FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 02-07-2013, 13:40   #1
Esperto
 

...

Ultima modifica di Gocciola; 16-08-2013 a 02:14.
Vecchio 02-07-2013, 16:38   #2
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Stregatto Visualizza il messaggio
Se volete correre, non dovete farne 45 minuti al giorno, basta qualche minuto (anche 5).

e a che serve correre cinque minuti soli al giorno? manco ci si riscalda
Vecchio 02-07-2013, 16:43   #3
Esperto
L'avatar di Rex Brown
 

Per dimagrire bisogna correre in modo che il fisico bruci gli zuccheri e poi i grassi e mantenere una frequenza cardiaca tra il 60 e il 70% della tua frequenza cardiaca massima.
Vecchio 02-07-2013, 17:50   #4
Esperto
L'avatar di Lino_57
 

Dopo tanti proclami sentiti nella mia vita, l'unico di buon senso è di mangiare variato, mangiare tanta verdura e frutta, ridurre carni e latticini, non mangiare fuori dai pasti...
Poi, se ci sono problematiche varie (peso eccessivo, eccesso di colesterolo e/o trigliceridi nel sangue, carenze di vitamine o calcio per malassorbimento o altre cause) la dieta deve essere predisposta da un medico dietologo, non dal primo che passa o dal giornalista che si deve inventare qualcosa...
Poi non bisogna scrivere cose inesatte: una mozzarella (che contiene anche molti grassi) non apporta la dose giornaliera di calcio!
Alla sera i formaggi freschi sono sconsigliati per chi ha problemi di insonnia.
Per bruciare i grassi, non bastano 5 minuti di corsa al giorno!
Mangiare di più il sabato e la domenica... ma perché??? Mediamente, ci si muove di meno nel week-end? Si mangerà di meno! Nel week-end si va in canoa o in bici sul passo del Pordoi? Si mangerà un po' di più!
Vecchio 02-07-2013, 18:06   #5
Esperto
L'avatar di Pietro
 

Insalata,insalata,insalata..zero carboidrati,bibite gassate,dolci..tanta carne e tanta attività fisica..
Vecchio 02-07-2013, 19:09   #6
Esperto
L'avatar di Blackrose
 

molto interessante
Vecchio 02-07-2013, 20:40   #7
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Stregatto Visualizza il messaggio
Carissimi amici di sventura (si fa per dire),

c'è stato un tempo in cui sono stato molto interessato all'alimentazione e ho fatto ricerche approfondite. Condivido con voi alcune conoscenze.

Partiamo dalla cena. Questa deve essere leggera e proteica. Mangiare leggero a cena rende buona la qualità del sonno. Il sonno di buona qualità, e l'aver ingerito a cena molte proteine e pochi carboidrati potenziano il rilascio dell'ormone GH (che avviene la notte), il quale stimola il dimagrimento e il ringiovanimento.
Un esempio di cibi proteici sono il latte, le mozzarelle, i formaggi, gli yogurt, il pesce, le carni). Sarebbe buona cosa aggiungere un pò di insalata, al fine di avere i sali minerali. Una mozzarella da 100 g, inoltre, contiene il fabbisogno giornaliero di calcio.

Il pranzo deve essere leggero, altrimenti vi viene l'abbiocco, perchè il sangue sarà concentrato nell'intestino per favorire la digestione.
Non bisogna mangiare finchè non ci si sente pieni. Il segnale di pienezza arriva in ritardo rispetto a quando si è pieni. Questo significa che se aspettiamo di sentirci pieni, avremo mangiato troppo. Se mangiamo troppo, inoltre, causiamo un eccessivo rilascio dell'ormone insulina. Questo ormone serve a controllare la quantità di zuccheri nel sangue. Con le nostre megamangiate causiamo un'ingente produzione di insulina, che andrà a svuotare il sangue degli zuccheri per trasformarli in grassi, inoltre poichè il sangue è stato svuotato degli zuccheri avvertiremo di nuovo fame. E' per questo motivo che molto spesso ci si abbuffa eppure dopo poco si ha di nuovo fame. Bisogna spezzare questo meccanismo mangiando il giusto. All'inizio si sentità molta fame, perchè l'organismo ormai era abituato a produrre grosse quantità di insulina, ma nel giro di poco tempo l'organismo ritarerà i bisogni di insulina. Bisogna solo pazientare un pochino.

Dovete fare una buona colazione (non ho detto esagerata), sia di proteine che di carboidrati. Infatti siete rimasti circa 8/10 ore senza mangiare. La colazione è il pasto più abbondante della giornata.

Durante la giornata, ricordatevi di mangiare una carota, che fornisce il 100% del fabbisogno giornaliero di vitamina A. Ricordatevi di mangiare un kiwi, che fornisce il 100% del fabbisogno giornaliero di vitamina C.

Ricordatevi di prendere un pò di sole ogni giorno, bastano anche una quindicina di minuti, questo garantisce la produzione giornaliera necessaria di vitamina D.

Per la vitamina B, è meglio usare un integratore, perchè la B5, la B9 e la B12 sono difficili da trovare in quantità sufficienti nei cibi. Un alimento ricco da consumare a colazione sono i Kellogg's. Inoltre la vitamina B protegge il sistema nervoso e facilita l'utilizzo dei grassi come fonte di energia.

Le mandorle sono ricche di vitamina E, basta che ne sgranocchiate qualcuna.

I semi di zucca, le lenticchie e la carne (soprattutto quella rossa) sono ricchi di ferro.

Il fine settimana, cioè sabato e domenica, dovete mangiare un pò di più, per evitare che l'organismo vada in risparmio energetico.

Dovete lasciare che il corpo utilizzi i grassi accumulati, se avete fame non mangiate carboidrati, lasciate che il corpo impari a ricorrere ai grassi, non morirete di fame. Sulle proteine, invece non bisogna fare diete.

Se volete correre, non dovete farne 45 minuti al giorno, basta qualche minuto (anche 5).
belli, son tutti consigli interessanti e giusti
Vecchio 02-07-2013, 21:05   #8
Esperto
L'avatar di Rex Brown
 

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
come si fa a sapere la f.c.massima? e poi bisogna controllare con il cardiofrequenziometro? può andar bene la corsa sul posto?
La massima è 220 meno la tua età. Per calcolare la percentuale in modo corretto non ricordo la formula. Io usavo il cardiofrequenzimetro, poi quando sono dimagrito ho smesso di usarlo tanto correvo due ore senza stancarmi.
Vecchio 02-07-2013, 21:10   #9
Esperto
L'avatar di AbitanteDiMarte
 

Quote:
Mangiare leggero a cena rende buona la qualità del sonno. Il sonno di buona qualità, e l'aver ingerito a cena molte proteine e pochi carboidrati potenziano il rilascio dell'ormone GH (che avviene la notte), il quale stimola il dimagrimento e il ringiovanimento.
Ma il gh non è l'ormone della crescita?dettto ppiù ppuntigliosamente pparlando growth hormone?
Vecchio 02-07-2013, 21:10   #10
Esperto
 

Grazie

Sì Uomodimarte, il gh è l'ormone della crescita

Ultima modifica di Gocciola; 03-07-2013 a 09:33.
Vecchio 02-07-2013, 21:12   #11
Esperto
L'avatar di Nocebo
 

Quote:
Originariamente inviata da LesPaul Visualizza il messaggio
Per dimagrire bisogna correre in modo che il fisico bruci gli zuccheri e poi i grassi e mantenere una frequenza cardiaca tra il 60 e il 70% della tua frequenza cardiaca massima.
Quote:
Originariamente inviata da LesPaul Visualizza il messaggio
La massima è 220 meno la tua età. Per calcolare la percentuale in modo corretto non ricordo la formula. Io usavo il cardiofrequenzimetro, poi quando sono dimagrito ho smesso di usarlo tanto correvo due ore senza stancarmi.
quoto, si chiama fascia lipolitica questo range di frequenza cardiaca, anche se alcuni la impostano tra il 65 e 75, aggiungo che l'attività con questa frequenza quasi costante deve essere protratta per almeno 30 minuti, e preferibilmente non più di 50 minuti, perchè dopo si entra in catabolismo.
questo per 2, max 3 volte a settimana,


per il calcolo è una semplice percentuale quindi: (220-età)*0,65 < FC < (220-età)*0,75
Vecchio 02-07-2013, 23:42   #12
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Per mantenere il mio peso evito da anni la cena.
So che non è salutare - infatti non lo consiglio - ma per quanto mi riguarda funziona e sono contenta così.
Rispondi


Discussioni simili a Dieta per dimagrire
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il sociofobico e la dieta barclay Disturbi alimentari 30 11-08-2014 19:14
Per dimagrire bene e in modo sano e veloce? Morgaz Sondaggi 33 29-06-2012 16:09
Farmaco per dimagrire argo87 Medicine 0 25-02-2011 19:28
per chi segue una dieta mr_duke SocioFobia Forum Generale 3 12-07-2009 22:33
Dimagrire post depressione Danigo Depressione Forum 8 17-07-2008 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2