FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Medicine
Chiudi la discussione
 
Vecchio 23-03-2011, 15:28   #1
Principiante
L'avatar di argo87
 

Scheda del farmaco: http://www.torrinomedica.it/farmaci/...he/REMERON.asp

Motivo dell'assunzione: cura dell'ansia, prescritta dal medico

23 anni, maschio, assumo anche Deniban


ciao a tutti, volevo chiedere delle informazioni riguardo al Remeron, a chi lo conosce. Prendo questo farmaco da 3 mesi, ed ha fatto molto per la mia ansia, però negli ultimi giorni ho notato che la dose che prendevo (15 mg) non mi basta più, e per calmare l'ansia devo prenderne di più... non pensavo che questo farmaco desse dipendenza e tolleranza tipo le benzo, ma ora mi chiedo se non sia così... qualcuno ne sa qualcosa? E sapete dirmi fino a che dosaggio è sicuro prendere questo farmaco?

Ultima modifica di argo87; 23-03-2011 a 20:44.
Vecchio 26-03-2011, 08:51   #2
Intermedio
L'avatar di p4oloz
 

Probabilmente sarai assuefatto all'azione Antistaminica del farmaco. Stando a un discorso puramente farmacologico, i benefici sull'umore/ansia dovrebbero aumentare con l'aumentare del tempo.

C'e` da dire, inoltre, che 15 mg e` la dose di "start-up" poi di solito si passa ai 30, fino a un massimo di 45. Se con il consulto del medico, constati che l'aumento della dose e` davvero beneficiario, non ci sarabbero problemi particolari ad aumentarlo, visto che ti trovi ancora nel range di dose terapeutiche.

Prendi altri farmaci in combinazioni? Protrebbero esserci interazioni che ne diminuiscono l'effetto terapeutico.
Vecchio 26-03-2011, 12:38   #3
Principiante
L'avatar di argo87
 

Grazie per avermi risposto P4oloz... insieme al Remeron prendo il Solian a 100 mg e l'Efexor a 75 mg. Sono abbastanza sollevato di sapere che sono ancora nel range terapeutico... però ho notato che rispondo particolarmente bene ai farmaci con spiccata azione antistaminica, mi aiutano molto per l'ansia, ad esempio in passato mi era stato di aiuto lo Zyprexa. Ho un po' paura che con il passare dell'effetto antistaminico passino anche i benefici...
Vecchio 26-03-2011, 14:02   #4
Intermedio
L'avatar di p4oloz
 

Lo escluderei. L'attivita` antistaminica e` puramente sedativa, non ha risvolti positivi terapeutici sull'ansia/depressione.

Per caso, il calo dei benefici e` avvenuto in concomitanza con l'aggiunta di qualche nuovo farmaco? (Per esempio Efexor) il Solian se non ricordo male lo prendevi gia`.
Vecchio 26-03-2011, 16:56   #5
Banned
 

IO ne ho preso la tua stessa dose 15 mg alla sera 21 30 x 2 mesi tutte le sere mi dava un sonno da cavallo solamente, fungeva + da sedativo che da antidepressivo, non ho rilevato dipendenza anche quando sono passato alla dose da 30mg, piuttosto l'effetto notorio(lo trovi sparso nei vari forum sulla mirtazapina)è l'aumento consistente della fame, quindi occhio alla bilancia.
Vecchio 27-03-2011, 14:48   #6
Principiante
L'avatar di argo87
 

esatto, il Solian l'ho cominciato prima di tutti, poi il Remeron e poi a breve distanza l'Efexor... e il meccanismo ha retto per circa due mesi, poi è calato un po'... cioè adesso va un po' a giorni, certi giorni sono più tranquillo, altri più agitato, ma se quando sono agitato prendo di nuovo il Remeron mi passa... è questo che mi faceva sospettare l'assuefazione....

purtroppo l'effetto sulla fame l'ho notato cerco di tenerla sotto controllo ma è una bella impresa! e non so che fare perchè non saprei come sostituirlo questo farmaco, visto che funziona tanto bene. l'ideale sarebbe un farmaco che riduca l'appetito, ma ho paura che non esistano...
Vecchio 27-03-2011, 14:54   #7
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da argo87 Visualizza il messaggio
esatto, il Solian l'ho cominciato prima di tutti, poi il Remeron e poi a breve distanza l'Efexor... e il meccanismo ha retto per circa due mesi, poi è calato un po'... cioè adesso va un po' a giorni, certi giorni sono più tranquillo, altri più agitato, ma se quando sono agitato prendo di nuovo il Remeron mi passa... è questo che mi faceva sospettare l'assuefazione....

purtroppo l'effetto sulla fame l'ho notato cerco di tenerla sotto controllo ma è una bella impresa! e non so che fare perchè non saprei come sostituirlo questo farmaco, visto che funziona tanto bene. l'ideale sarebbe un farmaco che riduca l'appetito, ma ho paura che non esistano...

Il prozac (fluoxetina) riduce la fame, lo dice proprio sul bugiardino ha un effetto anoressizante, empiricamente ti dico che ho provato una riduzione di fame nei 3 mesi del prozac e sono dimagrito di 2kg
Vecchio 27-03-2011, 21:50   #8
Principiante
L'avatar di argo87
 

tempo fa avevo provato il Prozac... ma non ho notato alcun effetto di diminuzione dell'appetito o perdita di peso. ho provato anche Wellbutrin e quello si che mi riduceva l'appetito, ma quanta ansia ragazzi! e di altri non ne conosco...
Vecchio 29-05-2011, 21:11   #9
Intermedio
L'avatar di p4oloz
 

Quote:
Originariamente inviata da Martello Visualizza il messaggio
Il prozac (fluoxetina) riduce la fame, lo dice proprio sul bugiardino ha un effetto anoressizante, empiricamente ti dico che ho provato una riduzione di fame nei 3 mesi del prozac e sono dimagrito di 2kg
Dovrebbe essere il contrario. Anche la Fluoxetina è un (debole) 5-HT2C antagonista, questo dovrebbero avere un effetto totalmente opposto all'anoressia, ovvero dovrebbe provocare aumento di fame.
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Assuefazione al Remeron
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
assuefazione viene.y.va SocioFobia Forum Generale 9 06-03-2011 19:12
Remeron fioreselvaggio Trattamenti e Terapie 3 28-08-2009 11:48
benzodiazepine - assuefazione. brontolone Trattamenti e Terapie 25 21-06-2009 12:26
il forum crea assuefazione... cancellato2671 Off Topic Generale 27 07-10-2008 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2