Quote:
Originariamente inviata da maury25
genetica sto par di cazz.. i miei sono persone normalissime, mia sorella è un'altra normalissima, con amici e fidanzata, ha un lavoro, è felice .
Mia madre parla con gli altri, tendenzialmente riservata si, ma non ha nessuna particolare fobia, ha sempre affrontato egregiamente la vita, e non è che da giovane non avesse problemi, ha sofferto anche lei.
Mio padre riservato anche lui, ma comunque persona adorabile, tutti gli vogliono bene.
insomma, da due persone così adorabili sono uscito io, con mille difetti e tante imperfezioni.. io credo molto di più alle esperienze di vita che uno fa nel corso degli anni, piuttosto che alla genetica pura, che comunque incide parecchio nello sviluppo di una persona.
|
beh se è per questo da genitori entrambi castani può nascere un figlio biondo, questo perchè l'allele "capelli biondi" è recessivo rispetto all'allele "capelli castani". sicuramente il carattere è influenzato da moltissimi geni e non da uno solo, ma si potrebbe supporre che gli alleli che concorrano alla timidezza siano per lo più recessivi rispetto a quelli per l'estroversione, oppure che le combinazioni alleliche che danno un carattere introverso siano meno probabili di quelle per un carattere estroverso (lo so, sto facendo un discorso semplicistico, ma era giusto per dare un idea di come si potrebbe obbiettare alla tua constatazione). comunque anch'io ritengo che le esperienze personali abbiano il loro peso.