Anche a me capita di pensarlo. Ci sono momenti in cui vedo tutto negativo e non faccio che pensare "vorrei essere come lei, vorrei stare al suo posto" e non c'è niente da fare per farmela passare, tendo a deprimermi, mi riesce difficile reagire in quei momenti. Aspetto solo che passi.
Purtroppo capita spesso. Mi guardo attorno, tra conoscenti e amici, e vedo quello che fanno. E spesso mi chiedo "Ma perché cavolo non succede a me?!Perché mi sento sempre la solita sfigata?"
Io l'ho pensato e lo penso ancora. Ma ora non cerco più qualcosa che non va in me. Ora so che tutto dipende da ciò che pensiamo di noi stessi e so che molte persone sono così sicure di sè da non domandarsi cosa pensano di sè stesse.
Non si tratta necessariamente di personaggi alla Briatore, e anzi, è peggio quando si tratta di persone rispettabili ed educate: se lo sono pure io, perchè lui sì e io no? Appunto perchè nessuno lo ha mai fatto dubitare di sè, ha proseguito per la strada che ogni essere umano seguirebbe, ricavandosi un posto nel mondo.
Quindi cerco di non pensare che "non c'è più posto per me" perchè così mi rassegnerei alle fregature che ho subito da chi mi ha indotto a dubitare di me. Il mio posto c'è nella misura in cui lo voglio prendere: altro discorso è che lo si voglia sempre...
Sì lo penso!! Eccome se lo penso!! XD
L'invidia è davvero logorante, ma ci viene quando subiamo un'ingiustizia altrimenti se fossimo soddisfatti della nostra vita e dei nostri affetti non la proveremmo.
Ubicazione: da qualche parte in mezzo all'oceano Atlantico
Messaggi: 3,333
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Devastante come un high speed pass di un f18 Hornet, questa da sola risolleva le sorti della giornata. Risatona.
PS Dimenticavo, lei lo ha anche accarezzato sulla schiena, povero cucciolo...
Se riferito a chi frequenta certi posti dove vorrei essere io (es, mio fratello ), come dei locali rock, mi deprimo tantissimo perchè non andarci vuol dire essere senza qualcuno che ti accompagna, ovvero senza amici o con amici che non saranno mai abbastanza simili a me <--e questa cosa mi tormenta da una vita, sempre stata "la sola a cui piaceva qualcosa mentre gli altri erano diversi"...
Buona serata!
Mamma mia, quanto mi rispecchiano queste parole.
Spesso mi lasciano un senso di solitudine immenso.