FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Attacchi di panico Forum
Rispondi
 
Vecchio 02-07-2008, 15:20   #1
Principiante
L'avatar di ashely
 



ciao a tutti, la prima volta che scrivo su questo sito....
Ho cercato nei vari forum il "posto" migliore su cui scrivere, ed eccomi qui....

Ho 21 anni, e da 8 soffro di attacchi di panico.....
Nel 2004 ho inziato a curarli con elopram, dopo soli 6mesi pero' ho dovuto interrompere il trattamento perche' ero incinta....dopo aver partorito i disturbi si sono fatti sentire piu' forti di prima e cosi', doop 4 mesi ho riniziato con elopram ...........l'ho assunto per un anno e poi...per circostanze che nn sto qui a spiegare (vi annoierei) ho interrotto bruscamente il farmco...i sintomi da sospensione sono stati tanti.....dopo un mese pero' sono passati ...ma continuavo a sentire questo peso sulla testa, mi mancava l'antidepressivo...gli attacchi di panico ormai erano diventati debilitanti........

All'inizio pensavo fossero quelli e tutta la mia ansia a provocarmi tachicardia, extrasistole, debolezza ecc.ecc. ed imvece dopo svariati controlli. scopro di avere una cardiopatia...

Tutte le mie ansie, da quel giorno, si sono concentrate sul mio cuore......nn faccio altro che ascoltare i miei battiti....La settimana scorsa mi sono rivolta al primario di psichiatria per farmi ridare una cura....
E cosi' stato, ero contenta-----ho interrotto lo zoloft 20 giorni fa dopo un mese di terapia, effetti posotovo neanche uno, anzi..... stato il cardiologo a farmelo sospendere...

Lo psichiatra mi ha ordinato: dropaxin, paroxetina e depas, benzodiazepine per placare l'ansia da somatizzazione...

Ho fatto il grave errore pero' di cercare info in internet riguardo alla paroxetina e sorpresa sorpresa: HO LETTO CHE GLI SSRI HANNO UN POTENZIALE RISCHIO DI ALLUNGARE IL QTc DEL CUORE...E SAPETE BENE, CHE SE CIO' ACCADE ARRIVA LA TORSIONE DI PUNTA E LA MORTE IMPROVVISA...

Io non ero a conoscenza di questo....nel bugiardiano del farmaco non c' scritto...ma su internet c' una tabella di farmaci che psossono allungare il Qtc..ho aspettato il giorno dell'appuntamento per spiegargli queste mia paura...e mi ha detto che in effetti cosi', rara questa evenienza ma puo' accadere....Ha detto di iniziare e rifare un ecg fra un mese per vedere se con il farmaco il qrc apposto.
Ma questa non una garanzia di sicurezza...

Ora la via d'uscita che vedevo con gli antidepressivo, scomparsa..e mi resta solo l'amaro in bocca...penso che staro' cosi' per molto, moooolto tempo...

Mi conosco e andrei in crisi se prendessi un farmaco che puo' creare questo pericolo...

Voi che assumete antidepressivi, eravate a conoscenza di questo effetto indesiderato grave..............

Io preferivo non sapere nulla..

Cosa mi consigliate?
Grazie!!!
Vecchio 02-07-2008, 16:22   #2
Banned
 

io veramente sapevo che la cocaina provoca danni al cuore non gli antidepressivi. Comunque cosa il Qtc?
Vecchio 02-07-2008, 17:07   #3
Banned
 

cazzo ti chiami come me
Vecchio 02-07-2008, 17:40   #4
Esperto
L'avatar di gio1
 

Quote:
Originariamente inviata da ashely


ciao a tutti, la prima volta che scrivo su questo sito....
Ho cercato nei vari forum il "posto" migliore su cui scrivere, ed eccomi qui....

Ho 21 anni, e da 8 soffro di attacchi di panico.....
Nel 2004 ho inziato a curarli con elopram, dopo soli 6mesi pero' ho dovuto interrompere il trattamento perche' ero incinta....dopo aver partorito i disturbi si sono fatti sentire piu' forti di prima e cosi', doop 4 mesi ho riniziato con elopram ...........l'ho assunto per un anno e poi...per circostanze che nn sto qui a spiegare (vi annoierei) ho interrotto bruscamente il farmco...i sintomi da sospensione sono stati tanti.....dopo un mese pero' sono passati ...ma continuavo a sentire questo peso sulla testa, mi mancava l'antidepressivo...gli attacchi di panico ormai erano diventati debilitanti........

All'inizio pensavo fossero quelli e tutta la mia ansia a provocarmi tachicardia, extrasistole, debolezza ecc.ecc. ed imvece dopo svariati controlli. scopro di avere una cardiopatia...

Tutte le mie ansie, da quel giorno, si sono concentrate sul mio cuore......nn faccio altro che ascoltare i miei battiti....La settimana scorsa mi sono rivolta al primario di psichiatria per farmi ridare una cura....
E cosi' stato, ero contenta-----ho interrotto lo zoloft 20 giorni fa dopo un mese di terapia, effetti posotovo neanche uno, anzi..... stato il cardiologo a farmelo sospendere...

Lo psichiatra mi ha ordinato: dropaxin, paroxetina e depas, benzodiazepine per placare l'ansia da somatizzazione...

Ho fatto il grave errore pero' di cercare info in internet riguardo alla paroxetina e sorpresa sorpresa: HO LETTO CHE GLI SSRI HANNO UN POTENZIALE RISCHIO DI ALLUNGARE IL QTc DEL CUORE...E SAPETE BENE, CHE SE CIO' ACCADE ARRIVA LA TORSIONE DI PUNTA E LA MORTE IMPROVVISA...

Io non ero a conoscenza di questo....nel bugiardiano del farmaco non c' scritto...ma su internet c' una tabella di farmaci che psossono allungare il Qtc..ho aspettato il giorno dell'appuntamento per spiegargli queste mia paura...e mi ha detto che in effetti cosi', rara questa evenienza ma puo' accadere....Ha detto di iniziare e rifare un ecg fra un mese per vedere se con il farmaco il qrc apposto.
Ma questa non una garanzia di sicurezza...

Ora la via d'uscita che vedevo con gli antidepressivo, scomparsa..e mi resta solo l'amaro in bocca...penso che staro' cosi' per molto, moooolto tempo...

Mi conosco e andrei in crisi se prendessi un farmaco che puo' creare questo pericolo...

Voi che assumete antidepressivi, eravate a conoscenza di questo effetto indesiderato grave..............

Io preferivo non sapere nulla..

Cosa mi consigliate?
Grazie!!!
Si ashely, quando si parla di antidepressivi cardiotossici ci si riferisce a questo, e cio al fatto che prolungano il QTc. Ma il rischio basso, e cmq pi spesso si osservato tra le persone anziane e cardiopatiche.
Ma non sapevo che anche gli SSRI fossero tali, perlomeno a me risulta che lo sono i triciclici, soprattutto quelli di vecchia generazione.
Vecchio 02-07-2008, 18:07   #5
Avanzato
L'avatar di valevale
 

Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a SSRI E QT LUNGO....
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la mia storia, lungo plrss60880 SocioFobia Forum Generale 63 26-10-2008 23:56
Uscire dal lungo tunnel ed ritornare alla normalit dottorzivago SocioFobia Forum Generale 10 02-08-2008 21:48
un lungo viaggio a milano Anonymous-User SocioFobia Forum Generale 3 12-11-2004 18:30



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:07.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2