Quote:
Originariamente inviata da Layla
Va bene!
|
ok! ho riletto quello che hai scritto, e il problema è che non trovi più senso nella tua vita, e prima invece cera qualcosa che ti spingeva, verso mete, forse irrealizzabili, ma era sufficiente...
ora invece, ti sei fermata a pensare, a pensare seriamente, e questo ti spaventa e fa male, ma allo stesso tempo non te la senti di far finta di niente..ottimo.
è successo più o meno anche a me, sicuramente per motivi diversi, o forse no, non importa; mi è capitato tempo fa di non avere più stimoli, e ho cercato di capire....(discorso come se fossi in quel mometo)
"perchè prima in passato (due anni fa in particolare), seppur non avevo fatto delle esperienze belle che ora sono ormai riuscito a realizzare avevo più voglia di vivere??? perchè accumulando esperienze mi ritrovo quasi al punto di partenza, o addirittura peggio????
era quasi meglio quando, mi ero iscritto in questo sito perchè sapevo cosa dovevo cambiare in me, e invece ora cosa devo cambiare??? perchè non ho raggiunto la pace con me stesso??"
c'era qualcosa che mi bloccava, da una parte mi mancava la forza di staccarmi dal passato, e dall'altra la voglio di guardare il futuro con occhi sognanti..non ero in equilibrio con il passato e il fututo perchè?? ho cercato di capirlo..mi sono messo a scrivere i miei pensieri, volevo ripulire la mia mente perchè mi dava fastidio, mi ero reso conto che il problema stava in me , e in me soltanto, mi sono messo a fare le cose che ero sicuro che mi piacessero, suonare, leggere filosofia orientale, guardare film che non guardavo da molto e che mi avevano colpito, perchè ero sicuro che in quelle cose che avevo scoperto nel corso della vita cera il senso che avevo perso..e a un certo punto mi è arrivata l'illuminazione...
ho capito dove stavo sbagliando , che cosa non andava, che cosa dovevo cambiare, e sono ripiombato nel presente, mi sono scrollato di dosso il passato, dopotutto qualsiasi cosa era successa non cambiava quello che ero, i valori che avevo raccolto, erano ancora li ad aspettarmi...e ho smesso di pensare naturalmente...
credo che , forse è banale, am bisogna sempre cercare di vivere nel presente, mai andare troppo avanti o restare indietro col pensiero, altrimenti non ci lascia più vivere..il pensiero compara, giudica, fa progetti e poi ti porta il conto! è sbagliato lasciarglielo fare, alla fine che cos'è il pensiero?? un mucchio di immagini e sensazioni morte. quindi se comincia a diventare insopportabile bisogna fermarsi e formattare il cervello, non devi lasciare che il pensiero abbia il controllo!
secondo me ha poco potere, non è grazie al pensiero che proviamo grandi emozioni, non è nel pensiero che risiede il senso della vita, e la vitalità non dipende dal pensiero, semmai il contrario!
e un ultima cosa, attenta, che il pensiero è anche quello che pensiamo che gli altri pensano di noi, e l'importanza che diamo a questi giudizi, già è un problema se diamo al pensiero il compito di dare un senso alla nostra vita, se poi addirittura diamo questo compito a un altra persona...
quindi il mio consiglio è, vai fino in fondo con questi pensieri, ma allo stesso tempo ricordati chi sei, e lo puoi fare riprendendo quelle cose che ti fanno stare bene, e con cose intendo tutto tranne che persone, e se senti di colpo, che qualcosa ti suggerisce la strada, una nuova strada, percorrila in un modo nuovo, così hai la certezza di non finire nello stesso posto!