FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   "Comfortably Numb". (https://fobiasociale.com/comfortably-numb-26319/)

Layla 02-05-2012 20:52

"Comfortably Numb".
 
"Nell'istante in cui qualcuno assiste alle nostre azioni, volenti o nolenti ci adattiamo agli occhi che ci osservano e nulla di ciò che facciamo ha più verità."

Non riesco neanche più a capire quanto di vero e sincero ci sia nei miei stessi pensieri, senza conoscere ciò che presumibilmente mi influenza.
Mi sento aliena in questo mondo, confinata in un angolo dimenticato per mia propria imposizione. Priva di sogni, stanca delle ambizioni, delineata dall'indeterminatezza dei miei pensieri e delle mie azioni. Eppure, in tutto il loro essere vaghi, son causa (o manifestazione, non so) di ciò che mi ottenebra la mente, ansie e paranoie, frustrazioni ed inquietudini. A volte mi chiedo se non dovrei solo cedere all'istinto, lasciare che le negatività scivolino via, non interrogarmi sul alcun effetto nè indagare cause, apparenti o meno che siano. Diventare estranei ed insensibili ai pensieri. Bandirli, insomma. Ma come compiere questa svolta, evitando di privarsi dei pochi stimoli ai quali ancora si risulta reattivi? Non credo le due cose possano scindersi.
Osservo la gente percorrere il proprio cammino con naturalezza, rifugiarsi in sogni irrealizzabili, rincorrere ambizioni senza prender fiato. "Perchè non ci riesco più?", penso. Che stupido pensiero. Cerco tutto ciò, cerco l'equilibrio, affollo la mente con pensieri su come sarebbe vivere, godersi un paesaggio, scoprire in qualcuno una piacevole compagnia..ma, in realtà, che cosa faccio per raggiungere la vita, per conferirle un senso? Un bel niente. La guardo scivolare via lamentandomi silenziosamente di ciò che non è, ma potrebbe. Allora, se non si voglion cercare soluzioni, a che pro crearsi il problema?

Ripago chiunque abbia sprecato tempo a leggermi con una delle canzoni più belle di sempre. Grande canzone, grande gruppo.


Winston_Smith 02-05-2012 21:06

Re: "Comfortably Numb".
 
Ti capisco, non per niente CN è anche la mia canzone n°1 in assoluto.

Permettimi solo di correggerti :occhiali:

Quote:

Originariamente inviata da Layla (Messaggio 748668)
La canzone più bella di sempre. Sublime canzone, inarrivabile gruppo

Ricambio con una versione extended:


Layla 02-05-2012 21:11

Re: "Comfortably Numb".
 
In effetti, le tue correzioni son più che appropriate! :D
straordinaria performance, la sto ascoltando.

Halastor 02-05-2012 21:54

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

A volte mi chiedo se non dovrei solo cedere all'istinto, lasciare che le negatività scivolino via, non interrogarmi sul alcun effetto nè indagare cause, apparenti o meno che siano. Diventare estranei ed insensibili ai pensieri. Bandirli, insomma.
Esatto. Ottima deduzione. L'approvo in pieno. Basta pensare!
Lo sappiamo che "Il sonno della ragione genera mostri"... non si parla di incoscienza. Ma anche l'eccesso della ragione ne genera e non meno spaventosi.
Tutti gli eccessi sono da evitare. Tu devi pensare di meno e vivere di più. E se guardi dentro di te, sai che è questo ciò che vuoi. Quindi a che pro girarci ancora attorno?

Quote:


Ma come compiere questa svolta, evitando di privarsi dei pochi stimoli ai quali ancora si risulta reattivi?
Non si perde nessuno stimolo dall'ascoltare se stessi e fare ciò che ci si sente. Se ne possono solo acquistare.

Layla 02-05-2012 22:09

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 748708)
Esatto. Ottima deduzione. L'approvo in pieno. Basta pensare!
Lo sappiamo che "Il sonno della ragione genera mostri"... non si parla di incoscienza. Ma anche l'eccesso della ragione ne genera e non meno spaventosi.
Tutti gli eccessi sono da evitare. Tu devi pensare di meno e vivere di più. E se guardi dentro di te, sai che è questo ciò che vuoi. Quindi a che pro girarci ancora attorno?


Non si perde nessuno stimolo dall'ascoltare se stessi e fare ciò che ci si sente. Se ne possono solo acquistare.

Forse hai ragione, è questo che voglio e ciò di cui ho bisogno. Anche se, presumibilmente, sarà una strada tutta in salita. Probabilmente ancora ci giro intorno e ci medito perchè ho sola paura di imboccare la via sbagliata, l'ennesima..facendo sì che continui a pensare all'infinito.
Dici che non se ne posson perdere? E che succede se in realtà, isolando questi pensieri non si isolasse anche la poca curiosità e voglia di fare rimasta?

RobRock 03-05-2012 00:30

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da Layla (Messaggio 748717)
Forse hai ragione, è questo che voglio e ciò di cui ho bisogno. Anche se, presumibilmente, sarà una strada tutta in salita. Probabilmente ancora ci giro intorno e ci medito perchè ho sola paura di imboccare la via sbagliata, l'ennesima..facendo sì che continui a pensare all'infinito.
Dici che non se ne posson perdere? E che succede se in realtà, isolando questi pensieri non si isolasse anche la poca curiosità e voglia di fare rimasta?

magari sei solo troppo pessimista..intanto che genere di pensieri sono?? filosofici?? oppure sogni, fantasie?? non credo che con le vie che hai già percorso , e che ritieni sbagliate ne sei uscita identica..magari ti trovi la punto di partenza, o comunque, in un punto che pensavi di aver gia superato, ma sicuramente sei diversa, più consapevole, hai solo fatto male i conti, o hai solo fatto i pensieri sbagliati!
se in questo momento non riesci a fare altro che pensare, allora pensa, indaga fino in fondo che cosa sta succedendo nella tua testa, affronta i demoni che senti di avere davanti e che ti fanno sentire così, come se non avessi più voglia di fare...ma , spiega che tipo di pensieri sono...

io tempo fa ho passato un mese a pensare, febbraio..ed è servito!!


sicuramente una cosa la devi capire, i pensieri, non sono collegati alla voglia di vivere, e alla curiosità!

canza 03-05-2012 04:22

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da Layla (Messaggio 748668)
cosa faccio per raggiungere la vita, per conferirle un senso? Un bel niente. La guardo scivolare via lamentandomi silenziosamente di ciò che non è, ma potrebbe.

Incredibile! Sono io! :(

maury25 03-05-2012 10:34

Re: "Comfortably Numb".
 
Cristo santo, per poco ci piangevo per 'sta canzone un pò di anni fa. Tanta roba.

berserk 03-05-2012 12:23

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da Layla (Messaggio 748668)

Ripago chiunque abbia sprecato tempo a leggermi con una delle canzoni più belle di sempre. Grande canzone, grande gruppo.

Grandissimo pezzo:),ma non credo sia appropriato al tuo stato d'animo:per fortuna ( o sfortuna)non mi sembri"piacevolmente insensibile".Forse è più adatto questo:


Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 748846)

io tempo fa ho passato un mese a pensare, febbraio..ed è servito!!


Fossi in te non penserei tanto:una leggenda messicana dice che se passi un'intera settimana a pensare impazzisci di certo:D

RobRock 03-05-2012 15:14

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 749106)

Fossi in te non penserei tanto:una leggenda messicana dice che se passi un'intera settimana a pensare impazzisci di certo:D

i messicani però hanno un sacco di erbe "medicinali", che ti aiutano a non pensare:D

si impazzisce, è vero, infatti bisogna scrivere, altrimenti si continuano a fare gli stessi pensieri...


In realtà, a un certo punto lo scopo dei miei pensieri e delle mie indagini era smettere appunto di pensare, quindi mi sono scritto i pensieri più ricorrenti e li ho smontati! non li ho più fatti! erano inutili:)

Winston_Smith 03-05-2012 15:19

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 749106)
Grandissimo pezzo:),ma non credo sia appropriato al tuo stato d'animo:per fortuna ( o sfortuna)non mi sembri"piacevolmente insensibile".Forse è più adatto questo:


Meraviglioso.

Don't be surprised when a crack in the ice
appears under your feet


:occhiali:

Layla 03-05-2012 16:32

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 748846)
magari sei solo troppo pessimista..intanto che genere di pensieri sono?? filosofici?? oppure sogni, fantasie?? non credo che con le vie che hai già percorso , e che ritieni sbagliate ne sei uscita identica..magari ti trovi la punto di partenza, o comunque, in un punto che pensavi di aver gia superato, ma sicuramente sei diversa, più consapevole, hai solo fatto male i conti, o hai solo fatto i pensieri sbagliati!
se in questo momento non riesci a fare altro che pensare, allora pensa, indaga fino in fondo che cosa sta succedendo nella tua testa, affronta i demoni che senti di avere davanti e che ti fanno sentire così, come se non avessi più voglia di fare...ma , spiega che tipo di pensieri sono...

io tempo fa ho passato un mese a pensare, febbraio..ed è servito!!


sicuramente una cosa la devi capire, i pensieri, non sono collegati alla voglia di vivere, e alla curiosità!

Pessimista lo son di certo, ahimè! Non so catalogare i miei pensieri. Ad un certo punto interrompono qualsiasi cosa che mi occupava la mente e se ne impossessano, senza un perchè (almeno apparentemente).
In effetti, ogni strada sbagliata mi ha aiutata in modo positivo, ma il tutto non può reggere contro le cose negative che ancora mi assillano.
E' solo che, alle volte, pensare mi fa stare malissimo. E' tutta una catena, una pensiero tira l'altro ed io mi ritrovo di nuovo preda delle mie paure. Magari, proprio questo fa sì che io non solo non voglia pensare, ma non voglia neanche indagarne le cause.

Invece, io credo che lo siano. Anche stimoli esterni apportano qualcosa ai nostri pensieri, anche distrazioni forse. Un punto che non riesco a spiegare, l'ennesimo pensiero che non riesco ad estrapolare dalla mente.

Layla 03-05-2012 16:32

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 749106)
Grandissimo pezzo:),ma non credo sia appropriato al tuo stato d'animo:per fortuna ( o sfortuna)non mi sembri"piacevolmente insensibile".Forse è più adatto questo:




Fossi in te non penserei tanto:una leggenda messicana dice che se passi un'intera settimana a pensare impazzisci di certo:D

Grandissimo pezzo anche questo! :D

Layla 03-05-2012 16:33

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 749333)
i messicani però hanno un sacco di erbe "medicinali", che ti aiutano a non pensare:D

si impazzisce, è vero, infatti bisogna scrivere, altrimenti si continuano a fare gli stessi pensieri...


In realtà, a un certo punto lo scopo dei miei pensieri e delle mie indagini era smettere appunto di pensare, quindi mi sono scritto i pensieri più ricorrenti e li ho smontati! non li ho più fatti! erano inutili:)

Come ci sei riuscito?

berserk 03-05-2012 16:52

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 749333)
i messicani però hanno un sacco di erbe "medicinali", che ti aiutano a non pensare:D

si impazzisce, è vero, infatti bisogna scrivere, altrimenti si continuano a fare gli stessi pensieri...


In realtà, a un certo punto lo scopo dei miei pensieri e delle mie indagini era smettere appunto di pensare, quindi mi sono scritto i pensieri più ricorrenti e li ho smontati! non li ho più fatti! erano inutili:)


Tecnica utilissima.L'anno scorso stavo molto più male di oggi: presi una vecchia agendina e iniziai a scrivere pensieri del tipo: cosa fai nelle tue giornate?E via un elenco...Poi:perché fai questo e non quest'altro?...alla fine di un percorso intimo e sincero son giunto a capire il perchè delle mie azioni e il segno delle mie paure.

Non le ho superate del tutto,ma adesso so cosa devo affrontare e non mi arrovello sugli stessi pensieri

Ora però è tempo di musica,poi vi racconto aneddoto legato alla canzone



Layla 03-05-2012 17:19

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 749402)
Tecnica utilissima.L'anno scorso stavo molto più male di oggi: presi una vecchia agendina e iniziai a scrivere pensieri del tipo: cosa fai nelle tue giornate?E via un elenco...Poi:perché fai questo e non quest'altro?...alla fine di un percorso intimo e sincero son giunto a capire il perchè delle mie azioni e il segno delle mie paure.

Non le ho superate del tutto,ma adesso so cosa devo affrontare e non mi arrovello sugli stessi pensieri

Ora però è tempo di musica,poi vi racconto aneddoto legato alla canzone



Ecco, a costo di sembrare "ridondante", ancora Pink Floyd. Li sto ascoltando particolarmente in questo periodo. Magari ancora più attinente, chissà! xD

berserk 03-05-2012 17:26

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da Layla (Messaggio 749417)
Ecco, a costo di sembrare "ridondante", ancora Pink Floyd. Li sto ascoltando particolarmente in questo periodo. Magari ancora più attinente, chissà! xD
Brain damage/ Eclipse - Pink Floyd - YouTube

Ecco, Brain Damage ti farebbe fare decisamente il salto di qualità verso la follia:dedicata al compianto Syd Barrett.

In realtà dovresti ascoltare "Vegetable Man",sempre dei Pink Floyd ma scritta da Syd per Syd.

Questo brano,invece, mi riporta a tempi andati(le immagini sono di repertorio)


Layla 03-05-2012 17:34

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 749420)
Ecco, Brain Damage ti farebbe fare decisamente il salto di qualità verso la follia:dedicata al compianto Syd Barrett.

In realtà dovresti ascoltare "Vegetable Man",sempre dei Pink Floyd ma scritta da Syd per Syd.

Questo brano,invece, mi riporta a tempi andati(le immagini sono di repertorio)


In effetti, è una di quelle che meno ascolto. Era tempo che non prestavo attenzione a Vegetable Man.

Ricordavo la parte finale.
I've been looking all over the place for a place for me. But it ain't anywhere. It just ain't anywhere.

RobRock 03-05-2012 18:57

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da Layla (Messaggio 749394)
Come ci sei riuscito?

rispondo accuratamente più tardi, ora devo fare delle cose che ho posticipato:D

Layla 03-05-2012 18:59

Re: "Comfortably Numb".
 
Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 749486)
rispondo accuratamente più tardi, ora devo fare delle cose che ho posticipato:D

Va bene! :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.