FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 25-03-2010, 02:22   #1
Avanzato
L'avatar di Antonio90
 

Sia che siete maschi, sia che siete donne, sia che ne abbiate avute o meno, perchè non condividere le vostre esperienze più o meno rilevanti in questo campo? Le relazioni amorose... sono dannatamente curioso di sapere in che situazione si trovano persone che hanno il mio stesso problema.



Comincio io... anche se ho ben poco da dire, l'avevo già accennato da qualche altra parte qui nel forum, ma purtroppo in 19 anni non ho mai avuto occasione nemmeno di baciare una ragazza.

Non sono un obriobrio inguardabile, mi reputo molto più "figo" esteticamente di molti altri miei coetanei che vedo fidanzati... mi vesto anche piuttosto bene, non alla porcona, forse è proprio la fobia sociale a spingermi di cercare di apparire sempre al meglio e in linea all'ambiente dove mi trovo.

[sarà un dannatissimo post lunghissimo]

La mia unica esperienza è cominciata totalmente per caso, su il famigerato FB. Avevo creato uno dei tanti gruppi del cazzo che girano lì sopra insieme ad altri 3 miei amici.
Sono passati giorni mesi... quasi un anno dall'apertura del gruppo eppure non si era ingradito più di tanto, segno che era un gruppo più che inutile :P

Però dopo qualche giorno mi aggiunge una, figa, 23 enne, mai vista o sentita nominare. Di solito non mi piace accettare amicizie a cazzo come fanno tutti su FB, infatti ho 40 "amici" ma mi va bene così. Pochi... ma che conosco più o meno!
Non ricordo bene il perchè, ma nonostante tutto accettai quell'amicizia.

Passarono altri giorni. Dopo questa cara 23 enne parecchio figa, di punto in bianco ha cominciato a messaggiare con me. Così, pura casualità. Verso la fine di questa mia misera "esperienza" è saltato fuori che mi aveva aggiunto perchè mi aveva visto in quel gruppo creato da me e dai miei amici.

Dopo 3, e dico 3 chattate che saranno durate tipo 1-2 minuti l'una, sotto un suo aggiornamento di stato gli ho scritto qualcosa del tipo "ti va di conoscerci?" proprio buttato lì: non la conoscevo, non sapevo ne capivo che volesse da me questa dannata tipa parecchio figa, per cui non è stato difficile buttarci una frase così.
Ovviamente ero straconvinto che mi avesse risposto no, o meglio che proprio non mi avrebbe nemmeno risposto, tanto che addirittura ho dimenticato di aver lasciato quel commento nel suo stato.

La sera mi collego su FB: beh non solo ha detto sì, ma nei mess privati mi trovo addirittura il suo numero di telefono.
Per la prima volta in vita mia ho visto un apertura, una cazzo di chance con una che non ho mai avuto: in un attimo 3000 viaggioni mentali mi hanno invaso il cervello.

Le ho subito risposto lasciandole il mio di numero. Qualche minuto dopo mi squilla il cell: sbianco, un pò perchè cmq ci credevo ancora poco, ma sopratutto perchè non riesco a parlare al telefono, figuriamoci se dovrei parlare al telefono con una chance simile :|

Quindi non ho risposto. Fortunatamente non mi chiamò altre volte, ma cominciammo a messaggiare qualche giorno dopo, un sabato. E' arrivato il primo di 300 e passa SMS che ci siamo scritti: "E stasera che farà il nostro gentleman?"

Qualche tempo dopo a forza di messaggiare siamo usciti, sono andato a prenderla sotto casa. E' stata da subito molto aperta con me, era tutt'altro che timida, la mia preoccupazione era di passare tutto il tempo stando zitto come di solito faccio con le persone e non prendendo mai la parola. Eppure no, cazzo ho parlato e parecchio anche.

Quella sera siamo andati in un locale a prendere qualcosa da bere, niente di che.. ho scelto un locale vuoto e con poca gente apposta ma cmq decente. Siamo stati a parlare un casino di tutto e di più poi mi sono quasi cagato in mano quando ho visto un mio amico entrare nel locale insieme ad altri suoi amici. Era l'ultima cosa che volevo, incontrare qualcuno che conoscevo mentre ero con lei quella sera. L'ho salutato e poi per un pò sono andato nel panico, non ascoltavo quello che diceva lei, ho cominciato a farmi mille seghe mentali, ma dopo un pò per fortuna mi sono dato una calmata. Cmq fattosta che l'ho riportata a casa, quando l'ho salutata l'imbarazzo era palpabile primo appuntamento della mia vita dannazione, io davvero non sapevo che fare prima che lei scendesse dalla macchina! Avrei dovuto provare a baciarla? Merd probabilmente sì, ma sapevo benissimo che non mi sarei mai azzardato ad espormi in quel modo.

Pensavo che l'appuntamento fosse stato un disatro, ma era tutt'altro così. Il giorno dopo mi chiama e mi dice che la sera mi vuole a casa sua. Cenetta più una serie tv che a noi piace assai. Ho fatto quello che probilmente è stato uno degli errori più grossi della mia vita, gli ho detto no. E sono uscito con i soli 3 amici che ho.

Dopo altre valanghe di SMS siamo usciti per la seconda volta. Una settimana circa dopo la prima. Siamo andati in una città diversa, e abbiamo passato la serata assieme. Niente bacio nemmeno al secondo appuntamento, ma ero/sono così disperato con le donne che quella sera mi ero divertito lo stesso.
Non ho ottenuto niente di più che un abbraccio forte prima che lei salisse in casa.

Il giorno dopo mi manda un messaggio, ormai ero più che fottuto con lei, gli andavo dietro parecchio: "Dovrei studiare oggi, ma quasi quasi passo a trovarti, ho troppa voglia di vederti."

Quel giorno ci siamo visti per la terza e ultima volta a casa mia. L'ho riportata a casa e mi ha salutato come se niente fosse. Ovviamente anche al terzo, niente bacio -.-'

Il giorno dopo mi manda un messaggio abbastanza lungo con scritto che non mi vuole più vedere, non potrò mai scordare l'ultima frase che mi si è fissata nel cervello: "è un periodo già abbastanza confuso e io cerco qualcuno che mi dia sicurezza... sinceramente non tu. Mi dispiace antonio..."

Quel "sinceramente non tu" mi ha distrutto. Da quel momento è iniziato un periodo bruttissimo, era un sabato mattina ho passato il peggior weekend della mia vita, per una volta ero stato apprezzato da qualcuno e sentivo qualcuno su cui contare sul serio. E così da un momento all'altro era tutto finito. Non c'è stato niente, nemmeno un bacio però come già detto ero fottuto per lei.

Ho scoperto che il giorno dopo è tornata per una settimana con il suo ex senza combinarci niente di che, anzi litigandoci di brutto e lasciandolo definitavamente.

La parte bella è che il fidanzato non solo in passato l'aveva picchiata, ma gli rubava i soldi dalla borsa per comprarsi le dosi di eroina. (Era un cazzo di drogato).

MORALE: A quanto pare un drogato che picchia la propria donna, ha più chance di un povero sociofobico, che darebbe ad una donna TUTTO anche solo per avere una possibilità.
Mah, si vede che il suo caro fidanzatino non l'ha picchiata abbastanza forte.


Dopo quest'inteminabile post della mia misera "esperienza" a voi la parola, condividete le vostre expirience

Ultima modifica di Antonio90; 25-03-2010 a 02:29.
Vecchio 25-03-2010, 02:36   #2
Intermedio
 

Anch'io avevo la tua età quando ho avuto il mio primo "contatto" con un ragazzo. Ci vedevamo spesso e mi piaceva molto, tant'è che lui mi chiese di metterci insieme. E cos'ho fatto? Gli ho detto di no!! Ancora oggi darei di tutto per tornare indietro e tornare a quell'istante in cui mandavo a rotoli una probabile bella storia.
Poi ho avuto dei problemi personali di cui preferisco non parlare perchè mi fanno soffrire al solo pensiero, e quindi c'è stato diciamo il periodo nero che, sommato alla timidezza e insicurezza costante, hanno ridotto a zero ogni rapporto sociale.
Quando infine cercai di riprendere gli studi e tornare ad una vita normale, mi presi una bella cotta per un ragazzo al quale non confessai mai i miei sentimenti (ma di questo non mi pento).
Infine ho conosciuto quello attuale con il quale ho diversi problemi che sicuramente derivano in buona parte anche dalla mia poca esperienza.
Vecchio 25-03-2010, 04:52   #3
Esperto
L'avatar di Dasil
 

Bhe io ho già dato.....
http://www.fobiasociale.com/cosa-le-...4380/pagina-2/
E credo che tu l'abbia preso un pò da ispirazione x questo thread....
Leggendo il tuo post sono d'accordo sulla più grossa cazzata, ovvero nn accettare il suo invito a casa sua, da soli e condividendo quello che vi piace avreste sicuramente trovato la giusta intimità approfondendo cosi' il vostro rapporto........ma credo che sia proprio questo che ti spaventava giusto?
Ti capisco ma in genere bisognerebbe sempre buttarsi, specie se come noi si ha poche possibilità o addirittura 1 sola....
Credo che il suo ultimo messaggio sia dovuto al fatto che i tuoi rifiuti ti facevano apparire come uno che se la tirava, invece lei visto il suo passato cercava appunto qualcuno che le desse sicurezza.......
Ma x curiosità........che è successo il 3° e ultimo giorno a casa tua?
Potrebbe essere il fattore determinante......
Vecchio 25-03-2010, 10:52   #4
Esperto
L'avatar di Ogard
 

beh probabilmente dovevi essere più aggressivo (in modo buono intendo).. lei ti ha detto che cercava una persona che gli desse sicurezza, forse potevi provare ad importi...questo me lo suggerisce il fatto che lei stesse con un tossicodipendente violento che molto probabilmente la dominava. però vabè io sono l'ultima persona che si può permettere di dare consigli su queste cose dato che a 21!!!! anni non ho mai avuto nemmeno una possibilità di appuntamento...quindi...
Vecchio 25-03-2010, 12:50   #5
Avanzato
L'avatar di Antonio90
 

Quote:
Originariamente inviata da Dasil37 Visualizza il messaggio
Bhe io ho già dato.....
http://www.fobiasociale.com/cosa-le-...4380/pagina-2/
E credo che tu l'abbia preso un pò da ispirazione x questo thread....
Leggendo il tuo post sono d'accordo sulla più grossa cazzata, ovvero nn accettare il suo invito a casa sua, da soli e condividendo quello che vi piace avreste sicuramente trovato la giusta intimità approfondendo cosi' il vostro rapporto........ma credo che sia proprio questo che ti spaventava giusto?
Ti capisco ma in genere bisognerebbe sempre buttarsi, specie se come noi si ha poche possibilità o addirittura 1 sola....
Credo che il suo ultimo messaggio sia dovuto al fatto che i tuoi rifiuti ti facevano apparire come uno che se la tirava, invece lei visto il suo passato cercava appunto qualcuno che le desse sicurezza.......
Ma x curiosità........che è successo il 3° e ultimo giorno a casa tua?
Potrebbe essere il fattore determinante......
Sì era proprio quello che mi spaventava, espormi, perchè più lo facevo più dovevo dare in questo rapporto, parlo di baci affetto e altre cose come queste e data la mia inesperienza non sapevo davvero come farlo... non potevo provare a baciarla per fare una figura di merda atroce... però sono stati proprio questi gli errori, dovevo provarci lo stesso. E lo sapevo anche in quei momenti ma non riuscivo a trovare il coraggio.
La mattina ero talmente terrorizzato che la nostra "storia" non arrivasse neanche all'inizio, che restavo sdraiato sul letto per qualche ora prima di alzarmi, come se non volevo affrontare la giornata e starmene nella mia tana..
A casa sua quella sera molto probabilmente avrei dovuto conoscere suo fratello e suo padre quindi c'era anche quel motivo lì che un pò mi spaventava.
Però anche lei... cercava qualcuno che le desse sicurezza, io gli ho fatto da colonna di sostegno in qualche situazione (del resto è stato poco perchè il tempo di questa esperienza è stato breve tre settimane circa), l'ho aiutata l'ho convinta che era molto meglio di altre persone (a scuola in quel periodo era parecchio esclusa dagli altri ed era scossa un bel pò per questo) una volta mi ha anche detto chiaro e tondo che le riuscivo a tirare su il morale.. ma forse è solo una balla come del resto il mess prima del terzo incontro "ho troppa voglia di vederti" probabilmente non era in senso molto positivo.

Il terzo giorno a casa mia non è successo niente di che, è andato tutto come al solito, rideva scherzava come sempre, abbiamo guardato qualcosa in tv, bevuto qualcosa e poi l'ho riportata a casa. Mi sa proprio che era quello il problema, che non facevamo niente... però perchè se li piacevo non ha lei preso l'iniziativa anche solo una volta?

Mah probabilmente credo che mi ero aperto troppo con lei, le ho fatto vedere troppi lati del mio carattere, dovevo nascondere tutte le debolezze o almeno provarci per il primo periodo.
Vecchio 25-03-2010, 12:52   #6
Avanzato
L'avatar di Antonio90
 

Quote:
Originariamente inviata da Ogard Visualizza il messaggio
beh probabilmente dovevi essere più aggressivo (in modo buono intendo).. lei ti ha detto che cercava una persona che gli desse sicurezza, forse potevi provare ad importi...questo me lo suggerisce il fatto che lei stesse con un tossicodipendente violento che molto probabilmente la dominava. però vabè io sono l'ultima persona che si può permettere di dare consigli su queste cose dato che a 21!!!! anni non ho mai avuto nemmeno una possibilità di appuntamento...quindi...
Si molto probabilmente le cose forse sarebbero andate diversamente, purtroppo però non mi riesce bene fingere quello che non sono :|
Vecchio 25-03-2010, 16:14   #7
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Quote:
Originariamente inviata da Antonio90 Visualizza il messaggio
Si molto probabilmente le cose forse sarebbero andate diversamente, purtroppo però non mi riesce bene fingere quello che non sono :|
Fingere alla fine è dannoso, la verità verrebbe a galla comunque!

Io la mia occasione l'ho avuta un paio d'anni quando una ragazza mi ha offerto un passaggio per tornare a casa. Io abito dalla parte opposta della città rispetto a lei quindi ben tragitto per casa. L'idea non mi dispiaceva affatto, anzi ma più potente fu l'attacco di panico che suscitò in me quella proposta inaspettata! Temevo che l'emozione mi avrebbe fatto dimenticare la strada, che sarei andato in confusione, che arrivati a destinazione non sarei stato capace di capire quello che sarebbe stato opportuno fare al momento dei saluti.... Così alla fine me ne tornai a casa da solo e dilaniato dal rimpianto.
Vecchio 26-03-2010, 21:38   #8
Banned
 

da quello che scriverò capirete quanto possa essere insicura...ovviamente non ho mai baciato un ragazzo,ma forse se avessi avuto più coraggio e più sicurezza le cose sarebbero andate diversamente.,ma si sa con i se e con i ma non si costruisce nulla... la prima volta che un ragazzo mi ha chiesto di uscire avevo 19 anni,mentre lui ne aveva 25,prima di allora avevo avuto solo qualche cotta,magari per dei ragazzi troppo belli che decisamente non potevano accorgersi di me...con questo ragazzo ci siamo incontrati la prima volta in un posto dove puoi usare il computer,pagando la consumazione.in quel momento non ci siamo detti niente,io ho fatto quello che dovevo fare e poi sono andata via.Qualche giorno dopo,il 31 ottobre precisamente(me lo ricorso perchè era halloween)mi ha fermata un ragazzo per strada,si è presentato e mi ha confessato che mi aveva visto al negozio(ed era vero,visto che me lo ricordavo,cosa strana perchè io di solito una persona la devo vedere più volte per ricordarmi il viso)che era contento che mi aveva rincontrata e che era la prima volta che fermava una ragazza per strada.dire che ero imbarazzata è poco,mi sa che avevo il viso di tutti i colori...comunque dopo aver parlato un pò mi ha chiesto il numero,e visto che mi era sembrato cosi carino e dolce gliel'ho dato,ci siamo salutati e poi ognuno per la sua strada...da una parte ero felicissima,ma dall'altra cominciavano a salire i dubbi,le paure e le incertezze di una vita...non è passato molto tempo che mi è arrivata la sua prima chiamata e abbiamo fissato l'appuntamento...indovinate cosa ho fatto?gli ho dato buca,facendo la figura della snob o di quella che magari non era interessata...lui mi ha mandato un messaggio sul cel dove giustamente esibiva il suo rancore...sapete perchè non mi sono presentata?il primo motivo è che mi sembrava un pò difficile che un ragazzo avesse cosi tanta voglia di conoscermi,fino a una manciata di mesi prima le mie compagne di classe(eravamo tutte donne)mi dicevano spesso che di sicuro non ero una bella ragazza e che dovevo curarmi un pò di più,truccarmi e vestirmi in maniera diversa,e all'improvvisso un ragazzo mi riteneve bella?in quattro mesi non avevo cambiato niente di me,ero sempre la ragazza acqua e sapone e di certo non avevo fatto interventi di chirurgia estestica,quindi nella mia testa ho cominciato a pensare che questo ragazzo si era messo daccordo con qualcuno per prendermi in giro(manie di persecuzione)il secondo motivo era la dannata paura,che se era tutto vero,non gli sarei piaciuta caratterealmente..comunque in quel periodo sembrava che venere fosse entrata nel mio segno perchè ci sono stati segnali diciamo positivi da altri ragazzi,ma sempre codarda son stata...pian piano ho cominciato a non uscire più come prima.me lo chiedo giorno e notte perchè son tanto stupida,ed è proprio per questo mio carattere che rimmarò sola
Vecchio 26-03-2010, 21:45   #9
Banned
 

Posso contare sulle dita di 2 mani le ragazze con cui ho parlato dal vivo.
Di solito erano discorsi come "ciao" "ciao".
Vecchio 27-03-2010, 00:48   #10
Esperto
L'avatar di Dasil
 

Quote:
Originariamente inviata da perla nera Visualizza il messaggio
da quello che scriverò capirete quanto possa essere insicura...ovviamente non ho mai baciato un ragazzo,ma forse se avessi avuto più coraggio e più sicurezza le cose sarebbero andate diversamente.,ma si sa con i se e con i ma non si costruisce nulla... la prima volta che un ragazzo mi ha chiesto di uscire avevo 19 anni,mentre lui ne aveva 25,prima di allora avevo avuto solo qualche cotta,magari per dei ragazzi troppo belli che decisamente non potevano accorgersi di me...con questo ragazzo ci siamo incontrati la prima volta in un posto dove puoi usare il computer,pagando la consumazione.in quel momento non ci siamo detti niente,io ho fatto quello che dovevo fare e poi sono andata via.Qualche giorno dopo,il 31 ottobre precisamente(me lo ricorso perchè era halloween)mi ha fermata un ragazzo per strada,si è presentato e mi ha confessato che mi aveva visto al negozio(ed era vero,visto che me lo ricordavo,cosa strana perchè io di solito una persona la devo vedere più volte per ricordarmi il viso)che era contento che mi aveva rincontrata e che era la prima volta che fermava una ragazza per strada.dire che ero imbarazzata è poco,mi sa che avevo il viso di tutti i colori...comunque dopo aver parlato un pò mi ha chiesto il numero,e visto che mi era sembrato cosi carino e dolce gliel'ho dato,ci siamo salutati e poi ognuno per la sua strada...da una parte ero felicissima,ma dall'altra cominciavano a salire i dubbi,le paure e le incertezze di una vita...non è passato molto tempo che mi è arrivata la sua prima chiamata e abbiamo fissato l'appuntamento...indovinate cosa ho fatto?gli ho dato buca,facendo la figura della snob o di quella che magari non era interessata...lui mi ha mandato un messaggio sul cel dove giustamente esibiva il suo rancore...sapete perchè non mi sono presentata?il primo motivo è che mi sembrava un pò difficile che un ragazzo avesse cosi tanta voglia di conoscermi,fino a una manciata di mesi prima le mie compagne di classe(eravamo tutte donne)mi dicevano spesso che di sicuro non ero una bella ragazza e che dovevo curarmi un pò di più,truccarmi e vestirmi in maniera diversa,e all'improvvisso un ragazzo mi riteneve bella?in quattro mesi non avevo cambiato niente di me,ero sempre la ragazza acqua e sapone e di certo non avevo fatto interventi di chirurgia estestica,quindi nella mia testa ho cominciato a pensare che questo ragazzo si era messo daccordo con qualcuno per prendermi in giro(manie di persecuzione)il secondo motivo era la dannata paura,che se era tutto vero,non gli sarei piaciuta caratterealmente..comunque in quel periodo sembrava che venere fosse entrata nel mio segno perchè ci sono stati segnali diciamo positivi da altri ragazzi,ma sempre codarda son stata...pian piano ho cominciato a non uscire più come prima.me lo chiedo giorno e notte perchè son tanto stupida,ed è proprio per questo mio carattere che rimmarò sola
Le paranoie sono il male.....
Avresti dovuto buttarti nell'ignoto anche tu, rischiare, ma tanto........cazzo te lo dico a fa?...... lo saprai già da sola..
Il punto è che quando ricevi tante coltellate (morali) poi si fa di tutto x evitarle, anche se ci fosse una probabilità del 10% che questo accada...
Vuoi xchè ti hanno sempre fatto capire di nn essere bello.......vuoi xchè pensi sia una presa x il culo o complotto organizzato ai tuoi danni.......vuoi xchè la ragazza/o è di un altro pianeta rispetto a te, e in quel caso te la devi pure vedere con la concorrenza (oltre alle paranoie di nn meritarla)....
....abbiamo paura di soffrire più di quanto già facciamo abitualmente...
Purtroppo nn siamo tipi ne alla Brad Pitt ne alla Angelina Jolie.......x cui richieste nn ne abbiamo troppe.....uhmm ......nel mio caso nessuna.....specie se come me ti stai rinchiusa in casa......
I treni che son passati ormai son passati........
Bisognerebbe trovare la forza.........nn dico di rimorchiare......ma almeno di uscire e farsi vedere, cercare di migliorarsi nel look......se uno si fa vedere perlomeno da alle persone la scelta di sceglierti o meno.......che poi ci voglia una vita x trovare qualcuno che ti scelga ok.........ma meglio che niente...
Poi ovviamente tutte queste son solo belle parole.......x quanto mi riguarda devo prima cercare di trovare un equilibrio in me stesso.....poi se-chissà-forse-bho ci riuscirò......allora si vedrà il dafarsi....
Certo che da solo è tutto più difficile......se nn impossibile......
Una cosa è sicura........io una vita intera cosi' nn la passo......
Vecchio 05-04-2010, 21:33   #11
Esperto
L'avatar di BadDream
 

In campo sentimentale finora sono stato un disastro e le prospettive a breve (ma anche lungo, và) termine non sono certo incoraggianti. Attualmente l'orizzonte amoroso rivela calma piatta -_-

Così gli anni passano ed io resto solo con la mia solitudine. Ogni anno spero che sia finalmente quello giusto in cui sfatare questo dannato tabù e invece l'illusione puntualmente si dissolve e non concludo nulla. Se si eccettua un inutile (per quanto appagante in fatto di autostima) "fidanzamento delle elementari", sono sempre rimasto a secco.

Eppure di occasioni ne ho avute diverse, ma non sono mai riuscito (o forse non ho mai veramente voluto, come mi ha fatto notare un'amica poco tempo fa) coglierle.

Alle medie e al liceo ci sono state alcune compagne che mi hanno mandato segnali inequivocabili e avrebbero voluto fidanzarsi. Ma la mia strana natura paradossalmente le ha sempre respinte, anche se a loro volta mi piacevano: giocavo stranamente a farmi desiderare, a fingere di snobbarle, finché queste (giustamente) si stancavano e mi lasciavano perdere. E poi tentare di correre ai ripari quando ormai era troppo tardi.

Un'assurdità, su cui ho riflettuto spesso cercando una spiegazione. Alla fine credo si trattasse di un mix di tante cose. Da un lato la ricerca di affetto fine a se stesso, il bisogno di sentirmi amato e desiderato anche senza (apparentemente) contraccambiare il sentimento. Dall'altro sicuramente hanno pesato anche la timidezza, la pigrizia e l'insicurezza (la paura di sbagliare, di sbilanciarmi e ricevere un due-di-picche anche se ero praticamente certo che avrei potuto fare centro e, perché no, anche di impegnarmi in una relazione seria con un'altra persona).

Sono stato a un passo dal fidanzarmi con la mia ex migliore amica, ma ho sprecato platealmente l'occasione nel momento decisivo (estate 2006: noi due da soli, in spiaggia, al tramonto... condizioni perfette, ma non sono riuscito a dirle quel che avrei voluto/dovuto e tutto è andato in fumo). E' il classico dilemma di chi teme di rovinare un'amicizia facendo il passo più lungo della gamba, ma l'esperienza mi ha insegnato che non c'è nulla di più sbagliato: l'amicizia dopo un punto del genere è destinata a finire ugualmente, quindi tanto vale buttarsi e giocare la propria sorte.

Quello in cui sono andato più vicino alla meta, comunque, è stato forse l'anno scorso. Estate 2009, una ragazza con cui uscivo anni prima mi aveva ricontattato e avevamo ripreso a frequentarci. Lei voleva fidanzarsi, da parte sua non avrei incontrato alcun ostacolo, ma in questo caso non mi convinceva pienamente né a livello fisico né caratteriale... per cui le ho detto chiaramente che non avrebbe potuto funzionare e, dopo un iniziale scazzamento da parte sua, siamo rimasti comunque "amici". Penso che abbia apprezzato la mia onestà, il fatto di non mettermi con una tanto per avere la fidanzata, senza tuttavia esserne realmente attratto. Avrei solamente ingannato entrambi, lei e me stesso, oltre al fatto che sinceramente troverei squallida una relazione del genere.

Bè, per il momento (spero solo per il momento!) direi che è tutto...

sigh
Vecchio 05-04-2010, 21:41   #12
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da BadDream Visualizza il messaggio

Sono stato a un passo dal fidanzarmi con la mia ex migliore amica, ma ho sprecato platealmente l'occasione nel momento decisivo (estate 2006: noi due da soli, in spiaggia, al tramonto... condizioni perfette, ma non sono riuscito a dirle quel che avrei voluto/dovuto e tutto è andato in fumo).
Tipico errore fobico volere dire invece di fare......
Vecchio 05-04-2010, 21:45   #13
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

discorso generale:

come disse il nobile ilbric prima di rippare: c'è un'enorme differenza tra zero ed una
il tabù che tutti i vf che si rispettino hanno provato x molto tempo, si mitizza sempre di più, più il tempo passa, certe cose sembrano da fantascienza (poche ragazze posson capire questi discorsi )
bisogna cercare di sbloccarsi e farlo prima che il problema sia troppo grande da farci sentire alieni
ci vuole un impegno concreto per sconfiggere la singlitudine, bisogna anche scendere a compromessi con se stessi e non idealizzare la faiga (volgar cit.)
non esiste la ragazza perfetta, non bisogna esagerare coi paletti e le selezioni e le seg mentali
lasciate che siano loro a scartarvi, non lo fate a priori voi
meglio 10 feedback negativi reali che 100 immaginari
alcuni di voi hanno grandi potenziali loveschi (specie tu), bisogna solo credere un po' più in se stessi e lanciarsi
(ovviamente devo precisare che io ho fatto tutti sti errori x anni e spesso ci casco ancora)
parola d'ordine, fare brutto
action, su tutti i fronti, lavoro a tempo pieno, carpe diem e in bocca al lupo
Vecchio 05-04-2010, 22:05   #14
Esperto
L'avatar di BadDream
 

Quote:
Originariamente inviata da FobicJoe Visualizza il messaggio
parola d'ordine, fare brutto
action, su tutti i fronti, lavoro a tempo pieno, carpe diem e in bocca al lupo
crepi! ben detto cali, saggio come sempre, non posso che quotare in pieno... per anni ho aspettato la ragazza ideale e non si è mai presentata alla porta, è tempo di passare al piano B, ovvero mi accingo a giocarmi anche la 3 giorni gratuita di meetic (sempre che sia ancora tempo): chi non risica non rosica e, a mali estremi, estremi rimedi (cit.)
Vecchio 05-04-2010, 22:17   #15
Esperto
L'avatar di BadDream
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Tipico errore fobico volere dire invece di fare......
Già T_T infatti diverse fonti autorevoli mi hanno detto che in quel frangente non c'è bisogno di dire nulla, ma la ragazza andrebbe semplicemente baciata... ma la mia due-di-picche-fobia mi blocca già a parole, figurarsi ad azioni!
Vecchio 05-04-2010, 22:21   #16
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da BadDream Visualizza il messaggio
Già T_T infatti diverse fonti autorevoli mi hanno detto che in quel frangente non c'è bisogno di dire nulla, ma la ragazza andrebbe semplicemente baciata... ma la mia due-di-picche-fobia mi blocca già a parole, figurarsi ad azioni!
Test clinici riervati(cit.)indicano che il 2 di picche a parole è quasi sicuro invece coi fatti ci sono buone chance di successo.....
Vecchio 05-04-2010, 22:32   #17
Esperto
L'avatar di BadDream
 

azz, allora sono spacciato... (cit.)

T_T
Vecchio 05-04-2010, 23:16   #18
Esperto
L'avatar di BadDream
 

aggiornamento: ho appena dovuto chiedere a una mia amica su msn di combinare un incontro con una sua amica single... cristo, come sono ridotto! xD
Vecchio 05-04-2010, 23:20   #19
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

mitico, così si fa
Vecchio 06-04-2010, 01:36   #20
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da BadDream Visualizza il messaggio
aggiornamento: ho appena dovuto chiedere a una mia amica su msn di combinare un incontro con una sua amica single... cristo, come sono ridotto! xD
Non ci vedo nulla di male, ci riuscissi io ad essere così disinvolto...
Rispondi


Discussioni simili a [X Ladies & Gentleman] Le nostre esperienze in campo di relazioni "in love"
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Shutter Island [""""SPOILER"""""] Paridone Forum Cinema e TV 5 13-09-2014 22:10
"fobici sociali" e "raduni" sono due parole che non vanno d' accordo tra di loro coccolino SocioFobia Forum Generale 20 28-06-2012 02:09
"Quotare"-"to quote"-"citare" Who_by_fire Off Topic Generale 2 09-04-2009 21:20
Le " NOSTRE FOTO " Uzik Off Topic Generale 190 21-06-2008 14:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2