FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 14-08-2018, 10:19   #21
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Non aver paura della morte, non significa voler morire.
Comunque, chiaramente non hai neppure compreso la superficie del concetto, e data l'incongruenza dei tuoi post (rispetto al concetto), credo sia evidente chi stia facendo "discorsi del cazzo" tra noi due.
Sciao
se vedemo sulla panchina ciao
Ringraziamenti da
cancellato16622 (14-08-2018)
Vecchio 14-08-2018, 10:22   #22
Esperto
L'avatar di Shjatyzu
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
se vedemo sulla panchina ciao
Degno finale, dimostrativo del non aver capito "un cazzo" (per usare parole tue).
Al prossimo messaggio provocatorio, in ogni caso, scatterà la segnalazione (già sul mio topic sul "diventare vegetariano", avevi abbastanza rotto).
Ringraziamenti da
varykino (14-08-2018)
Vecchio 14-08-2018, 10:22   #23
Esperto
L'avatar di redone
 

Si bisogna fare a volte lavori che non ci piacciono, il tempo per fare le cose vuoi fare le devi organizzare anticipatamente ecco per esistono le ferie, i rol e i permessi, il problema si pone se sei una persona attiva che ha hobbies ed interessi, se sei come me che fa casa lavoro, lavoro casa il tempo sottratto è il mio relativo!
Vecchio 14-08-2018, 10:26   #24
Esperto
L'avatar di TãoSozinho
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Motivo per cui non reggerei mai e poi mai un lavoro d'ufficio. Già ora faccio fatica a fare le poche cose extra che faccio, e lavoro o solo la mattina o solo al pomeriggio. Ma il lavoro con orari d'ufficio sarebbe davvero impossibile per me. Puoi vivere due giorni a settimana (il weekend), per il resto hai il tempo solo di cenare, come hai detto te. Mado' che incubo...
Che lavoro fai?
Vecchio 14-08-2018, 10:34   #25
Esperto
L'avatar di Palladipelo
 

Io lavoro dalle 8 alle 18 senza contare la pausa pranzo.. sicuramente lavorare è una palla e ti mangia via tanto tempo, almeno per me che il mio lavoro non mi entusiasma più di tanto. Però il tempo per gli hobby volendo c'è, forse è poco ma si trova.. d'altronde non posso fare altrimenti.
Vecchio 14-08-2018, 11:15   #26
Esperto
L'avatar di IO&EVELYN
 

sul fatto che senza lavoro alla fine non si fa una beata mazza è vero... ma il problema è sempre quello: se hai il tempo non hai i soldi se non lavori, se hai i soldi non hai il tempo...


bisogna vincere il jackpot per avere tutte e 2, peccato sia impossibile
Vecchio 14-08-2018, 11:59   #27
Banned
 

Personalmente da quando lavoro di tempo libero ne ho poco, questo anche perché durante la settimana spreco tante energie mentali oltre che fisiche per stare a contatto con altre persone tutti i giorni e quindi finisco inevitabilmente per passare il weekend in casa per recuperare energie. Però alla fine se non si hanno certe problematiche finché si è giovani si trova il tempo libero per fare altre attività ad esempio un mio collega suona e fa il dj e un altro fa il videomaker. Sono passioni che portano avanti nonostante il loro lavoro.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Vecchio 14-08-2018, 12:21   #28
Avanzato
L'avatar di Emanuele85
 

Sicuramente lavorare é una bella rottura però è essenziale per vivere, senza ti ritroveresti dopo poco senza un tetto sulla testa ed è qualcosa che non auguro a nessuno di provare. Il mio lavoro mi porta via molte ore ogni giorno però come diceva mia nonna... O te magni sta minestra o te butti da a finestra.
Vecchio 14-08-2018, 13:34   #29
Esperto
 

Il lavoro non mi ha tolto tempo per hobby e interessi perché non avevo (e non ho) hobby e interessi anzi mi ha riempito giornate che altrimenti avrei passato a dormire, mangiare e guardare la tv. Non l'ho vissuto come un brutto periodo, mi é stato di aiuto a non sentirmi la solita schifezza di sempre.
Vecchio 14-08-2018, 13:50   #30
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Faccio più o meno gli orari da te descritti, ed effettivamente fare qualcosa durante la settimana lavorativa è abbastanza difficile, specie se non c'è nessuno che ti sgrava dal carico delle incombenze casalinghe e non.

Poi dipende dagli hobbies che uno ha, se sono particolarmente impegnativi, se si possono fare in casa o no.

Per quanto mi riguarda comunque il problema non è tanto o solo il tempo, ma le energie mentali che il lavoro mi toglie, anche a causa dei miei problemi. Quando arrivo a casa la sera sono mentalmente esaurito e non ho la forza né la voglia di fare altro, generalmente ne risento anche nel fine settimana, senza contare la classica ansia della domenica col pensiero del giorno dopo.

Purtroppo c'è poco da fare, senza lavoro i problemi sarebbero anche maggiori.

Ultima modifica di Pablo's way; 14-08-2018 a 13:56.
Ringraziamenti da
jab_24 (14-08-2018)
Vecchio 14-08-2018, 14:39   #31
Banned
 

Bisogna trovare un lavoro che piace, fare dei propri hobby e delle proprie passioni il proprio lavoro.
Vecchio 14-08-2018, 15:00   #32
Banned
 

tu pensa a non avere il lavoro.. avresti i tuoi hobby ma con quale stato d'animo? frustrazione e paura per il futuro... cose che provavo ogni giorno anche quando facevo cose che mi piacevano.. non mi sentivo degna di vivere, forse pensiero esagerato, quindi non mi gustavo nemmeno le più belle esperienze
Vecchio 14-08-2018, 15:06   #33
Banned
 

.
Vecchio 14-08-2018, 15:45   #34
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Dorian Gray Visualizza il messaggio
Bisogna trovare un lavoro che piace, fare dei propri hobby e delle proprie passioni il proprio lavoro.
si ok ma siamo sinceri, a quanti capita? bisogna essere moolto talentuosi e/o fortunati per realizzare ciò... ora non dico di accontentarsi di qualsiasi lavoro di merda capiti, ma addirittura fare del proprio hobby/passione un lavoro cioè penso che sia un privilegio riservato a pochini (grandi artisti e sportivi di fama) ...... per tutti gli altri rimane un miraggio!!
Vecchio 14-08-2018, 16:17   #35
Esperto
L'avatar di Shjatyzu
 

Quote:
Originariamente inviata da elliot_m Visualizza il messaggio
che tristezza comunque, pare che non vi sia proprio alternativa tra una vita di stenti e un lavoro che detesti.
L'ideale sarebbe fare il lavoro che piace.
Tutto il resto spetta alla capacità di accettare compromessi, di varia entità.
Ringraziamenti da
Dorian Gray (14-08-2018)
Vecchio 14-08-2018, 16:30   #36
Esperto
L'avatar di Stasüdedòs
 

Si confermo, meno tempo libero ma aggiungerei soprattutto: lavoro + vivere da soli ... ecco, questa è l'accoppiata che (per quanto mi riguarda) "uccide" veramente tempo e voglia di dedicarsi ai passatempi / hobbies ... perchè finchè vivevo coi genitori, ok lavoravo anche ma poi a casa trovavo "tutto pronto", non dovevo pensare ad altro come faccende domestiche, spesa, lavatrice... quindi bene o male trovavo il tempo sia di rilassarmi dal lavoro che per gli hobbies.

Adesso invece che succede? Ovviamente tutto quello che prima facevano i genitori, ora devo farlo io, quindi rimane solo il tempo del riposo, e in quel briciolo che rimane libero spesso mi passa la voglia anche solo di uscire a fare una passeggiata.

Ad esempio, uno dei miei hobby inespressi è il trekking (anche impegnativo) in montagna... totalmente incompatibile (se si vuole praticarlo seriamente e quindi costantemente) con una vita lavorativa normale in pianura e lontano dai monti, perchè qualche weekend ogni tanto non basta a sviluppare il giusto allenamento, senza il quale si rischia parecchio a livello fisico e soprattutto si finisce per essere devastati e sopraffatti dalla fatica, che impedisce di godersi la camminata, il paesaggio e la natura come invece dovrebbe fare ogni escursionista.

Ecco perchè sto progettando un ritiro anticipato dal lavoro, diciamo verso i 50 anni se tutto va bene, mantenermi coi miei risparmi e farmi almeno 10-15 anni "full immersion" negli hobbies finora trascurati, prima che il fisico (e/o la mente) cominci ad arrendersi alla vecchiaia che avanza.
Vecchio 14-08-2018, 16:37   #37
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da untipostrano Visualizza il messaggio
si ok ma siamo sinceri, a quanti capita? bisogna essere moolto talentuosi e/o fortunati per realizzare ciò... ora non dico di accontentarsi di qualsiasi lavoro di merda capiti, ma addirittura fare del proprio hobby/passione un lavoro cioè penso che sia un privilegio riservato a pochini (grandi artisti e sportivi di fama) ...... per tutti gli altri rimane un miraggio!!
vero, alla fine chi fa della propria passione un lavoro è perché ha talento in qualcosa ma ci son persone, come me, che non hanno particolari doti, quindi non possono fare un lavoro che piace davvero, perchè poi non tutti hobby possono avere sbocchi lavorativi
Vecchio 14-08-2018, 17:20   #38
Esperto
L'avatar di alien33
 

io lavoro da talmente tanto tempo che ormai mi sono abituato, sono ormai 22 anni. ho fatto un po di lavori e quello che faccio ultimamente fa proprio un po cagare ma almeno mi porto a casa i miei bei soldini a fine mese, neanche tanto pochi, che appunto mi servono per.. per un bel niente perchè no ho passioni ne qualcosa di particolare che mi faccia venir la voglia ti tornare a casa la sera, andavo in moto e facevo un po di palestra anni fa, lo so è na vita de merda ma è cosi e non ci posso fare niente.
Vecchio 14-08-2018, 17:34   #39
Banned
 

https://youtu.be/iY37fixfN_A

Ultima modifica di nattydread; 03-12-2018 a 13:38.
Vecchio 14-08-2018, 18:23   #40
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da untipostrano Visualizza il messaggio
si ok ma siamo sinceri, a quanti capita? bisogna essere moolto talentuosi e/o fortunati per realizzare ciò... ora non dico di accontentarsi di qualsiasi lavoro di merda capiti, ma addirittura fare del proprio hobby/passione un lavoro cioè penso che sia un privilegio riservato a pochini (grandi artisti e sportivi di fama) ...... per tutti gli altri rimane un miraggio!!
Non metto in dubbio che sia difficile, però sarebbe il miglior compromesso
Ringraziamenti da
cancellato18523 (14-08-2018)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Con un lavoro non si ha più tempo per far niente?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non lavoro quindi non merito niente mezzastella Off Topic Generale 6 16-08-2017 23:37
Quanto tempo dedicate alla ricerca attiva del lavoro? cancellato16336 Forum Scuola e Lavoro 19 15-12-2016 14:36
Sopportare a tempo indeterminato le aggressioni in cambio di un contratto a tempo det Martello Ansia e Stress Forum 0 30-07-2012 13:53
Niente amici quindi niente ragazza Nothing87 Amore e Amicizia 32 17-07-2010 09:16
ma niente niente anche forrest gump... calinero Forum Cinema e TV 7 27-05-2009 22:12



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:15.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2