Ed eccomi qui a scrivere di un'altra pagina nera della mia vita..l'ennesima delusione, l'ennesima sconfitta, l'ennesima dimostrazione di quanto sia un fallito, un uomo inutile, l'ennesimo serata in cui avrei voluto scomparire per sempre, e non farmi vedere mai più da nessuno. Un disastro totale a cui non vedo rimedio, se non l'isolarmi definitivamente da tutto e da tutti..proprio non è cosa mia, socializzare, rendermi simpatico, fare amicizia è una cosa impossibile per me. Non vengo preso in considerazione da nessuno, un emerito coglione che non serve a niente..mamma mia quanto mi faccio schifo..non mi manca niente…eppure mi manca tutto...il carattere, le abilità sociali, la parlantina, la furbizia..una delusione totale, una sconfitta su tutti i fronti…praticamente come se avessi un handicap che mi impedisce di vivere una vita normale. Durante le serate seduti in pizzeria più o meno me la cavo…me ne sto zitto, ogni tanto dico qualcosa, mi attacco a rimorchio a
qualche discorso di qualche altro…ma le passeggiate..le passeggiate per me sono un incubo..tutti si accoppiano..chi a braccetto, chi passeggiando e chiacchierando uno accanto all'altro..e poi ci sono io..isolato da tutti..io non rivolgo la parola a nessuno, e gli altri, essendo tutti amici tra loro, non rivolgono la parola e me…camminano per i fatti loro..io divento triste e ancora più taciturno..mi sforzo, mi avvicino a qualcuno per chiacchierare un po..ma ho sempre quell'impressione che non vedano l'ora di allontanarsi da me per avvicinarsi a qualcuno di più frizzante e allegro…e per me quelle serate diventano lunghe, interminabili, agonizzanti..un vero calvario…
Ogni tanto c'è qualche new entry, e vedo che in poche serate riescono ad inserirsi molto più di me. E poi vedo il mio amico, molto più abile di me a socializzare e tenuto sempre in considerazione..io? L'ultimo degli ultimi, ai margini del gruppo.
Io vorrei essere un uomo, avere accanto una bella donna, vorrei essere sicuro di me e vorrei trasmettere sicurezza alla mia donna..ed invece ho paura persino ad iniziare un discorso, perché poi magari non so più che dire, perché poi magari divento noioso..perchè quando si sta in gruppo bisogna essere allegri, frivoli, cazzeggiare, far divertire, cantare e dire puttanate.
Mi dispiace molto essere caduto così in basso..in questo gruppo ci sono due o tre ragazze carine che potrebbero fare al caso mio..ma proprio non sono capace di instaurare neanche un minimo rapporto di amicizia con loro.
Mi dispiace perché ho qualche amico fidanzato..e mi piacerebbe ogni tanto uscire in coppia con loro…Ogni tanto mi chiedono, quanto torneremo ad uscire insieme in coppia con una tua ragazza?? E io mi vergogno come un ladro perché potenzialmente qualche ragazza con cui provarci la conosco, ma per me sono praticamente fuori portata.
E niente, come disse un altro utente in un altro post di questo forum, non mi resta che tornare alla vita da eremita. Inutile continuare e ostinarsi a fare qualcosa di cui non si è capaci. 7 anni di "isolamento" con la mia ex mi hanno portato a distruggere quelle poche abilità sociali che avevo..la tristezza che pervade la mia anima fa il resto, rendendomi incapace di vivere.
Per me questa è la fine ragazzi. Fine della corsa..sono al capolinea, al punto di non ritorno..da qui non se ne esce...