FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 22-08-2020, 11:53   #17341
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Prendi pur atto che a me della distinzione da bambini dell'asilo (o da manuale del buon liberale) fra 'democrazie' e 'dittature' non me ne frega un bel niente, perché se la nostra o quella americana è una democrazia allora stiam freschi. Se poi la pedagogia su cosa sia democrazia e cosa no arriva da Washington attraverso le veline che i vari Mentana si limitano a riportare, da bravi servetti, lascio perdere ancor più volentieri. Oh, ma guarda un po', dovunque vogliamo andare a fare i nostri interessi ci sono le dittature - e diciamo di andarci proprio perché SONO 'dittature - ma allora i sauditi perché non li abbiamo ancora invasi? *coff coff*
Non sapevo che sostenere il potere assoluto di un solo uomo facesse parte del manuale del bravo comunista o del bravo militante di sinistra...
Comunque ecco ancora il solito armamentario retorico-sofistico, nell'impossibilità di controbattere oggettivamente nel merito: benaltrismo, "e allora XYZ?", i due torti che fanno una ragione, le storture e le diseguaglianze occidentali che annullano la mancanza di libertà a Est, ecc. Né più né meno dei meloniani et similia quando si arrampicano sugli specchi con la storia delle foibe per mettere una pezza sulle porcate commesse dal loro amato bene (come se fosse possibile una compensazione o come se gli antifascisti fossero tutti sostenitori di certi regimi). Però le argomentazioni da bambini dell'asilo sarebbero quelle di chi vorrebbe evitare questi specchi riflessi e stare ai fatti in questione, mah...
Niente, proprio non ce la fai a non cercare di compensare e difendere in tutti i modi l'indifendibile (negando poi di volerlo difendere, questa è la parte più bella ^^). Come se io la pensassi diversamente sulla dinastia saudita o avessi mai tirato fuori l'argomentazione "e allora?" per difenderla. Mi sembra che delle porcate degli USA qui io abbia parlo molto di più di quanto tu non parli di quelle russe, cinesi o di altri paladini della libertà (solo in quanto antiamericani, of course, se sei antiUSA sei un eroe della resistenza senza se e senza ma), quindi il giochino dello specchio riflesso puoi ripeterlo quanto vuoi ma con me non funziona. Poi sempre a tirar fuori la storia che noi occidentali "andiamo" da qualche parte per "esportarvi" democrazia (vera in diversi casi, ovvio), quando in questo caso l'unico intervento militare evocato a chiare lettere è quello russo, mah.

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Bielorussia oggi: 0,5% di disoccupazione, ottima presenza dello stato in tutti i settori strategici, uno degli stati sociali migliori di tutto l'Est; programma della Monti in gonnella: liberalizzazione, demolizione dello stato sociale, adeguamento ai 'parametri' europei.
Questo quello che vogliono i tuoi rivoluzionari in concerto con tutto l'occidente ('na roba che Lenin a confronto scompare proprio... ma lui sarà stato poco di sinistra ); parli di grandi masse, ma delle masse dietro Lucachenko no? Se cerchi (purtroppo nel nostro 'democratico' sistema basato su Google si fa una gran fatica, ma con un po' di sforzi si riesce) troverai immagini delle manifestazioni pro-governo e non hanno molto da invidiare a quelle delle opposizioni. Ci fossero mega-manifestazioni contro Lucachenko per fare il socialismo, l'internazionalismo, il governo popolare, magari mi ci sarei addirittura fiondato in mezzo per dargli supporto materiale, fs permettendo Da un punto di vista materialista, invece, siamo davanti a un tentativo di regime change che renderebbe ancora più precarie le condizioni della classe lavoratrice bielorussa e la situazione geopolitica internazionale. Ma sarò io poco di sinistra...
Ok, quindi corcare di mazzate o peggio i dimostranti antigovernativi è OK se lo fa Lukashenko e un crimine se lo fanno alla Diaz, la accendiamo? (a questa domanda non ho ancora avuto risposta e ormai dispero di averne)
26 anni di potere dello stesso uomo = beh, è il popolo che lo vuole, lui li fa stare bene e non ha smantellato l'economia pianificata come altrove nell'ex-URSS, tuttapposto e pazienza per la libertà di pensiero e di parola.
Con questo criterio però va bene tutto, ma proprio tutto, basta che l'economia funzioni e assicuri un certo benessere più o meno diffuso (che poi molto si regga sul fatto che petrolio e gas vengono forniti dall'amico Vladimir a prezzi scontati non si sa ancora per quanto, sarebbe altro discorso da fare e probabilmente il regime change ci sarà quando Vlady "suggerirà" a Luky di "scegliere" l'annessione alla madre Russia, ma appunto è altro discorso): quindi se l'economia è tutto, OK anche alla Germania nazista che sui fondamentali andava niente male, giusto? Lukino ha anche dei sostenitori tra il popolo quindi no problem se non c'è libertà politica, giusto? (quindi OK anche a Mussolini, Franco, Pinochet...)
Vedo che neanche gli operai in sciopero ti scaldano il cuore (eggià, saranno anche loro pakati da Soros), e poi immagino quanti siano i sostenitori di Lukino precettati in pullman (stile berlusca ai bei tempi): 200mila come quelli alla marcia del 16 agosto contro di lui? Questi 200mila sono gli unici cretini che non sanno approfittare della meravigliosa gestione dell'economia di Lukino? Ma per piacere...

https://www.quotidiano.net/esteri/vi...enko-1.5419556

https://www.lapresse.it/esteri/bielo...eo/2020-08-16/

Ti sembra lo stesso numero di persone? Nulla da invidiare alle opposizioni? Nel viaggio in pullman era compresa anche la dimostrazione del set di pentole?


Chiudo prendendo ancora atto (cit.) di come il tuo ragionamento politico sia doppiopesista nel giudicare la repressione portata avanti da soggetti diversi con criteri diversi, però almeno mi soddisfa il fatto che andando avanti nella discussione sembra sempre più evidente che stai eccome dalla parte di Lukino, altro che "sto nel mio buco lontano dalle due fazioni", bensì "sta già al potere, perché buttarlo giù", "l'economia va bene, disoccupazione ai minimi e tutto il resto è un'invenzione di Washington e di Mentana" (pakato da Soros), alla prossima magari Lukashenko diventerà il nuovo paladino contro la sadopedofilia (cit. Meluzzi)

Ultima modifica di Winston_Smith; 22-08-2020 a 12:05.
Vecchio 22-08-2020, 13:48   #17342
Esperto
L'avatar di Boriss
 

Quote:
Originariamente inviata da Odradek Visualizza il messaggio
Vecchio 22-08-2020, 16:51   #17343
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Boriss Visualizza il messaggio
embé?
Vecchio 22-08-2020, 17:22   #17344
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Boriss Visualizza il messaggio
Se dobbiamo andare per foto...
Vecchio 22-08-2020, 18:20   #17345
Banned
 

crolla Cabala crolla...


uhahahahahahah


Gloria e lode a te, Satana, nell’alto
dei Cieli, ove regnasti, e nel profondo
dell’Inferno, ove, vinto, sogni in silenzio!

Vecchio 23-08-2020, 10:21   #17346
Intermedio
L'avatar di FLeo
 

Ma guarda te se devo pure essere d'accordo con uno di Forza Italia

Vecchio 23-08-2020, 22:27   #17347
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Kim Jong Un in coma e poteri alla sorella (ritratto della felicità)?


https://www.repubblica.it/esteri/202...ord-265318554/
Vecchio 23-08-2020, 22:48   #17348
Esperto
L'avatar di gaucho
 

A sto giro l’indizio in più è che qualche giorno fa la sorella ha assunto parte dei poteri di Kim “per evitargli stress”, bah.
Vecchio 24-08-2020, 06:29   #17349
Banned
 

Sabrina Deambrogi, candidata a sindaco di Valenza per Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia

Vecchio 24-08-2020, 11:22   #17350
Esperto
 

Ma tanto, o Yong-un o Yo-Yong o Yo-Yo, cosa cambia? La NK rimane sempre una dittatura con tanto di successione dinastica al potere (Yonghino : comunista = Siffredi : vergine ).

La tizia di Valenza davvero incommentabile ("il tatuaggio l'ho tolto, ero nell'estrema destra ma solo fino a un anno fa", come dire che a Goering e Goebbels sarebbe bastato togliersi la divisa... beh in effetti qualcuno l'ha fatto ed è riuscito a scamparla) ma soprattutto capolavoro d'ipocrisia di chi l'ha scelta sapendo bene chi fosse e da dove venisse, e che le ha imposto di dimettersi in caso di elezione solo perché è stata scoperta col sorcio in bocca, altrimenti ssshhh che al cdx i voti dei camerati mica fanno schifo, anzi...
P.S.: L'unica cosa appropriata della foto è il contesto: il cesso.

Ultima modifica di Winston_Smith; 24-08-2020 a 12:52.
Vecchio 24-08-2020, 12:38   #17351
Banned
 

Noi, Alessandro Primo...

https://www.nextquotidiano.it/meluzz...-contro-trump/
Vecchio 24-08-2020, 13:19   #17352
Banned
 

Appoggiateci Emiliano e gli altri..ma noi non appoggeremo mai la raggi..furbo zinga..
Vecchio 24-08-2020, 13:23   #17353
Esperto
L'avatar di berserk
 

Un mese di cazzate tutte orientate alle elezioni,a strappare qualche manciata di voti,non c'è nulla di vero.Che vomito
Ringraziamenti da
gaucho (24-08-2020)
Vecchio 24-08-2020, 15:57   #17354
Esperto
 

L'Oceania è sempre stata in guerra con l'Estasia (cit.)
Ringraziamenti da
Wrong (24-08-2020)
Vecchio 25-08-2020, 14:42   #17355
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Luca Bizzarri per Paolo Calenda, non c’è mai limite al peggio.


https://www.huffingtonpost.it/entry/...b66a80ee17e831
Vecchio 25-08-2020, 20:32   #17356
Esperto
L'avatar di Smeraldina
 

Ecco una notizia che ho preso dal web:
https://www.money.it/5G-Governo-Cont...-DPCM-7-agosto
Vecchio 27-08-2020, 16:03   #17357
Esperto
 

Putin dice che tiene pronti gli agenti di riserva per l'intervento armato in Bielorussia (ma ssshhh, l'unico vero pericolo è la NATO) e fa anche capire quale sarà il possibile casus belli dell'intervento (manifestanti non ben determinati che "appiccano il fuoco ad auto e case"). Si vede che ha studiato la storia.

_____________

Cambiando discorso ma non del tutto (sempre a proposito di contestazioni più o meno violente), mi sembra che il movimento di protesta post-Floyd si stia lentamente avvitando nell'inconcludenza: non si intravede all'orizzonte nessuna seria riforma della polizia USA né tantomeno dell'accesso alle armi. Intanto Trump potrà avere buon gioco nel presentarsi come difensore dell'ordine, quando la memoria degli abusi della polizia e della discriminazione contro i neri sarà di nuovo derubricata a cronaca quotidiana e nella mente della maggioranza silenziosa resteranno solo gli scontri e i negozi vandalizzati.
Se evita di commettere (altre) grosse minchiate sulla gestione del covid e continua a presentarsi come "quello che tiene a posto l'economia e tutela l'occupazione" (mentre in realtà si è avvalso di un trend positivo di ripresa dalla crisi post-mutui subprime che era cominciato già nel periodo finale della presidenza di Obama), pel di carota (finta) può vincere contro l'incolore Biden: i sondaggi sono a favore di quest'ultimo, ma possono essere viziati dal fatto che molti si vergognano di dire apertamente che votano per il miliardario "amico del popolo", come succedeva per Mafiolo in Italia.
Altro motivo di somiglianza col berlusca, oltre all'essere dei miliardari puttanieri entrambi, è poi l'appellativo di "socialisti/comunisti" affibbiato agli avversari e soprattutto la disponibilità del loro elettorato a credere a una simile panzana.
Biden : socialista = Siffredi : vergine

Ultima modifica di Winston_Smith; 27-08-2020 a 16:20.
Vecchio 27-08-2020, 18:55   #17358
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Putin dice che tiene pronti gli agenti di riserva per l'intervento armato in Bielorussia (ma ssshhh, l'unico vero pericolo è la NATO) e fa anche capire quale sarà il possibile casus belli dell'intervento (manifestanti non ben determinati che "appiccano il fuoco ad auto e case"). Si vede che ha studiato la storia.
Quello che dobbiamo temere è un nuovo conflitto, io non divido il mondo in buoni e cattivi anche se potrebbe apparire diversamente. I russi non sono i cattivi della situazione ma difendono quel che resta della loro zona di influenza e la Bielorussia gli serve. Altrettanto la NATO difende gli interessi del 'mondo occidentale' che poi casualmente la bielorussia non sia un paese democratico o che gli oppositori di Putin facciano sempre una brutta fine è un altro discorso...
Speriamo solo non ci siano altre guerre che ne abbiamo avute abbastanza
Vecchio 28-08-2020, 08:14   #17359
Banned
 

Boh io non ricordo aerei americani andare a bombardare la Libia partire dal suolo italico, ma può darsi che mi sia distratto...
Quanto al resto Gummo ha ragione, ma stare in una alleanza comporta degli obblighi, ci sarebbe molto da discutere visto che la NATO nasce come alleanza difensiva, da cosa si doveva difendere in Iraq e Afghanistan non è dato sapere
quanto alle alleanze è possibile uscirne, la Francia lo fece con la NATO e vabbè che era una nazione vincitrice della seconda guerra mondiale e l'Italia no e quindi zitti e a cuccia...però
Vecchio 28-08-2020, 09:30   #17360
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Sì ma la Russia e la Bielorussia hanno in piedi un patto liberamente sottoscritto da entrambe le parti.Unione Russia-Bielorussia Così come noi abbiamo 'liberamente' deciso di aderire alla Nato...

Se in Italia si instaurasse un governo intenzionato a portarci fuori dalla NATO per fare un'alleanza militare, chessò, con la Russia, secondo te non arriverebbero anche da noi gli americani con il mitra in mano?
Appunto, quindi non vedo (o meglio, vedo) il perché della disparità di giudizio. Chi grida contro le basi americane in Italia dovrebbe allo stesso modo essere contrario all'intervento russo in Bielorussia. Fuori l'Italia dalla NATO = Fuori la Russia dalla Bielorussia, o no?
Se invece si sta zitti, allora si deve stare zitti anche sull'adesione dell'Italia alla NATO, pena l'incoerenza.
Così come l'ipotetico governo italiano intenzionato a farci uscire dalla NATO per allearci militarmente con la Russia dovrebbe essere contestato da quelli che sono antiNATO esattamente in egual misura che la NATO stessa ... ma ho qualche dubbio che non sarebbe così. In certe contestazioni vedo più la volontà di non essere assoggettati a qualcuno (mentre altri potrebbero andare bene) che la volontà di non essere assoggettati a nessuno, anche se le dichiarazioni non lo dicono apertamente.

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
La Bielorussia però è avvantaggiata, per ora non è complice di massacri su scala internazionale. Mi si ricordi quand'è che Putin ha usato la Bielorussia come testa di ponte per far decollare caccia bombardieri diretti sui civili di altre nazioni, come è accaduto da noi con gli aerei americani che andavano a uccidere gente in Serbia e in Libia (in realtà anche noi c'abbiamo messo del nostro; L'Italia condusse, dal 28 aprile 2011, 1.900 missioni (di cui 310 per attacchi al suolo contro obiettivi predeterminati, 146 di neutralizzazione delle difese aeree nemiche)
Intanto Putin in Siria e in Libia c'è andato comunque, anche senza teste di ponte. Quindi per me il suo interventismo/imperialismo moralmente è sullo stesso piano di quello USA.

Ultima modifica di Winston_Smith; 28-08-2020 a 10:12.
Rispondi


Discussioni simili a Forum Politica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politica e sesso Zanna92 Forum Sessualità (solo adulti) 32 27-06-2019 17:19
''politica'' del forum ansiolino Off Topic Generale 3 14-10-2017 15:43
La politica e la crisi Fantasmino Off Topic Generale 1 04-08-2011 08:31
Politica: L. 180/'78 barclay Off Topic Generale 3 06-01-2011 11:53
la politica salvo-auron Off Topic Generale 30 19-04-2009 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2