Quote:
Originariamente inviata da montag
Mi sento terribilmente solo, eppure ogni volta che apro facebook scopro di avere un sacco di amici. A volte mi chiedo se non basti un solo post, in cui dichiaro a tutti, dai miei parenti ai miei amici ai miei ex compagni di scuola, che mi ritrovo in questa condizione. Io non credo che la gente sia cattiva. Se davvero dichiarassi a tutti la mia condizione, secondo me troverei qualcuno disposto ad aiutarmi a uscire dalla solitudine. Possibile che il mio orgoglio me lo impedisca? Possibile che io non dichiari esplicitamente di avere bisogno di aiuto solo perché temo il giudizio altrui, solo perché temo di fare la figura dello sfigato?
Vorrei sapere cosa ne pensate. Basterebbe aprirsi al mondo? Credete che sia una questione legata all'orgoglio o ad altro? C'è qualcuno che la pensa come me?
|
Io non lo farei. Non è questa la soluzione secondo me. Le amicizie sono colpi di fortuna per me. Non è che chiedendo carità di compagnia su facebook risolvi la tua situazione.
Superare la solitudine secondo me al 100% non si può. Fa’ parte della nostra vita, di noi non esuberanti, anche se ormai sono tutti soli in generale. È tutto virtuale e tutto sempre meno faccia a faccia.
Almeno io sta cosa che dici non la farei sia per orgoglio ma anche perché non serve. Non possono nascere rapporti dalla disperazione.
L’aiuto mi dispiace ma nessuno può dartelo, può darcelo. Devi uscire da questa situazione da solo, ma se non hai contatti la vedo complicata.
Ormai mi considero quasi fottuto in tema gruppo e ragazze. C’è poco da fare se non hai un certo carattere.