![]() |
...
...
|
Re: Dieta per dimagrire
Quote:
e a che serve correre cinque minuti soli al giorno? manco ci si riscalda:interrogativo: |
Per dimagrire bisogna correre in modo che il fisico bruci gli zuccheri e poi i grassi e mantenere una frequenza cardiaca tra il 60 e il 70% della tua frequenza cardiaca massima.
|
Dopo tanti proclami sentiti nella mia vita, l'unico di buon senso è di mangiare variato, mangiare tanta verdura e frutta, ridurre carni e latticini, non mangiare fuori dai pasti...
Poi, se ci sono problematiche varie (peso eccessivo, eccesso di colesterolo e/o trigliceridi nel sangue, carenze di vitamine o calcio per malassorbimento o altre cause) la dieta deve essere predisposta da un medico dietologo, non dal primo che passa o dal giornalista che si deve inventare qualcosa... Poi non bisogna scrivere cose inesatte: una mozzarella (che contiene anche molti grassi) non apporta la dose giornaliera di calcio! Alla sera i formaggi freschi sono sconsigliati per chi ha problemi di insonnia. Per bruciare i grassi, non bastano 5 minuti di corsa al giorno! Mangiare di più il sabato e la domenica... ma perché??? Mediamente, ci si muove di meno nel week-end? Si mangerà di meno! Nel week-end si va in canoa o in bici sul passo del Pordoi? Si mangerà un po' di più! |
Insalata,insalata,insalata..zero carboidrati,bibite gassate,dolci..tanta carne e tanta attività fisica..
|
molto interessante:bene:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie :)
Sì Uomodimarte, il gh è l'ormone della crescita :) |
Quote:
Quote:
questo per 2, max 3 volte a settimana, per il calcolo è una semplice percentuale quindi: (220-età)*0,65 < FC < (220-età)*0,75 |
Per mantenere il mio peso evito da anni la cena.
So che non è salutare - infatti non lo consiglio - ma per quanto mi riguarda funziona e sono contenta così.:nonso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |