FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 30-07-2012, 14:53   #1
Banned
 

Anche oggi ho preso la mia bella scarica di grida immotivate dal mio superiore e un accenno di grida e nervosismo da un collega pazzoide finto-freak. Nell'ufficio ci sta un clima di tensione, di competizione estrema, di invidia strisciante, di nonnismo, mobbing, menefreghismo, sfruttamento, lobby.

Io mi sento letteralmente di stare per scoppiare. Mi sto seriamente violentando come non facevo da tantissimi anni. Non mi frega tanto i giudizi degli altri, ormai so che sono condizionati dall'invidia o dal fatto che si sentono invasi nei loro spazi o che sono il nuovo arrivato o che scaricano le loro tensioni.

Non mi frega neanche tanto dei comportamenti di snobbismo, menefreghismo, sfruttamento, che sono gravissimi e lesivi della salute di chiunque, ma per ora li lascio da parte.

Quello che non sopporto è l'espressione belluina dell'aggressività tramite grida verso di me, tramite l'alzare la voce, io ovviamente riesco a mantenere una calma apparente e anche una ironia tagliente che devo dire fa incazzare non poco sia il capo diretto sia il collega finto-freak che oggi ha sbarellato completamente mentre io ridevo di gusto(un pò sadicamente) mentre dialogava diciamo, in modo dialettico, con me. Però le grida davvero mi fanno male, ho il mal di testa, ho le ossessioni fortissime di tutto questo che mi accade, inizia a farsi insopportabile l'ansia di mettere piede in un ambiente tanto ostile.

La mia intenzione netta sarebbe di mandarli aff.....o. Cosa che non potrei fare perchè avrei bisogno di liquidi, ma che sto valutando seriamente, preferisco l'inedia e la fame nettamente al morire esaurito e umiliato in tutti i modi.

Volevo sapere quanto a lungo riuscite a ''nuotare'' in questi ambienti ostili, quanto a lungo riuscite a tollerare che una persona alzi la voce con voi o abbia una espressione di aggressività molto marcata, anche al di fuori dell'ambito lavorativo. Il mio margine è strettissimo, sto per fottermene completamente delle conseguenze del mio prossimissimo licenziamento, il vostro?
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Sopportare a tempo indeterminato le aggressioni in cambio di un contratto a tempo det
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che tempo fa da voi? Lost Discussioni inifinite 5085 22-03-2024 17:10
Quanto guadagna MINIMO un operaio con contratto a tempo indeterminato? Non registrato Off Topic Generale 0 30-03-2012 10:51
il tempo che se ne va... Acheo Depressione Forum 20 09-02-2012 22:18
tempo da condividere e tempo da autodedicarsi mr_duke SocioFobia Forum Generale 0 26-07-2009 09:34
tempo sole Off Topic Generale 9 17-01-2009 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2