FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 28-10-2019, 20:51   #15561
Esperto
 

Meno male che Conte c'è

Invita tutti sopratutto il diversamente abile leader 5s a ripetere l'esperimento, perché oggettivamente il tempo a disposizione è stato poco
Vecchio 29-10-2019, 11:19   #15562
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
D'altronde FdI queste cose le scrive spudoratamente nel suo programma [1]:

PATRIOTI, PER UNO STATO LEGGERO CON I CONTI IN ORDINE E UN LIVELLO EQUO DI TASSAZIONE

"L’Italia ha bisogno di un Governo con l’autorevolezza necessaria a prendere le decisioni utili alla Nazione e, al contempo, di uno Stato leggero, non oppresso dalla burocrazia, che secondo il principio della sussidiarietà si occupi solo di ciò che i privati non possono fare." (A livello teorico i privati possono fare tutto, quindi dovremmo lasciarli liberi di occuparsi di ogni cosa?)

"Una visione patriottica pretende uno Stato serio e scrupoloso, con i conti in ordine, che combatte gli sprechi e spende solo quanto riesce a incassare con un livello equo di tassazione." Giusto, ma poi pochi passi dopo: "Siamo favorevoli all’introduzione di una flat tax che comporti una drastica riduzione delle imposte per tutti,"

Come possono tassa piatta ed "equo livello di tassazione" entrare nello stesso discorso? Tassa piatta vuol dire che per i poveri non ci sono soldi da spendere e che devono trovare il modo di arrangiarsi come negli USA. Davvero equo questo sistema!

PATRIOTI, PERCHE' IL LAVORO DI OGNI ITALIANO E' PREZIOSO PER L'INTERA NAZIONE

"La soluzione alla disoccupazione non è l’assistenzialismo del reddito di cittadinanza o l’intervento diretto dello Stato caro alla sinistra. Il lavoro si crea mettendo le imprese nelle condizioni di operare, produrre ed essere competitive nel mondo." No all'assistenzialismo, no all'intervento dello stato... Insomma, imprese libere e lavoratori incatenati.

"[...] Proteggere il lavoro senza inaccettabili differenze di trattamento tra lavoratori. Completare la riforma del contratto unico secondo il modello di pari diritti di tutti i lavoratori, mantenendo il principio delle tutele crescenti e senza alcuna demagogica apertura alla reintroduzione dell’articolo 18." Giusto per chiarire il concetto.

Insomma, Patrioti su tutto, Italia grande e forte e... e i poveracci non contano, devono adeguarsi per amor di patria e in nome della Grande Nazione che verrà. Modello Benito.
Me la ricordavo un po' più "sociale" FdI. Certo non a vera difesa dei diritti dei lavoratori, per carità (benny abolì il diritto di sciopero, per dirne una).
Ma quando la Meloni tuonava contro Bruxelles immaginavo che avesse in mente un allentamento dell'austerity a favore di investimenti per la ripresa dell'economia, invece per come ripete la retorica dei "conti in ordine" mi ricorda Schauble e i peggio falchi tedeschi

Addirittura no alla reintroduzione dell'art. 18, come renzi: spettacolo!
No all'intervento dello Stato per affrontare la disoccupazione, le imprese devono operare liberamente (e poi ci pensa il mercato?): se sei disoccupato ben che vada ti trovi un lavor(ett)o precario e sfruttato, altrimenti t'attacchi ar tram!
E no a "differenze di trattamento tra i lavoratori", sia mai che ce ne sia qualcuno tutelato, tutti a 90°

Quindi siamo proprio al conservatorismo classista da tory inglese stile Churchill-Thatcher, altro che destra sociale

Un politico di sinistra serio dovrebbe andare in TV ma più ancora nelle periferie a spiegare queste cose e a far capire ai meno abbienti chi è il loro vero nemico dichiarato.

@ Lauretum: devo darti ragione sull'enormità del fatto che una che si presenta con queste dichiarazioni d'intenti poi prenda tanti voti (specie in tempi di forte disoccupazione e crisi economica), evidentemente la propaganda è più forte della verità.

Ultima modifica di Winston_Smith; 29-10-2019 a 11:26.
Vecchio 29-10-2019, 11:56   #15563
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Ovviamente è il tuo pensiero, bisognerebbe chiedere a lei cosa pensava. L'adeguamento del mercato è evidente che va contestualizzato visto che, nel 2011, si era ancora in balia della crisi del 2009. Ergo, lavori manovali/artigianali, potevano (possono) essere un plus in un mercato che non sopportava più il consumismo ad oltranza.
Anche adesso siamo in balia della crisi del 2009, e forse anche peggio. E non mi risulta che la Meloni e la dirigenza di FdI abbiano cambiato idea, visto quello che c'è scritto nel loro programma riportato da Gummo.
Ma FdI non difende i lavoratori italiani? Adesso butta a mare i lavoratori manuali e gli artigiani?

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
hai parlato di destra, destra fascia, storicamente, e di carne da cannone. Ora, non credo (non so) che dopo la guerra, la destra abbia mandato gente a farsi ammazzare, ma storicamente (intendi il ventennio?) di certo al fronte non ci andava Agnelli; è però vero che, per il discorso ''storicamente'', il comunismo lo ha fatto (vedi appunto la mia risposta precedente), quindi non mi sembrava pertinente la tua osservazione. Osservazione che non ho contestato perchè più volte abbiamo discusso di questa cosa e sempre ti ho detto (postando riferimenti) che, almeno durante il Fascimo, si cercava di equilibrare le classi sociali nei limiti della logica e delle possibilità.
Obiezioni:
1) intanto non parlavo solo di carne da cannone letteralmente, in guerra, ma di massa da mandare allo sbaraglio anche dal punto di vista sociale ed economico, perché la destra nelle sue varie incarnazioni è fondamentalmente più o meno convinta che se uno ha scarse risorse economiche sia colpa sua, che se lo meriti e che non debba rompere troppo le scatole, andasse anche a fare lo schiavo sottopagato se necessario che è già tanto se qualcuno gli dà un lavoro (manco fosse un regalo) e stia contento con la retorica della Patria grande, potente e ricca (ricchezza della quale lui vede solo le briciole...)
2) la Russia di Stalin era tutto fuorché uno stato comunista, e il comunismo come dottrina non prevede che il proletariato debba essere carne da cannone, tutt'altro; i maggiori movimenti pacifisti dalla prima guerra mondiale in poi, inoltre, sono sempre stati guidati prevalentemente dalla sinistra
3) anche volendo prendere in considerazione le rappresaglie sovietiche verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, va detto che la guerra l'aveva iniziata Hitler (con analoghi massacri) e l'URSS si era solo difesa prima, abbandonandosi poi colpevolmente ad azioni criminali "in risposta" a quelle naziste
4) sul fascismo come equilibratore delle classi sociali e fattore di uguaglianza direi che possiamo stendere un velo pietoso, sia perché ne abbiamo appunto già parlato (con riferimenti che dimostravano tutt'altro) e sia perché potrebbero bastare anche le sole citazioni "egalitarie" ed "equilibratrici" riportate in questo post a chiudere la questione, per non parlare del fatto che in ambito socio-economico, sostanzialmente il lavoratore era tutelato, ben che gli andava, solo se era completamente allineato a quanto decideva il datore di lavoro per lui (divieto di sciopero e corporativismo).

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Risponderti, come gentilmente mi hai chiesto, so che avrebbe portato (porterà?) ad un'infinito scambio di opinioni che, io non ho più la forza mentale di sostenere e, se poi smetto di replicare, passo per quello che non ha più argomenti per ribattere e sinceramente la cosa non mi piace quando le cose non stanno così
Non vorrei essere causa di ulteriori problemi per te e mi dispiace se lo sono stato seppure involontariamente. Personalmente non avrei torto fisicamente un capello neppure ai peggiori criminali di guerra nazisti, se fosse dipeso solo da me, quindi figuriamoci se le divergenze politiche con un utente di un forum mi possono portare a infierire in situazioni particolarmente critiche. Per me possiamo anche chiudere qui questa discussione.

Ultima modifica di Winston_Smith; 29-10-2019 a 13:19.
Vecchio 29-10-2019, 12:15   #15564
Esperto
 

Bla bla bla bla tutto bello

Ma la meloni i soldi per l'iva dove li avrebbe presi?

Non è dato sapere

Facile farsi votare in questo modo

Anche Prodi fu vittima di questo giochino, la dx fa i debiti, e la sx li paga, e poi eeehhhh la sx è il partito delle tasse, buuuhhhh
Vecchio 29-10-2019, 12:19   #15565
Esperto
 

La sx è stupida perchè ci casca sempre

Dovevano andare a elezioni e far fare la manovra a salvini, invece gli daranno ancora una volta i conti a posto, e lui potrà distruggerli, e loro li rimetteranno a posto ecc. ecc.

Since 1994
Vecchio 29-10-2019, 12:27   #15566
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
La sx è stupida perchè ci casca sempre

Dovevano andare a elezioni e far fare la manovra a salvini, invece gli daranno ancora una volta i conti a posto, e lui potrà distruggerli, e loro li rimetteranno a posto ecc. ecc.

Since 1994
Si sono stati dei fessi sia pd che 5 stelle a non andare alle elezioni,adesso perderanno tutte le elezioni da qua alle prossime politiche,il bello che qualcuno pensava di aver fregato il capitano con questa alleanza,che ingenui
Vecchio 29-10-2019, 12:43   #15567
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Va bene, un paese è molto più sviluppato dell'altro, però mentre in Cile il gap avanza, in Bolivia la povertà assoluta si è dimezzata nel giro di un decennio e soprattutto l'indice Gini delle disuguaglianze ha una tendenza al ribasso; in Cile è un po' di anni che invece punto al rialzo, con crescenti disparità. Parliamo di due paesi con ordini di grandezza molto diversi, ma in quello grande il ricco e il povero si distanziano,
La povertà assoluta è calata a picco anche in Cile eh, stiamo parlando del 14% contro il 39 della Bolivia.
Poi per carità, il problema della diseguaglianza in Cile c'è e nessuno lo nega ma il livello di diseguaglianza boliviano non è tanto più diverso.
Stiamo parlando di 47 e 45 contro il 31 dell'UE e il 25-27 dei paesi nordici.

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Argentina (che segue e ha seguito le ricette del Fondo Monetario Internazionale) e Bolivia, il discorso sulle disparità rimane identico. Non sottolinea le differenze di sistema fra un certo modello di sviluppo e uno improntato a una vera socialdemocrazia?
Onestamente tutto il sudamerica ha un grosso problema di disuguaglianza e non mi pare che ci siano differenze sostanziali tra i risultati ottenuti dai due schieramenti ideologici. Detto questo tra due paesi pieni di diseguaglianza preferisco vivere in quello ricco anziché in quello povero perché nel primo posso anche lavorare su come redistribuire meglio la ricchezza, nel secondo non c'è nulla da redistribuire.
In Argentina comunque è tornata la Kirchner quindi a breve torneranno al peronismo.

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Semi-ot: non so se era per rafforzare il concetto, ma il Cile e la Bolivia hanno pressoché lo stesso livello di alfabetizzazione.
Il Cile è al 97,5% senza distinzione tra uomini e donne, la Bolivia al 95,7 con un gap di 4 punti tra uomini e donne.
Detto questo si può continuare anche con tutti gli altri parametri come mortalità infantile, percentuale di persone con istruzione secondaria e terziaria, aspettativa di vita, tasso di povertà assoluta, accesso ad elettricità/acqua potabile/fognature ecc... Non troverai un parametro che sia uno in cui la Bolivia fa meglio del Cile.

In sunto sono le aspettative negate che portano a manifestare, non lo stato oggettivo di benessere.
Non a caso hanno protestato anche in Catalogna, ad Hong Kong, i gilet jaune in Francia.
Vecchio 29-10-2019, 12:45   #15568
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Si sono stati dei fessi sia pd che 5 stelle a non andare alle elezioni,adesso perderanno tutte le elezioni da qua alle prossime politiche,il bello che qualcuno pensava di aver fregato il capitano con questa alleanza,che ingenui
Le elezioni erano comunque un rischio, se felpini avesse fatto il 40% con FdI + FI adesso si sarebbe detto "che fessi a non accordarsi PD e 5S, con tante occasioni che hanno avuto per farlo dal 2013, adesso la Lega si eleggerà un suo PDR e si prenderà il Paese per anni".
Ovviamente il rischio c'è anche adesso, ma intanto almeno non abbiamo l'IVA in aumento.

Ultima modifica di Winston_Smith; 29-10-2019 a 12:47.
Vecchio 29-10-2019, 12:55   #15569
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Le elezioni erano comunque un rischio, se felpini avesse fatto il 40% con FdI + FI adesso si sarebbe detto "che fessi a non accordarsi PD e 5S, con tante occasioni che hanno avuto per farlo dal 2013, adesso la Lega si eleggerà un suo PDR e si prenderà il Paese per anni".
Ovviamente il rischio c'è anche adesso, ma intanto almeno non abbiamo l'IVA in aumento.
L'iva la poteva disinnescare anche il nuovo governo,cmq si con la mossa di agosto salvini ha fatto scacco matto a tutti,ma a mio parere se si andava alle elezioni e se pd e 5 stelle facevano una buona campagna elettorale per me salvini non avrebbe avuto i numeri per governare,avrebbero potuto ricacciarlo addirittura sotto il 30%...
Vecchio 29-10-2019, 13:02   #15570
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
L'iva la poteva disinnescare anche il nuovo governo
E la marmotta confeziona la cioccolata (cit.)
Se come dici salvini non avrebbe avuto il 40% avrebbe avuto difficoltà a confezionare una manovra economica non solo in pochissimo tempo e in un governo in cui lui non aveva i "pieni poteri" ma si doveva appoggiare a qualche gruppetto di parlamentari sciolti.
E comunque già FdI e Lega sul piano economico non la pensano proprio uguale...

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
cmq si con la mossa di agosto salvini ha fatto scacco matto a tutti,ma a mio parere se si andava alle elezioni e se pd e 5 stelle facevano una buona campagna elettorale per me salvini non avrebbe avuto i numeri per governare,avrebbero potuto ricacciarlo addirittura sotto il 30%...
Scacco matto è una parola grossa, stavano per linciarlo anche nel suo partito, adesso festeggiano ma per tornare al governo è lunga.
Con elezioni a ottobre avrebbe promesso mari e monti e avrebbe vinto, non è certo che avrebbe vinto col 40% ma il rischio era troppo alto.
Vecchio 29-10-2019, 14:22   #15571
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Si sono stati dei fessi sia pd che 5 stelle a non andare alle elezioni,adesso perderanno tutte le elezioni da qua alle prossime politiche,il bello che qualcuno pensava di aver fregato il capitano con questa alleanza,che ingenui
Occorre distinguere l'interesse dei partiti da quello della nazione

Per noi hanno fatto bene a fare il governo pd 5s, i conti ora sono in sicurezza

Per loro hanno fatto male

Questo dovrebbe essere una medaglia al valore civico e motivo per premiarli alle urne, o no ?

Nella tua vita, sei più importante tu o il capitano? Cioè se lui vince allora vinci pure tu? Guadagni soldi?
Vecchio 29-10-2019, 14:24   #15572
Esperto
 

Quanto sono patetici quelli che festeggiano sulla bacheca fb

Abbiamo vinto!!

Ma vinto cosa?
Vecchio 29-10-2019, 14:27   #15573
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
E la marmotta confeziona la cioccolata (cit.)
Se come dici salvini non avrebbe avuto il 40% avrebbe avuto difficoltà a confezionare una manovra economica non solo in pochissimo tempo e in un governo in cui lui non aveva i "pieni poteri" ma si doveva appoggiare a qualche gruppetto di parlamentari sciolti.
E comunque già FdI e Lega sul piano economico non la pensano proprio uguale...



Scacco matto è una parola grossa, stavano per linciarlo anche nel suo partito, adesso festeggiano ma per tornare al governo è lunga.
Con elezioni a ottobre avrebbe promesso mari e monti e avrebbe vinto, non è certo che avrebbe vinto col 40% ma il rischio era troppo alto.
Lui a ottobre avrebbe vinto, ma avrebbe vinto anche l'Italia?

Vorrei far notare che ora l'europa ci tratta coi guanti bianchi, già sappiamo in modo ufficioso che la manovra è stata approvata, senza lettere di diffida e minacce di sanzioni

Con salvini sarebbe stato un bagno di sangue, sulla nostra pelle mica la sua
Vecchio 29-10-2019, 14:29   #15574
Esperto
 

Il "partito delle tasse" sta per fare una manovra meravigliosa, in cui disinnescano l'iva senza assassinarci di aumenti

All'italiano medio gliene frega qualcosa? No

Hanno liberato l'Umbria, e stanno bene come stanno, coi loro redditi in nero, suv, case e palazzi, e sempre a piangere che non ce la fanno
Vecchio 29-10-2019, 15:14   #15575
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
Il "partito delle tasse" sta per fare una manovra meravigliosa, in cui disinnescano l'iva senza assassinarci di aumenti

All'italiano medio gliene frega qualcosa? No

Hanno liberato l'Umbria, e stanno bene come stanno, coi loro redditi in nero, suv, case e palazzi, e sempre a piangere che non ce la fanno
Forse sperano che felpino per ringraziarli del voto gli sganci qualcosa dei 49 milioni che si è insaccocciato
Vecchio 29-10-2019, 16:08   #15576
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
Quanto sono patetici quelli che festeggiano sulla bacheca fb

Abbiamo vinto!!

Ma vinto cosa?
Un pezzo d'Italia forse, non credi?
Vecchio 29-10-2019, 16:12   #15577
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
Un pezzo d'Italia forse, non credi?
Non stiamo mica giocando a Risiko, l'obiettivo dovrebbe essere quello di governare bene l'Italia*, non di vincere le elezioni e basta, che vittoria è quella?

*e la coalizione del bunga bunga (perché quella è, i partiti e le persone grosso modo quelli sono) mi pare offra pessima garanzie in tal senso
Vecchio 29-10-2019, 16:22   #15578
Esperto
L'avatar di berserk
 

Ma che governino,gli avrei lasciato volentieri la finanziara sapendo che le elezioni le avrebbero vinte,tanto il trend è raggiungere un consenso altissimo e scomparire di fronte alla realtà,ai bilanci,ai fatti.Da questo punto di vista penso proprio che sia di nessun senso l'agitazione,quella cupa atmosfera da fine del mondo di certo mondo istituzionale.A proposito,il voto di sinistra non lo ritroveranno mai fintanto che,dove vivo,ci sarà De Luca.
Vecchio 29-10-2019, 16:25   #15579
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da berserk Visualizza il messaggio
Ma che governino,gli avrei lasciato volentieri la finanziara sapendo che le elezioni le avrebbero vinte,tanto il trend è raggiungere un consenso altissimo e scomparire di fronte alla realtà,ai bilanci,ai fatti.
Lasciando però i cocci ai poveracci.
Io se possibile l'IVA aumentata non vorrei vederla.
Vecchio 29-10-2019, 16:30   #15580
Esperto
L'avatar di berserk
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Lasciando però i cocci ai poveracci.
Io se possibile l'IVA aumentata non vorrei vederla.
Hai la certezza che loro l'avrebbero aumentata?
Ringraziamenti da
ESPROC (29-10-2019)
Rispondi


Discussioni simili a Forum Politica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politica e sesso Zanna92 Forum Sessualità (solo adulti) 32 27-06-2019 17:19
''politica'' del forum ansiolino Off Topic Generale 3 14-10-2017 15:43
La politica e la crisi Fantasmino Off Topic Generale 1 04-08-2011 08:31
Politica: L. 180/'78 barclay Off Topic Generale 3 06-01-2011 11:53
la politica salvo-auron Off Topic Generale 30 19-04-2009 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2