico dei termini. Non vedo proprio il collegamento con chi vuol tornare a un ordine/stato precedente o difenderlo se lo sente minacciato (quello sì regressista, reazionario, per definizione).

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
Sono colpito dalla ricchezza delle argomentazioni e dalla risposta punto per punto alle mie osservazioni, fatte peraltro anche sulla base di quello che c'era scritto nell'articolo "imparziale" da te postato. Tu trovi di volta in volta il link "amico" e lo posti, come se questo bastasse a porre fine alla discussione: meno male che ero io quello che leggeva solo Repubblica e meno male che è l'egemonia culturale sinistrorsa a bollare come fake news quello che contrasta con la sua vulgata.
Procediamo con ordine:

Una fatica di due settimane di discussione parlamentare e poi finalmente ce l’ha fatta, Orban è riuscito a instaurare una… dittatura. Che spreco di tempo. Bastava una telefonata al suo collega Conte, che gli avrebbe suggerito una serie di Dpcm, da annunciare magari in diretta Facebook.

Prima minchiata sesquipedale (DPCM = dittatura) di Gervasoni, che forse è ferrato nella sua materia ma non nel diritto costituzionale. Sarà mica quello a destra?
Ah no, è quello che voleva far affondare la Sea Watch, se lui è imparziale io sono Elisabetta II.

Prima di tutto, a un confronto tra ciò che scrivono i giornali europei e quello che riportano quelli ungheresi, si vede che la maggior parte delle informazioni dei primi sono false od imprecise

Seconda minchiata: i giornali ungheresi fonte più affidabile di quelli europei. Certo, come no.

Ad esempio, non è vero che sarà il governo a decidere quando finirà lo stato di emergenza, perché ciò sarà sottoposto di nuovo al vaglio del parlamento. Per il resto, il governo interverrà, fino alla durata dello Stato di emergenza, con decreti legge: un’autorizzazione che potrà essere revocata dal parlamento anche prima della fine della pandemia.

Terza affermazione discutibile (diciamo così ^^): ho già risposto nel post precedente a questa obiezione, forse ti sei perso quel passaggio, lo ripeto qui.
Viene ammesso che non c'è scadenza per le misure eccezionali prese, tra cui, ricordo, governare per decreto senza passare dal parlamento, bloccare le elezioni e sospendere leggi già in vigore, con la sola limitazione che i poteri straordinari vanno esercitati in relazione alla lotta al virus: i pretesti si possono trovare, se si vogliono...
Inoltre è poco realistico che un parlamento per due terzi in mano a Orbàn e alleati possa decidere autonomamente che l'emergenza è finita e i pieni poteri sono da ritirare.

Insomma qualcosa di non molto diverso da quanto deciso da Francia, Spagna, Regno Unito (che forse chiuderà la Camera per due mesi) e soprattutto Italia. Qui, ricordiamolo, il Parlamento è stato convocato dopo, e non prima come chiesto da Orban, del varo dei Decreti, e per farlo ci sono volute le proteste delle opposizioni più vari appelli, tra cui quello dell’ex presidente del senato Marcello Pera. Solo mala fede e spirito di propaganda possono far scrivere che Orban è un dittatore e Conte Sanchez Macron no.

Nella peggiore delle ipotesi i DPCM possono essere contestati (come credo lo saranno molte delle multe erogate in base a essi) in sede di Corte Costituzionale o anche prima, come lo sono state tante altre leggi precedenti, in quanto figli di un'interpretazione possibilmente errata della dichiarazione di stato di emergenza del 31 gennaio. La differenza con il caso ungherese è che lì per ritirare i pieni poteri a Orban (non chiesti da Conte) serve che il parlamento (per due terzi in mano a Fidesz e alleati) dichiari la fine dell'emergenza. Quindi lì la dittatura di fatto c'è già, è a tempo ma non si sa per quanto né se qualcuno sarà in grado di dire che può bastare così.

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
si, vabbè allora io dico che Renzi richiama il comunismo perché chiede a Confindustria stipendi piu alti per i lavoratori.
Sì, è risaputo che Marx chiedeva bonus una tantum di 100 euro in busta paga come primo punto imprescindibile del Manifesto, per non parlare degli altri temi cari a renzi tipo il Jobs Act. Fai pure, nel caso seguiresti la linea berlusca (chi è contro di me = cumunista).

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
Trump è quello che ha proposto tariffe e dazi per i prodotti esteri e per chi fa outsourcing e sgravi per chi investe in America anziché all'estero. è meno globalista dei democratici o dei neocon.
Trump vuole solo i vantaggi della globalizzazione, non la rifiuta di per sé.
In ogni caso che stia buono e tranquillo nel suo Paese senza tentare di influenzare la politica economica degli altri è un'illusione che solo felpini può coltivare. Alla faccia dell'antiglobalista e dell'antiinterventista.

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
si certo, e io mi fido di quelli che gestiscono enti senza obblighi di bilancio? finché non vedo un'analisi fatta da un ente indipendente non posso fidarmi di chi sostiene che il 30% delle donne subisce violenza e ci sono mezzo milione di "femminicidi" all'anno. o che le donne vengono pagate meno a parità di lavoro. quelle hanno credibilità pari a zero.
Non mi hai detto cosa proponi, comunque per il discorso della rendicontazione ti rimando a quanto scritto a inizio post.
Vecchio 16-04-2020, 03:21   #18283
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Ma i Greci con 10.000 Euro di pensione è una cosa vera? Fonte? o.o
Ovviamente no, era un refuso, si trattava di 1.030. La sproporzione però rimane evidentissima.


Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Quando la cura è peggio del male.
Niente cura allora, rinunciamo a parte delle nostre tasse per pagare le pensioni ai greci. Inizia tu però perché a me non va.
Vecchio 16-04-2020, 03:52   #18284
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Addebitare la crisi greca al fatto che i loro lavoratori andassero in pensione 5-6 anni prima rispetto ai tedeschi mi sembra un po' un deviare l'attenzione.

Morale della favola piú tardi si va in pensione, meglio é? Ok se uno calcola dei rendimenti dietro una scrivania, che ci stia pure fino a 70 anni, ma chi svolge lavori usuranti (anche a livello psicologico) non può andare in pensione oltre una certa soglia, è un principio che dovrebbe essere sacro al di là di ogni ideologia economica - se l'ideologia economica non si confà a questo dato reale, allora che se ne inventi una nuova; di cervelloni ne abbiamo - le palle gliele forniscono? Mi sa che alla Bocconi tendono a tagliargliele.

Le tasse ai greci non gliele paghiamo noi, credo tu possa stare tranquillo (presto ci faranno la stessa cura liberista alla greca? in tal caso dovremo pensare ai nostri, di culi), ci sarebbero state altre vie (popolari) per uscire da una tale crisi ma purtroppo qualcuno ha pensato di trarne vantaggio, peraltro senza preoccuparsi di passare inosservato. Ok mi potrai dire che prima qualcuno ha fatto la cicala, ma come mi dicesti tempo fa "due torti non fanno una ragione".
Vecchio 16-04-2020, 08:24   #18285
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Antonius Block Visualizza il messaggio
Niente cura allora, rinunciamo a parte delle nostre tasse per pagare le pensioni ai greci. Inizia tu però perché a me non va.
Onestamente tra salvare qualche dirigente di banca con stipendi annuali di milioni di euro che non sa fare gli investimenti e la pensioncina di 1000 euro del greco preferirei la seconda.
Vecchio 16-04-2020, 15:18   #18286
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Antonius Block Visualizza il messaggio
Niente cura allora, rinunciamo a parte delle nostre tasse per pagare le pensioni ai greci. Inizia tu però perché a me non va.
Che è la stessa cosa che diceva la Lega di Bossi delle pensioni dei calabresi e degli stipendi dei forestali siciliani. Ed è la stessa cosa che dice la Lega di Salvini riguardo ai sussidi agli immigrati.
Vecchio 16-04-2020, 15:45   #18287
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Addebitare la crisi greca al fatto che i loro lavoratori andassero in pensione 5-6 anni prima rispetto ai tedeschi mi sembra un po' un deviare l'attenzione.
La crisi greca deriva essenzialmente dall'essersi presentata ad una crisi con un debito che era fuori dalle sue capacità di gestione.
Questo debito non gli è caduto dal cielo a causa del destino cinico e baro ma lo hanno accumulato in anni di scelte sbagliate.

Altro dettaglio che ti è sfuggito: non si tratta solo degli anni di differenza (che comunque hanno il loro peso) ma l'entità stessa della pensione. Se tu guadagni più del doppio di me ma poi prendiamo la stessa pensione in proporzione la mia è il doppio più generosa della tua.

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Morale della favola piú tardi si va in pensione, meglio é? Ok se uno calcola dei rendimenti dietro una scrivania, che ci stia pure fino a 70 anni, ma chi svolge lavori usuranti (anche a livello psicologico) non può andare in pensione oltre una certa soglia, è un principio che dovrebbe essere sacro al di là di ogni ideologia economica - se l'ideologia economica non si confà a questo dato reale, allora che se ne inventi una nuova; di cervelloni ne abbiamo - le palle gliele forniscono? Mi sa che alla Bocconi tendono a tagliargliele.
Sempre i soliti discorsi, sembra che io sia un sadico che gode a tagliare le pensioni.
Qualsiasi servizio eroghi lo stato ha un costo e qualcuno deve pagarlo. Le risorse per pagare questo costo però non sono infinite: dipendono da quanta ricchezza creano i contribuenti e da quanta di essa viene girata allo stato tramite tasse.

Io non sono a priori contrario ad una qualsiasi proposta che ti va di fare, sono solo qui a ricordarti che quella proposta ha un costo che non sempre è facile da fare entrare nel budget disponibile.

Tornando alla Grecia il punto non è tanto la discussione su quanto fosse giusto o meno un certo capitolo di spesa o un altro ma che nel complesso ciò i greci volevano per sé stessi non era compatibile con il loro budget. Finché l'economia mondiale girava bene e le magagne sui bilanci erano segrete il giochino ha retto, con la crisi è saltato fuori l'altarino.


Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Le tasse ai greci non gliele paghiamo noi, credo tu possa stare tranquillo (presto ci faranno la stessa cura liberista alla greca? in tal caso dovremo pensare ai nostri, di culi) ci sarebbero state altre vie (popolari) per uscire da una tale crisi ma purtroppo qualcuno ha pensato di trarne vantaggio, peraltro senza preoccuparsi di passare inosservato. Ok mi potrai dire che prima qualcuno ha fatto la cicala, ma come mi dicesti tempo fa "due torti non fanno una ragione".
Per quanto mi riguarda mi basta che si inquadrino le cose correttamente: la situazione "base" con i greci ad affrontare quella situazione da soli sarebbe stata molto molto peggio. Per capirci i tagli non sono arrivati a causa della troika ma a causa dell'incompetenza totale dei politici greci (e indirettamente dei greci che li hanno votati).

Messo in chiaro questo DOPO si può discutere quanto di quel casino avremmo dovuto accollarci per alleviare il colpo alla Grecia. La via scelta è stata quella di fare quello che potremmo definire il minimo sindacale: evitare proprio lo schianto e lasciare il resto ai greci. Si poteva essere più generosi di così? Sicuramente ma deve essere chiaro che ogni euro in meno pagato dai greci è uno in più pagato da tedeschi, francesi, italiani ecc...

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Onestamente tra salvare qualche dirigente di banca con stipendi annuali di milioni di euro che non sa fare gli investimenti e la pensioncina di 1000 euro del greco preferirei la seconda.
Non so che dirti, rimani pure nel mondo degli unicorni a pensare che tutto si sarebbe potuto risolvere con quattro multe ad una manciata di banchieri.
Vecchio 16-04-2020, 15:49   #18288
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Antonius Block Visualizza il messaggio
Per quanto mi riguarda mi basta che si inquadrino le cose correttamente: la situazione "base" con i greci ad affrontare quella situazione da soli sarebbe stata molto molto peggio. Per capirci i tagli non sono arrivati a causa della troika ma a causa dell'incompetenza totale dei politici greci (e indirettamente dei greci che li hanno votati).

Messo in chiaro questo DOPO si può discutere quanto di quel casino avremmo dovuto accollarci per alleviare il colpo alla Grecia. La via scelta è stata quella di fare quello che potremmo definire il minimo sindacale: evitare proprio lo schianto e lasciare il resto ai greci. Si poteva essere più generosi di così? Sicuramente ma deve essere chiaro che ogni euro in meno pagato dai greci è uno in più pagato da tedeschi, francesi, italiani ecc...
In effetti i sovranisti sono incoerenti su questo come su altre cose, in quanto accusano la UE per la sorte della Grecia affidata alla troika, ma di sicuro non sarebbero stati disposti a scucire un solo euro per evitarlo.
Vecchio 17-04-2020, 12:09   #18289
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

È tempo di votazioni all'europarlamento.

MES
Favorevoli: PD, Italia Viva, Forza Italia
Contrari: M5S, Lega, Fratelli d'Italia
Astenuti:

Spaccatura dei due partiti di governo

CORONABOND
Favorevoli: PD, M5S, Fratelli d'Italia
Contrari: Lega, Forza Italia
Astenuti: Italia Viva

Spaccatura Salvini-Meloni
Ringraziamenti da
Labocania (17-04-2020)
Vecchio 17-04-2020, 12:50   #18290
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Quote:
Originariamente inviata da Antonius Block Visualizza il messaggio
È tempo di votazioni all'europarlamento.

MES
Favorevoli: PD, Italia Viva, Forza Italia
Contrari: M5S, Lega, Fratelli d'Italia
Astenuti:

Spaccatura dei due partiti di governo

CORONABOND
Favorevoli: PD, M5S, Fratelli d'Italia
Contrari: Lega, Forza Italia
Astenuti: Italia Viva

Spaccatura Salvini-Meloni

Salvini cosa vuole quindi? Fa il paravento, non si sbilancia così dopo può fare la vittima e criticare qualsiasi cosa, facile così.
La Meloni almeno le palle ce le ha per qualcosa
Vecchio 17-04-2020, 15:43   #18291
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

Riassunto:
- il PD accetta tutto
- Renzi e Berlusconi sono per il MES
- M5S e Fratelli d'Italia vogliono i coronabond
- Lega rifiuta tutto
Vecchio 17-04-2020, 15:50   #18292
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Salvini cosa vuole quindi? Fa il paravento, non si sbilancia così dopo può fare la vittima e criticare qualsiasi cosa, facile così.
La Meloni almeno le palle ce le ha per qualcosa
lungi da me difendere salvini, mi piace molto di più giorgia, ma la lega è sempre stata contro quel tipo di eurobond (che alla fine vanno ad assomigliare molto al meccanismo del mes)
Vecchio 17-04-2020, 16:01   #18293
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
lungi da me difendere salvini, mi piace molto di più giorgia, ma la lega è sempre stata contro quel tipo di eurobond (che alla fine vanno ad assomigliare molto al meccanismo del mes)

Il problema è che i soldi in ogni caso non ce li possono regalare
Vecchio 17-04-2020, 16:06   #18294
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Ci hanno portato mafia e degrado, rubato soldi allo Stato per anni e adesso si mettono loro a discriminarci, ce ne ricorderemo
https://napoli.repubblica.it/cronaca...re_-254283188/
Vecchio 17-04-2020, 16:16   #18295
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Ci hanno portato mafia e degrado, rubato soldi allo Stato per anni e adesso si mettono loro a discriminarci, ce ne ricorderemo
https://napoli.repubblica.it/cronaca...re_-254283188/
Lol
Vecchio 17-04-2020, 16:19   #18296
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Ci hanno portato mafia e degrado, rubato soldi allo Stato per anni e adesso si mettono loro a discriminarci, ce ne ricorderemo
Leggendo solo queste parole la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la Lega (amministrazioni locali permeabili alla 'ndrangheta, 49 milioni ..).
Vecchio 17-04-2020, 16:48   #18297
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Antonius Block Visualizza il messaggio
Riassunto:
- il PD accetta tutto
- Renzi e Berlusconi sono per il MES
- M5S e Fratelli d'Italia vogliono i coronabond
- Lega rifiuta tutto
https://www.fanpage.it/politica/la-l...tati-a-favore/

"Ancora una volta, vergognosa strumentalizzazione dal M5s che, per distogliere l'attenzione dalle disastrose scelte del governo Conte in Italia e in Europa, se la prende con la Lega. L'accusa sarebbe quella di aver votato contro l'emendamento dei Verdi al Parlamento Ue sugli Eurobond: rivendichiamo che noi, a differenza del M5s e di Conte che cambiano ogni settimana idea sull'argomento, non siamo mai stati a favore dello strumento Coronabond, che corrisponderebbe alla totale cessione di sovranità allUe. Anzi, indichiamo sin dal principio la proposta più semplice, ovvero un ruolo più attivo da vero prestatore di ultima istanza della Bce per comprare Btp". "Una proposta che M5s e Pd, sostenitori della Von der Leyen, della Lagarde e sempre più inginocchiati al volere di Bruxelles e Berlino, colpevolmente non hanno mai voluto discutere, troppo impegnati a inseguire soluzioni inutili e dannose per gli italiani: Eurobond significa eurotasse, rinunciare alla sovranità fiscale, consegnare le chiavi di casa a Germania e Troika"

Non sapevo che loro fossero per l'intervento della BCE (?), ma c'è da prendere atto che nel vocabolario della Lega a MES = troika (??) bisogna aggiungere anche Eurobond = troika (!!!)
Vecchio 17-04-2020, 16:52   #18298
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Leggendo solo queste parole la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la Lega (amministrazioni locali permeabili alla 'ndrangheta, 49 milioni ..).

Da dove arriva la ‘Ndrangheta?
Vecchio 17-04-2020, 16:56   #18299
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Da dove arriva la ‘Ndrangheta?
Che differenza fa da dove viene e dove arriva?
E' criminale sia chi la "esporta" sia chi la "importa".
Se i settentrionali fossero tutti i superuomini onestissimi che la Lega ha sempre millantato di rappresentare (all'epoca in cui a noi meridionali davano degli scarafaggi degni di essere sepolti dal Vesuvio, adesso invece sono diventati "patrioti" ), la 'ndrangheta non avrebbe mai potuto attecchire al Nord. Si vede che invece di delinquenti e di persone oneste ce ne sono dovunque, com'è logico.
Quindi ribadisco: la Lega è tra coloro che hanno portato mafia e degrado al Nord e rubato soldi allo Stato.
Ringraziamenti da
CryingOnMyMind (17-04-2020)
Vecchio 17-04-2020, 19:47   #18300
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Che differenza fa da dove viene e dove arriva?
E' criminale sia chi la "esporta" sia chi la "importa".
Se i settentrionali fossero tutti i superuomini onestissimi che la Lega ha sempre millantato di rappresentare (all'epoca in cui a noi meridionali davano degli scarafaggi degni di essere sepolti dal Vesuvio, adesso invece sono diventati "patrioti" ), la 'ndrangheta non avrebbe mai potuto attecchire al Nord. Si vede che invece di delinquenti e di persone oneste ce ne sono dovunque, com'è logico.
Quindi ribadisco: la Lega è tra coloro che hanno portato mafia e degrado al Nord e rubato soldi allo Stato.

Non dico che sono tutti super onesti purtroppo le mele marce ci sono ovunque (a diverse concentrazioni...) ma certe idee e organizzazioni sono partite da luoghi ben precisi
Ringraziamenti da
hypnos688 (17-04-2020)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Forum Politica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politica e sesso Zanna92 Forum Sessualità (solo adulti) 32 27-06-2019 17:19
''politica'' del forum ansiolino Off Topic Generale 3 14-10-2017 15:43
La politica e la crisi Fantasmino Off Topic Generale 1 04-08-2011 08:31
Politica: L. 180/'78 barclay Off Topic Generale 3 06-01-2011 11:53
la politica salvo-auron Off Topic Generale 30 19-04-2009 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2