FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 11-04-2013, 10:46   #1
Intermedio
 

In questo periodo si ripete nella mia famiglia una situazione già vissuta decine di volte e sono curiosa di sapere se anche voi avete lo stesso "ruolo" all'interno del vostro nucleo familiare.

I miei sono piuttosto buoni, sembra che non si rendano conto della cattiveria altrui, il male per loro non esiste. Invece io sono fobica e può anche darsi che sia eccessiva nel giudicare gli altri, me ne rendo conto... fatto sta che il 99% delle volte (l'1% lo sottraggo per mera modestia ) le mie osservazioni si rivelano esatte.

Tornando ai miei, capita di tanto in tanto che conoscano nuove persone ed immediatamente queste ultime diventano i più simpatici, deliziosi, cortesi individui sulla faccia della terra. Allo stesso momento, di questi nuovi "amici" riesco a coglierne l'esatto contrario o forse, più semplicemente, riesco a vedere oltre la superficie.

Senza dilungarmi troppo, i miei hanno preso l'ennesima mazzata. Dopo un po' di tempo si sono resi conto della vera natura di queste persone. Ciò che non capisco è il ripetersi periodico della stessa situazione... come è possibile che non riescano a giudicare in modo obiettivo o quantomeno a partire con i piedi di piombo in questi rapporti che nascono così, da un giorno all'altro?

Voi che ruolo avete all'interno della famiglia rispetto ai rapporti sociali? Avete mai messo in guardia i vostri familiari? Se sì, con quali risultati? Credete che la vostra situazione vi abbia reso più obiettivi rispetto al passato nel giudizio delle persone?
Vecchio 11-04-2013, 10:53   #2
Esperto
L'avatar di NoSurrender
 

Ciao hope, a me è più facile che capiti l'opposto.
Mia mamma specialmente giudica male tutti, anche quelli che le sono simpatici sotto sotto hanno sempre un qualcosa (chissà che cosa?) di sospetto, cattivo oppure ridicolo
Rispondi


Discussioni simili a Essere i "cattivi" all'interno di una famiglia very social
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Shutter Island [""""SPOILER"""""] Paridone Forum Cinema e TV 5 13-09-2014 22:10
Preferite essere "ignorati" o essere "al centro dell'attenzione" ESPROC Sondaggi 55 18-08-2012 00:23
Per una volta un potenziale "amico" pare essere interessato a me, ma io evito... utentequalsiasi Amore e Amicizia 18 17-06-2011 15:47
tante volte asociale/estraniato io;altre "cattivi" cancellato3663 Amore e Amicizia 25 20-03-2009 16:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2