FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 28-07-2018, 00:13   #461
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
in realta' quello che dicono e' che questo Papa (io lo seguo abbastanza poco per cui non so quanto sia giustificata la voce) stia distruggendo la tradizione cattolica di duemila anni... e che comunque sia sotto attacco la vera religione cattolica
anche perche' diciamocelo (discorso generale, non dico debba essere quel che sta accadendo) Cristo la bonta' e l'amore sicuro ma ci sono anche dei connotati specifici, infatti ci son dei riti ben definiti, non e' che si puo' dire qualunque cosa giustificandolo con un apparente volemose bene
perche' poi ci si ritrova che Cristo non ci sta piu' in queste cerimonie e insomma davvero lo spirito santo non illumina piu' i credenti (non sono una teologa, lo dico a modo mio come riesco) ... questo il primo passo, ma si puo' dire sostituito da amore fra gli uomini e felicita' per tutti ...il secondo passo potrebbe essere manco piu' tanto amore (non c'e' piu' il trascendente, supponendo esista, a riportare al giusto, anche i credenti, quelli rimasti che non persisi per strada, non posson piu' contare su questo riferimento nelle loro vite)
questa la paura che leggo
insomma se si fa un fritto misto cattolici, islamici, eretici vari, omosessuali , divorziati tutti insieme, la vera Chiesa non esclude nessuno e cerchiamo un punto di incontro, viva la tolleranza, viva il perdono ... magari non so si potrebbe dire anche giusto l'aborto, viva la liberta' delle donne , amore e' lasciarle scegliere, tutto bello forse ma non e' religione cattolica
idem in Chiesa occorre sia rispettato un certo formalismo e sacralita', non per vecchia convenzione noiosa, ma affinche' il rito sia tale, insomma produca gli effetti voluti

personalmente non so che pensarne, se Francesco sia il giusto vicario di Cristo o un impostore e Benedetto ancora il vero papa o tutta la religione cattolica una palla.. non lo so (comunque tendenzialmente tendo a credere che una sua vera potenza, insomma cosiddetta sovrannaturale, trascendente la Chiesa la abbia anche se magari alcune cose son diverse da come ci e' stato detto)
io avevo sentito da qualche parte di questa avversione per il suo invito all'accoglienza, cioè di alcuni che non l'hanno presa bene come se si fossero sentiti traditi dall'alto, ma evidentemente, come dici tu, la critica che gli viene rivolta è più generale e sostanziale e parte non soltanto da qualche simpatizzante delle scelte di Salvini.
Io non so come questo Papa stia dimenticando e indebolendo riti e sostanza del cattolicesimo, mi sembra da 'esterno' che però un problema già si poneva da prima che arrivasse lui, cioè il fatto che la religione (cristiana in questo caso) ha idee e aspettative vecchie rispetto alla vita dei giorni nostri; che ci siano dei dogmi e principi che si scontrano con i cambiamenti che nel frattempo e da molto tempo sono avvenuti.
Aborto, divorzio, accettazione dei diversi orientamenti sessuali, maggior libertà di scelta da parte dei figli, fino ad arrivare alla rottura di ogni remora sui rapporti prematrimoniali. Queste sono tutte cose che anche i credenti, praticanti o meno, si trovano a dover vivere in prima persona o per tramite di famigliari e che, alcune meno altre più, sono viste come normali, che si fanno e ci stanno nel mondo di oggi, e alle quali se ci si trova viene naturale non valutarle come avrebbero fatto le persone di alcuni secoli fa.
Se una donna viene violentata e rimane incinta dovrebbe rinunciare all'aborto per la sacralità della vita sin dall'inizio secondo la religione? Chiaro che le persone che le stanno intorno avranno in genere una sensibilità diversa rispetto alla violenza sessuale e alla dignità della donna da quella tipica di tempi passati (o di altre culture). Questa sensibilità si scontra con l'inflessibilità della condanna della religione per chi fa certe scelte.
Probabilmente questo Papa, in modo un po' sopra le righe o troppo personale, ha pensato di riparare all'allontanamento o demotivazione di molte persone che dalla religione si sentivano troppo 'giudicate', ha cercato di coinvolgere una vasta fetta di popolo (forse è un po' populista ) con questo approccio del non far sentire sbagliati; ma tirando la coperta da a un lato ci si è scoperti dall'altro, anzi pure dove voleva prendere in parte ha perso perchè l'ipocrisia e il guardare preferibilmente ai peccati altrui che ai propri sono fenomeni che vanno sempre di moda, specie tra i cattolici poi.
Vecchio 28-07-2018, 08:31   #462
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82
insomma se si fa un fritto misto cattolici, islamici, eretici vari, omosessuali , divorziati tutti insieme, la vera Chiesa non esclude nessuno e cerchiamo un punto di incontro, viva la tolleranza, viva il perdono ... magari non so si potrebbe dire anche giusto l'aborto, viva la liberta' delle donne , amore e' lasciarle scegliere, tutto bello forse ma non e' religione cattolica
idem in Chiesa occorre sia rispettato un certo formalismo e sacralita', non per vecchia convenzione noiosa, ma affinche' il rito sia tale, insomma produca gli effetti voluti

E che sono? Formule magiche che per funzionare devono essere recitate in un certo modo?
Credo sia vero che certe cose vengono ripetute per convenzione. Non sono contrario alla forma, può essere di aiuto, dà struttura, però dico, spesso ci si perde nella forma e si finisce col credere che è questa la sostanza del sacro.
La misericordia cristiana non la si mette in atto mica conoscendo e recitando una preghiera a memoria. Questo lo fanno anche le persone mafiose e camorriste, seguono la forma, possiedono altari, statue della madonna e crocifissi, ma è questa la parte importante?

Ma comunque all'interno della chiesa cattolica ci sono tanti movimenti spesso anche rivoluzionari, che cercano di ribaltare certi equilibri e che interpretano il culto in modo più libero dai formalismi ufficiali. Di tanto in tanto si fa quel che ha fatto Cristo stesso si torna alle scritture, agli insegnamenti originari, si torna a studiare, a pensare e ripensare cosa significa davvero essere cristiani.
Si pensi anche ai francescani delle origini, movimento poi riconosciuto, ma che entra in rotta di collisione con i fasti e formalismi della chiesa ufficiale dell'epoca.

La chiesa cattolica per potersi dire anche cristiana secondo me questo seme deve contenerlo.

Ultima modifica di XL; 28-07-2018 a 08:56.
Vecchio 01-08-2018, 11:04   #463
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Sì, più in bocca a te e all'opener che a me (che non ho mai utilizzato quell'espressione una sola volta in vita mia, tantomeno qui dentro), nonostante mi sia stata attribuita come se l'avessi detta.
Non da me.

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Il governo evidentemente ritiene prioritario occuparsi prima di ripristinare i diritti sociali, non mi importa che lo facciano entro i primi 50 giorni, tant'è che non costa niente e non necessita di coperture, a me importa che facciano qualcosa prima della fine della legislatura.

Se non faranno nulla in merito non avranno più il mio voto, semplice.
Quindi si potrebbe dire che anche il PD "non riteneva prioritario" occuparsi del conflitto d'interessi, sebbene si potesse fare in pochissimo tempo. Vedo che con i 5S sei molto più indulgente che con il PD, io invece li tratto alla stessa stregua: entrambi hanno l'occasione per fare giustizia subito e a costo zero e invece "non lo ritengono prioritario", chissà come mai...

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Quali sarebbero gli sbagli di Salvini ? Far rispettare la legge impedendo che le ONG vadano a pescare i migranti fino a riva aiutando gli scafisti ? Non rendersi complice di questo traffico di esseri umani criminale ?
Bell'esercizio di propaganda "patriota", complimenti. Meno male che dicevi di essere di sinistra.

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Appunto, "gli altri" sbagliano, mentre Salvini, che ora (grazie anche a te che hai dato il voto alla coalizione PDiota), è ministro dell'interno, sta (inaspettatamente?) mettendo un freno a questo mercato criminale di esseri umani. Troppo becero per i tuoi gusti far rispettare le regole e contrastare le mafie? Troppo fuorviato dalle etichette PDiote per riconoscere i fatti quando ce li hai sotto al naso ?
Vedo che le argomentazioni scarseggiano, visto che continui a ripetere la fake news che ho votato PD (o + Europa o affiliati).
"Contrastare le mafie" con zero proposte per aumentare controlli e sanzioni contro il caporalato, bella favoletta...
Ma poi, se Salvini è ministro dell'interno grazie al PD e a te il suo operato sta bene, vuol dire che in questo il PD per te ha fatto bene?

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Eccola qua:

https://youtu.be/dP4rYgJKo_w

Il secondo link qui sotto, invece, è un servizio sul casino sollevato da questo ragazzo italiano e poco più che ventenne che, da solo, è risalito a tutte le rotte delle navi delle ONG.
"Da solo" con un bel marchettone al libro di Giordano (indovina di quale TG è stato direttore Giordano? ma tu non eri antiberlusconiano?) e spendendo 400 Euro per avere le informazioni sulle rotte delle navi. Killopaka? (cit. di tanti 5S)
"Un'analisi né di destra né di sinistra" e poi, hop!, eccallà la solita "narrazione" legaiola.
Magari è un galoppino di qualche comitato elettorale felpato (in dolce stil novo "lavoro nella comunicazione"). O la dietrologia si può esercitare solo sui "radical chic"?
Tra l'altro il tizio ha parlato di due sole navi di ONG e addirittura di una della Guardia Costiera che si è avvicinata alle coste libiche (pure la guardia costiera è in combutta con gli scafisti?).

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Gettando quindi luce su tutte le Fake News messe in giro da televisioni e giornali per suffragare il mito dei bravi italiani benefattori che "si accollano il salvataggio dei migranti recuparati dalle acque", mentre sono proprio le ONG a prelevarli direttamente dalle coste per lucrare sulla sofferenza e sulla morte di questi esseri umani innocenti.
Nel secondo link si dice che le navi delle ONG si muovono liberamente come tutte le navi private, quindi non trasgrediscono nessun obbligo di legge, e che di obbligatorio c'è proprio il salvataggio delle vite in pericolo in mare. Del resto ci sta anche che chi si pone come obiettivo quello di salvare vite si porti il più vicino possibile al punto dove ci può essere bisogno di lui.
In questo articolo (che è della radical chic Repubblica anche se in realtà tratto da fanpage.it; ma del resto anche il tipo che hai citato mica c'ha le stimmate dell'imparzialità per grazia infusa), oltre a citare anche l' "eroe" Donadel, si fa un po' di chiarezza sulla cosiddetta teoria del "pull factor" e soprattutto sul fatto che dal punto di vista giuridico, tranne forse in un solo caso, non è stato trovato NULLA a carico delle ONG in termini di "lucro" o di "contratto" con gli scafisti riguardo al trasporto dei migranti.

http://www.repubblica.it/solidarieta...24/?refresh_ce

Nei mesi successivi il lavoro di alcune Procure porterà ad alcune indagini, a fermi e sequestri. Al momento, però, anche l’inchiesta più “promettente”, quella che investe la Juventa della ONG Jugend Rettet, è in un vicolo cieco, con molti punti oscuri (qui l’ottimo recap di Andrea Palladino). Del resto, il procedimento “principe della crociata contro le ONG”, che coinvolgeva Proactiva Open Arms e Sea Watch, è stato archiviato, essenzialmente perché, come scrive il Post, l’indagine non ha trovato niente di niente.
Al momento, quindi, la fake news è quella sul coinvolgimento "delle" ONG (massì, facciamo di un'erba un fascio) con i traffici degli scafisti.

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Da qui si evince la tua malafede, te lo torno a ripetere, fino a che Salvini dice no alle ONG, quindi a chi aiuta dei criminali, lo può fare. Esattamente come lo ha fatto Malta, ed è legittimo.
Se gli scafisti fanno il pieno di migranti e li mandano comunque in mare a morire ugualmente, non è e non deve essere un problema dell'Italia.
Quel "quindi" fino a prova contraria, è del tutto ideologico (di un'ideologia di destra dura, e meno male che eri di sinistra) e non logico né tantomeno oggettivo. In malafede lo dici a qualcun altro, grazie.
Sbagliano sia Malta sia Salvini (e non solo loro, sbaglia Maccaron, sbaglia la Ue, sbagliano i Visegradisti, ha sbagliato il PD, hai voglia...
Se l'unico o il più vicino/praticabile porto sicuro dove poter far sbarcare gente provata da varie sofferenze in mezzo al mare è l'Italia, il "cazzi loro" non è una risposta civile e non è una risposta di sinistra (meno male che eri di sinistra...).
Preferire un paese che esce (?) da una guerra civile, che conta non meglio determinati "campi" di raccolta dei migranti sottoposti ad angherie varie, che per stessa ammissione di alcune sue fonti non è attrezzato per il recupero di persone in difficoltà in mare (il caso di Josefa fa da esempio), a delle navi che invece hanno proprio l'obiettivo di salvare persone, da parte del "governo del cambiamento" non può che essere motivato dalla voglia di ridurre gli sbarchi a tutti i costi, anche quello di dover appaltare il "lavoro sporco" a qualcun altro (in questo c'è ben poco cambiamento con quanto iniziato da Minniti, che aveva cominciato a legittimare improvvidamente la Libia come elemento di tutela dell'incolumità dei migranti).

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Magari diamoci appuntamento alla fine dell'esecutivo, se no basta con 'sta storia, se pensi davvero che in neanche 2 mesi avrebbero dovuto mettere in atto tutto quanto il programma, mi preoccupo per te.
Non preoccuparti per me, tranquillo.
Parlando delle (zero) proposte contro il lavoro nero da parte della Lega mi riferivo anche alle legislature precedenti (mica sono nati oggi, anche se pare che così vogliano fare credere con la bufala del "governo del cambiamento": sì, quello che lottizza la RAI come gli altri e cala le braghe di fronte a Trump sulla questione TAP come gli altri, un cambiamento epocale proprio).

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
E allora il PD ? (Così almeno la smetti di attribuirmi frasi mai scritte).
Lo hai sempre tirato in ballo tu ogni volta che ho osato criticare uno dei tuoi beniamini al governo, vedi un po' tu... invece sarebbe gradito se la smettessi tu di ripetere la balla che ho votato PD o alleati.

Comunque dai Dave, non hai votato Salvini ma sui migranti credi al 100% alla sua propaganda. Non vedo a che pro lamentarsi col PD di aver tradito i tuoi ideali di sinistra se poi alla fine si scopre che in un ambito così importante come quello dei diritti umani in realtà il tuo cuore batte a destra (estrema)... troverei più corretto dire che non voti il PD perché per te non è abbastanza a destra.

Ultima modifica di Winston_Smith; 01-08-2018 a 12:03.
Vecchio 01-08-2018, 11:22   #464
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Detto, fatto. Questo topic nasce con l'idea di costituire un osservatorio democratico contro gli abusivi narrativi, "cronachistici" e politici della recente ondata populista.
Un abuso narrativo (come lo storytelling renziano) ormai comincia ad essere quello di "governo del cambiamento".
Il cambiamento sembra esserci, ma non rispetto ai governi precedenti, bensì rispetto alle posizioni storiche del M5S. Esempi:

TAV

TAP

RAI
Ringraziamenti da
Noriko (01-08-2018)
Vecchio 01-08-2018, 13:53   #465
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Esattamente come è curioso, dal mio punto di vista, che tu attribuisca, ad una etichetta che non esiste, la causa di ogni male.

O, come dici tu, "qualsiasi sventura passata, presente e futura dei mali del paese"; "l'incarnazione fisica e metafisica del male".
E dire che di esempi concreti te ne ho portati. Esempi suffragati dai fatti, che tu hai abilmente e bellamente ignorato, compreso quello dei vaccini.
Quindi se i vaccini hanno delle controindicazioni, dei rischi, delle conseguenze negative, soffermiamoci solo su queste, non sul fatto che oggi vi siano molti meno morti di determinate malattie infettive rispetto al passato. Un po' come coloro che criticano i pesticidi per i danni prodotti all'organismo senza ricordarsi che proprio i pesticidi sono nati per contrastare ben più gravi fattori di rischio causati da batteri, virus, e svariati altri agenti patogeni. Certo è che se una soluzione risolve dei problemi ma comporta l'insorgere di altri, non è certo un modo sano e razionale di affrontare il problema quello di pretenderne il bando o favorirne la demonizzazione. Semmai cerchiamo di migliorarli e di evolverli, invece di pretendere un giro di vite, altrimenti è come pensare che, siccome i velivoli non sono sicuri al cento per cento, sia il caso di ritornare ai carri trainati a buoi per gli spostamenti intercontinentali.


Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Cmq credo questo; o sei un pavido che non ha preso posizione, e in questo caso sei anche un menefreghista sulle sorti del tuo paese e hai perso quindi il diritto di giudicare chi invece ha avuto il coraggio di prendere una posizione (a differenza tua), oppure hai votato il PD e ti vergogni di averlo fatto, ragion per cui non lo dici.

In entrambi i casi avresti fatto del male al tuo paese, e il fatto che te ne vergogni dovrebbe essere per te motivo di apprensione.
Non ti passa per la testa che forse non tutti hanno certezze come le tue e amano sbandierarle, ma possono avere dei dubbi perché intendono la realtà in maniera un poco più articolata e complessa del grillino medio, il quale credo di aver trovato la chiave di volta per l'interpretazione del reale appena dopo aver letto un articolo.

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Comunque sia ricordati che la scusa del "Ho smarrito la scheda elettorale", perchè di questo si tratta, benchè ti sembri particolarmente elaborata e plausibile, è in realtà piuttosto fragile, se consideri che avresti potuto farla il giorno stesso delle elezioni recandoti agli uffici dell'anagrafe aperti in tutta Italia. In dodici ore avresti trovato il tempo per fartene consegnare una copia
No, si votava in un giorno in cui gli uffici dell'anagrafe non erano aperti.
Vecchio 01-08-2018, 14:08   #466
Avanzato
L'avatar di Dave64_128
 

Questo esecutivo non ha Chiuso i porti.

I migranti continuano ad arrivare. Si è, GIUSTAMENTE, impedito alle Ong di infrangere la legge.

Cito:

Nel protocollo finale del vertice Ue c’è scritto che "Le Ong non devono avvicinarsi alle acque territoriali libiche, perché altrimenti non sarà possibile arrestare gli scafisti".

Lo scopo principale della politica europea deve essere quello della lotta ai trafficanti di esseri umani. Se vengono messi in mare e annegano, NON è colpa dell’Italia, nè di Malta, nè tantomeno di Salvini, ma dei trafficanti che li ripuliscono di tutti i loro soldi prima di caricarli sui gommoni cinesi disfatti.

Se dovessero compierla gli scafisti la traversata, come accadeva prima, le imbarcazioni sarebbero più sicure, mentre è proprio grazie alla complicità delle ONG che gli scafisti non devono più preoccuparsi di procurarsi imbarcazioni sicure, o di non essere arrestati.

C'è differenza tra "Salvare dalle Acque" e "Prendere In Consegna direttamente dalle mani dei Criminali" che dovrebbero invece essere arrestati e/o scoraggiati, non certamente incentivati dalla Garanzia di poter continuare a guadagnare sulle loro vite perchè Sicuri di "Farla Franca al 100 percento".

Se tu pensi che gli scafisti debbano continuare ad essere aiutati si vede che abbiano idee diverse.

Se i gommoni disfatti cedono quando sono nelle nostre acque è giusto che sia l'Italia ad occuparsene, se affondano in quelle Libiche o in quelle Maltesi che se ne occupino i rispettivi paesi.

Se al largo delle isole Falkland affondano delle imbarcazioni inglesi o argentine, è colpa di Salvini che non va a recuperare anche loro ? Se il Titanic è affondato è colpa di Salvini e dei populisti ?

Salvini si eccita a vedere anche il Titanic affondare ?

Spiegami qual è la logica, ti prego.

Perchè non costruiamo un ponte tra Italia e Libia così possiamo salvare tutta le gente che vogliamo ? Peccato che però, quando arrivano in Italia, spesso vengono resi schiavi, sfruttati, torturati e/o presi a fucilate dalle mafie di merda.

Invochi il rispetto delle regole e ti auguri che Salvini legiferi per contrastare i caporalati, ma quelle leggi già ci sono, Salvini le sta solo facendo rispettare.

E in questo modo disincentiva non solo l'attività criminale di trafficanti e scafisti, ma anche le mafie di merda dei caporalati e dei centri di accoglienza.

Poi ognuno è libero di raccontarsi le Palle che preferisce

Ultima modifica di Dave64_128; 01-08-2018 a 14:11.
Vecchio 01-08-2018, 14:23   #467
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Questo esecutivo non ha Chiuso i porti.
Quindi lo slogan #chiudiamoiporti è un'altra balla salvinista.

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
I migranti continuano ad arrivare. Si è, GIUSTAMENTE, impedito alle Ong di infrangere la legge.
Che finora non hanno infranto, atti giudiziari alla mano.

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Cito:

Nel protocollo finale del vertice Ue c’è scritto che "Le Ong non devono avvicinarsi alle acque territoriali libiche, perché altrimenti non sarà possibile arrestare gli scafisti".
E invece se non vi si avvicinano, gli scafisti vengono arrestati? Ma quando mai...

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Lo scopo principale della politica europea deve essere quello della lotta ai trafficanti di esseri umani. Se vengono messi in mare e annegano, NON è colpa dell’Italia, nè di Malta, nè tantomeno di Salvini, ma dei trafficanti che li ripuliscono di tutti i loro soldi prima di caricarli sui gommoni cinesi disfatti.
E' anche colpa di chi rifiuta loro un porto sicuro, che dovrebbe essere invece un obbligo.

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Se dovessero compierla gli scafisti la traversata, come accadeva prima, le imbarcazioni sarebbero più sicure, mentre è proprio grazie alla complicità delle ONG che gli scafisti non devono più preoccuparsi di procurarsi imbarcazioni sicure, o di non essere arrestati.
Le imbarcazioni non sono MAI state sicure, sempre barconi strapieni riempiti da gente senza scrupoli. I viaggi in crociera sono parto della fantasia di qualche "patriota".

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
C'è differenza tra "Salvare dalle Acque" e "Prendere In Consegna direttamente dalle mani dei Criminali" che dovrebbero invece essere arrestati e/o scoraggiati, non certamente incentivati dalla Garanzia di poter continuare a guadagnare sulle loro vite perchè Sicuri di "Farla Franca al 100 percento".
Mi pare che anche adesso non li stiano arrestando, quindi continuano a farla franca (se ne avessero arrestato qualcuno, felpini ce le avrebbe fatte a fette ripetendolo h24 su tutti i TG). Intanto però la gente muore in mare... pardon viene "salvata" dall'efficientissima e democraticissima guardia costiera libica.
E, ripeto, in sede giudiziaria l'affermazione in grassetto non risulta comprovata, il metodo Goebbels non può funzionare sempre.

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Se tu pensi che gli scafisti debbano continuare ad essere aiutati si vede che abbiano idee diverse.
Io penso che la gente in difficoltà in mare vada aiutata, tu?

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Se i gommoni disfatti cedono quando sono nelle nostre acque è giusto che sia l'Italia ad occuparsene, se affondano in quelle Libiche o in quelle Maltesi che se ne occupino i rispettivi paesi.
Ma se non lo fanno loro e un'ONG o il primo Pinco Pallo che passa in nave raccoglie i naufraghi, è giusto che essi siano inviati in un porto sicuro (che può essere l'Italia).

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Se al largo delle isole Falkland affondano delle imbarcazioni inglesi o argentine, è colpa di Salvini che non va a recuperare anche loro ? Se il Titanic è affondato è colpa di Salvini e dei populisti ?
Anche Salvini non può cambiare la geografia e smentire che il Mediterraneo bagna l'Italia, a differenza dell'Oceano Atlantico.

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Salvini si eccita a vedere anche il Titanic affondare ?

Spiegami qual è la logica, ti prego.
Non credo si ecciti a vedere la gente annegare, credo invece che si ecciti a pensare di continuare a fare il fancazzista a vita come ha sempre fatto, mantenuto dal popolo italiano ("presenze" al Parlamento Europeo docent). Per questo gli servono i voti, e per averli non si fa scrupoli.

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Perchè non costruiamo un ponte tra Italia e Libia così possiamo salvare tutta le gente che vogliamo ? Peccato che però, quando arrivano in Italia, spesso vengono resi schiavi, sfruttati, torturati e/o presi a fucilate dalle mafie di merda.

Invochi il rispetto delle regole e ti auguri che Salvini legiferi per contrastare i caporalati, ma quelle leggi ci sono già, Salvini le sta solo facendo rispettare.
Non mi pare che abbia condotto o promosso alcun blitz contro lo sfruttamento e il lavoro nero

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
E in questo modo disincentiva non solo l'attività criminale di trafficanti e scafisti, ma anche le mafie di merda dei caporalati e dei centri di accoglienza.
Quindi facendo affogare più gente in mare (+150 a giugno 2018 rispetto a giugno 2017) ... pardon "salvare" più gente dall'efficientissima e democraticissima guardia costiera libica, si combattono le mafie. Logica ineccepibile

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Poi ognuno è libero di raccontarsi le Palle che preferisce
Tipo quella di essere di sinistra mentre si fa il tifo per una delle politiche di gestione dei flussi migratori di destra più becere che si siano viste.
Vecchio 01-08-2018, 14:59   #468
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Un abuso narrativo (come lo storytelling renziano) ormai comincia ad essere quello di "governo del cambiamento".
Il cambiamento sembra esserci, ma non rispetto ai governi precedenti, bensì rispetto alle posizioni storiche del M5S. Esempi:

TAV

TAP

RAI
E aggiungo:

Finanziamento ai partiti
Vecchio 01-08-2018, 15:02   #469
Avanzato
L'avatar di Dave64_128
 

Ti piace tanto la parolina "Becero", vero ? Tu sì che sei di sinistra. Viva l'Air Force Renzi costato 150 milioni e mai utilizzato perchè, povero Renzi senza la Jacuzzi e la camera da letto, non poteva mica prenderlo.
Quello anche è Becero, ma nei confronti degli Italiani, prima ancora che nei confronti degli Argentini, dei Filippini, degli Australiani, dei Libici o di tutti fuorchè noi.

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da*Dave64_128*
E in questo modo disincentiva non solo l'attività criminale di trafficanti e scafisti, ma anche le mafie di merda dei caporalati e dei centri di accoglienza.

Quindi facendo affogare più gente in mare (+150 a giugno 2018 rispetto a giugno 2017) ... pardon "salvare" più gente dall'efficientissima e democraticissima guardia costiera libica, si combattono le mafie. Logica ineccepibile
Ineccepibile è il tuo di intervento, che merita un premio. Se non fosse chiaro, fino al primo giugno 2018 avevamo ancora Gentiloni e i PDioti al governo. O pensi che in 24 giorni il nuovo esecutivo (operativo dal 6 giugno 2018), avrebbe dovuto legiferare retroattivamente per i precedenti 11 mesi e 24 giorni ?

Le spari tanto grosse che mi conviene continuare a farti parlare. Mi limito a darti l'incipit, poi aspetto la propaganda dalla tua bocca come quella ripetuta a pappagallo dai Berlusconiani riguardante i comunisti e sentita e risentita fino alla nausea

Ultima modifica di Dave64_128; 01-08-2018 a 15:07.
Vecchio 01-08-2018, 15:03   #470
Banned
 

Oggi ci stava un cliente inferocito col PD che poi a casissimo nell'arringa tirava fuori il comunismo: "dimmi te un solo paese ricco che ha il comunismo!".

Potevo rispondergli la Cina, anche se i comunisti di oggi lo vedono come un obrobrio capitalista però in teoria c'è il comunismo.
Vecchio 01-08-2018, 15:09   #471
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Ti piace tanto la parolina "Becero", vero ? Tu sì che sei di sinistra.
Sicuramente più di te, che tifi per un fasciorazzista all'Interno.

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Viva l'Air Force Renzi costato 150 milioni e mai utilizzato perchè, povero Renzi senza la Jacuzzi e la camera da letto, non poteva mica prenderlo.
Quello anche è Becero, ma nei confronti degli Italiani, non degli Argentini o dei Filippini o degli Australiani, o dei Libici.
Meno male che la tecnica dell' "E allora il PD?" non la usavi
Sì, è becero l'Air Force Fonzie, sono beceri, aggiungo, anche i Rolex che la sua delegazione si è intascata dai sauditi: infatti io non l'ho mai votato. Tu invece i beceri che oggi ci governano li sostieni e li applaudi (i 49 milioni che si è intascata la Lega sono beceri o no?).

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Ineccepibile è il tuo di intervento, che merita un premio. Se non fosse chiaro, fino al primo giugno 2018 avevamo ancora Gentiloni e i PDioti al governo. O pensi che in 24 giorni il nuovo esecutivo (operativo dal 6 giugno 2018), avrebbe dovuto legiferare retroattivamente per i precedenti 11 mesi e 24 giorni ?
Infatti ho parlato del mese di giugno 2018 per intero, dal 1 al 30. Il Mese Primo EF (Era Felpata), quello in cui Salvini si è subito dato da fare a ostacolare le ONG (sarà per questo che i morti sono aumentati?), e l'ho confrontato con il mese di giugno 2017 (condizioni climatiche simili), non con l'intero anno precedente. Sono 679 morti nel mese di giugno 2018 contro 529 morti nel mese di giugno 2017, il primo risultato concreto del governo del cambiamento (in peggio).

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Le spari tanto grosse che mi conviene continuare a farti parlare. Mi limito a darti l'incipit, poi aspetto la propaganda dalla tua bocca come quella ripetuta a pappagallo dai Berlusconiani riguardante i comunisti e sentita e risentita fino alla nausea
Vero, ti conviene non provare a smentirmi, visto che non mi pare tu abbia dati di fatto per poterlo fare.

Ultima modifica di Winston_Smith; 02-08-2018 a 11:11.
Vecchio 02-08-2018, 08:57   #472
Esperto
L'avatar di muttley
 

https://shop.spreadshirt.it/radical-chic/
Vecchio 02-08-2018, 11:23   #473
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Un abuso narrativo (come lo storytelling renziano) ormai comincia ad essere quello di "governo del cambiamento".
Il cambiamento sembra esserci, ma non rispetto ai governi precedenti, bensì rispetto alle posizioni storiche del M5S. Esempi:

TAV

TAP

RAI
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
E aggiungo:

Articolo 18
Vecchio 02-08-2018, 11:23   #474
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
"Non sono razzista ma prima gli italiani" is the new "Non sono io che sono razzista, sono loro che sono neri/meridionali" or "Non sono omofobo, ho tanti amici gay".
Vecchio 03-08-2018, 14:52   #475
Esperto
 

Ministro della Repubblica propone di abolire legge per poterla violare meglio impunemente

Nel dettaglio, la decostruzione della "narrazione" (volg.: balla) governativa.

Neolingua popul(fasc)ista stile 1984:
Abroghiamo la legge Mancino, che in questi anni strani si è trasformata in una sponda normativa usata dai globalisti per ammantare di antifascismo il loro razzismo anti-italiano

Archeolingua (italiano corrente):
Abroghiamo la legge Mancino (che di antiitaliano non ha esattamente una mazza), così da poter propagandare meglio razzismo e fascismo e terrorizzare qualche altro nero, visto che per adesso ci siamo limitati a "episodi isolati" (cit.)

Il governo del (non) cambiamento (come il Ministero dell'Amore o quello della Verità) che propone di abolire le sanzioni in cui potrebbe incappare qualcuno della maggioranza: provvedimenti ad personam come quelli del berlusca quando abolì il falso in bilancio, insomma.

Ultima modifica di Winston_Smith; 03-08-2018 a 15:26.
Vecchio 03-08-2018, 20:07   #476
Esperto
L'avatar di Noriko
 

Vergogna
Vecchio 03-08-2018, 20:59   #477
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

tra l'allarme razzismo e gli hacker russi che su twitter decidono le elezioni italiane mancano solo le scie chimiche e poi nasce una nuova variante...

il radical popuchic
Vecchio 03-08-2018, 21:06   #478
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

poi vorrei dire

ma allora il figlio del pd? che in pieno allarme razzismo tirava le uova in faccia ai passanti? -_____-
Vecchio 03-08-2018, 21:07   #479
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
in realta' quello che dicono e' che questo Papa (io lo seguo abbastanza poco per cui non so quanto sia giustificata la voce) stia distruggendo la tradizione cattolica di duemila anni... e che comunque sia sotto attacco la vera religione cattolica
anche perche' diciamocelo (discorso generale, non dico debba essere quel che sta accadendo) Cristo la bonta' e l'amore sicuro ma ci sono anche dei connotati specifici, infatti ci son dei riti ben definiti, non e' che si puo' dire qualunque cosa giustificandolo con un apparente volemose bene
perche' poi ci si ritrova che Cristo non ci sta piu' in queste cerimonie e insomma davvero lo spirito santo non illumina piu' i credenti (non sono una teologa, lo dico a modo mio come riesco) ... questo il primo passo, ma si puo' dire sostituito da amore fra gli uomini e felicita' per tutti ...il secondo passo potrebbe essere manco piu' tanto amore (non c'e' piu' il trascendente, supponendo esista, a riportare al giusto, anche i credenti, quelli rimasti che non persisi per strada, non posson piu' contare su questo riferimento nelle loro vite)
questa la paura che leggo
insomma se si fa un fritto misto cattolici, islamici, eretici vari, omosessuali , divorziati tutti insieme, la vera Chiesa non esclude nessuno e cerchiamo un punto di incontro, viva la tolleranza, viva il perdono ... magari non so si potrebbe dire anche giusto l'aborto, viva la liberta' delle donne , amore e' lasciarle scegliere, tutto bello forse ma non e' religione cattolica
idem in Chiesa occorre sia rispettato un certo formalismo e sacralita', non per vecchia convenzione noiosa, ma affinche' il rito sia tale, insomma produca gli effetti voluti

personalmente non so che pensarne, se Francesco sia il giusto vicario di Cristo o un impostore e Benedetto ancora il vero papa o tutta la religione cattolica una palla.. non lo so (comunque tendenzialmente tendo a credere che una sua vera potenza, insomma cosiddetta sovrannaturale, trascendente la Chiesa la abbia anche se magari alcune cose son diverse da come ci e' stato detto)
tendenzialmente è buona parte della chiesa che sta allontnandosi dalla tradizione, già a partire dagli anni 60 dopo il disastroso concilio vaticano II...i papi che son venuti dopo spesso si sono adagiati a questa visione.
Il cambiamento della liturgia è solo uno dei disastri fatti, sia che si accetti la visione ufficiale, cioè creare una liturgia apposta per avvicinarsi a anglicani e protestanti facendo blocco unico contro il comunismo, sia che si accetti la versione ufficiosa cioè di infiltrazioni massoniche nella commissione per la riforma liturgica, col famigerato monsignore Annibale Burnigni.


http://traditioliturgica.blogspot.com/

Questo è uno dei blog più critici verso la nuova liturgia e anche più interessanti e documentati.

Per chi vuole approfondire mi contatti in privato, se siete donne vi broccolo pure un po' con l'occasione...
Vecchio 03-08-2018, 21:51   #480
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

andateci piano a seguire i falsi tradizionalisti che poi si finisce coi don minutella o con gli antonio socci di turno
per quanto uno possa avere una visione critica su questo o quell'argomento deve sempre ricordarsi che non è con le eresie o con le urla da reality show che aiuta la Chiesa Cattolica, che è quella fondata da Gesù e che per quanto possa essere in un periodo più o meno buono sappiamo che non potrà mai cessare di esistere in questo mondo e che è l'unica attraverso la quale in maniera ordinaria possiamo giungere alla salvezza

ci sono stati periodi ben peggiori nella storia della Chiesa, ma sappiamo che alla fine non sarà possibile la sua "morte", già direi che i primi 2018 anni di storia un bell'indizio in tal senso lo hanno dato

massoni, diavoli, poveracci, saranno mica un problema per un'istituzione fondata da Gesù Cristo, possono agitarsi fare un pò di danno ma alla fine mica otterrano qualcosa
la Chiesa dev'essere una stella polare per ogni credente, se stai al suo interno sai che non sbagli
la prova la danno tutti i più grandi santi, per quanto vessati o addirittura osteggiati dalle autorità ecclesiali magari corrotte o semplicemente ottuse, non hanno mai osato dire mezza parola contro la Chiesa
Rispondi


Discussioni simili a Topic antipopulista
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il topic di un topic Melancholio Off Topic Generale 6 29-04-2018 21:08
Topic PazzoGlabroKK Off Topic Generale 33 19-11-2014 20:09
il topic anonimo Off Topic Generale 9 27-05-2013 01:25
Come mai non c'e il topic.. White Guy Off Topic Generale 4 11-08-2012 01:26
Off topic wonderlust76_return Off Topic Generale 4 27-03-2010 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2