Mah, credo proprio di no. Fino a qualche tempo fa avevo la fissa dei casinò, ci sono andato 3 volte in vita mia e ho vinto e perso. Sono stato un coglione, avevo vinto qualcosa come 450 euro le prime due volte e la terza volta ho perso 380 euro circa a quello di venezia, che per giunta mi ha fa anche schifo come casinò :|
Poi dopo quelle 3 volte non ci sono più tornato, la fissa di colpa è sparita completamente dopo la batosta dei 380 (per ovvi motivi :P)
Magari per qualcuno qui, se è davvero dipendente sono cifre ridicole, io però me la sono presa a morte dopo l'ultima perdita alla roulette.
Il bello è che erano usciti 10 numeri neri di fila al tavolo, io ovviamente inutile dire che come tutti gli altri poveri dementi ho puntato tutto sul rosso. Ed è uscito nero per l'undicesima volta di fila.
Un tipo di fianco a me ha perso 1000 euro in quel giro lì, anche lui puntato sul rosso insieme agli altri. Si è messo addirittura a piangere.
Dopo scene di disperazione come queste, ti passa la voglia di tornare. Non è proprio un ambiente bello il casinò, nonostante avevo la fissa dopo 3 volte l'ho capito anche io...
Per il resto gioco a poker: texas holdem e ognitanto horse solo su fulltilt.com... niente poker dal vivo, costa troppo al mio bankroll. Il poker mi piace assai, ma non la considero una dipendenza, più che altro è parte della mia vita, una mia grandissima passione. Vinco e perdo... ma da ormai 8 mesi che gioco lì su fulltilt vado avanti con i 20 euro di deposito che ho fatto 8 mesi fa, non devo depositarne altri perchè cmq se si gioca con un pò di testa e calma non perdi tutto tutto. e 8 mesi sono tantini considerando che gioco tutti i giorni almeno mezz'ora.
A dire il vero non considero il poker un gioco da azzardo, ma sarebbe troppo lungo spiegare i motivi che mi fanno pensare a questo.
Del resto odio gratta e vinci, lotto, win4life e puttanate varie inventate dallo stato dove conta esclusivamente la fortuna, nonchè il resto dei vizi come fumo o alcool. Di problemi ne ho già fin troppi per conto mio.
Quindi dopo questa lunghissima questione la risposta è: No, non credo di essere dipendende al gioco da azzardo.